Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 20

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Mi permetto di aggiungere che nella funzione Cue_Play puo essere stabilito un tempo che va anche oltre ai 2 secondi proprio come spiega Max, ed io per esempio nel mio mapper, ho configurato in questo modo action="cue_play 4 4000ms" /> in pratica sull'ottava battuta il brano continua...funzione molto ma molto utile.
 

Posted Mon 03 Aug 09 @ 12:03 pm
dj diabol,
nel manuale, se ben letto, è spiegato.Per non creare confuzione smentisco anche quello che affermi...il mapper si comporta già come vorresti...o almeno come ho capito.

il tasto EXT IN ha la funzione di "shift" per abilitare doppie funzioni ai tasti.
Per cui se premi il tasto ext in +cue ti permette di usare l' action "STOP".
l' action STOP permette di posizionarsi in sequenza sui cue points presenti nel brano.
Per cui se premi EXT IN + CUE il lettore si posiziona sul CUE POINTS 1, se premi ancora sul CUE POINTS 2 e così via....
Mentre se premi il tasto CUE singolarmente e senza EXT IN il tasto cue si comporta come i normalissimi cdj...sinceramente non capisco dove è il problema?
la differenza tra l' action CUE e CUE_PLAY sta nel fatto che usando CUE_PLAY se il tasto viene mantenuto premuto per più di 2 secondi il brano và automaticamente in play e quindi non torna più nel cue point quando viene rilasciato.
Ho preferito utilizzare la classica action "cue"(che è come si comporta la maggiorparte dei classici cdj) e non "cue_play".
Comunque la potenza del nuovo sistema di mapping stà proprio nel fatto che ogni utente può personalizzarsi i controller in base alle personali esigenze.

Ed ora riprovate di nuovo............ ora vedrete che:
- Quando la traccia è in esecuzione e si schiaccia il solo tasto CUE la traccia va in pausa e si viene rimandati al tasto CUE
- Se siete al punto CUE e tenete premuto il tasto CUE appunto parte una sorta di anteprima
- Se siete al punto CUE o in col tasto play mettete in pausa la traccia e muovete un pò il punto col Jog a sto punto col tasto CUE settate un nuovo punto CUE!!!
si vedeva anche con il mapper Moramax 1.0 per il VirtualDJ 6.0.x!!!
ripeto, questo lo fa esattamente anche l' action "cue" con la sola differenza rispetto al "cue_play" il lettore non va mai in play automatico se premuto per oltre 2 secondi.

in definitiva:

CUE (DA SOLO)---->COME CDJ------>action "cue"
EXT IN + CUE----->FUNZIONE STOP------>action "stop"

ps: ad ogni action mappata corrisponde una descrizione (per ora in lingua inglese) non di difficile comprensione comunque.

Quello che dici tu è giustissimo....... però appunto usare il Tasto EXT IN B + CUE per ritornare al punto CUE mi sembrava appunto una cosa innaturale rispetto all'uso di un CDJ.... per questo allo stato attuale ho preferito usare la funzione CUE_PLAY rispetto al CUE semplice.
Cmq infatti ora la cosa innaturale è che se si tiene schiacciato il Tasto CUE per + di 2 secondi ci si ritrova nel play automatico... cosa che invece nei CDJ appunto non succede.
Chi sa se con la dritta data dall'utente prima di questo post riesco a personalizzare anche questo aspetto..........

Cmq sia.... ho ben visto l'altra volta... il mio amico ha il cd del virtual dj 5 originale appunto preso in bundle.. però lui attualmente ha su installato appunto sto 6.0.1 non so a questo punto se originale o meno.....

Cmq sia sicccome che quel portatile non è proprio una scheggia e ogni tanto il carico della CPU skizza al 100% gli ho detto di reinstallare la 5... magari poi fare l'aggiornamento appunto alla 5.2.1 che lui dovrebbe poter riottenere.... giusto ?
Come ho detto nel thread della 6.0.1 vorrebbe però mantenere anche tale versione... aspetto dritte per sapere se ciò è possibile.....
 

