Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 18

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se ricordo bene in realtà è possibile usare il microdfono con Virtuladj pro utilizzando la funzione timecode bypass e switchando l' input dal driver del BCD da line a mic.
Ovviamente si sacrifica un lettore per cui questa configurazione non è usabile (in quanto rimarrebbe disponibile un solo lettore).
 

Posted Fri 27 Mar 09 @ 11:35 am
ti ringrazio per la prontissima risposta, ma mi hai bypassato egregiamente la domanda...

perchè non è possibile far funzionare il microfono sulla BCD3000 ?

In attesa di una tua risposta, approfitto per mandarti oltre ai miei saluti , anche i complimenti per tutto quello che fai, sei molto bravo, ho potuto testare i tuoi lavori e certamente posso dire che sono cose importanti e tecnicamente molto valide, che può fare solo chi ha una conoscenza approfondita delle cose su cui sta lavorando, complimenti ancora.

Ciao
 

Posted Fri 27 Mar 09 @ 3:35 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
grazie per i complimenti sei molto gentile!!
Non è possibile gestire il microfono con VirtualDJ in quanto è un limite del driver asio (o usi il mic o usi il line in) e VirtualDJ utilizza la BCD in ASIO.
 

Posted Sat 28 Mar 09 @ 7:48 am
Salve a tutti ragazzi...molto probabilmente tra qualche giorno acquisterò una bcd 3000..e la mia intenzione è quella di usarla con virtual dj 5.0 rev 6 (ed ho notato ke tra i controller esterni c'è la bcd3000)....ho un portatile: il mio sistema operativo e windows xp sp3 e ho 512mb di ram. ho visto ke molti di voi hanno riscontrato instabilità..potrebbe essere lo stesso anche per me? o con la versione 5.0 rev 6 non dovrei riscontrare problemi???????? poi leggendo qua è la x il forum leggo ke bisogna fare attenzione ke virtual dj copra tutti e 4 i canali...e robe varie..non ci ho capito molto ma ciò ke interessa a me è questo: la bcd3000 la voglio collegare al pc tramite usb...poi dalla bcd 3000 mando tramite cavetto rca il segnale agli amplificatori..e x il preascolto voglio utilizzare l'apposito jack... il tutto è fattibile? in pratica non ho assolutamente intenzione di utilizare la skeda audio del nootebook!!!!
inoltre devo fare configurazioni partikolari o sarà sufficiente attivare la bcd dai controller esterni? grazie
 

Posted Sun 29 Mar 09 @ 5:45 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Radarino,ti posso dire che con virtual avendo avuto entrambi sia la bcd2000 e 3000 funziona,magari troverai dei problemi che possono variare tra pc e pc ma con calma e pazienza si puo' risolvere,se ai la possibilita' ti consiglio un pc dedicato solo per virtual.
Importante : Le bcd2000 e 3000 funziona solo con VirtualPro e un mapper dedicato che e' possibile scaricare solo per gli utenti pro.
 

Posted Sun 29 Mar 09 @ 6:07 am
allora credo proprio ke utilizzero il traktor incluso ... sperando ke ci sia il backspen
 

Posted Sun 29 Mar 09 @ 11:24 am
...guarda che con virtualdj vai molto meglio, io ho utilizzato la bcd3000 e ce l'ho ancora e ti posso dire che va benissimo devi settarla come si deve, ma questo vale anche per le altre console, per il resto con virtualdj fai cose impensabili.

traktor ?

lascialo a chi non se ne intende... ciao
 

Posted Sun 29 Mar 09 @ 5:04 pm
io non sto capendo bene la situazione!!! ho virtual dj versione 5.0 rev 6.....se vado in configurazione / controlli esterni c'è il bcd3000... queste sono le unike kose ke so sul mio virtualdj!...kosa intendete x altre configurazioni? spero di non doverci perdere la tesa e SOPRATTUTTO ke non debba comprare un altra versione!
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 9:05 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Semplice Radarino, o usare Tracktor Le incluso nella bcd o acquistare \ registrare la tua versione di Virtual (da come ai scritto sembra che ai acquistato il programma ).
Ripeto che se vuoi usare la bcd con virtual funziona solo con la versione pro.
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 1:12 pm
I due amici ti hanno già dato le risposte.
Però ricapitoliamo meglio.
Partiamo dalle tue domande.
Il sistema operativo del tuo pc va benissimo, magari la ram se fosse 1Gb sarebbe meglio.
La BCD 3000 ha già la scheda audio integrata e quindi non devi usare quella del notebook.
Però non aspettarti un suono super.
Considera che una scheda audio di fascia media costa come la console che vuoi comprare.
Quindi puoi già farti un'idea.
Inserisci il numero seriale del software http://it.virtualdj.com/users/edit.html
Se compaiono 2 stellette vuol dire che hai una versione limitata.
Cioè puoi usare benissimo la BCD 3000, e funziona, ma non puoi scaricare il mapper dedicato, che è una configurazione ottimale creata appositamente per sfruttare al massimo la console con Virtual Dj.
Se vuoi utilizzarlo devi passare alla versione Pro (ti appaiono 3 stellette), ma tu hai scritto di non aver intenzione di comprare l'aggiornamento.
Hai nominato Traktor. Ma sei sicuro che usando questo software poi non ci siano dei problemi e che tu debba poi perderci la testa??
Virtual Dj offre un centro d'assistenza italiano + questo forum ufficiale.
Con la concorrenza devi rivolgerti direttamente alla casa produttrice (tedesca) e non ci sono forum ufficiali.
Dovrai perdere tempo a cercare risposte di qua e di là nei vari forum sul web.
Acquistando la Behringer avrai in allegato una limited edition e potrai fare veramente molto poco.
Se hai altri dubbi chiedi pure
 

