Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control Steel (Topic Generale) - Page: 3

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

... Ciao a tutti, ma è un po' che voglio chiedervi:
1) che cosa è quel tastino (appy contr. on) ch quando lo si schiaccia si illumina tutti i tasti? Ha una funzione ben precisa o solo l'illuminazione?
2) ho letto che se tengo premuto il tasto di un effetto e muovo il jog dovrebbe variare l'intensita/ecc... per esempio, usando il "flanger" sempre tenendo pressato il tasto dove c'è l'effetto e muovendo il jog non cambia niente! Come mai?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
DJ ABARTH
 

Posted Mon 06 Apr 09 @ 12:39 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
1) Nella scatola della Steel c'erano le istruzioni in italiano vero? Se le leggi hai la risposta.

2) Quello vale per la RMX, nella Steel hai due rotelle poste in alto a sinistra fatte apposta.
 

Posted Mon 06 Apr 09 @ 12:44 pm
... Ciao cioce, ma nelle istruzioni dove analizza le varie funzioni dei tasti non mi indica cosa significa/serve.
Saresti così gentile da spiegarmelo tu?

Grazie!
 

Posted Mon 06 Apr 09 @ 1:42 pm
dredge1PRO InfinityMember since 2008
Ciao a tutti,
leggendo le caratteristiche de VDJ mi è venuto un dubbio, tra la versione home e la pro nella tabella ci sta scritto che la versione home (presumo che sia la versione base quella in dotazione con la consolle) non supporta una scheda audio esterna "Input from External Sound source" in conclusione vi chiedo la steel deve girare con la verisione PRO ? :)

non ho ancora acquistato nessuna consolle, ero interessato alla steel con una Hercules Deejay Trim 4&6
 

Posted Wed 15 Apr 09 @ 8:10 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
"Input from External Sound source" vuol dire INPUT esterni = non puoi usare i TimeCode o segnali analogici esterni.

Per quello che devi fare tu la Steel va benissimo anche perchè con la Steel ti danno Virtual DJ DJconsole 5.2.1, se poi vuoi più funzioni potrai passare alla PRO, vedi topic dell'offerta.

@ DJ ABART
Scusa ma mi era scappata la tua richiesta, immagino che nel mentre tu ti sia sviluppato da solo :)
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 1:36 am
dredge1PRO InfinityMember since 2008
ok Cioce grazie,
dell'offerta per passare alla versione PRO so tutto :) spero solo che rimane fino a fine giugno quando uscirà la commercializzazione della Hercules Deejay Trim 4&6, vorrei comprare consolle e scheda audio assieme.
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 7:22 am
Bè è proprio un bel controller comunque!
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 7:31 am
alla fine ho deciso per l'acquisto della steel..... ero indeciso con lo stealth della numark..... lunedi mi arriva. .. vediamo se ho scelto bene
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 8:31 am
mi è gia arrivata........ ho cominciato ad utilizzarla...... trovo solo un po scomodo muoversi tra i file delle cartelle , mentre si esegue la scelta infatti c'è il rischio di toccare i fader centrali dei volumu... comunque sono piccolezze.
volevo inoltre sapere come cambiare l'assegnazione degli effetti ai vari tasti, visto che quelli che scaricato come plug ed installati sono molti di più..
 

Posted Sat 18 Apr 09 @ 3:20 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
li vuoi assegnare a tasti della tastiera o ai tasti della steel?

nel primo caso devi andare in impostazione ---> shortcuts da tastiera.

nel secondo caso in impostazioni ---> controller esterni , tasto destro --> impostazioni.


dai anche un'occhiata a questo vecchio topic e capirai sicuramente meglio :) dato l'ausilio di qualche immagine :

shortcuts da tastiera


il procedimento per l'assegnazione delle funzioni ai tasti del controller è molto simile.
 

Posted Sat 18 Apr 09 @ 3:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 18 Apr 09 @ 4:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io mi riferivo al controllo midi senza considerare l'ausilio della skin dedicata.
Resta valido quello che ho scritto prima , dico bene Cioce?

ps. Non devi scusarti se mi correggi anzi mi scuso io se a volte sono impreciso :)
 

Posted Sat 18 Apr 09 @ 5:44 am
LamDJHome userMember since 2009
Ciao a tutti!

Io vorrei alcune info.... se prendo la Steel:

1. Che shceda audio devo prendere x avere il preascolto???
2. Il VDJ in dotazione suporta 2 schede audio???
3. è possibile utilizare la console su un'altra versione di VDJ (Virtal dj 5.2 pro, per esempio)
4. Che procedura devo fare avendo una scheda audio estena per avere il preascolto se il master su quella scheda, se questa lo supporta???

GRazie mille!!!
 

Posted Mon 20 Apr 09 @ 9:33 am
Ciao Lam:
1) ci vuole una scheda audio 4.1/5.1/7.1.
2) non ne sono sicuro ma non credo.
3) si, la Pro o la sua "home" (di VDJ).
4) non ho capito bene la domanda; potresti riformularla?
DJ ABARTH
 

Posted Mon 20 Apr 09 @ 12:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Due schede audio sulla versione DJConsole non sono suppotate, serve la versione PRO.
 

Posted Mon 20 Apr 09 @ 1:18 pm
LamDJHome userMember since 2009
Ciao!

Allora, quello che volevo sapere è, avendo una scheda audio 5.1, come fare per configurare il preascolto...

Grazie!!!

Lam
 

Posted Tue 21 Apr 09 @ 1:43 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Al posto di Hercules MK2 selezioni la scheda audio che vuoi usare.

 

Posted Tue 21 Apr 09 @ 1:53 pm
LamDJHome userMember since 2009
l'img k hai postato mi è familiare: non è la scermata di config. di VDJ 5.x?

Io vorrei sapere (scusa se non mi sono spiegato bene) come bisogna comportasi con la versione per console, perchè l'ho vista a un mio "collega" e non ha nessuna impostazione modificabile... ha solo il tasto "more" al posto del tasto "settings"

Grazie ancora

Lam
 

Posted Tue 21 Apr 09 @ 1:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Quella videata che ti ho postato è identica sia sulla versione DJConsole per Steel che sulla versione PRO, sono tutte le altre finestrelle del config che sulla versione limitata non ci sono.

Se non hai il pc davanti con la Steel collegata la vedo dura risolvere.
 

Posted Tue 21 Apr 09 @ 2:10 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao ragazzi, ho letto e riletto tutti i post e i faq, e sono piu k sodisfatodel lavora k fatte cmq volevo farvi una domanda,
e meglio la steel o la rmx
guardando la scheda tecnica di entrambe noto k la rmx e superiore pero k ha alcuni limiti k invece sulla steel ci sono
un consiglio dai dij profesionali quale delle due mi consigliate visto k mixo solo da pc vdj 5.0 rev 6.0 di un amico con 2 schede audio quella dal pc ed una esterna CB MEDIA della kraun niente di k giusto per far prattica , anke se e alquanto dificile visto k uso il mouse tantisimo e anke se conosco i shortcuts quasi a memoria. per favore rispondete mi serve una spinta x scegliere
grazie. pochodj tu dj latino
 

Posted Thu 30 Apr 09 @ 6:44 am
22%