Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control Steel (Topic Generale) - Page: 12

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 6:20 am
Sarò più specifico:

Acer Aspire 7720g ( sia xp che vista)
Hercules Steel
Virtual Dj 5.2.2 e Virtual Dj 6.1.2

Senza settare niente o con le medesime configurazioni di latenza ecc la 5 è fluida nella risposta del jog, quasi sembra di aver in mano un vinile, la 6 invece (e vi giuro di aver smanettato in maniera maniacale, anche con registry) rimane poco reattiva, se muovo il piatto virtuale con il puntatore è reattivissima ma con la Steel sembra di avere i monacor :) (Monacor: piatto con trazione a cinghia acquistato solitamente per iniziare o meglio perchè i 1200 erano carissiimmiiiiii)
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 6:27 am
moramax wrote :
dialdj08 fai qualche prova agendo su e di "TouchWheelRamp" e "DefaultScratchLatency" utilizzando il regtool di djcel.

http://it.virtualdj.com/addons/2170/Registry_Tool.html


Moramax ma mi prendi ingiro? Quando ne parlammo ti dissi io di aver provato a smanettare con questi valori, inizialmente sembrava migliorare ma rimane sempre poco reattiva... Nella 5 che valori di "TouchWheelRamp" e "DefaultScratchLatency" vi sono impostati?
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 6:30 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
Moramax ma mi prendi ingiro?


ci mancherebbe se ti prendo in giro!!
sinceramente, visto le molteplici assistenze quotidiane e utenti contattati, mi sono perso questo discorso!!;)
sei sicuro di non riferirti ai valori di sensibilità dei jog?
Mi pare di ricordare ( e non ricordo bene con quale utente),che comunque agendo su questi valori la reattività del jog sono state sistemate.
Questa sera riprendo in mano il discordo e farò le verifiche...poi ti dirò
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 7:49 am
grazie mille, gentilissimo, anzi scusa il mio tono polemico ma aimè è la mia natura :) Con me, in assistenza remota, abbiamo provato di tutto e di più però l'esperimento con registry era stata una mia scoperta (dell'acqua calda logicamente :) )

Aspetto impaziente e grazie ancora per la disponibilità
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 3:21 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati, e che ormai avendo superato gli anta...talvolta perdo qualche bit!!;)
sono già al lavoro....
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 6:11 pm
grazie !!!!
ulteriore domandina....
domanda--------- ma ha che serve il bottone appy CTRL on? solo per spostare e visionare le luci estetico e basta? inquanto se io lo sposto esempio la luce in centro mi si illuminano tutte le luci poi clicco su un'effetto e torna a sinistra la funzione e' solo estetica oppure funziona diversamente????
grazie
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 4:03 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Hai provato a leggere il manuale della Steel?
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 4:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
semplicemente se spostato su deck a manipola l'effetto selezionato del deck a...se selezionato deck b uguale e se selezionato apply ctrl on si seleziona il tasto dell'effetto tra i 6+6 e si manipola...personalmente trovo più comodo farlo sui rispettivi deck comunque...
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 4:44 am
infatti concordo !!! ho letto il manuale pero scusate l'immensa ignoranza in materia ma non capivo cmq la funzione ora ho capito che si serve a qualcosa ma non e' utile
grz
 

Posted Tue 21 Sep 10 @ 5:23 am
Ciao volevo chiederViiiiiiii 2 consiglii,

1 - io ho una hercules steel e uso VDJ non la versione pro quello in dotazione, cmq un mio amiche che possiede la Hercules mp3 ha un tasto dove ci sono degli effetti sonori esempio sirena oppure un'altro effetto che non so descrivere cmq sono inclusi di default, sapete se anche nella steel ci sono? P.s. ho letto tutto il manuale di VDJ e non l'ho trovato

2 - io ho una scheda audio della hercules 5.1 e ho le cuffie collegate li e le casse amplificate collegate all'uscita cuffie del pc..
tutto ok le casse si sentono benissima ma le cuffie nel preascolto sento del fruscio sono disturbate non e' bello ...

soluzioni? grazie mille

p.s. ho letto il manuale VDJ
 

Posted Tue 05 Oct 10 @ 9:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
leggi il messaggio privato di risposta che ti ho mandato
 

Posted Tue 05 Oct 10 @ 9:28 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Quelli che citi sono i sample (campioni sonori), a cui si può accedere tramite il pannello Sampler della skin, oppure di default tramite i tasti da F1 a F12 della tastiera. Per poter lanciare i suoni dal controller li devi mappare, operazione che non so se è consentita o meno con la versione che ti è fornita col CD della Hercules.
 

