Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Proposte e idee prossima versione - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Bazzooka....sei troppo buono... grazie... ma scusa se chiedo...Noceto...'ndovè? :) Se riesco verrei volentieri....ma intanto ho preso una decisione radicale...come faccio spesso... passo il vaio a pc di riserva. Anche se ieri sera ha lavorato bene, ma è stata una serata breve...solo 5-6 ore, ma non ha dato segni di squilibrio mentale.
Beh, dicevo, ho pensato di farmene uno nuovo, su misura, con il mio amico tecnico (chi non ce l'ha un amico bravo a smanettare?....questo lo fà di lavoro...) e mi sono fatto una configurazione tarata su audio video, per un desktop portatile su chassis Thermaltake con maniglione (non anti-panico) e con dentro un mucchio di cose superpotenti e recentissime, dualcore....nvidie...hd enormi...
Lo so cosa pensate: il solito esagerato!
Ma io lavoro, oltre che in musica, anche in video e foto...e per video intendo montaggio live... e per foto intendo foto live... insomma io faccio serate in video si, ma con la gente che balla dentro, non con le canzoni, o almeno...o per ora ho fatto questo...ma mi piacerebbe anche musica e videoclips...
Quindi avevo bisogno d'una macchina potente e portatile.
Ed ecco che s'è preso:
Thermaltake Cabinet LanBox con finestra Trasparente VF1000BWS-Nero
Asus P5B-VM
INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola
ASUS Nvidia GF8600GTS 256M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E
RAM corsair ddr2 800 kit da 2GB
LG H30N DVD±RW DualLayer black SATA
WESTERN DIGITAL WD5000YS 500GB SATA2 16MB Raid Ed.
WESTERN DIGITAL WD5000YS 500GB SATA2 16MB Raid Ed.
LOGITECH Cordless Desktop S510 Black e Silver
dissipatore ASUS Silent Knight AMD / Intel 0.24Rca
alimentatore CORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent

Vediamo se VDJ mi fà girare le sfere anche così!
Monterò il tutto nei prossimi giorni e, tanto per rompere ancora un po'....ti/vi farò sapere.
:)
Alex B
 

Posted Mon 04 Jun 07 @ 12:49 am
più o meno il mio sistema barebone shuttle: www.shuttle.com ...
purtroppo ...io amo la Sony, ma per i portatili è una tragedia, li personalizza troppo, andrebbe visto bene il bios... ora anche moramax ha un Vaio....

è un vero peccato non usare la 4.3, specialmente per i video...
 

Posted Mon 04 Jun 07 @ 2:06 am
tienimi aggiornato sulle prestazioni in VideoMix
che se va tutto bene.....
...ne voglio uno uguale !

AUGH ! ! !
 

Posted Mon 04 Jun 07 @ 5:42 am
Spazialexxxx....macchecc'hai il vaio anche te? Dai dimmi come fai a fallo funzionà bene!!! Vecchio magoooo!!!!

Per tornare al topic...e non uscire troppo d'argomento....direi che per la 4.4 ci vorrebbe una funzione di "crea collegamento del file", per creare collegamenti in cartelle e non solo in playlist Approposito... ma le playlist? Le legge quelle vecchie? Mi pareva di no...scusate, sarà già stato detto...immagino, ma me lo sò perso!
:)
 

Posted Mon 04 Jun 07 @ 6:30 pm
Un piccolo suggerimento tecnico su una interessante funzione
da eventualmente aggiungere alla prossima versione
potrebbe essere la possibilita' di visualizzare,
su un qualsiasi Skin, le informazioni riguardanti
il NOME DEI PUNTI CUE.
C'e' la possibilita' di nominarli a piacere,
e si possono leggere nella finestra del ritmo
in corrspondenza del punto stesso.
Si possono leggere anche dalle piccole finestrine di aiuto
che compaiono in giallo quando il puntatore del mouse
si sofferma sul segno deo punto in questione, nella barra della canzone,
e vengono salvati nei TAG del DataBase, per ogni file riprodotto o analizzato.
Ma non e' possibile gestire in nessun modo le stringe di questi nomi.
Spulciando a dovere TUTTE le funzioni e i comandi (anche quelli non documentati)
che e' possibile gestire attraverso l'inerfaccia grafica del programma (vedi SKIN),
non ho trovato nessuna formula, per poter visualizzare queste informazioni.
E' possibile editarle, tramite l'apertura di una finestrina indipendente,
cosi' come si scrivono la prima volta.
Ma sarebbe interessante, allargare gli appunti visionabili di ogni traccia,
grazie a questi dati gia' archiviati in precedenza,
e su una nuova versione di SKIN, potremmo dedicargli uno spazio a misura
(come si puo' gia' fare con il COMMENTO).
Basterebbe assegnargli una variabile di sistema,
come per %title, %author, %bpm, %pitch, %time, etc.
e ne potremmo programmare delle belle.

