Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control Steel (Topic Generale) - Page: 11

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

secondo me se la trovi usata a un buon prezzo prenditi la steel visto che hai gia la scheda audio altrimenti potresti valutare la mp3 e2 che praticamente è la mk4 senza la scheda e nuova te la porti via con pochissimo, ma se non ti piacciono le consoline piccole allora la scelta è palese.
 

Posted Fri 11 Jun 10 @ 10:08 pm
giu79Home userMember since 2006
Mi è arrivata la Steel. A primo impatto sembra molto carina. Mi è successa però una cosa strana sia con traktor pro che con vdj. Il pitch, non riesco a sincronizzarlo per bene con l'altro deck per metterlo a tempo, in poche parole mi salta dei valori (non mi piace premere sync). E' normale o sono io che sbaglio qualcosa? Spero di essermi spiegato bene. Ciao e grazie ;)
 

Posted Tue 22 Jun 10 @ 9:19 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
cosa vuol dire "salta dei valori"??

tipo da 128.8bpm ti passa a 130.0 o cos'altro???
 

Posted Tue 22 Jun 10 @ 10:43 am
giu79Home userMember since 2006
Esatto, 128.8 a 128.9 non me lo fa. E' normale?
 

Posted Tue 22 Jun 10 @ 12:35 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dipende dal pitch range che hai impostato!
 

Posted Tue 22 Jun 10 @ 2:24 pm
giu79Home userMember since 2006
Ciao Cioce e complimenti per tutto quello che fai; è grazie anche ai tuoi video che ho scelto la steel. E' molto carina come console-controller midi. Essendo un ex dj con i 1210 avevo voglia di mixare un pochettino a casa per fare qualche cd (cassettina) personale e magari perchè no, allietare qualche festicciola con gli amici. Grazie per l'info, proverò ;)

Provato: nelle opzioni ho -6 +6 come pitch range e va di 12 in 12 bpm (il valore del pitch 0 +1 +2 ecc.. me lo segna giusto). Scusate le domande ma non so se è normale.

Ho appena letto una discussione su questo stesso forum riguardo il pitch. Misà che più preciso di -6 +6 non si può con la steel (perchè non è a 14bit giusto?).
 

Posted Tue 22 Jun 10 @ 2:58 pm
 

Posted Mon 09 Aug 10 @ 12:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mi è finalmente arrivata la steel!!!!! quindi vedo di fare qualche piccola considerazione personale....
inanzitutto mixare con la steel è moolto diverso che mixare con la mia ex mk2...mi devo riabituare ma la trovo ceramente completa...unica pecca è il pitch poco sensibile in quanto noto che anche con mippoli movimenti non si riesce ad ottenere un valore per esempio uguale al brano dell'altro deck..in ogni caso gossi problemi non ce ne sono....basta usare il sync...per la qualità degli slider e dei vari controlli rotativi devo dire che sono molto superiori a quelli dell'mk2...basti pensare che a me risultavano sfasati il centro dei controlli di tono rispetto alla skin..cosa che quì non succede...le jog inoltre sono molto più sensibili e inoltre funzionno anche da pitch-bend cosa molto carina rispetto all'mk2 dove bisognava usare i tastini...in ogni caso sono presenti ma personalmente non li uso...molto comodi sono poi i 12 tasti programmabili per loop\effetti\cue..anche se trovo scomoda la funzione loop..era organizzata meglio con 3 tastini sull'mk2..vabbè.
per quanto riguarda la configurazione audio adesso do ragione a tutti gli utenti che non riescono ad ottenere il preascolto... difatti ho notato che virtual dj inizializza male le schede 4.1 e a me personalmente con la mia sound blaster live(per ora) riscontro grossi problemi dove mi capita di clikkare più volte su applica per inizializzara in modo corretto...questi problemi invece non ci sono usando 2 schede audio(ho fatto la prova sound blaster live+realtek hd integrata sulla mobo).
per il resto direi proprio che è una console fantastica!!!!!!!
 

