Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 4

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

la BCD, come del resto tutte le consolle che siamo abituati a trattare su queste pagine
non e' un Mixer a se stante, ma un controller per il computer.
Di conseguenza e' possibile adoperarlo SOLAMENTE con il Pc acceso e collegato.
Al limite si puo' utilizzare in modo piu' fantasioso, magari per controllare in modo alternativo qualche videogioco,
ma rimane un acessorio per computer, ed a quest'ultimo deve fare capo.
Con la sua assortita dotazione di ingressi e uscite, lo si puo' sfruttare anche con qualche fonte in ingresso
(CD Player, Giradischi, microfono etc.) ma comunque col computer e con un software in funzione
(VirtualDJ per primo).

AUGH ! ! !
 

Posted Fri 07 Mar 08 @ 11:11 am
Anche VirtualDJ a Sanremo?
... qui c'è Lola Ponce (la vincitrice 2008) e VDJ
l Console mi sembra abbastanza spaziale :-)


By spazialex
 

Posted Fri 07 Mar 08 @ 1:02 pm
Vendo al Miglior offerente:
Scheda Audio Echo indigo DJ (mai usata) [prelazione Max mora]
Controller MIDI da DJ: M-Audio X-Session (mai usato)
N°2 – Eks XP10 – originali VirtualDJ, di cui uno con il tasto play traballante (ma il sensore sotto è perfetto, basterebbe cambiare il tasto che è disponibile come ricambio, attualmente sono la cosa più precisa prodotta per il digtal DJing)
Korg Kaoss Pad 2 (con alimentatore con presa americana che io ho adattato a italiana)
Gemini iKEY Plus (con alimentatore americano….tanto normalmente si usa con le pile ricaricabili)
Alto alfa Verb 24x32 bit Digital Effects Module – ottimo per vocalist ed effettistica.
Panasonic SY-PA100 personal Music assistant (tutto in uno)
Aiutatevi con google per le caratteristiche e fate le vostre offerte “decenti” e richieste di info a: spazialex chiocciola gmail punto com.

 

Posted Mon 10 Mar 08 @ 11:54 am
Problema col VideoMix

La configurazione con cui videomixo la potete vedere nel blog.
Ho questo problema.
Collegamento s-video notevbook --> RCA TV.
Tutto va da dio se non fosse che vedo in bianco e nero.

Il televosore supporta qualsiasi formato PAL o NTCS (o come si scrive) ma non riesco a vedere a colori...
come mai???

Sul notebook non riesco a impostare niente per modificare l'uscita s-video...
consigli???
 

Posted Wed 12 Mar 08 @ 12:49 pm
qualcuno può dirmi come è possibile aumentare le prestazioni del vdj 4.2, poichè utilizzando la hercules mp3 si sente un enorme fastidio o disturbo nell'audio in output... grazie! <-- A T T E N Z I O N E -->
 

Posted Wed 12 Mar 08 @ 4:32 pm
@anthonyspirit benvenuto
registra la tua versione del vdj console edition nel forum,nella parte dedicata ai tuoi dati, cosi potrai aver assistenza, la soluzione c'è per i ronzii.
Buona Sera
 

Posted Wed 12 Mar 08 @ 4:45 pm
se con il vostro cavo s-video vedete in bianco e nero sul vostro televisore, occorre un condensatorino e un saldatore....


Questo semplice circuito permette di convertire un segnale video Y/C (S-Video) in un segnale video composito.
Il funzionamento di questo convertitore non è ideale perché non vengono rispettate le impedenze d'ingresso e d'uscita, ma comunque il risultato della conversione è più che accettabile.
La conversione può avvenire solamente da Y/C a video composito, e non viceversa.
Se questo circuito viene utilizzato al contrario, l'immagine video che si otterrà sarà molto più luminosa di quella originale.


Il funzionamento è semplice: i segnali Croma (C) e Luma (Y) vengono semplicemente uniti tra di loro; il condensatore da 470pF (ceramico) serve a disaccoppiare i due segnali verso la sorgente.
Se questo condensatore non viene messo il livello video risulta attenuato di un 30% con conseguente perdita di luminosità.
Con un condensatore di capacità più elevata migliora leggermente la resa cromatica, ma l'immagine appare più "soft", cioè con i contorni sfocati - si può provare anche con un condensatore da 630pF.
 

