Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 19

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ovviamente non mi dirai mai neanche sotto tortura quando questo avverrà... hahahahahhahaha, nel frattempo sapresti dirmi dove trovare le corrispondenze (numeri) ai tasti per una mappatura MIDI.

many many thanks
 

Posted Mon 04 May 09 @ 5:24 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
tony se intendi usare fin da subito il fine pitch è assolutamente possibile. La soluzione stà scritta nel manuale del mapper del bcd3000.Ho fatto molta fatica scriverlo!! Almeno la soddisfazione di leggerlo!;)
Ritengo che la funzione di fine pitch sia una funzione importante per chi mixa in maniera tradizionale e senza gli ausigli del software per cui è una delle prime funzioni che ho integrato nel mapper.

Non è assolutamnete nessun problema nel dirti che nella versione 6 di VirtualDJ sarà possibile mappare moltissimi controller in maniera avanzata e nativa. Ovviamente anche il BCD3000 è incluso nella lista.
 

Posted Mon 04 May 09 @ 7:11 pm
...TROVATO !!!
non posso far altro che cospargermi il capo di cenere e confermare il mio pensiero.... GRANDE MAX !!!!

Ciao e grazie
 

Posted Mon 04 May 09 @ 9:09 pm
rikivikHome userMember since 2009
Salve a tutti ragazzi,
questo è il mio primo post ma leggo gia da un bel po'. Questa settimana comprerò una BCD3000, sono un completo niubbo in fatto di DJing e ho deciso di avvicinarmi a questo mondo poichè ho raccolto tracce di musica deep house, house, lounge, soul, nu jazz, jazz ecc. fin da quando ho potuto e sono arrivato al un punto in cui sento il bisogno di diffonderla per questa via.
Ripeto che sono a livello 0 capisco poco e niente, mi chiedevo se esistesse un qualche manuale o guida o introduzione a questi ambiti. Leggevo che è molto complicato configurare questa console e volvevo sapere anche se è disponibile una guida passo passo su questo. Ho l'ultima versione di virtualdj che è la 6.0 Pro.
Magari qualcuno che ha la buon'anima di aiutare un povero aspirante dj via msn skype o quello che vi pare.
Bye!
 

Posted Sat 04 Jul 09 @ 2:59 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Inserisci il seriale qui se hai la versione pro :

http://www.virtualdj.com/users/edit.html .

Ti sconsiglio di comprare BCD3000 perche' è un prodotto che ha sempre lamentato problemi di driver. Per saperne di piu' leggi le pagine precedenti a questa.
Ciao
 

Posted Sat 04 Jul 09 @ 3:36 pm
rikivikHome userMember since 2009
Non l'ho installato io virtual dj su questo pc poichè era di mio cugino dove lo trovo il seriale?
 

Posted Sat 04 Jul 09 @ 3:37 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Nella tua mail.
 

Posted Sat 04 Jul 09 @ 5:36 pm
rikivikHome userMember since 2009
ora che ho risolto per i led che non si accendevano si è creato un altro problema ancora più fastidioso...i led si accendono ma per attivare e disattivare un bottone devo premere due volte di seguito (come se stessi cliccando con il mouse per aprire un programma sul desktop del pc) il problema dei led era risolvibile dal pannello della bcd selezionando advanced..con standard i led non si accendono...come faccio a risolvere quest'altro problema???
 

Posted Tue 07 Jul 09 @ 1:42 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Wed 08 Jul 09 @ 1:55 am
Ciao Moramax... ho provato a contattarti via mail però non ottenendo risposta quindi ho deciso di registrarmi qua e magari quella mail non ti è nemmeno arrivata... ti spiego (o vi spiego a tutti) la mia situazione:

Ho comprato alcuni mesi una BCD 3000.. sono + che entusiasto della macchina in se x se... quello che mi lascia un pò perplesso è il programma che danno il allegato ormai da diversi anni e quindi il Tracktor 3 LE.
Oddio... funziona benissimo però è parecchio macchinoso come programma perciò ho cominciato a guardarmi attorno e le soluzioni non sono poi cosi dispendiose:
- Potrei appunto passare al nuovo Traktor
- Oppure optare per altri programmi che supportano perfettamente la mia BCD 3000 nativamente