Posted Mon 23 Aug 10 @ 2:36 pm
Nem 97 Home userMember since 2010
raga ho avuto la steel è stupenda nn mi piace solo il virtual dj 5 ke danno ma del resto è stupendaaaaaa
 

Posted Tue 07 Sep 10 @ 8:04 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
confermo tutto..con vdj pro sarebbe fantastica..peccato non avere i soldi...intanto posso dirvi che ho ordinato l'audiotrak maya 44 usb..
 

Posted Tue 07 Sep 10 @ 8:57 am
Se avete problemi di preascolto basso .... io ho risolto così ....
L'out della vostra scheda audio lo inserite in un input del vostro mixer e alzate un po' il gain .... andando di preascolto dal mixer!
E' l'unica soluzione

Svalvola!
 

Posted Thu 16 Sep 10 @ 3:19 pm
CIAO RAGAZZI spero in una vostra risposta buon giorno ho una hercules steel ed uso virtual dj versione 5 djc edition sistema operativo windows vista come da registrazione. Possiedo una sola cassa amplificata della proel 230w, il mio problema che ho il volume sbilanciato nella steel e una volta che ho trovato ad orecchio lo stesso volume pur essendo sbilanciato, mi capita avolte che mentre passo da una canzone ad un'altra il volume si abbassi come mai?
rispondetemi grazie
 

Posted Fri 17 Sep 10 @ 3:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
che scheda audio usi???
 

Posted Fri 17 Sep 10 @ 3:40 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Come hai impostato l'audio su Virtual DJ?

Che scheda audio usi?

Ti segnalo che in caso di problemi esiste l'assistenza tecnica http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Rispondi qui e non mandarmi messaggi privati, grazie.
 

Posted Fri 17 Sep 10 @ 5:00 am
CIAO
la scheda audio che uso e' hercules poket sorraund xl
e ho impostato l'audio con il preascolto nella scheda audio esterna hercules e la cassa attiva direttamente dal pc il box delle cuffie

 

Posted Fri 17 Sep 10 @ 5:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in configarazione 2 cards non va???
e usando solo la muse poket xl???
 

Posted Fri 17 Sep 10 @ 6:37 am
Sera a tutti.. Qualcuno di voi ha notato che la steel con la 5.2.2 in dotazione nella confezione è più reattiva? lo scratch è fluidissimo, invece con la 6.1.2 , qualsiasi impostazione utilizzo, sembra come se la musica stenti a ripartire appena rilasciato il jog... stò gestendo il problema con l'assistenza che è gentilissima e rapida però volevo sapere se ero l'unico ad essere incappato in questo problema :( Grazie in anticipo..
 

Posted Sun 19 Sep 10 @ 3:45 pm
Ciao Ragazzi, ho risolto il problema con il gain, alla fine e' la scheda audio che giustamente fa il possibile avendola pagata 40E non potevo chiedere chissa che..... e' frutto dell'inesperienza..!!!
Vi chiedo una cortesia toccando gli effetti della steel mi e' capitato di spostarne uno che mi piaceva un sacco pero non mi ricordo piu come si chiama e sinceramente non lo trovo, Vi chiedo se potete darmi i 6 effetti originali della fabbrica della steel quelli impostati all'inizio?
secondo quando scarico dal sito gli effetti sono gratuiti e me li imposta lui in automatico dopo everli scaricati oppure devo fare qualcosa?
grazie sempre gentilissimi
rispondete per favore
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 3:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ dialdj08
Dubito che in molti si siano mai messi a scratchare con le piccole Jog della Steel.

@ passiondavid
Come scritto nelle FAQ non puoi usare alcun effetto aggiuntivo sulla tua versione LE, devi comprare l'upgrade alla versione PRO.
Per esettare Virtual DJ LE alle impostazioni di fabbrica trovi l'apposito pulsante nel SETUP (More) -> Info.
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 3:31 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
non è che hai impostato la latenza troppo alta nel driver hercules seziona asio?
 

Posted Mon 20 Sep 10 @ 6:06 am
81%