Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 15

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
La regolazione del volume di registrazione si più tranquillamente fare dal mixer di Windows se registrate tramite VDJ in WDM, ovviamente chiederemo che si possa fare direttamente da VDJ.
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 12:51 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
CIAO CIOCE, volevo una info ho visto che mentre registro , su vdj con la tua mitica skin mi da un utilizzo della cpu variabile piu' o meno dal 25 al 35% il caricamento delle canzoni e' ovviamente un po'piu' rallentato... ( non registrando quasi nemmeno si muove forse arriva al 10%) c'e' un paramentro massimo da evitare che puo' dare problemi e che magari impalla? grazie per la risposta (considera che uso il notebook esclusivamente per le serate pochi programmi installati ram normalmente libera etc etc

grazie
Max
 

Posted Tue 24 Aug 10 @ 2:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non vedo particolari controindicazioni e la CPU mi pare nelle norma, magari prima di registrare i Set durante una serata fai le dovute prove a casa ;)
 

Posted Tue 24 Aug 10 @ 2:31 am
Se proprio vuoi essere certo di utilizzare il numero minore di risorse, ti consiglio di registrare in formato .wav piuttosto che in .mp3
 

Posted Tue 24 Aug 10 @ 3:35 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Audacity ti chiede solo alla fine in che formate esportare/convertire la registrazione per cui durante la normale registrazione non c'è nulla da impostare, lo apri, imposti l'ingresso della scheda audio e relativo volume poi spingi REC.
 

Posted Tue 24 Aug 10 @ 3:41 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Spostato nel topic corretto

dj joe scrumble wrote :
cioce wrote :
Su Virtual 7 verranno introdotti comandi appositi "fake" in modo che controller tipo il tuo muovano nella skin i pomelli anche se in realtà la parte mixer funzionerà in analogico.


Quindi Cioce, sarà possiblie utlizzare del tipo, il mio ddm4000 in analogico e vedere alzare il fader nella Skin , o mi sbaglio ????

Bye Joe


Se il DDM4000 manda/riceve segnali midi mentre lavora in analogico si.
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 2:09 am
321975PRO InfinityMember since 2009
Salve di nuovo alla comunità,
leggo spesso pareri negativi sul ddm, per quanto riguarda il microfono basta andare nel menù setup e abbassarlo,
vedrete che il problema si risolve, possedendo anche allen-heath, posso dire che la qualità audio del behringer se il vollume è tenuto basso è discreta poi se si esagera va subito in crisi a differenza di mixer più blasonati.

Poi volevo dire che se si usano casse molte economiche è inutile mettere come pre un mixer da mille e una notte, il suono sarà quel che sarà.. :-)

Lo uso spesso con casse jbl e finali crown e un piccolo compressore-limiter della rane che mi permette di avere una buona dinamica, suona da paura, se uso l'allen-heath con le altre casse work amplificate in abs (dalla cina con furore) ogni tanto stringo i denti ... se metto sotto il ddm la differenza risulterebbe notevole, perchè per avere un buona dinamica devo arrivare al limite.

Per quanto riguarda gli effetti del x-zone 62 un mixer ancora intorno ai mille euri top dei club qualche anno fa e meglio eliminarli sono quasi insignificanti, nullo a che vedere con gli effetti del ddm.
.
Penso, è un mio parere, bisogna avere un buon compromesso tra tutti gli elementi dell' impianto altrimenti si rischia di andare a caccia di farfalle con un cannone :-)

Ps: (parere personale)per me il suono più genuino dei mixer è questo:

per quanto riguarda l'impianto audio anche se rognoso nella messa in fase:
 