Voi cosa ne pensate ?
O questa possibilita' esiste gia', e non me ne sono reso conto ?

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 07 Jun 07 @ 5:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mr. Bazzu wrote :
Ma non e' possibile gestire in nessun modo le stringe di questi nomi.

Il nome del cue lo puoi visualizzare in qualunque punto della skin, scaricati la mia vecchia Advance default http://www.virtualdj.com/addons/skin.html?id=1612 e cliccando sui timer dei vari punti cue noterai varie info a rotazione (text - text1 - text2) fra cui il nome del punto cue.

 

Posted Thu 07 Jun 07 @ 8:50 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Hola raga,per la versione 4.4 proporrei nella sezione video ( Effetto Text) la possibilita' di cambiare carattere,e magari qualche animazione del testo.( Magari c'e' gia ? ).
 

Posted Thu 07 Jun 07 @ 12:47 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 07 Jun 07 @ 1:24 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Azz le miei solite figure di M...... ( vedrete che non sara' neanche l'ultima) grazie cioce della info.
 

Posted Thu 07 Jun 07 @ 6:12 pm
Dunque, dopo l'intervento "illuminato" di Bazzooka, vorrei aggiungere che i punti di cue, parlo di quelli che sono rilevati in automix, sono si editabili (come punto di entrate ed uscita), ma in modo troppo macchinoso. Per cambiare il punto d'entrata del pezzo, si devono fare contorcimenti abbastanza complicati...almeno per me e soprattutto se uno lo deve fare veloce su tanti pezzi...
Sarebbe ottimo un comando per stabilire il punto di entrate ed uscita...FUORI...nello skin...mooolto utile non per la parte centrale della serata, dove, naturalmente, non si usa l'automix, ma per inizio e fine...o per momenti di sottofondo...cene...cocktails..ed altro.
Quindi per la prossima vers. io suggerisco questo (ma anche di editarne i nomi è interessante), più la possibilità di "creare collegamenti" del pezzo in cartelle esistenti...senza crearne nuove, ma per aggiungere il pezzo alla tal lista...senza dover fare operazioni complicate.
Secondo me dovrebbe essere migliorata anche la ricerca brani...e tolta la Global Database che si connette ad internet...meglio se messa in secondo piano...troppe volte mi capita di cliccare quella anzichè il "general database" e perdo tempo...
Ancora un grazie per il suggerimento dato in altro topic da Cioce sul risparmio energetico sulle usb...non lo trovavo perchè andava fatto sulle 5 husb principali che però in gestione periferiche risultano come vuote ed io non le avevo considerate...grazie.
 

Posted Thu 07 Jun 07 @ 11:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il Global Database si può disabilitare nella 4.3, Config -> Global Database e clicca su Hide from Browser
 

Posted Thu 07 Jun 07 @ 11:17 pm
Ah ecco perchè non lo trovavo...nella 3.4 non c'era ancora!!! ora l'ho visto...grazie
 

Posted Fri 08 Jun 07 @ 12:45 am
Ringrazio i colleghi per la dritta (%PnamecueX)
e vedo di integrala subito nello sviluppo del mio nuovo skin,
senza disturbare il Team di sviluppatori.
Nella versione 4.x, inoltre
esistono anche i comandi per i punti Cue dell'automix:
si tratta dei comandi set_mixpoint e goto_mixpoint
a cui si possono associare i pulsanti per impostare il punto di Automix
e per raggiungerlo al volo.
Ovviamente, come per tutti i comandi e le funzioni dell'interfaccia grafica,
bisogna gestirli con qualche disegnino e codice XML.