Posted Wed 12 Mar 08 @ 4:58 pm
ma una cosa meno complicata no eh?!
maremma miseria!!!!
mi tocca assoldare un eletticista ora!!!


MA S'è PAsSATo IL TURNO DI COPPA!!!!
 

Posted Wed 12 Mar 08 @ 5:41 pm
anche se sono interista e pisano, anche se sono off topic ma non sono off side, son contento per la Fiorentina, sti inglesi un li sopporto più, comunque è un condensatorino minuscolo, puoi fare anche da solo. altrimenti si trovano anche già fatti...ma vanno provati!!!
 

Posted Wed 12 Mar 08 @ 5:45 pm
Spazialex DJ wrote :
se con il vostro cavo s-video vedete in bianco e nero sul vostro televisore, occorre un condensatorino e un saldatore....


scherzi a parte... non esiste in commercio niente di "comprabile???"

Mi spiego.
Io non sono pratico e onestametne non saprei da che parte rifarmi con questo circuitino.
Mi vorresti dire che tutti voi videomixatori avete fatto questa modifica all'uscita s-video per vedere i video a colori???
ma in soldoni... io prendo il saldatore... prendo il condensatore e questo circuito da dove lo tiro fuori....
abbiate pazienza ma io sono di coccio per queste cose...!
 

Posted Thu 13 Mar 08 @ 1:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 13 Mar 08 @ 2:26 am
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Se proprio non avete confidenza con l'elettronica, vi sconsiglio di provare a farlo, anche se è semplicissimo.
Io sarei disposto anche a costruirtelo ma quanto siamo distanti?
Non so' non ho altre idee...
Comunque credo che si trovi facilmente anche gia' pronto oltre che online nei negozi di elettronica ed accessori (tipo i negozi che vendono antenne ecc.)

dij Paul Rust
 

Posted Thu 13 Mar 08 @ 9:00 am
in teoria è facile da trovare ed acquistare, in pratica non ne ho mai trovato uno che funzioni, allora sono andato con 30 centesimi in un negozio di elettronica e modellismo, poi sono andato dal tipo che in paese ripara i televisori con un cavo di quelli comprati ed ho fatto aggiungere il condensatorino..e non mi ha preso nulla.
 

Posted Thu 13 Mar 08 @ 1:24 pm
io sono stato adesso a prendere altro materiale.
onestamente mi hanno detto che dipende dal televisore e dalla gestione del colore di quest'ultimo.

detto ciò... a sto punto spaX magari una sera proviamo quando capita perchè all'atto pratico se:
s-video -> adattatore s-video-rca -> rca tv dovrebbe andare tutto senza bisogno di saldatori no??
 

Posted Thu 13 Mar 08 @ 1:32 pm
tranquillo Issarto, appena mi sbroglio te ne mando un paio di quelli giusti.
Il problema dell'S-Video e degli standard televisivi e' comunque da tenere sempre in considrazione
quando si ha a che fare con tecnologie Video, e con Pc portatili che non si possono modificare.
Se il Pc, o la sua scheda grafica, hanno una spina rotonda con teminazioni S-Video e piedini supplementari
non e' comunque detto che da quei terminali possa uscire un segnale Video pulito, a acolori PAL
che possa riprodurre il secondo desktop a schermo intiero.
Le informazioni tecniche a riguardo sembrano sempre piu' difficili da consultare,
o sono sommarie e incomplete.
E poi c'e' la jungla dei televisori o schermi vari, da quelli portatili, a quelli montati su autombili,
a quelli dei telefonini, sino ai modelli ultrapiatti giganti di ultima generazione.
Teoricamente, piu' modern e' lo schermo, e piu' facilmente si puo' collegare
grazie al suo vasto assortimento di prese di ingresso (VGA, DVI, S-Video, HDMI, SCART, VHF e tante ancora)
ma prendere in considerazione un sistema con piu' di uno schermo, per una serata con allestimento piu' serio,
diventa complesso, e ha bisogn di un progetto mirato.