Posted Fri 01 Oct 10 @ 10:43 am
E una vita che sostengo che gli outline sono ancora oggi i migliori mixer peccato che molta gente sia sorda e molto spesso si basano sui numeri quando basterebbe ascoltare con le proprie orecchie :)
Nemmeno l'allen piu blasonato che esiste si avvicina all'outline anche se sinceramente avendolo devo dire che come qualita audio e materiali allen siamo già un gradino sopra ad altri mixer.
Ti faccio i complimenti per l'impianto d'altronde da patito di jbl (californiane) non marchiate (cina) posso solo farti i complimenti anche se come hai ben detto proprio per il livello qualitativo della cassa sono abbastanza fastidiose da trovarci la propria combinazione.
Tornando al ddm4000 avendolo avuto so che il microfono se lo abbassi al minimo funziona discretamente ma hai fatto notare anche tu che come lo alzi appena buonanotte ai suonatori alla fine torniamo sempre li con il discorso.
Ragazzi e un mixer da 399 euro e ha tutto e vale per quello che costa io la prima esterna che ho fatto con questo mixer il giorno dopo lo ho venduto e a tutti quelli che suonano in live in club etc.. non lo consiglierei manco morto perche son sicuro che farei una figuraccia.
MA per piccole feste in cameretta e robetta tra amici potrebbe bastare e avanzare anche poi che posso dire ultimamente in giro si sente tutto fuori che musica quindi non mi stupirei affatto di vedere impianti costosissimi affiancati da questo mixer ormai mi sono abituato ai rumori :))

Bye Bye...
 

Posted Fri 01 Oct 10 @ 12:08 pm
in configurazione audio, non mi complicherei troppo la vita, anche se ad esempio la sezione sample potrebbe essere mappata e dedicata ai sample, c'è anche un knob che puo far da volume, con il nuovo VDJ7 si potranno mettere i sample su un 3° deck
.. alla fine prenditi una midi to usb e gioca un po', ma lascia stare la parte audioed equalizzazione.
 

Posted Fri 01 Oct 10 @ 12:27 pm
quel mixer lo ho usato per 10 anni
e probabimente sta ancora in qualche armadio del magazzino dello Stockholm
inutilizzato da tempo (poi io mi son preo un Outline Pro408)
Bei ricordi.

Suono Genuino ?
si, confermo
e da tecnico, sapendo come e' fatto dentro
posso dire che nella semplicita' della sua circuiteria
e dall'uso di componenti standard (almeno per un decennio fa)
la differenza di qualita' l'ha fatta la qualita' costruttiva
e un serio studio della disposizione delle piste di collegamento sul cisrcuito stampato.
La Outline ci ha sempre saputo stupire su queste cose
e tra tanti mixer siminili, che montavano la stessa componentistica
chissa' perche', i suoi, suonavano molto meglio, senza fruscii o autoscillazioni di sorta.
Non parlaiamo poi dei loro amplificatori, e dei loro altpoalrlanti
(che hanno fatto scuola anche agli americani).

Augh !
 

Posted Fri 01 Oct 10 @ 1:05 pm
Comunque gli outline avevano anche prezzi molto molto proibitivi e all'epoca un 408 fidatevi che costava molto di piu di quanto vale uno xone4d adesso :)
Paragonarlo con un povero ddm4000 sarebbe un po assurda la cosa :)
La behringer secondo me di ddm4000 ne ha venduti una valanga , e stato un prodotto indovinato per le funzioni ed il prezzo alla portata se non per tutti quasi , poi si sa adesso la concorrenza e spietata resta comunque un mixer che se anche non al top offre molto e se uno non ha tante pretese la spesa si puo fare , bye..
 

Posted Fri 01 Oct 10 @ 3:54 pm
trovo il ddm4000 in molti locali, e conosco almeno 3 DJ intorno alla 50na d'anni che se lo portano in serata, di solito ci abbinano un Alto Werb , dato che in Toscana un po' di echo sul microfono è d'obbligo (Riccardo Cioni/Steve martin/Massimo Bani/Marzio Dance/Carlo Raffalli Dcet)

di solito la tragedie avviene dopo il mixer con casse sfondate e twiter rotti
 

Posted Fri 01 Oct 10 @ 5:27 pm
Beh.. caro spazialex dei dj che hai citato uno che non nomino per rispetto ha molta padronanza del mic ma per carità non avvicinatelo ad un mixer :))
Ancora oggi mi sto chiedendo come certi personaggi possano maneggiare attrezzatura anche di valore mah....
E sempre il solito discorso (la qualita audio e passata in secondo piano).
E comunque le casse si rompono al 90% per mixer economici e incompetenti che non sanno manco equalizare un brano e spesso sono talmente imbottiti di birra che non riescono neanche a distinguere un cdj da un piatto :))
Va be se lo volete fare grande il ddm per me va anche bene ma chi se ne intende di audio sa che non e cosi la cosa.
E un mixerino economico con tante funzioni che per iniziare puo andare anche bene per fare qualche festina suonarlo in un pub la cosa puo anche funzionare ma non lo porterei oltre , questo e il mio punto di vista bye...
 