Posted Sun 09 Aug 09 @ 10:57 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se usi l' action CUE_PLAY Come TU stai facendo il lettore va in play automatico dopo 2 SEC.(i cdj non fanno così)
l' action da usare è CUE_STOP e non CUE_PLAY se vuoi che si comporti come un normale CDJ
ripeto al TASTO CUE ho preferito lasciare predefinita la funzione tipica di un normale CDJ assegnando l' action CUE_STOP. (e non CUE_PLAY)
DIMENTICATI EXT IN+CUE (è una funzione AGGIUNTIVA dedicata a quel tasto chiamata "stop")
DEVI USARE IL TASTO CUE DA SOLO funziona come un normale CDJ

il cue PREMUTO DA SOLO (DIMENTICA EXT IN) da solo ha questo comportamento:
  • Quando la traccia è in esecuzione e si preme il solo tasto CUE il lettore si riposizione al punto di CUE e il lettore va in pausa
  • Se siete al punto CUE e tenete premuto il tasto CUE parte una sorta di anteprima finche il tasto viene premuto. Quando il tasto è rilasciato il lettore si riposiziona sul punto di cue e il lettore va in pausa
  • con la traccia in pausa, muovendo il jog si cerca il punto di cue, premendo il tasto CUE si setta il punto di cue


spero di essere stato chiaro...

DjDiabol wrote :
Cmq sia sicccome che quel portatile non è proprio una scheggia e ogni tanto il carico della CPU skizza al 100% gli ho detto di reinstallare la 5


ma perchè l' amico non ci contatta direttamente..sai i passaparola sono sempre controproducenti sia per te che per lui.
Digli pure di contatarci...oppure di interpellare l' assistenza ufficiale.


 

Posted Sun 09 Aug 09 @ 4:55 pm
moramax wrote :

il cue PREMUTO DA SOLO (DIMENTICA EXT IN) da solo ha questo comportamento:
[list][*]Quando la traccia è in esecuzione e si preme il solo tasto CUE il lettore si riposizione al punto di CUE e il lettore va in pausa


Mah..a me quando premo il "Cue" un colpo, la traccia mi ritorna al "cue point" ma non si stoppa , riparte subito. Più tardi controllo meglio l'action nel mapper.

 

Posted Tue 11 Aug 09 @ 9:34 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
credo che tu abbia in mano la primissima versione del mapper diventata obsoleta subito. di al tuo amico di riscaricarla!!
poi a questo punto visto il tuo interesse ti converebbe sistemarti con la pro in modo da essere indipendente.

ps: occhio che se un utente distribuisce mappers e plugins rischia provvedimenti seri.
 

Posted Tue 11 Aug 09 @ 10:46 am
moramax wrote :

il cue PREMUTO DA SOLO (DIMENTICA EXT IN) da solo ha questo comportamento:
[list][*]Quando la traccia è in esecuzione e si preme il solo tasto CUE il lettore si riposizione al punto di CUE e il lettore va in pausa

Mah..a me quando premo il "Cue" un colpo, la traccia mi ritorna al "cue point" ma non si stoppa , riparte subito. Più tardi controllo meglio l'action nel mapper.



In effetti anche a me.... se io uso il tasto play per mandare in esecuzione la traccie poi schiaccio il tasto CUE da solo non si stoppa ma bensi, come ho ben detto altre volte, vengo rimandato al punto cue ma poi la traccia riparte subito.

