Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 21

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

e' la copia sputata del post che hai aperto su DigitalJockey
e le risposte non possono certo essere diverse.
Hai letto dall'inizio questo topic ?
L'unica maniera per usare il tuo BCD con risultati soddisfacenti
e' quello di usare la conosle solo come controller
e aggiungere una scheda audio separata, da cui far usire la musica.
Ma questo e' un discorso che si puo' fare solo se utilizzi VirtualDJ ORIGINALE !

Augh !
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 1:07 pm
con copia ed incolla si fa prima
Effettivamente noj ho letto tutto il topic;
ma grazie a TE ho ricevuto una risposta soddisfacente
grazie veramente
E PENSO CHE SIA UN BUON CONSIGLIO QUELLO DI ACQUISTARE LA VERSIONE "ORIGINALE" DI TUTTI SOFTWARE.. DI SOLITO PERO UNO PRIMA LI PROVA E POI LI ACQUISTA
GRAZIE ANCORA
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 1:16 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 2:04 pm
Ciao ragazzi intanto la serata di VENERDI 6 è andata benissimo, la BCD3000 è andata da zio, non ho avuto però il tempo materiale di postare la soluzione ...(di una banalità assurda). Il merito è naturalmente del mio amico(che chiameremo Mr.V) che lavora in sala registrazione da 20 anni ed è un professionista, ovvero vive con questo lavoro.
Oltre a questo il suo negozio di strumenti musicali offre una vera assistenza, ovvero segue e risolve tutti problemi inerenti i prodotti acquistati, cosa che in ITALIA è un sogno, della serie hai comprato la bici ora pedala; hanno una scuola di musica per tutti gli strumenti a fiato e a corda.
Chiaramente è la persona più umile del mondo, pensate che cercando sui vari forum MAC ho scoperto che è consulente della APPLE per lo sviluppo dell'interfaccia MIDI e sviluppatore di alcuni programmi per iPhone. Vabbè...
Intanto , l'ungi da me qualsiasi polemica (penso che un forum serva proprio a questo condividere per imparare), vi posto le sue parole alla mia affermazione " sul sito non ho trovato NESSUNO che mi ha dato una possibile soluzione, anzi mi hanno tutti consigliato di gettare nel cesso la BCD."
Mr.V>>>> Beh ti stupisci !!?? In Italia in qualsiasi campo non si aggiustano le cose e non si suggeriscono soluzioni. Pensa ai meccanici nessuno... dico nessuno aggiusta niente ti consigliano tutti di cambiare il pezzo. Perchè? Nessuno ha passione e gode delle soluzioni che il cervello ti suggerisce. Appunto non lo si usa perke ci piace il facile ... i forum ??? tutti smanettoni senza professione.La soluzione è questa....>
Naturalmente chiedo scusa a chi lo fa per professione !!!
La soluzione è : Config >>Sound Setup>>
1) INPUT >>NONE
2) OUTPUT >>HEADPHONE
3) SOUNDCARD (S) >>4-OUT CARD
DRIVER : BUILT-ON-OUTPUT

NB. VOLENDO MI SPIEGAVA MR.V SI PUO USARE ANKE LA AGGREGATED MA BISOGNA CONFIGURARE IL MAC CON CONFIGURAZIONE MIDI .

RIPETO PER ME LA BCD3000 VALE QUANTO COSTA MA E' UN BUON COMPROMESSO QUALITA' \PREZZO.
UN SALUTO PARTICOLARE AI MURI CHE SAPEVANO DEL MALFUNZIONAMENTO DI VDJ E MAC ...nessun errore BRAVI BRAVI BRAVI

Dopo questo penso di acquistare presto la licenza pro.
Un grazie a tutti
...dimenticavo è la copia sputata del post di digitaljockey

Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 07, 2009 12:16 am
 

Posted Tue 10 Nov 09 @ 1:55 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
francy23mj non so bene chi ti ha consigliato di buttare via la console , a chi hai chiesto e dove hai chiesto (forse ho intuito chi potrebbe essere!!) ma forse stai facedendo di un' erba un fascio e anche forse non conosci a fondo il problema.
L' assistenza Atomix ( che tra l' altro tu non ha mai contattato) ha risolto tantissimi problemi di stabilità con la piattaforma PC e la console BCD3000 e VirtualDJ PRO e molti utenti quà presenti possono darti testimonianza. Infatti il problema del driver instabile si verifica sotto piattaforma PC ma con un adeguata configurazione spesso si può ottenere stabilità anche sotto pc.
Per quanto riguarda il MAC (che non usa il diver ASIO ma tutt' altro sistema) non ci sono assolutamente problemi, e questo è stato detto più volte.
Per cui non confondiamo la BCD300 sotto MAC e la BCD3000 sotto windows sono due cose completamente differenti con situazioni tecniche e risultati completamente diversi.
Molto probabilmente, le persone con cui hai parlato, non ti hanno dato un panoramica precisa di questa situazione forse per mancata conoscenza o altro ma riferendosi alla situazione pc che talvolta richiede un po di studio per raggiungere il risultato voluto.
(Tra l' altro in questi giorni ho testato il controller sotto Windows 7 vi confermo che anche quì è necessaria l' ottimizzazione)

Quindi ora non ci rimane che aspettarti tra gli utenti PRO REGOLARI di VirtualDJ anche perché il tuo validissimo tecnico/amico ti avrà spiegato anche che usare software illegale è un reato.