Tra i due programmi c'è appunto il VirtualDj... attualmente ho la Trial 6.0.1 che nativamente supporta la BCD 3000 però ci sono alcune piccolezze che non vanno.... tipo i LED per esempio che rimangono completamente spenti... però quello che desta preoccupazione è la funzione dei tasti play e cue... cerchero di spiegare:
Lavorando su dei normale CDJ100 o superiore il tasto CUE setta:
- Se non si è in play setta appunto la posizione CUE
- Se si è in play si viene riportato alla posizione CUE e la traccia va in pausa
- Se si è in pausa e si è sulla posizione CUE lo stesso tasto fa partire il preview con la pressione
- Se si è in pausa e si muove leggermente il jog wheel risetta la posizione CUE

Nella Trial attuale invece ho notato che la funzione del tasto CUE è parecchio complicata e mal funzionante perchè per esempio ho notato che:
Se si è in play il tasto CUE ci riporta alla posizione CUE però l'MP3 rimane in esecuzione, bisognerebbe quindi mettere in pausa il deck col tasto PLAY ma poi però il tasto CUE non ci riporta al precedente CUE ma bensi ne setta uno nuovo nel punto dove si è fermata l'esecuzione.

Come avrai capito da solo...... girovagando per internet sono appunto approdato nei tuoi Mapper nell'area download... ho notato appunto il mapper 3.4 e il + recente mapper & definition 1.0 e volevo sapere semplicemente se tale mapper è lo stesso mapper incluso nella trial e se quindi il tasto CUE era stato fixata in qualche modo.

 

Posted Fri 17 Jul 09 @ 6:47 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao djdiabol

Quote :
Tra i due programmi c'è appunto il VirtualDj... attualmente ho la Trial 6.0.1 che nativamente supporta la BCD 3000 però ci sono alcune piccolezze che non vanno.... tipo i LED per esempio che rimangono completamente spenti

risolto con il nuovo file delle definizioni

Quote :
Lavorando su dei normale CDJ100 o superiore il tasto CUE setta:

è molto semplice con il nuov sistyema di mappatura settare il cue come desideri

Quote :
recente mapper & definition 1.0 e volevo sapere semplicemente se tale mapper è lo stesso mapper incluso nella trial e se quindi il tasto CUE era stato fixata in qualche modo.

non non è lo stesso mapper. E' tutta altra cosa. E' un mapper ottimizzato e senza i problemi sopraelencati.
 

Posted Fri 17 Jul 09 @ 7:03 am
mmmmmmmm... capito.... però per provare questo mapper devo cmq acquistare una licenza....... va bè ora il problema è un'altro ed ho già contatto l'assistenza come indicato.

Dopo un pò che utilizzo il programma il tutto si chiude e mi mostra Errore di Protezione 24....... ora aspetto il ticket di risposta ma se intanto qualcuno ha avuto qualche sorpresa simile ogni suggerimento è ben accetto.
Per esempio nel ticket non l'ho indicato... ma non vorrei per esempio che sul mio pc ci fossero qualche problema di codec visto che io ho installato il K-Lite codec Pack........

Inanzitutto grazie per la pronta risposta ovviamente :)
 

Posted Fri 17 Jul 09 @ 8:38 am
Allora ragazzuoli.... datemi 5 minuti sentenza..... ho risolto il problema dei protection error che ho sul mio pc portando direttamente la mia behringer BCD 3000 a casa del mio amico ed installandola sul suo Virtual DJ.

Allora il problema è ora questo.... abbiamo scaricato dagli addons il nuovo map e sostituito quindi il file in documenti\virtualdj e inserito l'altro nella cartella devices ma cmq sia la BCD3000 resta sempre inutilizzabile, cerco di spiegarvi:

In principio non mi andavano le cuffie... poi dalle configurazioni ho appunto spuntato non single output.. ma ho messo Headphones ed ora la cuffia va però perchè se uso i tasti CUE A o CUE B automaticamente mi caricano rispettivamente l'mp3 selezionato nel deck A o nel deck B ?!?!?