Cmq sia sul discorso di far contattare il mio amico direttamente questo forum non è cosa semplice :)
Mi sono fatto una settimanella di vacanza in sicilia dopo il post sopra e sono tornato ieri e non potete immaginare quante volte mi ha chiamato per dirmi che qualcosa non gli andava.... già questa mattima mi ha programmato una visita da lui per controllargli il portatile :)
Io come detto un pò mi sbroglio dalle situazioni anche con l'aiuto, appunto di forum, o anche google stesso, ma il mio amico è un taglio totale :)

Cmq sia come detto già altre volte lui usa il virtual dj 6 ora con la sua hercules rmx... mentre io ho provato quindi la mia BCD3000 su di essa e avevo notato questi piccoli difettucci nel mapper e finito qua, altrimenti con la hercules per esempio il programma è perfetto anche col mapper di default alla 6.
Ritornando al mapper della BCD3000 come detto credo che il mapper che ho sul portatile del mio amico sia appunto questo:

http://it.virtualdj.com/addons/8377/Behringer_BCD3000_Def___Mapper.html

Non è questa la versione giusta (e ultima) per il BCD3000 o no ???
 

Posted Mon 17 Aug 09 @ 5:17 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Mon 17 Aug 09 @ 4:47 pm
Fatto Max..ma come come ti ho scritto in assistenza ora ho un problrma molto piu grave che necessita di urgenza soluzione.
Il Virtuladj continua a bloccarsi. grazie.
 

Posted Mon 17 Aug 09 @ 6:29 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ok ci sentiamo in assistenza.....
confermami solamente se ora il cue funziona correttamente?
 

Posted Tue 18 Aug 09 @ 3:35 am
Si. il Cue premuto 1 volta stoppa la traccia e la riporta al cue point.

Se vuoi fare un'assistenza remota, stamane sono disponibile.
 

Posted Tue 18 Aug 09 @ 3:39 am
Una parola..... devo far combaciare una volta che ho sotto mano il suo portatile e ci collego quindi la mia BCD3000...... vedro che posso fare.... come detto col suo controller va tutto, sono io che devo togliermi questi dubbi anche se ormai ho capito come va il programma.
Non mi resta che comprare per conto mio il programma...... risolvere quei problemi che avevo con gli errori di protezione sul mio pc... poi se proprio il mapper non mi piace tramite l'assistenza remota gli diamo una vista.......
 

Posted Thu 20 Aug 09 @ 5:53 pm
dimmacHome userMember since 2009
Ciao ragazzi ho questo fantastico controller peccato che ancora non ho trovto un progamma che mi soddisfi ho il traktor le ce non mi piace proprio , adesso ho scaricato virtual dj mi hanno detto che la versione sei supporta la bcd3000 nativamente , io l'ho provata ma i tasti per il preascolto non funzionano proprio e neanche i tasti di cue come mai ??? devo settare qualcos io ???
 

Posted Sat 05 Sep 09 @ 3:58 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 05 Sep 09 @ 4:20 am
dimmacHome userMember since 2009
Grazie cioice ho mandato una richiesta vediamo cosa mi rispondono , gentilissimo
 

Posted Sat 05 Sep 09 @ 4:35 am
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo sito, Vi scrivo per chiedevi una mano ed un consiglio:

ho acquistato da poco la consolle BCD3000 della Behringer, ho installato sul mio pc portatile sia Traktor 3LE in omaggio con la consolle e Virtual Dj 5.2. La consolle mi funziona con tutti e due i software ma ad un certo punto mentre mixo: si blocca tutto... sia consolle che pc con il software. Non so se è un problema della scheda ASIO e dei driver della consolle...

NON so come risolvere questo problema visto che per lavoro tra qualche giorno necessito di questi strimenti.
Spero davvero ua Cortese Vostra risposta in merito.


Ciao a tutti
Dade
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 9:00 am
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 9:13 am
grazie 1000 Joe!

 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 9:16 am
Basta cliccare sul link che ti ho inviato

 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 9:18 am
Yesss! non avevo letto scusa!

Come destinatario fra i tanti ho scelto il supporto tecnico PC.
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 9:22 am
Spero sia il topic giusto, altrimenti perdonatemi, AIUTOOOOOOOOOOO ! HO UNA SERATA VENERDI 6 e devo aver fatto male a qualcuno !

