Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 4

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

joetmenPRO InfinityMember since 2005
dai simone, facci sapere presto!!
ricorda di scaricarti la demo di virtualdj da questo sito, così puoi provare tutte le capacità della console behringer.
ciao
 

Posted Thu 21 Jun 07 @ 7:03 pm
allora per il momento sto provando ma non sono riuscito a far funzionare la bcd 300 con nessun programma tranne che con quello fornito traktor LE versione x il bcd, anche configurando i driver asio non riesco a sentire con le cuffie, assolutamente non ci sono problemi di driver ne di installazione, la console è fatta benissimio ed è funzionale, però PENSO che convenga prendere la 2000 oppure per un uso più semplice meglio la hercules, poi i tasti degli effetti in altro non mi convincono proprio non riesco a capire l utilità, secondo me ci sono troppi tasti inutili, come anche la funzione loop è progettata male, sinceramente se adesso dovessi mixare preferirei usare la herucules
 

Posted Thu 21 Jun 07 @ 7:49 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
per utilizzare la bcd3000 con virtualdj hai bisogno di mapparla, cioè di assegnare ad ogni comando midi della console una funzione del programma. se non ci sono problemi dovresti trovare un file di questo tipo nella cartella di traktor le che ti è stato dato con la console, prendine spunto o attendiamo i consigli dell'allegria compagnia!
ciao
 

Posted Thu 21 Jun 07 @ 8:09 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
A questo link è disponibile il manuale http://www.behringerdownload.de/BCD3000/DATA-MANSHRT_BCD3000_ITL_Rev_A.pdf e leggendolo si capiscono molte cosette (pag 12), tipo che la modalità WDM non funziona con Virtual DJ perchè non gestisce 2 output, in ASIO dovrebbe funzionare e la finestra dei driver è praticamente uguale a quella del BCD2000.

Il setup audio comunque và cosi e al posto di BCD2000 ci và 3000


e poi nelle performance cosi
 

Posted Thu 21 Jun 07 @ 9:09 pm
sinceramente traktorm non contiene file di configurazione, perchè quando si installa la console viene installata una configurazione proprio, che funziona solo con la versione LE fornita da tracktor, ho provato la console con lo stesso tracktor 3 dj studio ma si trova la configurazione già predisposta che con questa versione non funziona, sballa tutti i comandi.

per quanto riguarda virtual dj ho provato ma non mi riconosce la versione 2000.
se avete bisogno di altre info chiedete pure.

cmq a parere personale non sono soddisfatto, o forse lo dovrei essere perchè non da problemi di driver e asio.
 

Posted Thu 21 Jun 07 @ 9:25 pm
io sono convinto ke nn ne sei rimasto soddisfatto perkè sei ancora inesperto sul BCD (2000 o 3000 ke sia)...
Se poi sei abituato alla dj console è ovvio ke nn ti ci trovi! E' tutta un'altra cosa...E' più ke una spanna sopra! :-))))

Cmq a noi interessa sapere come lavora con i driver ASIO...sappiamo già le caratteristike della console in quanto è praticamente uguale al BCD2000 ke molti di noi già posseggono...
Cmq è inutile comprare il BCD2000, come dici tu, perkè a livello di skeda audio, se fatta lavorare coi driver ASIO, dà un sacco di problemi!
Quindi ragazzi lo dico a tutti quanti...nn fatevi entusiasmare dal calo dei prezzi del BCD2000...comprarla proprio ora ke sta uscendo il BCD3000 (ke speriamo sia stabilissimo con VDJ) signifiaca prendersi una cosiddetta inc***ta!

Per ora sei l'unico ed il primo a possedere questa nuova console...provala e riprovala facendola lavorare per benino con i driver asio e virtual dj (nn altri software perkè nn ci interessano...siamo sul forum di virtual dj! ;-), e poi facci sapere com'è andata...

Ciauz!

PS: Joe, tu saresti il beta tester ideale per questa console! Quand'è ke ti decidi a comprarla?????:-)))))))
Hehehehehe...Dai skerzo...
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 3:49 am
si scusa hai ragione per quanto riguarda gli altri programmi, è che finora è l'unico con cui sono riuscito ad usarla quindi non posso testarla più di tanto, per il momento i driver asio funzionano senza problemi se configurati
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 10:52 am
allora ho qualche buona notizia per virtual dj, sono riuscito a farla funzionare con il programma alla fine è vero basta mapparla, il mio pc non è nuovissimo ma con le performances al massimo e i driver asio della behringer sono riuscito a far funzionare tutto e funziona benissimo, solo che non riconosce la bcd 2000 ma bisogna per forza caricare le configurazioni, cmq posso dire che tutto funziona perfettamente nessun problema e nessun difetto, neanche sul portatile
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 12:21 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
DJ Lowlett wrote :
Joe, tu saresti il beta tester ideale per questa console! Quand'è ke ti decidi a comprarla?????:-)))))))
Hehehehehe...Dai skerzo...


eh eh, mi sa che mi deciderò presto...unico problema e dubbio che mi trattiene è l'uscita eventuale a giorni del total control. sarei più propenso a comprare quella console numark, solo che se non si danno una mossa io comprerò la behringer, soprattutto dopo l'ultimo post di simonej che è riuscito a farla funzionare perfettamente con virtualdj.