Posted Tue 31 Mar 09 @ 1:26 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
orakolo17 wrote :
Se compaiono 2 stellette vuol dire che hai una versione limitata.
Cioè puoi usare benissimo la BCD 3000, e funziona, ma non puoi scaricare il mapper dedicato,


per usare il BCD2000 /BCD3000 con VirtualDJ è ncessaria la versione pro.
Le versioni console edition LE di Virtualdj vengono distribuite con i prodotti Hercules(Virtualdj 3.4.1 LE, VirtualDJ 5.2.1 LE) o Numark (cue LE) e sono dedicate e funzionano solamente con l' hardware dedicato (Hercules Dj Console MK2, RMX, Total control, ect.) e non con l' hardware Behringer che è compatibile solo con la versione pro.
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 2:38 am
Domando scusa per la mia ignoranza.
Grazie MaxMora.
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 3:28 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
orakolo17 niente scuse!!;)
talvolta capita di confondersi!!
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 8:36 am
cavolo bel caos questo!!!!!! devo farmi spedire dalla mia città quì il pacco di virtual dj!! sono partito qlk mese fa e ho lasciato tutto a casa...grrr in alternativa non c'è un altro modo x visualizzare il seriale oppure per sapere ke versione di virtual ho?
 

Posted Wed 01 Apr 09 @ 10:11 am
ciao ragazzi il bcd3000 mi è arrivato ma ho qualke problema....ho 2 pc 1 fisso e 1 portatile..sul fisso va alla perfezione...utilizzando la skeda audio del bcd e anke il preascolto...suono limpido...0 intoppi...tutto perfetto...col portatile la situazione e un po diversa..configurando il tutto in modo identico alla configurazione del fisso dp 1 2 brani si impalla tutto...cioe se muovo i cursori si muovono anke su virtualdj ma se premo play il pulsante si attiva ma la canzone non parte e resta allo stesso punto..il problema scompare se seleziono il bcd solo come controller esterno e non come scheda audio..kosi facendo pero ci sono 2 problemi: 1 il preascolto...2 molto piu grave..ho l'uscita audio del portatile praticamente distrutta!!! non ho idea di come posso fare perche alle feste ho intenzione di portare il portatile!! non posso mica caricarmi 1 pc fisso!..
p.s sul portatile ho gia disattivato le connessioni ad internet e tutte le kose possibili ed immaginabili..il problema persiste..please help me
 

Posted Fri 10 Apr 09 @ 7:59 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao Radarino non avercela a male ma nel rispetto di tutti gli utenti che hanno acquistato e registrato la loro versione di Virtual ti consiglio di farlo anche te, e' l'unico modo per avere assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posted Fri 10 Apr 09 @ 10:14 am
ciao a tutti, volevo chiedervi se il bcd 3000 funzionerebbe con il mio acer aspire 3050, 60 gb di hard disck e 350 mb di ram.
Dite che 350 mb di ram sono troppo pochi per ottenere delle buone prestazioni con il bcd??? ciao e grazie.
 

Posted Tue 14 Apr 09 @ 1:26 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
mi sembrano un po' pochini a dire il vero.
Con quella ram sei a forte rischio di fruscii e suono a singhiozzo.
A occhio e croce credo che per dormire tranquilli occorrano 512mb di ram o piu' (ovviamente).
Con 350 mb sei obbligato a "smantellare" il sistema operativo da tutta la roba inutile e lasciare solo Vdj.
 

Posted Tue 14 Apr 09 @ 1:35 pm
DOMANDA:
utilizzando il mapper di moramax 3.4, i tasti in generale sono già assegnati, io vorrei assegnare o almeno disattivare i tasti TRACK SEARCH - e assegnarli alla funzione PITCH +1 (-1).
Chiedo soprattutto al grande MORAMAX se può darmi una versione che permetta questo, oppure se esiste una qualche altra soluzione.

Grazie e ciao
 

Posted Mon 04 May 09 @ 4:28 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
La soluzione più semplice è aspettare VirtualDJ 6 che con calma arriverà e permetterà una mappatura midi molto più elastica.
 

Posted Mon 04 May 09 @ 5:12 pm
79%