Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Proposte e idee prossima versione - Page: 3

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

dj_easePRO InfinityMember since 2005
Ma avete provato anche con altre skin?
Senza nulla togliere al ns bravo cioce, ma leggendo i vari post mi sno reso conto che tutti quelli che hanno il tuo problema usano la skin di cioce.
Non vorrei che ci fosse qualche piccolo errore che riflette sul VDJ.

dij Paul Rust
 

Posted Tue 19 Jun 07 @ 1:10 am
Beh, su questo nuovo no...non ho provato altre skin, ma sul vaio, la 4.3 crashava anche con la sua originale nera...base. Non credo dipenda dalla skin...poi...non so, ma non credo.
 

Posted Tue 19 Jun 07 @ 1:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non perchè sia la mia skin ma quel bug non dipende dalla skin, a RUDJ è capitato la V-mix 5.2 e il problema sta nel programma.
 

Posted Tue 19 Jun 07 @ 8:25 pm
L' XML usato nelle skin difficilmente crea problemi, se li creasse si genererebbe l' errore che farrebbe partire il programma con lo skin originale....
Devo comunque dire che il problema era raro, ma da quando uso la MIX LAB o la mia skin personale non si è più ripresentato....
Comunque non siamo stati gli unici ad avere il problema ed è per questo che sicuramente con la prossima release verra risolto il bug.
 

Posted Tue 19 Jun 07 @ 9:01 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
volevo proporvi una nuova funzione che credo attualmente non sia ancora disponibile in VDJ:
la possibilità di poter ascoltare in preascolto in cuffia un effetto in modo che se piace tale effetto, lo si può mandare sul deck corrispondente
 

Posted Mon 02 Jul 07 @ 1:28 pm
Un effetto?
Forse intendevi dire un sampler?
 

Posted Mon 02 Jul 07 @ 7:59 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Intendeva proprio effetto, funziona già presente sul Traktor da tempo.
 

Posted Mon 02 Jul 07 @ 8:01 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Intendevo un effetto audio come ha ben compreso cioce (del traktor non ne sapevo nulla visto che non l'ho mai utilizzato)...però, perchè no anche sui samples!!!!!
Ottima idea vj angelo.
Lo comunicate voi a chi di competenza????
 

Posted Mon 02 Jul 07 @ 10:12 pm
@sischo
Potrebbe essere una buona soluzione.........
Non credevo che poteva essere una cosa utile poter ascoltare i samples, perchè non sono un amante nell'utilizzo di quest'ultimo, ma pensandoci bene l'idea non è male......(il mio inutilizzo dei samples era dovuto proprio al non poter ascoltarlo in cuffia, ed essendo diventato una cosa obsoleta ho tralasciato quella parte del programma)
Invece grazie a te con la tua domanda e la mia risposta di incomprensione, abbiamo creato una richiesta che può essere fondamentale nell'utilizzo dell'applicazione...............
Voglio essere modesto e non prendermi tutto il merito...
Alle volte lunione fa la forza!
In questo caso e stato proprio così............

Ma la 4.4 quando la rilasciano?
Credo che non sia l'unico ad aspettarla.......Che ne dite?

Cious
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 3:15 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il preascolto dei sample è attualente possibile utilizzando un mixer esterno dedicando un canale ai sample.
Basta un mixer a 3 canali, canale 1 DECK 1, canale 2 DECK 2 e canale 3 sample, selezionate in Virtual DJ come output: 3-lines mixer.

Per la nuova versione non si sà ancora nulla, il TEAM ci stà lavorando.

PS. Fra i VIP e Beta tester ci sono pure loro http://www.scaruffi.com/vol6/coldcut.html
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 3:17 pm
Di quali mixer stai parlando?
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 3:20 pm
Vai nel setting di Virtual e sulla selezione dell' OUTPUT hai la modalita mixer 3 canali.
Pero ti serve un mixer esterno ... in questo modo ilpreascolto lo prendi dal mixer e riesci ad avere un canale e un preascolto solo per i sample..
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 3:49 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
E' vero.. si possono già preascoltare i samples con un mixer esterno (però ci vuole il mixer).
Sono sicuro che gli sviluppatori riusciranno come al solito a soddisfare la maggioranza delle richieste di noi utenti
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 4:22 pm
Alle volte sono molto duro a capire le cose.........
Mixer esterno ho no......Speriamo che come ha detto il nostro amico sischo "che gli sviluppatori riusciranno come al solito a soddisfare la maggioranza delle richieste di noi utenti".........Speriamo in bene, così almeno non si faranno ulteriori spese.

Cious
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 4:48 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
vj angelo wrote :

Mixer esterno ho no......



Attualmente il preascolto dei samples è SOLO disponibile tramite l'utilizzo di un mixer esterno che abbia almeno 3 canali in ingresso
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 5:00 pm
e naturalmente in configurazione di una tripla uscita Audio indipendente
(quindi o 3 schede audio, o una con almeno 3 uscite stereo,
o almeno un paio di controller con audio multiplo integrato
o al limite un ascheda dolby surround 7+1).
In questi casi si puo' anche regolare il volume generale di sample
direttamente dalla Skin (se e' stata programmata per questo scopo)
o assegnargli un potenziometro tramite le scorciatoie MIDI-XML.

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 10:11 pm
in effetti con l' audio a tre canili (Bau Bau Bau) .. scusate canali, è possibile selezionare su quali canali di una singola scheda far andare le tre uscite. Per cui necessita una scheda con almeno tre uscite.
Non ho visto la possibilita di uscire con il terzo o con uno dei canali da schede diverse. La selezione delle uscite è preimpostata...