Perchè mai accade questo ?? Devo forse selezionare qualcos'altro ??

Cmq sia il CUE funziona alla stessa maniera che avevo sopra indicato..... setti un punto CUE e vai col tasto play, se riuso ora il tasto CUE vengo riportato al punto CUE ma la canzone rimane in esecuzione. Metto quindi in pausa col tasto play e ripremo CUE... dovrei ritornare al punto CUE settato in precedenza invece un'altro punto CUE viene settato proprio li dove ho rimesso in play il deck.... non è questo l'esatta funzione della combinazione CUE/PLAY.

Insomma... ora per far andare degnamente la mia BCD3000 ?? Cos'è che devo fare ?!?! Tipo tra i devices (li dove io ho selezionato i driver ASIO) è spuntata una BCD2000..... a cosa serve ?!?!!

*EDIT*
Lol.. do una letta al manuale...... la funzione dei tasti cue deve esser quella... fammi vedere se riesco a capire come cambiare il PLF dalla behringer... e come funzionano i Set dei cue ora :), se avete dritte sono ben accettate.
 

Posted Thu 23 Jul 09 @ 10:16 am
Scusa ma il tuo amico che versione possiede di Virtual Dj ???
 

Posted Thu 23 Jul 09 @ 11:19 am
Scusa ma il tuo amico che versione possiede di Virtual Dj ???

allora... dovrebbe essere cmq una 6... ora non so dirti ma so che l'ha avuta, o per lo meno ma detto che l'ha avuta, insieme all'acquista della Hercules RMX.

Cmq sia io dovevo provare la mia BCD3000 e visto che sul mio pc anche col programma in trial ottengo un'errore di protezione (e ho già aperto un ticket di supporto che insieme a moramax stiamo cercando di risolvere) ho deciso di portare direttamente la mia BCD3000 e collegarla al portatile del mio amico che usa con la sua Hercules RMX.
Appunto poi ho ora preso il file qua di mapping di moramax con la guida (http://it.virtualdj.com/addons/8377/Behringer_BCD3000_Def___Mapper.html <- questo praticamente) ed ho usato il manuale.

Ma cmq rileggendo per bene e con calma il pdf in allegato comincio a capirci qualcosa... ho capito come funziona il cue della phone.... ma appunto avevo notato che il CUE funzionava in modo anormale rispetto ad un normalissimo CD Player da dj e l'ho indicato.
Poi che ne so.. dopo un pò di tempo ho anche notato che per esempio non ho ancora capito qual'è il setting esatto da scegliere nella scheda delle configurazione audio:
Cosa devo scegliere ?? per esempio nell'uscita audio ?? Single Output o Headphone ??
Oppure ancora..... sotto in Scheda/e, devo scegliere la BCD2000 (e perchè compare la 2000 e non la 3000 ?) oppure li devo selezionare i driver ASIO e quindi dal menù a tendina la BCD3000 ??

Per il resto sul funzionamento dei tasti PLAY/CUE come detto funzionano anormalmente... è difficile da spiegare ma se si è usato una volta un pioneer cdj di qualsiasi tipo ce se ne rende subito conto... se serve ve lo spiego cos'è che mi pare atipico.
 

Posted Thu 23 Jul 09 @ 3:48 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
1)Mmmm, magari mi sbaglio ma con la rmx non ti danno virtual 6.0, quando l'ho presa io non c'era.
2)Il mapper per la bcd 3000 la puoi scaricare con la versione pro di virtual, e poi si sa che la bcd3000 funziona con la Pro e non con la Le allegata alla rmx.
 