questi atroci dubbi che mi assalgono!!
ciao
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 1:54 pm
basterebbe mapparla un pò meglio xke sia veramente funzionante alla perfezione, sinceramente ho visto il controller della numark così a prima vista mi sembra buono e abbastanza completo come il bcd 3000, in caso se hai bisogno di informazioni o foto puoi chiedere che le metto on line
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 2:14 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ Matteo (joe): Tra il Total Control e il BCD3000 io sceglierei il BCD... Da quello che ho visto, non è che il Total Control offra chissà quante opzioni in più, se non la piena compatibilità certificata. Oppure, sceglierei il VCI-100, che mi sembra l'oggetto migliore dopo iCDX e XP10!
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 2:15 pm
@ joe: io sono convinto ke se questa volta il BCD3000 funziona come si deve con virtual dj (e da quello ke dice simone, sembra proprio di sì!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)))))), la Behringer nn avrà grossi rivali per un bel po' per quanto riguarda una fascia di prezzo così bassa :-)))...
E poi dai...il Total Control nn ha nemmeno una skeda audio integrata!
Se ne hai già una in casa (più professionale), allora capisco il tuo dubbio...ma se ti serve anke una skeda audio all'altezza il BCD è davvero una buonissima console...
Te lo dico io ke uso il BCD2000 da più di un anno ormai ;-)
Ti dico solo ke da quando ho cominciato a usare il BCD, ho iniziato a provare un odio profondo per la dj console :-)

Ciauz!
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 3:11 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
io l'odio per le dj console l'ho sempre avuto...
però, ho cominciato comunque anch'io in quel modo!
sto pensando seriamente di comprarlo, sia perchè non ho una scheda audio professionale in casa, sia perchè mi sembra affidabile come prodotto, sia perchè si trova in una buona fascia di prezzo, sia perchè con i prodotti behringer non ho mai avuto problemi, sia perchè vedo con piacere che il bcd funziona in vdj, sia perchè ho detto troppi "sia"...
insomma, sto inviando l'ordine per l'acquisto!!
aspetterò anch'io che mi arrivi...
ciao
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 3:28 pm
vai joe! dacci buone notizie ke, se il nuovo BCD funziona a dovere, una kiamata al marino baldacci gliela faccio pure io!!! :-)))

PS: ma con tutta la pubblicità ke facciamo a sto tizio (marino baldacci...l'ho rifatto :-), nn potremmo almeno raggiungere un accordo e farci inviare ai nostri moderatori e beta tester (tipo cioce, moramax, SPA etc) qualke nuova console appena uscita da testare ogni tanto??? e il BCD3000 sarebbe un esempio :-)))

Ciauz!
 

Posted Fri 22 Jun 07 @ 3:40 pm
sto provando a fare un mapper per la 3000 ci sono quasi riuscito mi manca da trovare i comandi midi per andare avanti e indietro nella canzone, voi sapere quali sono?
e poi il jog come lo configuro?
la bcd 3000 ha 2 tasti per atttivare o disattivare le periferiche esterne del tipo cdj in virtual dj possono servire?
ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno
 

Posted Sat 23 Jun 07 @ 2:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per scorrere il brano con i tasti >> e << devi usare il comando "smart_seek" con una valore di più o meno 4 in temporaneo e dovrebbe andare.
Per i Jog prova a scaricarti il vecchio XML per il BCD2000 da qui http://www.discoclassic.it/public/vdj4-bcd.zip e prendi spunto.
 

Posted Sat 23 Jun 07 @ 10:51 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
infatti, credo che alla fin fine corrispondano i comandi midi del 2000 con quelli del 3000. gli unici problemi che si dovevano risolvere con questo nuovo prodotto erano configurazione asio e wdm: la prima abbiamo capito che si riesce a sfruttare, la seconda è impossibile da adoperare.
pacienza!
ciao
 

Posted Sat 23 Jun 07 @ 1:04 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Simonej89 wrote :
raga ecco la versione quasi definitiva del mapper per il bcd 3000 di vdj, potete provarlo anche con la bcd 2000 però manca la configurazione dei jog!!!! chi mi sa aiutare?poi volevo fare in modo di premere il tasto scratch e muovere il jog e fare lo scratch oppure se non si può assegnare una funzione che sia o scratch o altro sui jog però ho bisogno di consigli, adesso la console è veramente all'altezza dei cdj!

http://www.megaupload.com/it/?d=CD0RTIYP

ciao

 

Posted Mon 25 Jun 07 @ 10:14 am
ok allora continuiamo qui, adesso aspetto pareri da chi ha voglia di provare la mia configurazione anche con il bcd 2000 però ho bisogno di qualke consiglio per i jog, so che non sarà come il supporto nativo però almeno diventatno utilizzabili, quale funzione dovrei assegnare?
io pensavo o pitch bend o cue search (andare avanti nella canzone) oppure la cosa + difficile fare lo scratch
 

Posted Mon 25 Jun 07 @ 2:13 pm
per controllare i movimenti all'interno della traccia
tramite un controllo rotativo senza fermo corsa (i Pad, le Wheel o le Rotelline)
esistono dei comandi specifici, mappabili su tutti i contrioller e gli SKIN.
Nelle mie 2 XP10 la rotella risponde alla funzione SCRATCH,
la stessa che si usa su tutti gli skin per intervenire sul piatto rotante,
a cui si puo' eventualmente associare un valore numerico di riferimento
per modificarne la sensibilita'.
Per fare invece il vero scratch, ovvero fermare il movimento del disco
e bloccare la riproduzione della traccia nella posizione corrente
si usa la funzione HOLD, che sul BCD300 si puo' tranquillamente associare
al tastino tattico che gia' ne riporta la didascalia.

Oggi ho potuto anch'io mettere per la prima volta
le mie delicate manine su di un BCD3000
(da CAVALLI di Castrezzato BS, euro 218,00)
e ho notato un'affinita' pressoche' totale con il suo predecessore 2000.
E' una consolle completa, se finalmente funzionasse sarebbe utile a tante persone.

AUGH ! ! !
 

Posted Mon 25 Jun 07 @ 10:46 pm
18%