PS: non buttate vie niente anche se lo dice il presidente!!;)
 

Posted Wed 11 Nov 09 @ 3:36 am
Salve ho il Vdj originale e ho scaricato la mappatura per Bcd3000 dal vostro sito ma i tasti Cue A e B neanche si ascoltano.

Insomma non ho nessun segnale in cuffia.

Ho provato a mapparli in vari modi ma niente. Sapreste dirmi qual'è il comando che li attiva ?

Ah il mio computer è un MacPro

Grazie Mille

Riccardo
 

Posted Sat 06 Feb 10 @ 11:07 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Se hai Mac ti consiglio di contattare l'assistenza !
Quì son pochi gli utenti con Mac.... ancora meno con la BCD3000, e dubito possa ricevere aiuti dal foum ;-))
Sai come si fà, vero ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sat 06 Feb 10 @ 11:40 am
Salve a tutti ho un problema banale ma a cui non so trovare una soluzione: Come faccio a usare gli input analogici dietro alla bcd? Per esempio se voglio collegarci un giradischi o un cdj senza cd o vinili timecode, come devo configurare vdj? Ve lo chiedo perchè attualmente uso traktor ma mi sono stufato perchè l'ultima versione di vdj sembra ottima e una volta che mi funzionerà sarò felice di sostituire il tutto!
Grazie in anticipo!
 

Posted Fri 05 Mar 10 @ 8:17 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Il problema è risolvibile....
Molto però dipende anche dalla versione del software !

Che versione hai ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Fri 05 Mar 10 @ 11:11 am
una piccola info... visto che da un po' di tempo non frequento il forum... volevo sapere se ci sono novità riguardo il funzionamento del microfono sulla bcd3000.

Ciao a tutti
 

Posted Mon 12 Apr 10 @ 6:50 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la situazione per quanto riguarda il microfono del bcd3000 è rimasta invariata.
Nella prossima release di VirtualDJ, tra i vari lavori, è pianificato il miglioramento della gestione del microfono in generale. Non ho ancora dati sufficienti per confermare se anche il microfono del bcd3000 sarà trattato.
 

Posted Mon 12 Apr 10 @ 7:14 am
Grazie MAX... e buon lavoro. Ciao
 

Posted Mon 12 Apr 10 @ 7:17 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati tony...a presto!
 

Posted Mon 12 Apr 10 @ 7:28 am
balturHome userMember since 2007
Salve.
Ho una BCD3000 da circa 3 anni collegata ad una mc bookpro intel 2.33Ghz 3 G ram os mac os 10.6.3 snow leopard.
Da sempre ho una pessima risposta audio dovuta, sembra, a problemi di latenza. Pur avendo configurato livelli alti di latenza (79 ms) su traktor pro, la consolle continua a distorcere il suono. Sto pensando di acquistarne una nuova e, in questo senso, sono preoccupato di passare ad un'altra consolle. Non so quale. Avete, in alternativa, una configurazione per far funzionare in modo accettabile la BCD3000, che al momento risulta decisamente deludente? Le prestazione del mac book sono elevate, da cui ne deduco che il problema sia della consolle o di un eventuale settaggio dellla scheda audio del notebook che non so modificare.
Grazie
 

Posted Mon 19 Apr 10 @ 6:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
se rileggi un po di qeuste pagine ti accorgerai di quanti problemi abbia creato questo controller agli utenti. I driver non mai stati il top...anzi! e da qui problemi all'audio e non finire....
Per questo motivo non credo ci siano delle impostazioni particolari da settare. Forse sarebbe il caso di cambiarlo ;)

ma questo non è il topic adatto ai consigli per gli acquisti.
 

Posted Mon 19 Apr 10 @ 6:20 am
baltur wrote :

Pur avendo configurato livelli alti di latenza (79 ms) su traktor pro


è sopratutto è il forum di Virtualdj

 

Posted Mon 19 Apr 10 @ 7:01 am
...se è solo un problema di distosione...
allora fai attenzione ai gain... e riportali sempre indietro, perchè a volte il gain automatico ti frega.
Ciao
 

Posted Mon 19 Apr 10 @ 2:53 pm
...poi aggiungo...
se usi traktor... beh non so perchè scrivi qui
 

Posted Mon 19 Apr 10 @ 2:56 pm
Salve ragazzi, mi hanno portato una bella gatta da pelare, bcd3000 su un notebook acer con win7. Il driver dal sito della berhinger per xp, vista e win 7 sembra non funzionare, o almeno credo visto che alla fine dell'installazione non compare il pannello di controlll nella task manager. Il mapper è caricato correttamente, ma nelle config audio compare solo la voce altoparlanti bcd3000 e la scheda nonda segni di vita su virtual dj. Che faccio?
 

Posted Mon 21 Jun 10 @ 2:09 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non esistono driver per Windows 7, puoi provare ad installarli in modalità vista compatibile ma se sei su Win 7 64 Bit credo non vada manco a spingere.
 

Posted Mon 21 Jun 10 @ 2:13 pm
92%