Posted Tue 05 Oct 10 @ 9:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si possono mappare gli effetti sui tasti ma non i sampler da quello che mi ricordo...
 

Posted Tue 05 Oct 10 @ 10:00 am
Salve a tutti,
dopo aver letto e riletto in giro per il forum e guardando varie video recensioni su Youtube mi è venuto un dubbio sull'utilizzo della steel con la mia configurazione.

Premetto che sono un dj itinerante che mixa musica prettamente latina (Salsa, Bachata e Reggaeton) oltre a lavorare con i vari animatori che trovo nei locali.

Per questo alla mia configurazione di base (2 CDJ800+DJM600 e 2 SL1200 qualche volta) ho aggiunto un TRIM 4&6 per il time code così da non portarmi più una valanga di cd dietro e da poter utilizzare anche le varie tipologie consolle che trovo in giro per i locali.

La mia domanda è la seguente: Avendo necessariamente bisogno di un sistema ibrido, se al sistema timecode aggiungo una Steel (ovviamente collegata alla Trim) ed il tutto lo collego al mixer, ho qualche interferenza nell'utilizzo dei due deck?!?

Illustro meglio la situazione: prenderei la steel perchè posso utilizzarla in alcuni locali dove c'è poco spazio e dove non necessariamente devo utilizzare altre sorgenti esterne (vedi CD di animatori o di spettacoli di danza) e contemporaneamente la utilizzerei collegata a tutto "l'ambaradam" di cui sopra volendo utilizzare i suoi tasti per l'effettistica ed i vari punti di cue.

Avrei quindi problemi ad utilizzare il tutto oppure no?!?

Secondo dubbio: collegando il sistema time code come anche descritto da voi nell'altro topic (Deck 1 e Deck 2 direttamente al mixer) la Steel come si configurerebbe?!? il suo mixer interno andrebbe ad inficiare anche su quello reale (l'analogico)?!?

Grazie tante!
 

Posted Tue 12 Oct 10 @ 1:50 pm
le risposte sono NO e NO
 

Posted Tue 12 Oct 10 @ 2:04 pm
meglio così, grazie! ;-)

approfittando, visto che anche tu usi la trim, e dato che la usi con la MP3 e2, per l'utilizzo di cui sopra, è meglio utilizzare la Steel o relegare verso la MP3?!?
 

Posted Tue 12 Oct 10 @ 5:10 pm
è a tua discrezione, guarda bene i topic dedicati che ci sono qui nel forum e valuta

io non avevo mai usato un controller ed ero molto scettico quindi ho preferito prendere una mp3e2 nuova; una steel usata con codice vdj a un buon prezzo non la trovavo.

Io di solito vado in timecode con i giradischi ma adesso per certi generi musicali uso solo la trim e l'mp3e2 e la cosa che mi piace è che computer scheda e controller mi stanno in uno zainetto

saluti



 

Posted Tue 12 Oct 10 @ 7:30 pm
infatti, il mio ritorno al digitale (ho iniziato con il pc nel 2001 poi l'ho abbandonato perchè allora era poco stabile...) è dovuto proprio al fatto che con una steel, scheda audio e pc hai tutto in pochissimo spazio.

Comunque, dopo aver girovagato un altro po' e visto e rivisto un po' di recensioni sono sempre più convinto per l'acquisto della Steel (anche dal fatto che ho appena ricevuto un buono sconto da 50€ ... )

Ultima domanda sulle mappature:

ho visto i vari mapper in giro sul sito e mi stavo domandando se, una volta installati li posso modificare?
(vorrei per esempio usare la funzione Play&Sinc che Ciocie ha spiegato nella nuova mappatura dei CDJ400, oltre a varie funzioni che a me potrebbero essere utili)

Grazie ancora per le risposte!
 

Posted Wed 13 Oct 10 @ 9:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 13 Oct 10 @ 9:54 am
89%