Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 14

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

just3rHome userMember since 2009
Non credo, forse con traktor. ma dubito non amo più suonare con i vdj. ho preso il mixer solo perchè mi offriva igli effetti separati per i canali e non per i MIDI.
 

Posted Tue 04 May 10 @ 10:33 am
Ottima recensione spiegazione ottima ;)

Comunque io possggo un xone 42 e ho avuto il ddm4000 e non e che la differenza sia tanta sono totalmente due pianeti diversi penso che confrontare un xone con un behriger sia un delitto umano perche non esiste neanche una minima cosa che si possa confrontare :))

Comunque per suonare in cameretta il ddm4000 va bene ma io al primo live che o fatto lo ho cambiato subito senza neanche pensarci una volta.

piuttosto se non ti disturba quando hai un po di tempo provala sezione microfono , sarei curioso di sapere se e cambiato qualcosa o se e sempre la solita minestra.
 

Posted Tue 04 May 10 @ 10:34 am
just3rHome userMember since 2009
just3r wrote :

Da ex possessore di uno Xone 4d cmq posso dire che la differenza di qualità sonora è evidente però buona.
Consigliato per chi non vuole spendere tanto e che comunque vuole un mixer completo.

Stai paragonando due mixer di qualità e quindi prezzo differente.
Ma perchè hai sostituito il tuo Xone 4d?



Ho tolto lo xone 4d perchè non lo sfruttavo a pieno ed era un peccato poi anche perchè mi ero stufato di fare vdj e ho ripreso con i piatti e i cdj. per ora mi tengo il ddm4000 ma presto prenderò l'ecler evo 4 così per le serate non ho problemi e sto in piena sicurezza. il ddm4000 l'ho preso per pura curiosità però devo dire che non c'è male, certo come hanno detto gli altri non voglio fare il paragone con lo xone.
 

Posted Tue 04 May 10 @ 12:18 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Dato che il tuo vecchio xone 4d possedeva una scheda audio integrata, non ti bastava molto collegare due piatti o due cd player e sfruttare la funzionalità timecode.
 

Posted Tue 04 May 10 @ 12:37 pm
just3rHome userMember since 2009
Cmq nota negativa sono anche le istruzioni molto approssimative, poco chiare e tralasciano anche vari settaggi ed impostazioni del setup.
poi quando si imposta il seglane output su MODE crossover si sente come un rumore di fondo appena si alza il cursore del canale come se ci fosse il revebero inserito. sicuramente è il crossover interno che separa il segnale main dal seganle sub.
 

Posted Tue 04 May 10 @ 3:24 pm
Ciao, a tutti ragazzi ho letto tutte le pagione di questo topik, e penso che a fine mese comprerò il ddm ... molti dubbi mi affliggono però e vorrei qualche info in più da voi esperti.

Cominciamo col dire che non dispoongo ancora di lettori cdj, e quindi vorrei cominciare ad utilizzare il mixer collegato alla mia RMX in modo da gestire i deck dalla rmx e la parte mixer dal ddm.

- Si può fare ?
- se alla domanda sopra la risposta è si, posso usare gli effetti del mixer ?
- la cuffia e il microfono devo continuare a tenerli collegati alla RMX o posso collegarli al mixer ?

inoltre volevo riaprire la domanda sul microfono che in molti hanno fatto.
io faccio streaming con virtual dj, e uso molto il microfono, vorrei sapere quali problemi si presentano con questo mixer, da quanto ho capito tenendo il gain del mixer al minimo il volume è alto lo stesso! Su youtube ho trovato un ragazzo molto gentile che ha fatto dei tutorial su questo mixer, e ho chiesto di farmi un video tutorial proprio sulla parte microfono, eccolo

[youtube]1tXq722v2Kc&playnext_from=TL&videos=856K2SWuh7c[/youtube]

da quello che si sente/vede il gain è messo a circa un quarto ed il volume è adeguato; inoltre ci sono dei limitatori che nel video vengono illustrati, mi sono stati consigliati per evitare la distorsione della voce. Io purtroppo ho molto da imparare, con la rmx mi sono trovato molto bene eccetto che per la parte microfono, che a mio parere ( non essendo la console amplificata ) sviluppa pochissima potenza.

tornando a ciò che dicevo prima userò il mixer per fare broadcast e userò molto la parte microfono , quindi mi interessa riuscire ad avere un suono abbastanza pulito, e magari comprare anche un microfono a condensatore più avanti, prima di spendere i soldi, vorrei sapere cosa ne pensate, e che soluzioni avete.
 