La mia storia è un po' lunga, ma la faro' breve da un po' mi dedico al digital djing e vorrei migliorarmi con umiltà e passione. Chiedo scusa per la mia scarsa conoscenza nell'alfabeto informatico del MAC :

1) possiedo una bcd 3000 con TRAKTOR LE (regalata) che udite udite non mi ha mai dato problemi ne con virtual dj 5.3 nè con traktor LE 3.3.1
2) MACBOOK 2GIGA ver Mac OS X 10.6.2 (snow leopard)

Il 4 nov c.a acquisto per 799 euri un ASUS 4giga CHIPSET con processore intel duo E SCHEDA AUDIO INTEGRATA REALTEK SISTEMA OPERATIVO vista BUISNESS (con downgrade a xp) e da li comincia il mio incubo.
Installo virtual dj 6.0.1 su vista -->driver aggiornati della BCD --> collego la mia console e non va un piffero ;
Tutte le volte che accendevo la mia console mi chiedeva di reinstallare i driver che comunque non figurano nel pannello di controllo -->audio-->harware
Ho provato ad installare i driver su tutte le porte usb (4) ma niente.
Dopo aver installato i driver della bcd su tutte e 4 le porte usb pc riconosceva solo il driver ASIO e basta.
Cerco su internet mapper vari leggo forum , installo tutto nelle cartele giuste , ma niente... ne crossfader nè pitch niente di niente.
E' come se il pc rifiutasse la mia console ( che ho appurato non essere la migliore e per di più con dei driver di M....A ahime').
Sotto consiglio di un mio amico che si occupa da 10 anni di sala registrazione (lavora con vasco) in ambiente mac faccio il downgrade a xp ma niente di niente...stessa situazione.
Proviamo a reinstallare tutto da capo con xp e quindi con pc e hd vergine, disattiviamo la sceda audio dal bios per evitare conflitti... ma stessa situazione.
Allora il mio amico fa.. vieni da me in sala registrazione che proviamo tutto su mac... naturalmente zero problemi.
Mi convinco quindi acomprare un macbook base con le caratteristiche sopra... ma vacca anche qui problemi.
Installo TRAKTOR LE fornito con la console la aggiorno, il controler è perfetto , ma non appena faccio l'analize delle tracce inserite , mi si chiude inaspettatamente il programma...vado in preferenze--> data location disattivo l'analize in background, e lo faccio manualmente una per una, ma analizzo le tracce ed ogni 2x3 mi si richiude il programma... SOTTOLINEO CHE SONO NEOFITA DI MAC... ( volete ridere beh perke no... quando ho scoperto ke per disinstallare i programmi si gettavano nel cestino ed ho perso un paio d'ore per capirlo ...ahahaha).
Non mi do per vinto ed allora installo anke il virtual dj 5.3 versione mac... la console va perfettamente ma ho dei problemi con la configurazione audio...
Output con preascolto e doppia scheda audio Driver 1 bcd300 Driver2 quella del pc----> il suono è una super cacca con asincronia riverbero e ... ki più ne ha ne metta...
Per avere il preascolto utilizzo allora il famoso cavetto splitter... chiaramente l'audio è mono e l'altro canale riesco a fare preview. Ma mi girano percke non riesco ad usare il preascolto della console
LA SITUAZIONE E' TRAGICA
1) IL TRATTORE è AFFIDABILE COME SUONO MA MENTRE STO SUONANDO MI SI CHIUDE ... FIGURA EMMME...
2) IL vdj NON MI PERMETTE DI FARE IL PREASCOLTO DELLA CONSOLE


DEVO AVER FATTO VERAMENTE QUALCOSA DI MALE : PERKE PADRE PIO ORMAI MI HA DISCONOSCIUTO ( SONO DI SAN GIOVANNI ROTONDO) POI NON SO !!!

AIUTO AIUTO AIUTO
fra_pt

Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2009 12:16 am
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 1:01 pm
88%