Posted Thu 23 Jul 09 @ 5:11 pm
Non so che dirti... so cmq che il mio amico ha cmq sto Virtual Dj 6.
In effetti hai ragione..... calcola che il mio amico l'avra acquistata non meno di un mese fà.... verso fine maggio diciamo e cmq in effetti credo che anche lui abbia avuto in allegato appunto il Virtual Dj 5 come è giustamente indicato qua:

http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/62/dj-console-rmx/

Ora ieri non ho visto se fosse la 6.0.1 o la 6.0.0 ma cmq sia c'ho provato ieri la BCD3000 e funzionava........ lui personalmente quando ieri sono andato a casa sua con la mia BCD abbiamo installato i driver 1.2 e copiato il map di moramax come indicato nel readme.
Poi diciamo che m'ha fatto sto piacere... m'ha fatto vedere come funziona la BCD col Virtual DJ (visto che gli avevo detto dei problemi che avevo col Trial e che moramax) poi una volta tornato a casa sono venuto qua e ho appunto delucidato quello indicato sopra quindi che mi sembrava strana la funzione del tasto CUE per esempio cosa che tralaltro ottenevo anche con la trial (anche in quel piccolo lasso di tempo che riusco ad utilizzarla perchè come detto io ottengo un'errore di protezione 16 e a volte 24 e una volta anche un 23 mi sembra di aver letto).

Ora non so nemmeno dirvi quando riavro la possibilità di riprovarla..... per questo era qui a chiedere quindi come voi avevato settato le configurazioni audio in modo che quando avro la possibilità so come settare il tutto per ottenere il miglior risultato.

Lo ripeto... diciamo che ho avuto modo un paio d'ore di provare la mia BCD3000... leggendo poi il pdf in allegato per esempio ho capito subito la funzione del PFL per il preascolto della cuffia agendo sul "PHONES MIX" (tralaltro è una figata cosi) e in effetti il mapping che hla la Trial non funziona cosi.
Però per l'appunto ho notato che la combinazione dei tasti CUE/PLAY di un deck hanno lo stesso identico "problema"... ottima per esempio la combinatione del tasto "EXT IN B" insieme ad uno dei due "CUE" per richiamare i 3 settabili punti di CUE.... però diciamo che nell'uso normale avevo notato quest'anormalità che ho indicato sopra:
Su un normalissimo CDJ pioneer (o cmq anche nei Noiz o cmq lettori da dj economici) quando una traccia è esecuzione tramite il tasto CUE si viene riportati al punto CUE e la traccia va in PAUSA mentre su Virtual Dj appunto la traccia rimane in esecuzione ed è atipico.
Sempre su un CDJ se si mette in pausa col tasto play l'esecuzione della traccia e poi si agisce (senza toccare il Jog ovviamente) si viene sempre rimandati al punto CUE invece qua su Virtual Dj anche senza toccare il Jog il punto CUE viene spostato al punto dove si è messo in pausa.
Sempre sul CDJ e riprendendo l'esempio appena fatto se io metto in pausa una traccia col tasto play poi uso il jog si entra nella modalità CUE.. quindi entra quella specie di loop di qualche battuta e poi si può risettare il punto CUE, ok Virtual DJ non avra la possibilità di simulare quel loop ma cmq sia, come detto sopra, dopo aver messo in pausa col tasto play sia toccando che non toccando il jog il punto CUE viene spostato nel punto dove si è messo in pausa la traccia.

Spero di essere stato chiaro...........
 

Posted Fri 24 Jul 09 @ 11:55 am
E VAI!! ORA E' PERFETTO!! PROVARE PER CREDERE!

Questa piccola modifica che ho fatto al mapping di Moramax 1.0 per il VirtualDJ 6.0.x rende ora l'utilizzo perfetto e identico ad un normalissimo pioneer CDJ100!!