Per non confondere gli adattatori e i cavetti S-Video/Composito
a volte basta guardare i prezzi : se costano meno di 10 euro (cavetto con spina/presa e 1 metro di filo)
vuol dire che si tratta di un seplice cavallotto di fili e piedini.
Per un adattatore piu' serio, ben cablato e con i componenti aggiuntivi integrati,
di cui ha bisogno il buon Simone, si spende di media il doppio.

AUGH ! ! !
 

Posted Fri 14 Mar 08 @ 3:48 am

sono aperte le iscrizioni per visitare il S.I.B. di Rimini.
Dove potremo incontrarci e provare tutte le novita' del mercato per il nostro settore.
Vi invito quindi a questo link :
http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=posts&m=7552#7552
dove troverete tutte le informazioni per accreditarsi
e pertecipare in compagnia alla manifestazione

AUGH ! ! !
 

Posted Mon 17 Mar 08 @ 1:20 pm
eheh stavo per postare la stessa cosa... allora ci vediamo al SIB. Io sarò in fiera la giornata di Domenica con un pò di amici DJ e altri che lavorano nel mondo dello spettacolo e Turismo.

Ci vediamo tutti li... ma allora non ci sarà uno stand VDJ?? Come ci incontriamo?

PS @BAzz Sto iniziando ad incuriosirmi al videomixing, se riesco a incontrarti potremmo fare 2 chiacchiere e mi potresti sciogliere 2 dubbi ;)
 

Posted Sun 23 Mar 08 @ 7:35 pm
 

Posted Tue 25 Mar 08 @ 7:12 pm
Appuntamento al SIB !

Per quanto mi riguarda mi troverete pressoi JocksMusic AID
nel padigliona A1 allo stand 169 (di fronte al PINETA)
tutti e 4 i giorni di manifestazione, con esibizioni di VideoMix
attrezzato con VirtualDJ (VVT vrs.) PC portatile, X-ponent, e qualche schermo e poca amplificazione
(l'audio deve rimanere tassativamente entro i limiti dettati dalla fiera).

In questa mia locazione mi metto a disposizione come punto di ritrovo
per tutte le persone che arriveranno in fiera per conoscere gli altri operatori di VirtualDJ,
e distribuiro anche i gagdets di DigitalJockey (Adesivi e Notes).

Ci Vediamo a RIMINI !

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 02 Apr 08 @ 1:37 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
dj_ease wrote :
Invito tutta la Community di VDJ e Digital Jockey al Party del 30 aprile.

Scusate questo mio off-topic ma sarei felice di incontrare tutti gli amici del forum in questo Party molto rivoluzionario!!!
Suoneremo in diversi dj (a rotazione ovviamente) e ci sarà la possibilita' di ascoltare Tecniche molto diverse nelle esibizioni.

I dj in Main Room:

Supernova Live - Francesco Zappala' - Robi J.

Nel Deelite Priveè:
che suoneranno dalle 22 circa:
FCK Fact (Live) - Gabry T(dj Set) - Paul Esse (dj Set) - Athos (dj Set)

e dalle 01.30 a Rotazione:

dj Paul Rust (dj Set & live RMX) - Max Expo' (dj Set) - Franco Baldaccini (dj Set)

Il tutto si trova:

Frau Marleen "Super Soap Club"

Viale Europa - Torre Del Lago Puccini (LU)

se siete interessati a venire vi prego di inviarmi un pm con il vostro nome e cognome (sarete inseriti nella mia lista "Paul Rust")
non so' quanti VIP riusciro' a dare, ma state certi che ce la mettero' tutta per accontentare tutti gli interessati.
Per le riduzioni nessun problema basta che vi presentate entro 00,30

dij Paul Rust


Alessandro Di Pardo wrote :
Athos dal vivo non l'ho mai ascoltato, anche se ho avuto modo di apprezzare le sue produzioni uscite x l'etichetta di Mauro Picotto...certo sarebbe carino venire, magari anche x salutarti, ma di questi tempi non riesco proprio a muovermi da Pescara!!
bye


Per gli Off Forum c'è l'apposita sezione, QUESTA! ;)
 

Posted Sun 13 Apr 08 @ 9:18 am
2%