Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 177

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ho una domanda che magari per i vecchi utilizzatori di virtualdj è un po' scema, ma non ho capito (sempre che sia possibile farlo), come rimuovere il brano dai deck lasciandoli vuoti. Con la combinazione di tasti che si usa su serato e cross qui si ruota il desktop.
 

Posted Mon 28 Sep 15 @ 1:54 pm
Presumendo che tu stia usando Vdj 8, le skin di questo
hanno sui deck dei pulsanti mappabili bene ad uno di questi
mappalo con l'action UNLOAD e così scarichi il brano dal lettore
con la 7 o ti mappi un tasto della tastiera o uno del controller
con la stessa azione
 

Posted Mon 28 Sep 15 @ 4:48 pm
molte skin hanno il tasto, scarica deck
 

Posted Mon 28 Sep 15 @ 4:50 pm
Buonasera,
vendo consolle Gemini G4V poco più di un anno di vita usata poco con tutti i suoi cavi alimentatore e scatola originali. Nel pacco inserisco amplificatore Behringer HA400 con il suo alimentatore poco più di un'anno di vita. Gli oggetti in questione sono stati sempre tenuti in un case e paragonabili al nuovo, per tutte le info non esitate a contattarmi.
Richiesta 260 euro.
Grazie
 

Posted Mon 28 Sep 15 @ 5:18 pm
Buonasera,
vendo consolle Gemini G4V poco più di un anno di vita usata poco con tutti i suoi cavi alimentatore e scatola originali. Nel pacco inserisco amplificatore Behringer HA400 con il suo alimentatore poco più di un'anno di vita. Gli oggetti in questione sono stati sempre tenuti in un case e paragonabili al nuovo, per tutte le info non esitate a contattarmi.
Richiesta 260 euro.
Grazie
 

Posted Mon 28 Sep 15 @ 5:18 pm
@ Spazialex DJ: ti ringrazio per l'aiuto ma la skin che ora mi piace usare, per quanto l'abbia cercato non ha il scarica deck

@ gggdj: effettivamente la skin che uso ha 3 pulsanti mappabili e grazie alla tua dritta sono riuscito a raggiungere lo scopo, grazie :)

Nonostante sia sempre stato stracontento di scratch live, serato DJ mi funzioni benissimo, crossDJ ha delle potenzialità enormi, anche se ultimo arrivato nei miei software, alla fine ora è quello che preferisco usare:

tante possibilità di personalizzazione, comunità italiana abbastanza numerosa e presente e VDJ 8 potente, stabile e aggiornato spesso.

A quanto anche il manuale in italiano?
 

Posted Mon 28 Sep 15 @ 7:18 pm
solitamente gli skin che hanno un tasto LOAD
fanno anche l'UNLOAD se clikkati con il tasto destro del mosue
ma usando una console e' facile assegnare l'UNLOAD a qualsiasi tasto o combinazione di piu' tasti.
Io per questa funzionalita', sui miei controller, ho sempre usato SHIFT+LOAD
giusto per non snaturare quello che gia' faceva lo stesso tasto, ma al contrario con lo SHIFT
e mantenere tutta la intuitivita' dell'insieme.

Augh !
 

Posted Tue 29 Sep 15 @ 8:35 am
Mi sembra un'ottima idea, stasera provo e vedo se riesco a farlo, grazie
 

Posted Tue 29 Sep 15 @ 10:02 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ma non e meglio
holding ? unload : load
Lo trovo più naturale..
 

Posted Tue 29 Sep 15 @ 8:41 pm
terminata la mappatura... hotcue1 e tiro l'acqua del water... hotcue2 e mi si accende un fornello... hotcue3 parte la ventola della cappa... pigio unload e mi si apre il forno... :D

battute a parte, con la mappatura dei controller, attualmente non ci capisco namazza e non riesco a concludere niente. Entro la fine di quest'anno dovrei finire la digitalizzazione di tutti miei vinili, per cui alla sera avrò più tempo per studiare. Ho visto sul tubo che ci stanno un po' di guide, ma sono in inglese, qualcuno ha qualche link per guide e/o video in italiano?
 