Pensavo a livello tecnico un preview degli effetti, per essere fattibile è fattibile ma assorbirebbe un bel po di risorse, compromettendo la stabilità del programma in macchine con memoria standard e processori mediocri.
Tra l' altro sarebbe utile solo quando non si conosce cosa fa un effetto, ma sono certo che con un po di dimestichezza e pratica qualsiasi dj sa come entrare con un effetto e come impostarlo per ottenere il risultato sonoro voluto.
Il preascolto sull'effetto, ma è solo un mio parere, risolverebbe solo i problemi di chi il software e i plug in non li conosce ancora bene e li usa a tentativi ( in gergo questo si chiama smanettare ) e quindi prima di fare una figuraccia pubblica vuole sentire in cuffia. Considerando che gli effetti agiscono in real time, anche provando un effetto prima di applicarlo si saprebbe solo cosa fa nella parte musicale gia suanata e non su quella che sta suonando nel momento in cui si entra.. a questo punto per non perdere il colpo basta entrare graduatamente... nessuna atrezzatura professionale prevede direttamente un preascolto per l' effetto, è l'esperienza e la pratica di chi suona che fanno usare gli effetti sapientemente ... e in modo gradevole all' udito. Conoscere la propria atrezzatura, nel nostro caso il software o i plug in che usiamo, fa parte del nostro bagaglio, le prove possiamo farcele a casa lontani da orecchi indiscreti.

Nelle prossime vesioni io mi auguro venga potenziata la gestione midi, ma soprattutto che la multiistanza possa venire gestita con almeno 3 o 4 uscite configurabili...
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 10:58 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ragazzi, io i sample li preascoltavo sul mixer esterno (nella giusta configurazione), selezionandoli dalla scheda audio interna del mio notebook. mentre separavo i due banchi di mixaggio con una seconda scheda a 5.1 canali. niente di più semplice...e chiaramente il risultato era di gran lunga migliore, rispetto alla consuetudine di mandare in play i sample senza preascoltarli. se poi il team di sviluppo vorrà implementare una nuova maniera per preascoltare anche i sample direttamente sul software, ben venga...noi siamo qui!!
ciao
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 2:45 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
scarabokio wrote :

Tra l' altro sarebbe utile solo quando non si conosce cosa fa un effetto, ma sono certo che con un po di dimestichezza e pratica qualsiasi dj sa come entrare con un effetto e come impostarlo per ottenere il risultato sonoro voluto.
Il preascolto sull'effetto, ma è solo un mio parere, risolverebbe solo i problemi di chi il software e i plug in non li conosce ancora bene e li usa a tentativi ( in gergo questo si chiama smanettare ) e quindi prima di fare una figuraccia pubblica vuole sentire in cuffia. Considerando che gli effetti agiscono in real time, anche provando un effetto prima di applicarlo si saprebbe solo cosa fa nella parte musicale gia suanata e non su quella che sta suonando nel momento in cui si entra.. a questo punto per non perdere il colpo basta entrare graduatamente... nessuna atrezzatura professionale prevede direttamente un preascolto per l' effetto, è l'esperienza e la pratica di chi suona che fanno usare gli effetti sapientemente ... e in modo gradevole all' udito. Conoscere la propria atrezzatura, nel nostro caso il software o i plug in che usiamo, fa parte del nostro bagaglio, le prove possiamo farcele a casa lontani da orecchi indiscreti.


Ti faccio un esempio del perchè vorrei il preascolto sugli effetti:
ci sono alcuni effetti (tipo dei filtri particolari o altro) in cui c'è anche lo slider del volume (spesso chiamato "drive"); in questi filtri, lo slider non ha valore massimo a destra e zero a sinistra (0->1 oppure il viceversa 1->0), ma ha un valore 1 (cioè di amplificazione pari ad 1) in una posizione non convenzionale e cioè non totalmente a destra e non totalmente a sinistra.
In questo caso che succede:
quando attivo il plug-in, oltre ad applicarmi al suono l'effetto per cui l'ho attivato, mi attiva anche una attenuazione o una amplificazione indesiderata.

Se invece avessi il preascolto, potrei prima di tutto posizionare lo slider ("driver") nella posizione in cui
l'amplificazione è 1 e poi abilitare tale effetto sul deck corrispondente.
Spero di essere stato chiaro.

P.S: io ho diversi VST nei quali si presentano problemi del genere
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 3:18 pm
@Sischio
Stai confermando quello che ho detto... se sai che il "driver" deve stare su uno ti accerterai che l' effetto sia correttamente configurato prima di farlo partire.
Se usi i VST che in alcuni casi vengono resettati il setting ad ogni chiamata, conoscendo la musica e il plug in che stai applicando avrai l' accortezza di regolare l' effetto prima di applicarlo..
Se fai le prove in privato quando suoni in pubblico devi gia sapere quello che stai facendo, andare per tentativi aumenta il rischio di fare figuracce...

Certi VST che girano su virtual hanno un numero di parametri da regolare decisamente elevato e quindi sperimentare la corretta posizione di ogni cursore in live diventa assai rischioso anche per i più esperti. (Per esempio anche conscendoli non entrerei mai in un live con uno dei plug di Ohm Force, quando li uso, carico dei preset che ho memorizato, visto che spostamenti millimetrici dei cursori provocano alterazioni estreme) Per quello su i VST più complessi esiste la possibilita di aprire l' interfaccia del plug in e di salvare dei setting preimpostati per poi richiamarli al momento giusto ...

Anche clonare il deck come dice cioce è una buona alternativa...


 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 3:36 pm
98%