Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 13

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
direi che ci risentiamo quando compri la PRO ;)
Senza di quella non mappi un bel niente.
 

Posted Sat 27 Feb 10 @ 7:32 pm
falco83Home userMember since 2010
ciao ragazzi ho appena comprato la console mk2 con virtual dj edition pc mac. posso collegare la stessa al mixer esterno se e si, quale mixer e più adatto.....
 

Posted Sun 28 Mar 10 @ 12:18 pm
falco83Home userMember since 2010
grazie...
 

Posted Sun 28 Mar 10 @ 12:20 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Sun 28 Mar 10 @ 12:50 pm
Ciao a tutti ragazzi, leggendo attentamente questo forum mi sono convinto ad acquistare il DDM4000 e, dopo un po' di studio, sono riuscito a sfruttarlo abbastanza bene. Credo sia un buon mixer dato anche il rapporto qualità prezzo (io l'ho pagato 380€).
Adesso vorrei salire di un gradino ed utilizzarlo con VDJ.

Chi è così gentile da illuminarmi velocemente sui collegamenti e sui settaggi?

Dispongo di:
- 1 DDM4000
- 2 CDJ 200
- 2 CD CON SOPRA LA TRACCIA TIMECODE
- 1 COMPUTER NOTEBOOK
- 1 SCHEDA AUDIO ESTERNA ESI QUATAFIRE 610
- VIRTUAL DJ 5.0 (versione in prova per ora)

Chi mi da una mano?
grazie
 

Posted Sat 24 Apr 10 @ 10:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
hai una versione abbastanza vecchia di Vdj....tra l'altro non esiste nessuna versione di prova 5.0...la versione DEMO è la 6.0.8 e ti consiglio di scaricarla....da qui :

http://www.virtualdj.com/download/trial.html

Ovviamente disistalla quella che hai gia' istallato....specie se non è regolare (con quelle non si va molto lontano ;) )

Comunque sia i collegamenti del timecode sono spiegati in un topic dedicato :

http://www.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html

se hai difficolta' su qualcosa non esitare a contattare l'assistenza valida anche per chi non ha nessuna licenza :

http://www.virtualdj.com/contact/index.html

 

Posted Sat 24 Apr 10 @ 11:09 am
Per ''versione in prova'' intendo una porcheria prestatami da un amico, se riesco a collegare il tutto e la cosa mi piace sicuramente acquisto la versione regolare. Non posso permettermi di girare con un pc con programmi irregolari...
 

Posted Sat 24 Apr 10 @ 12:24 pm
il DDM 4000 funziona bene con Vdj fidati in molti lo hanno
solo che per poter sfruttare i collegamenti midi dello stesso serve un mapper
con file di definizione che possono scaricare gli utenti pro,ti consiglierei di contattare l'assistenza
e parlarne lì, per il sw prova la demo come ti ha detto Hackid per poterlo valutare meglio visto
che dalla 5 siamo alla 6.0.8 è ci sono stati parecchie migliorie
 

Posted Sat 24 Apr 10 @ 12:54 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Esatto!!

tra la versione 5 e la verione 6 direi che c'e' un ABISSO di differenza!
Scarica la DEMO "odierna" ed aggiornata e contatta l'assistenza dove ti verranno date tutte le dritte utile per il corretto setup ;)
 

Posted Sat 24 Apr 10 @ 2:02 pm
Ok grazie, provvedo subito!
Ma la scheda audio che ho acquistato (che mi è stata venduta come di ottima qualità) potrebbe fare il suo lavoro correttamente?
ESI QuataFire 610
Grazie ancora
 

Posted Sun 25 Apr 10 @ 7:20 am
se ha 2 in e 2 out va bene. Per usare i timecode
la scheda audio deve essere composta da 2 uscite < out
e 2 ingressi < in leggi il manuale o cerca sul sito del produttore
 

Posted Sun 25 Apr 10 @ 8:03 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
 

Posted Mon 26 Apr 10 @ 9:52 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Onei non credo possa andare.

