Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 3

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

..se ci penso bene, i salti qualità li abbiamo sempre fatti quando siamo riusciti a creare occasioni off forum, ma poter continuare nel 2008 a tenere sotto controllo tutto l'hardware per DiJ, confrontare prove, test, ed esperienze, aiutare i giovani a iniziare ed i vecchi a non mollare...è impresa ciclopica...ogni tanto ci piace pure organizzare qualche evento...
non vi nascondo che mettere d'accordo dei DJ è come gestire "tanteprimedonne" :-) ...ma l'informatica applicata alla musica ha sempre fatto una bella selezione naturale, e tutti in qualche modo si sono ritagliati il proprio spazio e la propria competenza, sogno una WIKI DiJ :-) ecco che forse c'è più bisogno di: informatici-DJ che DJ-informatici, per poter accrescere il potere mediatico della nostra filosofia occorre integrare nuovi "pazzi", è per quello che pur avendo creato questa comunity da questo forum, l'abbiamo aperta ad utenti di altri software, non vi nascondo che molti li abbiamo convertiti, ma non è questo lo scopo, l'obbiettivo, lo ripeto fino all'infinito è: dare dignita a chi usa la tecnologia per dare maggior creatività al proprio DJ set...
quindi, date un'occhiata al Link nel post sopra,
noi ci siamo, e qualche sedia avanza :-)
Zio SPA
(Coordinatore dell'iniziativa)
 

Posted Wed 13 Feb 08 @ 8:31 pm
53RG10Home userMember since 2007
ciao a tutti...un favore pleaseeeeeee...potrei sapere da voi qualche sito da dove comprare cd o scaricare direttamente gli mp3 (comprandoli ovviamente...odio la pirateria)??? un bel sito fornito???? grazie alla community in anticipo!!!!!!!!!!XD
 

Posted Wed 20 Feb 08 @ 2:39 pm
 

Posted Wed 20 Feb 08 @ 4:41 pm
 

Posted Thu 21 Feb 08 @ 3:34 am
53RG10Home userMember since 2007
Sufficientissimi!!!!!!! Grazie a tutti! Altro piccolissimo consiglio...voglio passare dalla Hercules Mp3 a qualcosa di più specifico...(sono ancora indeciso se cdj o piatti)....con un budget non troppo elevato, voi cosa mi consigliereste?
 

Posted Thu 21 Feb 08 @ 8:04 am
beh...se devi farla...falla grossa!!
...voglio dire...se scegli la strada "digitale"...che digitale sia!! senza mezzi termini, come soluzioni ibride quali Time Code Vinil o TCCD...semplicemente, orientati su un controller piu professionale rispetto alla djconsole...magari anche il nuovo prodotto Hercules, quello che uscirà a marzo...comunque anche in questo forum ci sono numerosi topic che trattano dei vari prodotti utilizzabili come controller...basta cercare...secondo me potresti anche acquistare un xp10, ad esempio, prodotto un pochino "datato" forse, ma sempre valido, chiedi a chi già lo ha...
bye
 

Posted Thu 21 Feb 08 @ 11:18 am
53RG10Home userMember since 2007
La strada "digitale" l ho imboccata ma preferirei attraversarla passi alla volta per conoscere anke la strada "analogica"...e chiedevo eventuali consigli per questa....forse comunque comprerò anke la nuova hercules o gli xp10...ma vorrei qualke consiglio su mixer e cdj spendendo massimo 400 euro...se mi potreste aiutare vi sarei infinitamente grato!!! :)
 

Posted Thu 21 Feb 08 @ 12:05 pm
mixer + 2 CDJ per 400 € ? credo siano soldi buttati, niente di decente è aquistabile a quel prezzo, parti almeno con una BCD3000 e sei già proiettato nel futuro
 

Posted Thu 21 Feb 08 @ 2:24 pm
Spazialex DJ wrote :
mixer + 2 CDJ per 400 € ? credo siano soldi buttati, niente di decente è aquistabile a quel prezzo, parti almeno con una BCD3000 e sei già proiettato nel futuro

si, lo zio Spa ha perfettamente ragione...vai su un controller completo...il mixaggio digitale è una cosa differente rispetto a quello analogico...sono due modi diversi x raggiungere lo stesso scopo...successivamente, potrai sempre acquistare 2 piatti e dilettarti con i vinili...secondo me, il primo passo da fare, ancora prima di acquistare un hardware specifico, è comprare la licenza del software, ossia la versione FULL di Virtual Dj...
bye
 

Posted Fri 22 Feb 08 @ 5:23 am
Ciao a tutti, ho dato una guardata al forum di digitaljockey e non ho trovato una sezione inerente per poter postare una domanda
su un broblema che ho riscontrato con HD esterno. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una mano, indirizzandomi nel topic giusto?