Posted Fri 18 Jun 10 @ 2:03 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Dj-DavixD wrote :
Cominciamo col dire che non dispoongo ancora di lettori cdj, e quindi vorrei cominciare ad utilizzare il mixer collegato alla mia RMX in modo da gestire i deck dalla rmx e la parte mixer dal ddm.

- Si può fare ?
- se alla domanda sopra la risposta è si, posso usare gli effetti del mixer ?
- la cuffia e il microfono devo continuare a tenerli collegati alla RMX o posso collegarli al mixer ?


- Si.
- Si, se usi una configurazione external mixer e portando quindi 2 segnali distinti ai line in del mixer, quest'ultimo li trattera' normalmente e potrai processare quei segnali audio con tutti gli effetti che vuoi. No se usi il mixer in modalita' controller : in questo caso puoi utilizzare il mixer solo per pilotare gli effetti interni a VDJ.
- Li colleghi alla RMX se usi il mixer come controller, li colleghi al mixer se usi il mixer in configurazione "external".

Per quanto riguarda il MIC malfunzionante solo ora ricordo che il problema si pone se si sposta il suo volume. Cioe' a piccoli movimenti corrispondono sbalzi ingiustificati....su questo molto probabilmente puo' esserti d'aiuto Davide76 che l'ha posseduto.....io qui parlo solo per discussioni lette da qualche parte qui sul forum.
 

Posted Fri 18 Jun 10 @ 2:16 pm
Ciao davix , in'anzitutto complimenti al ragazzo che a fatto il video , molto ben spiegato ;)

Comunque quando a fatto la prova pratica si vede chiaramente che dai led che l'audio va in clipping e son sicuro e mi sembre lo abbia detto anche lui che teneva il microfono ben distante dalla voce :))
Adesso a casa ben o male riuscivo a farlo funzionare non alla grande ma come a fatto vedere l'amico a suon di limiter e riducendo i volumi a minimi livelli lo si fa funzionare , il problema grosso che poi e stato uno dei motivi per cui lo ho venduto e stato in live con grosse pressioni sonore ti mette veramente in grosse difficolta.
Adesso io potrei dire anche che fosse il mio che avesse qualche problema , ma poi o sentito spazialez che lamentava lo stesso problema e anche un'altro utente che ora non ricordo.
E qui mi vengono i dubbi che sia un problema del mixer proprio.
Detto questo non voglio dire che sia un mixer da scartare perche di funzionalita ne ha da vendere si non e eccelso ma se non devi fare chissacche basta e avanza :)
Poi chissa magari adesso hanno cambiato qualcosina e lo hanno migliorato , mi sembra che gli ultimi modelli abbiano anche tolto quei led blu che al buio davano un fastidio tremendo (ti accecavano) magari hanno sistemato un po anche la parte microfono ;)
 

Posted Fri 18 Jun 10 @ 3:16 pm
grazie davide per la rispsota accurata e grazie anche ad hackid...

beh non devo farci chissacchecosa in effetti, ma mi serve per fare radio, quindi l'uso del MIC è fondamentale, magari però con qualche accorgimento, un microfono a condensatore discreto, riesco a fare ciò che desidero... beh speriamo bene , sicuramente lo prenderò , anche se sono pieno di dubbi sui collegamenti visto che sono sprovvisto di CDJ e momentaneamente dovro collegarlo alla RMX
 

Posted Sat 19 Jun 10 @ 1:40 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao ragazzi ho comprato il ddm 4000 e ho 2 cdj 400 quale' la miglio configurazione con vdj da utilizzare, premetto che faccio solo audio sto leggendo tutte pagine...ma cortesemente ditemi le ultime news confido in tutti ma spazialex, dj joescrumble, cioce help me!!! please.
se passate da Roma colazione offerta::))) grazie a tutti ovviamente. Max
 

Posted Thu 24 Jun 10 @ 9:14 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
la miglior configurazione è quella che prevede il mixer che gestisce l'audio in modalita analogica cosi' da potere usare gli effetti interni al mixer, con la possibilita' di mappare determinati controlli che possono servirti.




masgag wrote :
se passate da Roma colazione offerta::))) grazie a tutti ovviamente. Max



e se passo di sera? :)))))))))))
 

Posted Thu 24 Jun 10 @ 10:27 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
senza interfaccia midi quindi. pero' cosi vdj non vedo es.gli slider muoversi del volume etc etc giusto? hackid se passi per Roma non esitare anche di sera non voglio essere inopprtuno puoi eventualmente darmi unj aiutino telefonico? grazie Max
 

Posted Thu 24 Jun 10 @ 12:24 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ovviamente l'interfaccia midi ci vuole!