Posted Sat 02 Oct 10 @ 1:26 am
321975PRO InfinityMember since 2009
Buonasera ragazzi,
be sul prezzo degli outline avete ragione erano molto alti, complice anche il marchio italiano, tempo fa ho havuto la folle idea di comprarmi l'outline 4008 con due pre per le cuffie (uno mai usato) e due crossfader, lo noleggiai ad una discoteca per un paio di mesi perchè il loro mixer l'allen-health era distrutto fader a pezzi la maggior parte li ho dovuti sostituire insieme a molti gain. Ed è vero che ci sono persone che per colpa di qualche bicchiere di troppo (sperando che sia solo quello) usano i mixer come se fossere dei "picconi".
Il ddm non sara il massimo per carità ma il prezzo aggiusto tutto o no, stasera provo il micorfono appena acquistato della shure vi faro' sapere.
Morale della favola dopo quei due mesi di picconate il mio povere 4008 giace semidistrutto nel suo case :-(, però molte persone si sono accorte della differenza di suono tra i due mixer con molti elogi per l'outline.
Per carità il ddm 4000 non sarà il massimo però come si dice il prezzo aggiusta tutto o no, stasera lo provo con un nuovo microfono della shure vi faro' sapere.
La rottura di twiter e woofer non è dal imputare al mixer ma a chi lo comanda ma anche al tecnico che ha mal gestito il limiter fondamentale per impianti di un certo valore, per i twiter potete usare i piezzoelettrici 5 euri l'uno ne fate una bella scorta e cosi via....e potete chiamare qualsiasi urlatore :-)
A volte è pur vero che anche case costruttrici importanti fanno "capp...te", mi ricordo delle vecchie casse jbl pro, un modello a tre vie dopo una due quattro serate la membrana del twiter, ne ho ancora scatoloni pieni, era da sostituire a causa del filtro passivo calcolato in modo errato...
Salute a tutti ....
 

Posted Sat 02 Oct 10 @ 10:56 am
Il ddm4000 lo usavo con un audio8dj (che ha gli ingressi midi ed evitavo la scatolina midi to usb) in capannina a forte dei marmi, ora l'ho sostituito con un djm-5000.
 

Posted Sun 03 Oct 10 @ 6:47 pm
Salve a tutti, ho cercato in giro negli altri topic ma non hio trovato niente.Volevo sapere se potevo collegare il mixer della behringer ddm4000
alla mia hercules RMX con la versione del programma che fornisconio con la consolle ??
se si posso farcio tutto quello che ci si pupo fare con i cdj o ho qualche limitazione??
GRAZIE
 

Posted Mon 18 Oct 10 @ 2:50 pm
ti occorre la versione pro per splittare i 2 canali sul ddm ed usare il preascolto sul mixer
 

Posted Mon 18 Oct 10 @ 5:17 pm
quindi con la versione del programma che ho io nn posso farci niente con il mixer ??

Chiedevo perchè un mio amico ha la stessa console e per l'appunto ha il 6 pro, ma neanche lui riesce a farlo funzionare.
Non è che percaso qualche mago riesce a farmi una guida su come farlo partire?
 

Posted Tue 19 Oct 10 @ 3:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 19 Oct 10 @ 3:44 am
mikele1393 wrote :
quindi con la versione del programma che ho io nn posso farci niente con il mixer ??

Chiedevo perchè un mio amico ha la stessa console e per l'appunto ha il 6 pro, ma neanche lui riesce a farlo funzionare.
Non è che percaso qualche mago riesce a farmi una guida su come farlo partire?


il manuale in PDF è nella cartella programmi/virtualdj , da li si capisce la configurazione audio
..ma perchè il tuo amico non mette la 7 ?

 

Posted Tue 19 Oct 10 @ 3:48 am
95%