Grazie anticipatamente

Cious
 

Posted Fri 29 Feb 08 @ 7:35 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sezione PC e MAC (Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix live) va benissimo, ad ogni modo quando avete dubbi postate in bacheca che poi lo sposto io dove ritengo più giusto ;)
 

Posted Fri 29 Feb 08 @ 7:43 am
Grazie mille Cioce

Cious
 

Posted Fri 29 Feb 08 @ 7:47 am
DkataJHome userMember since 2007
ciao ragazzi scusate se mi intrometto nei discorsi ma volevo sapere dove trovare un po di info sulla storia della nascita delle discoteche e dei generi musicali collegati ad esse...mi ricordo che c'era un bel lavoro a riguardo sul blog di maxdeejay se non sbaglio...ma non riesco a trovarlo, mi potete aiutare?
grazie;-)
 

Posted Fri 29 Feb 08 @ 4:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Da qualche parte nel forum di digital Jockey c\'era...
 

Posted Sat 01 Mar 08 @ 2:54 am
:-)) ed anche su www.spazialex.it :-))
 

Posted Sat 01 Mar 08 @ 11:57 am
 

Posted Tue 04 Mar 08 @ 2:06 pm
DkataJ wrote :
ciao ragazzi scusate se mi intrometto nei discorsi ma volevo sapere dove trovare un po di info sulla storia della nascita delle discoteche e dei generi musicali collegati ad esse...mi ricordo che c'era un bel lavoro a riguardo sul blog di maxdeejay se non sbaglio...ma non riesco a trovarlo, mi potete aiutare?
grazie;-)


C'è un film documentario sulla vita di Lerry Levan si chiama "Maestro". Se lo guardi vedrai la nascita, il momento X in cui è nata la House Music e la cultura del club House. Per gli amanti e cultori della musica dance, non è da perdere la biografia filmata, e nemmeno i libri scritti sulla vita di questo mito della musica.

Per la disco music si deve andare più in dietro perche quella è la base di fondo...da dove sono partiti i primi dance floor.
 

Posted Wed 05 Mar 08 @ 9:03 am
Ci sono due libri imperdibili:

la ns bibbia:
http://www.lovesavestheday.it/
Love Saves the Day: A History of American Dance Music Culture, 1970-1979 Di Tim Lawrence
ca 25 €

Last night a dj saved my life. La storia del disc jockey.
Brewster, Bill. Broughton, Frank.
ca. 22 €

da non confondere con la mitica
http://it.youtube.com/watch?v=wDQLgYoCKlE

:D chiaramente li ho tutti e due anche se non li ho finiti di leggere (li ho iniziati entrambi)

([Spazialex VirtualDJ Testimonial ])
"Coordinatore Progetto Digital Jockey Italia"


 

Posted Thu 06 Mar 08 @ 3:50 pm
Credo che SPA dovrebbe già raccogliere del materiale da conservare gelosamente e rendere pubblico fra 20 anni sotto forma di DOSSIER sulla nascita dei DIGITAL JOCKEYS (tutto questo è STORIA!!!!).Chissà come sarà lo scenario tra 20 anni.....comunque anche se sembra scontato vi consiglio la visione di 2 film Cult sulla discoteca ovvero:"Saturday night fever" (La febbre del sabato sera) e anche "Thank God it's friday" (Grazie al cielo è venerdì) nel quale recitano fior fiore di artisti.....ah,che bello sarebbe tornare a quelle atmosfere ma con la tecnologia di adesso!!!Comunque (salto di palo in frasca) approfitto per salutare tutti i partecipanti della CONVENTION di domenica a Bientina e fare i complimenti agli organizzatori, soprattutto un ringraziamento speciale a Max Mora che sabato scorso ha operato sul mio PC con l'ASSISTENZA REMOTA (ottimo servizio) ridandomi operatività (e salvandomi la serata). GRAZIE MILLE MAX, il mio PC e la mia BCD 3000 continuano a ringraziarti per ciò che hai fatto per loro! Adesso torno a far finta di lavorare, saluti a tutti i DiJs e .....MIXATE,MIXATE,MIXATE!!!!
 

Posted Fri 07 Mar 08 @ 3:38 am
53RG10Home userMember since 2007
Grazie a tutti per i consigli!!!!!!!!! :) ne vorrei solo un altro...se comprassi la bcd3000 poi posso usarla anke come mixer analogico??? mi spiego meglio...volendo posso anke attaccarci due piatti o due cdj (ma SENZA usare virtual dj o pc) ?????
 

Posted Fri 07 Mar 08 @ 10:18 am
2%