Posted Wed 30 Sep 15 @ 1:58 pm
ciao a tutti ho unA dmanda è possibile usare scheda audio del pc con la consolle hercules universa dj? grazie a tutti
 

Posted Wed 21 Oct 15 @ 10:05 pm
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei un paio di informazioni sul virtual dj8 se qualcuno può aiutarmi. Innanzitutto é disponibile una versione in italiano del vdj8? Poi ho notato che rispetto al 7 posso variare la velocità del brano solo del 12%...c' é un modo x aumentare questa scala? Vi ringrazio anticipatamente, ciaooo
 

Posted Thu 26 Nov 15 @ 9:08 am
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei un paio di informazioni sul virtual dj8 se qualcuno può aiutarmi. Innanzitutto é disponibile una versione in italiano del vdj8? Poi ho notato che rispetto al 7 posso variare la velocità del brano solo del 12%...c' é un modo x aumentare questa scala? Vi ringrazio anticipatamente, ciaooo
 

Posted Thu 26 Nov 15 @ 9:09 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Salve a tutti
Consigliatemi una coppia di giradischi con cui si possa mixare "anche scratchare" decentemente è che non oltrepassi i €300????
Esiste????
Evitate risposte tipo
I 1200 a vita.
Dato che sto cercando qualcosa di economico ma funzionale che soddisfi la mia voglia di toccare con mano "ancora" la musica.
E che le mie tasche non si svuotino al completo
Saluti
Dj Pocho. Mod Staff
 

Posted Sat 05 Dec 15 @ 10:31 pm
Di alternative ai technics ve ne sono diverse, dipende se ti rivolgi al nuovo o cerchi anche qualcosa di usato.
Per prima cosa ti espongo quello che ho personalmente usato, ovvero sino al 2000 i technichs, poi numark TTX1, TTX USB, Reloop RP8000 straight; attualmente ho 2 TTX USB + 2 RP8000S. Questi sono comunque piatti che sforano il budget che hai messo quindi potresti rivolgerti all'usato, di interessante e valido potresti trovare dei numark TT500, TTX1, Reloop RP7000, RP4000 per non parlare poi degli stanton e dei vestax PDX2000 e PDX 3000. Tutti ottimi piatti alla pari se non superiori hai sovrastimati e sovraprezzati technics
 

Posted Sun 06 Dec 15 @ 1:07 pm
Dai un occhio anche ai piatti Dj Tech su digitaljockey
se non ricordo male c'è anche una recensione
 

Posted Sun 06 Dec 15 @ 2:03 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Cerco di essere piu chiaro
Essendo che non mi posso permettere
Technics 1200
Reloop dal 2000 al 8000s
Stanton da t62 in poi ma anche i 55
Numark ttx
Audio technica vari
Dj tech
Pioneer non ne parliamo
La mia domanda in se è
C'è una alternativa a cinghia che mi permetta ciò che desidero ?

I primi 3 posso permettermi " salendo di €50 nel budget"
Possono andar bene?!
Tutti e tre sono a trazione a Cinghia, e non sembrano male.
Devo anche aggiungere i dischi cavi quindi cerco qualcosa di super economico che però funzioni.
Avevo messo gli occhi sui reloop 4000 o gli stanton t62 , ma vado oltre di brutto col budget

 

Posted Sun 06 Dec 15 @ 5:10 pm
ciao, scusami, io avevo capito che il prezzo di 300€ era per il singolo piatto, ma mi sembra che invece sia per la coppia. Se questo è il budget a mio avviso ti conviene tenere sotto controllo subito.it e mercatino musicale poi quando capita qualcosa dalle tue parti lo vai a verificare di persona la bontà dei piatti che ti propongono.
A 300€ la coppia nuovi... mmmmm... non saprei che proporti così su 2 piedi.
 

Posted Sun 06 Dec 15 @ 6:01 pm
Nuovo firmware per lo xone DB4

Xone:DB4 Operating Firmware v2.2.2 (Latest Release – Dec 2015)
New features and improvements:

NEW: MIDI SHIFT note on/note off
NEW: X/Y Filter Resonance tapering
NEW: Channel Filter Resonance tapering
Improved: Control response
Improved: optimized LED display
Improved: Filter Mode HPF roll-off
Improved: EQ Filter Mode HPF/LPF cut-off
Improved: X:Link data transfer optimized for Serato DJ

http://www.allen-heath.com/ahproducts/xonedb4/
 

Posted Tue 08 Dec 15 @ 7:33 pm
mirko.n7ControlleristMember since 2011
salve a tutti ; spero di essere nella sezione giusta ; ho una piccola domanda da farvi : nella mia pagina di vdj è comparsa anche la voce " i miei set " , che roba è ? eventualmente è possibile cancellare il tutto ? io non ho mai fatto dei dj set da pubblicare . oppure è qualcos'altro ?
grazie mille a tutti
 

Posted Sun 10 Jan 16 @ 10:15 am
99%