Questo Topic si sta' snaturando in modo costruttivo.
Mi rendo conto che invece ipotizzare nuove implementazioni
sta diventando un Tutorial per tutte le funzioni avanzate di VirtualDJ.
Sembra che il nostro software sia gia' capace di fare tutto !

AUGH ! ! !
 

Posted Fri 08 Jun 07 @ 3:54 am
 

Posted Sat 09 Jun 07 @ 1:46 pm
Nunzio vobis che la 4.3 non gira nemmeno sul dual core!!! o meglio...girar gira....ma non è affidabile....in serata mi s'è incasinata la grafica ed ho dovuto riavviare... basta..ritorno alla 3.4... ancora. Quella almeno và.
Speriamo che sia solo io che ho problemi e che atomix faccia una versione migliore....
 

Posted Mon 18 Jun 07 @ 5:34 pm
IO scommetto che se porti il portatile a Parma, ti facciamo girare anche la 4.4 (che ancora non è uscita) Non è possibile che un Dual core con le caratteristiche che ha il tuo pc non regga virtual dj ! C' è per forza qualcosa nel sistema che va rivisto, eliminato o settato adeguatamente.....
Sara una cosa talmente banale ... perche di solito succede cosi ... che quando si troverà il problemino che inceppa tutto ... non lo dirai nemmeno in giro.... E' capitato a tutti di cercare le soluzioni più difficili quando bastava una semplice click !!!
 

Posted Mon 18 Jun 07 @ 5:56 pm
Scarabokio sei gentile, ma temo tu non abbia capito di cosa parlo, il Vaio (dual core pure lui), l'ho messo da parte! Io sto parlando del mio nuovo pc, fatto SOLO in funzione di far girare vdj 4.3!
Credevo fosse chiaro perchè in un msg scritto in questo topic l'avevo detto... vabbè te lo ridico è un:
Case: Thermaltake Cabinet LanBox con finestra Trasparente VF1000BWS-Nero
Scheda "mamma": Asus P5B-VM
Processore: INTEL Core 2 Duo E6600
Scheda grafica: ASUS Nvidia GF8600GTS 256M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E
RAM corsair ddr2 800 kit da 2GB
Lettore mast: LG H30N DVD±RW DualLayer black SATA
Hard disks: 2 WESTERN DIGITAL WD5000YS 320GB SATA2 16MB Raid Ed.
dissipatore ASUS Silent Knight AMD / Intel 0.24Rca
alimentatore CORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent

Tutto configurato su XPhome ripulito, come da istruzioni...con tanti click per togliere le cose in +... e con due boot, uno per SOLO vdj ed un altro per casa...quindi non si parla di configurazione che naviga in rete e nemmeno internet...
Eppure.... m'ha fregato ancora.
 

Posted Mon 18 Jun 07 @ 6:18 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Volendo, si potrebbe caricare Visual Studio 2005 e far partire un debug... sicuramente si riesce a trovare qualcosa... almeno si vedono le DLL che carica!
 

Posted Mon 18 Jun 07 @ 6:56 pm
con un computer del genere si può partire per lo spazio!!! Altro ke VideoMix! :-)))))))))))

Davvero strano cmq...ma no dai...c'è sicuramente qualcosa ke nn va...
 

Posted Mon 18 Jun 07 @ 7:33 pm
Hai ragione....anch'io lo credevo...occupazione massima della cpu 6-7 %... le ram restano libere per + di 3/4, scheda video di rispetto.... eppure.... la grafica è partita! Ed io stavo facendo una figuraemmerd, per fortuna avevo un cdj200 d'appoggio...tempo di far andare un pezzo ed ero già pronto per ripartire...ma la cosa m'ha innervosito non poco. Tornato a casa ho subito tolto la 4.3 (che era rigorosamente con skin di Cioce...) ed ho rimesso la 3.4 (sempre "ciociata")..
Và solo aggiunto che mentre lavoravo su un monitor, sull'altro scorrevano le foto della serata in slideshow su acdesee 8.0...ma anche quello mi pare che non possa definirsi un appesantimento troppo pesante per una macchina così!! Lo facevo sul vaio!!!
 

Posted Mon 18 Jun 07 @ 9:52 pm
66%