Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control Steel (Topic Generale) - Page: 4

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

dredge1PRO InfinityMember since 2008
pure io sono indeciso su quale consolle comprare, ma a mio parere la steel è piu PRO della rmx ...
deve tener conto che se compri la steel devi scegliere anche una buona scheda audio.
 

Posted Thu 30 Apr 09 @ 8:48 am
...magari decidiamo anche di acquistare una verisione originale di virtualDJ ?

comunque la scelta è relativa al fatto di utilizzare una scheda audio esterna (STEEL) o no (RMX) per il resto oltre qualche lucina in più non camportano sostanziali differenze.
 

Posted Thu 30 Apr 09 @ 9:22 am
dredge1PRO InfinityMember since 2008
dj tony se leggi bene la steel ha gia in dotazione virtual dj djconsole... e poi secondo la mia opinione, dipende da quello che ci devi fare con la consolle per decidere se comprare o no una scheda audio esterna.
 

Posted Thu 30 Apr 09 @ 5:14 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Beh a questo punto mi pare ovvio k serebbe meglio la steel xk viene dotata del software e a parte qualche decina di euro sembra molto simile a la rmx poi me la vedro con la scheda audio. grazie delle risposte. in quanto a comprare il software originale mi era gia pasato per la testa ma con quella k avevo "giusto per far prattica" credo di non aver fatto del male a nessuno anzi e stata diciamo una prova prima del acquisto, non andro ad occhi chiusi una volta acquisita e sapro anche come muovermi con questo software, magari voi penserete "non gli bastava col trial", no non mi bastava xk l'ho usato ma avendo poco tempo a disposizione l'avro usato si e no 5 volte. cmq grazie ancora delle risposte adeso sono piu sicuro del acquisto k faro bye
 

Posted Sat 02 May 09 @ 12:02 am
@dredge1

La console Hercules Steel, come tu hai evidenziato, non possiede scheda audio e quindi devi comprarne una.
Metti in conto che per una scheda audio di fascia medio/alta occorrono almeno 200€
Se ti fai 2 conti in tasca, e se non devi fare delle serate con 2000 persone, la Rmx è più che adatta.
 

Posted Sat 02 May 09 @ 1:32 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Giusto anke il tuo raggionamento, quindi mi consigli di prendere la rmx, poi se voglio avere le casse piu pompate ce sempre l'amplificatore no? k lo devo per forza acquisire o mi basta l'uscita della console........................HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Posted Sat 02 May 09 @ 4:41 pm
Secondo me fai un pò di confusione tra potenza e qualità audio.
Se vuoi più potenza basta prendere un'amplificatore + casse acustiche passive.
Oppure usi direttamente delle casse preamplificate.
E' chiaro che non puoi pretendere più di tanto dalla scheda audio della Rmx.
Mi ripeto. Se non devi suonare davanti a 2000 persone questa console va più che bene.
La qualità audio invece è un'altra cosa.
Se vuoi migliorare il suono e avere anche la possibilità di usare impianti potenti devi acquistare una scheda audio adatta.
Tipo la NI Audio8 Dj.
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/5823/schede-audio-usb/native-instruments-audio-8-dj-usb.html
 

Posted Sun 03 May 09 @ 8:41 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
scusatemi se non mi sono spiegato bene, mi serve piu k altro qualita nell suono, loro hanno gia tutto l'impianto ma sono delle cdj100 k tra l'altro non ho mai usato a punto per quello mi serve un aiuto sull aquisto della consol xk non mi va di fare la figuraccia usando qualcosa k conosco a mal appena. Allora il locale sara si e no grande 400mt quadri forse qualcosa in piu, ci stanno si e no circa 300 persone e come ho indicato sopra hanno gia un loro impianto, ma sono molto interesati del mio lavoro ho consegnato loro un paio dei miei mix ed erano al quanto soddisfatti quindi se dopo un paio di giorni vado bene divento fisso, e un'opportunita' k non posso lasciarmi scappare per questo vi pongo tutte queste domande, tra l'altro voi siete molto piu proffesionali di me, conosco i miei limiti e accetto tutti i consigli k mi danno sono molto umile xk i miei mi hanno insegnato k d'avanti a tutto ci sta l'umilta' e con cio' puoi far carriera dovunque, aprezzerei tanto il vostro aiuto e chi lo sa magari un giorno potrei arrivare ai vostri liveli.
Ringraziandovi di cuore vi saluto
Atte Pocho dj tu dj latino




PS Scusate se ci sono errori u orrori nella mia ortografia ma per chi non l'ha capito non sono ITALIANO vengo dall' ECUADOR bye
 

Posted Sun 03 May 09 @ 4:58 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Dimenticavo potrebbe andar bene come scheda la echo indigo dj in qualsiasi delle due consol o quella della rmx e pari a lla indigo
 

Posted Sun 03 May 09 @ 5:01 pm
Se decidi di acquistare una console Rmx avrai in allegato una versione di Virtual Dj che però è un pò limitata.
La stessa cosa se acquisti una Dj Control Steel.
Per poter avere accesso a tutto (skins, effetti audio, mappers e tanta altra roba) devi poi passare alla versione Pro.
La puoi acquistare solo da questo sito.
Sei tu che devi sapere cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere.
La qualità della scheda audio Indigo Dj è molto buona, ma considera che poi devi spendere altri soldini.
Guarda ad esempio su questo sito quanto costa....

http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_184/Hardware-Audio-PC-MAC/Schede-Audio-PCMCIA.html

Io ti consiglierei di usare la scheda audio interna della Rmx, che ti basta e avanza.
 