- Allora.... avviate il vostro Virtual Dj 6.0.x...... ed entrate nell'area CONFIG -> Mappers
- Dal primo menù a tendina selezionate "Behringer BCD3000 1.0 mapper v.1.0"
- Ora sotto scorrete tutti i vari mapping midi fatti fino a trovare quello del tasto CUE e selezionatelo
- Subito alla destra troverete la funzione di quel tasto che di default è:


var $shift ? stop : cue



Praticamente cosa ho capito io.... che tale tasto CUE allo stato di default se premuto insieme al tasto variabile $shift (settato poi sotto che corrisponde al EXT IN B) praticamente mette in pausa la traccia invece se il tasto CUE e premuto da solo praticamente ci riporta all'ultimo punto CUE settato e utilizzato.
Facendo questo si otteneva quel funzionamento che davo per anomalo dove se la traccia era in esecuzione con la sola pressione del tasto CUE si veniva rimandati al punto CUE, appunto, ma la traccia rimaneva in esecuzione rendendo l'uso scomodo non poco!

Ora veniamo alla soluzione.... che è molto semplice... modificate la funzione del tasto CUE in questo modo:


var $shift ? stop : cue_play



Ed ora riprovate di nuovo............ ora vedrete che:
- Quando la traccia è in esecuzione e si schiaccia il solo tasto CUE la traccia va in pausa e si viene rimandati al tasto CUE
- Se siete al punto CUE e tenete premuto il tasto CUE appunto parte una sorta di anteprima
- Se siete al punto CUE o in col tasto play mettete in pausa la traccia e muovete un pò il punto col Jog a sto punto col tasto CUE settate un nuovo punto CUE!!!

ORA SI CHE TUTTO FUNZIONA COME FUNZIONA SU UN NORMALE LETTORE CD DA DJ!

Spero di aver fatto scoperta gradita!
 

Posted Sun 02 Aug 09 @ 12:57 pm
 

Posted Sun 02 Aug 09 @ 1:02 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
dj diabol,
nel manuale, se ben letto, è spiegato.Per non creare confuzione smentisco anche quello che affermi...il mapper si comporta già come vorresti...o almeno come ho capito.

il tasto EXT IN ha la funzione di "shift" per abilitare doppie funzioni ai tasti.
Per cui se premi il tasto ext in +cue ti permette di usare l' action "STOP".
l' action STOP permette di posizionarsi in sequenza sui cue points presenti nel brano.
Per cui se premi EXT IN + CUE il lettore si posiziona sul CUE POINTS 1, se premi ancora sul CUE POINTS 2 e così via....
Mentre se premi il tasto CUE singolarmente e senza EXT IN il tasto cue si comporta come i normalissimi cdj...sinceramente non capisco dove è il problema?
la differenza tra l' action CUE_STOP e CUE_PLAY sta nel fatto che usando CUE_PLAY se il tasto viene mantenuto premuto per più di 2 secondi il brano và automaticamente in play e quindi non torna più nel cue point quando viene rilasciato.
Ho preferito utilizzare la classica action "cue"(che è come si comporta la maggiorparte dei classici cdj) e non "cue_play".
Comunque la potenza del nuovo sistema di mapping stà proprio nel fatto che ogni utente può personalizzarsi i controller in base alle personali esigenze.

Quote :
Ed ora riprovate di nuovo............ ora vedrete che:
- Quando la traccia è in esecuzione e si schiaccia il solo tasto CUE la traccia va in pausa e si viene rimandati al tasto CUE
- Se siete al punto CUE e tenete premuto il tasto CUE appunto parte una sorta di anteprima
- Se siete al punto CUE o in col tasto play mettete in pausa la traccia e muovete un pò il punto col Jog a sto punto col tasto CUE settate un nuovo punto CUE!!!

si vedeva anche con il mapper Moramax 1.0 per il VirtualDJ 6.0.x!!!
ripeto, questo lo fa esattamente anche l' action "cue" con la sola differenza rispetto al "cue_play" il lettore non va mai in play automatico se premuto per oltre 2 secondi.

in definitiva:

CUE (DA SOLO)---->COME CDJ------>action "cue"
EXT IN + CUE----->FUNZIONE STOP------>action "stop"


ps: ad ogni action mappata corrisponde una descrizione (per ora in lingua inglese) non di difficile comprensione comunque.
 

Posted Mon 03 Aug 09 @ 10:34 am
83%