Ora non vorrei essere impreciso ma credo che il ddm4000 si possa usare in modalita' ibrida, ovvero gestendo l'audio normalmente come un normale mixer analogico ma allo stesso tempo utilizzando il supporto midi di cui è provvisto il mixer (in altre parole il ddm4000 è un vero e proprio controller midi).


non vedrai muovere gli slider dell'equalizzazione,i fader del volume e il crossfader. In altre parole dovrai settare la modalita' external mixer, invece di usare il mixer interno di VDJ. Se guardi il mio video sul dnx1700 a partire dal minuto 2:10 spiego anche i perche' :




ps. ti mando il mio numero in pvt ;)
 

Posted Thu 24 Jun 10 @ 12:58 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao ragazzi, mi potete consigliare per registrare le serate cosa collegare all'uscita penso ....tape del mixer ? O QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER REGISTRARE... _ la mia consolle e' con 2 cdj 400 e ddm 4000 e vdj pro _ evitando di usare il record di vdj in modo da non stressare il notebook e poi il ddm lo sto usando in analogico non in midi , quindi i cursori di vdj rimangono alzati. GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE .

MAX
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 5:45 am
Dal canto mio ti posso consigliare di attendere la versione 7 che riporterà delle modifiche alla sezione registrazione live tramite il connettore line-in della tua scheda audio.

Se non vuoi utilizzare lo stesso pc usato per mixare, spesso vedo dei video su youtube di persone che utilizzano un altro pc solo ed esclusivamente per registrare il proprio dj-set.
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 6:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Comprati un normalissimo cavo Mini JACK-RCA poi colleghi l'uscita TAPE del Mixer al Line IN della scheda audio del tuo PC, come software per registrare usa Audacity che è free e molto leggero.

@ Sischo
Virtual DJ registra gia dalla versione 3 (e forse pure dalla 1) dal Line-In del computer poi ovviamente gli utenti possono registrare il set anche con altri software.
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/1752/_ITA__Guida_alla_registrazione_del_proprio_mixato_audio_e_video.html
Per quello che deve fare masgag non serve certo aspettare Virtual DJ 7.
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 6:34 am
Intendevo questa nuova funzionalità:
Support "linein" input in sound config, complete with waveform display, effects, bpm sync, on-the-fly record, etc
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 8:14 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
grande cioce come sempre!!!! grazie ho provato e funziona USCITA TAPE MIXER ..ETC ETCcome da spiegazione e audacity ( il mio problema era che non avendo fatto la config midi al mixer non si muovono i level del volume e del crossfader su vdj e poi non avendo un notebook nuovissmo.. toshiba centrino duo satellite a 100 ..2 gbram...250 harddisk... circa 3 anni comunque BUONOnon volevo stressarlo troppo) faro' ulteriori prove- facendo solo audio e dance 70 80 e' perfetto registrare visto che me lo chiedono spesso...(feste di compleanno etc etc)

altri consigli cioce non esitare e grazie ancora e a tutti ovvio ::))

Max
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 12:01 pm
io uso un registratore esterno allo stato solido di tipo ArKos AV700
dato che facendo VideoMix registrare con il PC in Video+Audio
non c'e' mai abbastanza potenza di calcolo per VideoMixare e Videregistrare con la stessa macchina
(anche se VirtualDJ ha gia' tutto l'occorrente per farlo da solo)
(ovviamente non da mixer esterno)
(ci vorrebbe un VideoMixer MIDI).
Poi dal file che mi ritrovo nell'HD dell'Arkos, a giochi fermi,
lo lavoro con un software di VideoAuthoring, e ci faccio un DVD
(con un po di pazienza per i tempi di elaborazione).

Augh !
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 12:20 pm
Anche perche il registratore interno di vdj non e che sia il massimo... in piu non c'e la regolazione del volume di registrazione e come sappiamo usufruindo della line rec del mixer il segnale e basso e per alzarlo una volta registrato devi usufrire di altri programmi andando ad infierire ulteriormente sulla qualita del file registrato.

Aprofitto per segnalare che sarebbe buona cosa se nelle future relese di vdj implementassero almeno una regolazione di volume nella registrazione ;)

Bye Bye..
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 12:48 pm
89%