Per avere 2 timecode occorrono 4 in, a meno che non si voglia usare un solo deck in Timecode.

Ma stiamo andando off topic qui...
 

Posted Tue 27 Apr 10 @ 3:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Audax

Gli ingressi RCA che vedi nell'immagine sono IN 3 & IN 4....
Nella parte frontale invece ci sono gli ingressi 1 & 2 con prese "COMBO" (Jack/cannon).
Deduco che vada bene per il TimeCode con due sorgenti stereo,
l'unica perplessità è che potrebbe riscontrare delle differenze di impedenza tra i CH 1/2 & 3/4, che non sò se possono essere gestite da gain.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 27 Apr 10 @ 5:06 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
@ djmaxb

Hai ragione, mi son fermato a guardare solo il link postato...

Sorry! :)
 

Posted Thu 29 Apr 10 @ 2:59 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
 

Posted Thu 29 Apr 10 @ 9:08 pm
Ottimo, quindi dovrei riuscire nell'impresa?? Bene bene... comincio a comprare i cavi cannon/rca
 

Posted Mon 03 May 10 @ 3:50 am
just3rHome userMember since 2009
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il DDM4000 pagato 349 euro spedito dalla francia (negozio online)
La prima impressione tenendolo in mano sembra un giocattolino e non da l'impressione di tanta robustezza. I knob non sono centrati perfettamente (si possono tranquillamente centrarli mandandoli a fine corsa e forzarli un pò) e la cosa che non mi pace affatto è che ogniumo ha una durezza differente( alcuni più morbidi e alcuni più duri) vabbè.......
La qualità del suono è un pò sporca sopratutto se si utilizza l'ultramize, consiglio di non attivarlo.
Le impostazioni degli effetti a primo impatto possono sembrare complicate ma vi assicuro che dopo qualche minuto non ci sono più segreti. sono molto facili da apprendere e da selezionare.
L'utilizzo del sempler è molto facile e se impostato correttamente e i sempler caricati e registrati prendendo il tempo giusto si possono fare cose molto carine. Comunque veramente semplice l'impostazione.
I tagli delle frequenze per ogni canale sono abbastanza buoini e precisi.
La curva del mix del crossfader si può settare in 3 modi differenti agendo su un knob l'unica pecca è che non si riesce a settare in modo preciso in modalità intermedia tra due settaggi preimpostati.
Tanti i settaggi che si possono impostare entrando nel menù, quali l'equalizzazione per ogni sincolo canale. Si possono impostare le frequenze di uscita dei canali agendo sulla selezione delle frequenze per LOW MID HIGH e si può impostare anche la frequenza del filtro del ronzio.
I fader sono molto scorrevoli e precisi: ottima anche le 3 impostazioni della curva che possono essere selezionate tramite un interruttorea lato del fader.
Il bpm counter non è precisissimo ed anche i led che misurano il segnale di ingresso non sono precisissimi. la misurazione mi sembra approssimativa.
Non ho avuto modo di provare il microfono e le impostazioni midi.
A mio parere per quel che costa e che offre il rapporto è ottimo. Sono pochi i mixer che offrono campionature separate per i vari canali (ecler evo4, denon ecc) ma costano decisamente tanto.
Da ex possessore di uno Xone 4d cmq posso dire che la differenza di qualità sonora è evidente però buona.
Consigliato per chi non vuole spendere tanto e che comunque vuole un mixer completo.
 

Posted Tue 04 May 10 @ 9:50 am
dopo tante prove stand alone
proverai anche a usarlo con VirtualDJ ?

Augh !
 

Posted Tue 04 May 10 @ 10:30 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
just3r wrote :

Da ex possessore di uno Xone 4d cmq posso dire che la differenza di qualità sonora è evidente però buona.
Consigliato per chi non vuole spendere tanto e che comunque vuole un mixer completo.


Stai paragonando due mixer di qualità e quindi prezzo differente.
Ma perchè hai sostituito il tuo Xone 4d?

 

Posted Tue 04 May 10 @ 10:32 am
82%