Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 5

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

joetmenPRO InfinityMember since 2005
se bazzooka è riuscito a provare un bcd3000 senza riscontrare problemi e bug in genere e classificandolo come una console completa, vorrà dire che avrò speso davvero bene i miei soldini!
ora, non mi resta che attendere il b control a casa...poi vi farò sapere.
intanto, grazie simonej per tutto quello che hai fatto, dimostrando professionalità e riuscendo a lavorare in tempi record!
:D have a nice week...
 

Posted Tue 26 Jun 07 @ 12:08 am
io direi un grazie a voi che avete dato lo stimolo per fare questo lavoro, il tempo a disposizione era poco ma ho fatto il massimo,
adesso vedo di sistemare anche i jog così la mia missione dovrebbe essere compiuta, poi aspetto il giudizio da qualcuno
 

Posted Tue 26 Jun 07 @ 1:20 am
ecco qua adesso è completo!
http://www.megaupload.com/it/?d=8DTXRRNR

+ nativo di così si muore! LOL!
penso di assere arrivato quasi alla perfezione, forse diventa un pò incasinato però cè quasi tutto!
io vi consiglio di provarlo! a presto una guida o un video
 

Posted Tue 26 Jun 07 @ 1:55 am
Calma Joe
Ho scritto di averci messo le manine
ma non di averlo provato come si dovrebbe.
Per i BUG, i problemi di compatibilita' software o inkazzature driver,
avrei dovuto avere almeno un Pc acceso con un applicazione conosciuta.
Senza contare il tempo e la pazienza per sondare la questione.
Pero' ho visto e toccato che l'apparecchio esiste,
e a quel prezzo e' disponibile anche a 20 minuti di automobile
dalla mia sede, presso un rivenditore di fiducia.

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 26 Jun 07 @ 7:07 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Alcune precisazioni:
per supporto nativo si intende quando un dispositivo venga automaticamente riconosciuto da VirtualDJ, quindi tasti, jog, potenziometri e leds sono configurati e automaticamente linkati(cioe' sono in sincrono con la skin cosa che in questo momento non puo' avvenire con una configurazione midi xml).
Il Nostro Dev staff stà lavorando per rendere la parte midi di virtualDJ piu' potente e anche di rendere nativa la console...e quando sarà disponibile il supporto nativo e quindi un aggiornamento all' sdk molto probabilmente eseguirò un mapper nativo(dll) come al suo tempo è stato effettuato per il BCD2000.
Per il momento la soluzione della mappatura MIDI tramite file di configurazione XML, come e' proposta da alcuni utenti, e' una soluzione provvisoria che permette di utilizzare il BCD3000.
 

Posted Tue 26 Jun 07 @ 10:51 am
Simonej89 oltre al mapper che si può sempre risolvere mi puoi dire se i tasti rispondono bene non come nelle dj console???
in tracktor i jog come vanno???
insomma la consigli??? sono indeciso fra questa e la vci-100
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 12:00 am
bè non mi permetto di dirti cosa prendere xke non sarebbe corretto ma ti posso dire che i tasti sono perfetti e rapidi se utilizzati in modo standard cioè senza midi out mentre con gli altri programmi compatibili sono perfetti con questi led, i jog sono soddisfacenti, ovviamente siamo molto al di sopra come qualità generale dalla hercules, l'altra console da te citata non la conosco.
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 2:24 am
Mi permetto un piccolo of topic per precisare...
Non credo si possa fare confronti tra un prodotto Vestax (VCI100) e uno Behringer. Considerando che con meno c'è anche una scheda audio incorporata, il BCD3000 anche senza avere fatto prove, puoi stare tranquillo che a livello di componentistica, il VCI è un altra cosa. Solo il fatto che i jog siano sensibili al tocco la dice lunga ... Quindi il BCD lo metterei nel mezzo tra la DJ Console e il VCI 100... ma in un ipotetica classifica stanno su livelli differenti....
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 4:17 am
si su questo nn ci sono dubbi scarabokio, infatti io sono più propenso per la vestax ma il fatto che nn ha la scheda audio, mi fa puntare per la BCD anche per poter passare in un futuro prossimo ai TCV naturalmente dopo aver acquistato la v. pro.
per quanto riguarda la Hercules DJ console l'ho citata perke possedendo la mk1 sono veramente deluso dalla qualità della componentistica.
per quanto riguarda i driver e la scheda audio come sono???(ho sentito che nella bcd2000 i driver davano problemi, ma la scheda audio era ottima)
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 11:35 am
bè adesso i driver sono stabili e la scheda audio mi sembra ottima, ovvio non ho mai provato niente di + professionale quindi il confronto per me è difficile.
cmq un consiglio, se il vestax è tanto tanto meglio prenditi quello con una scheda audio esterna di qualità più un altra scheda audio di media qualità per le cuffie
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 12:31 pm
il problema è sempre quello degli ingressi per i TCV
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 12:36 pm
anche perke se userò i TCV, i Jog sensibili della VCI saranno dei giocattoli
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 12:37 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
il problema non ti si pone, perchè se acquisti ad esempio una scheda audio asio esterna al controller vestax o "chicchessia" potrai comunque configurare il timecoded. mi viene in mente, ad esempio, la maya 44 usb, niente di più semplice da accostare a questo tipo di controlli.

invece, caro simonej, volevo chiederti se per caso hai provato a fare andare i sample sull'uscita di un'altra scheda audio (come quella del computer) e a non farli passare per il behringer bcd3k.
per me sarebbe un'ottima cosa, se funzionasse, e...appena arriva...vedrò di approfondire questa cosa.
ciao
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 12:41 pm
sono appena andato a controllare ma la maya44 nn ha gli ingressi phono che sono indispensabili a meno che nn usi i piatti stanton o numark
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 12:52 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Certo che ce li ha: basta collegare la maglia di schermatura alla parte esterna dell'RCA... (spero di non aver detto una fesseria). Qui moltissimi utenti hanno i vecchi 1200 collegati alla Maya44 ;)
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 1:02 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
piccola precisazione offtopic:

la maya44 usb possiede due uscite e due ingressi stereo. I connettorI sono del tipo RCA dorato.
I piatti o i lettori cd si collegano direttamente alla MAYA44 USB nei connettori RCA d' ingresso. VirtualDJ ha una funzione automatica di taratura del segnale TCV. Tutto avviene in modo automatico e con la massima semplicità.

collegamento MAYA44USB+TCV+MIXER ESTERNO
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 1:08 pm
pensò che punterò sulla bcd perke poi il conto è eccessivo se calcolo vci-maya e VDJPRO
magari aspetto solo il supporto nativo che spero ci sarà nella prossima versione di vdj
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 2:12 pm
ragazzi prima si parlava per la mappatura delle lucine che vanno in sincrono cn lo skin, nn si potrebbe utilizzare la mappatura esistente per la BCD2k visto che le lucine sono simili??? (forse sto dicendo una ca..ata)
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 2:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non è possibile, la BCD2000 e 3000 hanno mappature MIDI differenti.
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 2:19 pm
joetman ma a cosa ti riferisci? ad usare la scheda audio del pc a posto di quella del bcd?
certo funziona ho anche fatto dei video che sto caricando, io uso la scheda audio del pc perchè ho 2 amplificatori e quella del bcd per le cuffie, ti riferivi a questo?
 

Posted Wed 27 Jun 07 @ 2:40 pm
22%