Posted Mon 04 May 09 @ 5:22 am
dredge1PRO InfinityMember since 2008
la RMX ha gia una scheda audio al suo interno, mentre se scegli la steel la devi acquistare a parte.
 

Posted Mon 04 May 09 @ 6:31 am
io piu' che la qualita' del suono della scheda audio
punterei di piu' sulla qualita' dei file che vuoi suonare.
La scheda interna della RMX ha gia' tutto quello che un DiJ puo' chiedere
e collegarla ad un impianto serio da gia' le soddisfazioni che servono.
Le differenze con interfacce dal motore audio piu' sofisticato e costoso
le ascoltarai solo quando metterai in play dei file rozzi scaricati da chissa' dove.
Se invece si e' abituati a lavorare onestamente, e a utilizzare MP3 acquistati dalle distribuzioni piu' serie
o prodotti in proprio con codifiche professionali, e presi da Cd originali,
la qualita' dell'audio non sara' un problema nemmeno con le schede integrate di media economia.

Io, tanto per cominciare, mi prenderei una consolle COMPLETA.
Con i suo audio a bordo, e tutto il necessario per partire al primo colpo.
da li' si puo' poi cominciare ad esplorare le possibilita' piu' avanzate.
Perche detto per sriverlo: le parti audio delle nuove Hercules sanno gia' il fatto loro !
e solo l e orecchie piu' smaliziate ed esigenti pretendono delle apparecchiature piu' costose.
Provare per credere.

Augh !
 

Posted Mon 04 May 09 @ 9:10 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIEmille raga mi sono stra convinto aquistero la rmx poi vi faccio sapere come e andata ciao e grazie ancora
 

Posted Mon 04 May 09 @ 9:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
poi risparmio pure con la rmx spendo sui 400 compreso la versione pro del vdj con la steel andavo sui 550, grazieancora stavo per sostener una spesa elevata per avere le stesse prestazioni grazie ancora
 

Posted Mon 04 May 09 @ 9:28 am
LamDJHome userMember since 2009
CiaoOo!!

mi sono appena comprato la hercules steel, ma non risco ad installarla!!! quando vado per installare i driver mi da questo errore:

>setupDLL/Setupddl.cpp (462)
PaPP: Hercules DJ console driver
Pvendor: Hercules (www.hercules. com)
PGUID: (vari numeri)
@Windows XP Service Pack 3 (2600) BT Other 0.64

e, premendo ok, mi viene fuoi un'altra finestra di errore:

Si è verificato un'errore durante l'installazione:

Effettuare la seguente procedura:
-Chiudere tutti i programmi.
-Svuotare la cartella tempoanea
Quindi riprovare l'installazione.

Codice errore: -5001

Vi prego, aiutatemi!!!!!! grazie anticipatamente!!!!!

Lamenti Riccardo
 

Posted Mon 04 May 09 @ 2:19 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
se non sbaglio devi prima registrare il vdj k era dentro la scatola, dopo ti scarichi i drivers e la skin dedicata sempre su questo sito, solo dopo la devi colgare al pc...
Se non sbaglio!
 

Posted Mon 04 May 09 @ 2:53 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Mon 04 May 09 @ 3:10 pm
ciao credo che nei prossimi giorni acquisterò la steel.........

il mio unico problema è ...... che scheda audio devo comprare (max 150€)?
qualcuno di voi sa consigliarmi qualche scheda per pc esterna molto effiente e pratica....?
 

Posted Thu 07 May 09 @ 4:52 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Usa la funzione cerca.
Il forum è strapieno di richieste del tuo tipo.
2nomi su tutti "esi maya44" e "numark dj I/O" entrambe intorno ai 100 euro.
Se vuoi fare il salvo devi andare oltre i 200euro con scheda m audio , terratec o native instrument.
 

Posted Thu 07 May 09 @ 5:02 pm
volevo sapere se è possibile assegnare ai tasti degli effetti della Steel i loop di una battuta , due ..ecc come esistono assegnati agli shortcuts da tastiera ai tasti 1,2 ,4 ,5, 6 ecc... Se si se qualcuno riesce a dirmi come assegnarli
 

Posted Sat 09 May 09 @ 8:39 am
30%