Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: in Cantiere VirtualDJ 8 ...la rivoluzione del DJing - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Grazie ad Atomix Productions ed a Max Mora posto anche qui quanto ho scritto e visto di VirtualDJ 8 e pubblicato su DigitalJockey.
Cyber

Al MusikMesse 2012 di Francoforte Atomix Production ha mostrato una versione pre-alpha di VirtualDJ 8 per far capire in che direzione sta andando questo software dopo l'acquisizione di djdecks dei mesi scorsi.

Ringraziamo Max Mora di Atomix Production per averci permesso di realizzare ulteriori foto dopo la presentazione ufficiale.
Ricordiamoci poi che quello che è stato mostrato è probabilmente solo una parte di quanto conterrà il nuovo VirtualDJ 8.
Va subito chiarito che ancora non è stata decisa l'interfaccia grafica che accompagnerà il nuovo software, quindi anche dalle immagini vediamo quella di default della versione 7.

Ma già qui c'è un'importante novità riguardante l'adattamento della skin alle varie risoluzioni. Non sarà più necessario avere skin della risoluzione esatta dello schermo, in quanto l'interfaccia si "deformerà" automaticamente semplicemente trascinando l'angolo della finestra, come appunto una qualsiasi finestra del vostro sistema operativo.




Viene poi introdotta la "Timeline", un mix tra un sequencer ed un memorizzatore di modalità di esecuzione che permetterà un'esecuzione delle tracce molto più flessibile.



Il sampler, che permetterà di assegnare le copertine ai propri samples, sarà dotato di editor per poterli modificare al volo.





Il pannello di controllo è stato interamente ridisegnato, con la possibilità di memorizzare il proprio set di configurazione hardware.



La sezione dedicata alla mappatura è stata ridisegnata per renderla maggiormente user-frendly con vari miglioramenti.



La sezione di selezione delle skin mostrerà in preview ogni skin al passaggio del mouse sul file.



Sarà possibile registrare i propri mixati i diversi formati audio tra cui il Flac.



Il Registry Tool, il software che permetteva di modificare alcuni parametri avanzati di VirtualDJ, è stato integrato nel software con nuove funzioni. La più importante è la possibilità di creare tagli di equalizzazione personalizzati del mixer integrato di VirtualDJ 8.



Come dicevo all'inizio si tratta di una versione molto preliminare e quindi va considerato semplicemente uno sguardo al futuro. Altre novità ci saranno, ma per adesso è stato mostrato questo ed è stata l'occasione di conoscere il programmatore di djdecks che è anche salito in consolle per mixare con VirtualDJ 7.




 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 3:49 am
PEr inciso...... Mixa con una NS6!!!

Belle novità, aspettiamo con trepidazione.
Speriamo anche che la parte del motore sonoro, sopratutto relativo al mixer interno, venga migliorato e avvicinato a quello di Traktor.

 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 4:10 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Finalmente la nostra fame di sapere è stata (in parte) saziata :)))))
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 4:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
tecno214 wrote :
Speriamo anche che la parte del motore sonoro, sopratutto relativo al mixer interno, venga migliorato e avvicinato a quello di Traktor.


digitaljockey.eu wrote :
Il Registry Tool, il software che permetteva di modificare alcuni parametri avanzati di VirtualDJ, è stato integrato nel software con nuove funzioni. La più importante è la possibilità di creare tagli di equalizzazione personalizzati del mixer integrato di VirtualDJ 8.


Leggi bene ;)

Conoscendo comunque i tempi di beta testing e sviluppo non credo arriverà prima dell'estate, forse pure in autunno secondo me.
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 4:33 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
BENE BENE BENE BENE!!! :-)

L'attesa di informazioni in questi ultimi mesi inizia a rivelare i propri frutti! Finalmente un po' di aria fresca nel team di sviluppo, anche se immagino che ci vorrà un po' prima di avere una versione abbastanza stabile e completa per una beta release... ma spero che valga l'ormai famosa massima: "Sarà pronto quando sarà pronto" (cit. John Carmack).
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 4:38 am

carina la timeline.
penso subito alla possibilità di preparare dei podcast in maniera molto veloce.

chissà se sarà anche un sequencer in tempo reale, cioè che "registra" un set live per poi poterci smanettere dentro sulla timeline, appunto, correggendo errori, inserendo voce ecc ecc :)
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 4:41 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
digitaljockey.eu wrote :
... ed è stata l'occasione di conoscere il programmatore di djdecks che è anche salito in consolle per mixare con VirtualDJ 7.


Con un PC e non con un MAC...

Comunque un bell'assaggio !
Ringrazio Cyber e MoraMax per la gradita pubblicazione di quest'anteprima ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 6:08 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
djmaxb wrote :
Con un PC e non con un MAC...


djdecks è sempre stato solo per PC come VDJ, solo di recente era uscita forse una beta per MAC, per cui non mi aspetto miracoli sulla versione MAC, diciamo che se dovessi scegliere oggi fra PC o MAC per usarlo con VDJ 8 rimarrei fedele al mondo PC ;)

L'idea della timeline non ha molto di originale, ma nel mondo dei software si sa che tutti copiano tutto, speriamo abbiano copiato bene!
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 6:38 am
cioce wrote :
tecno214 wrote :
Speriamo anche che la parte del motore sonoro, sopratutto relativo al mixer interno, venga migliorato e avvicinato a quello di Traktor.


digitaljockey.eu wrote :
Il Registry Tool, il software che permetteva di modificare alcuni parametri avanzati di VirtualDJ, è stato integrato nel software con nuove funzioni. La più importante è la possibilità di creare tagli di equalizzazione personalizzati del mixer integrato di VirtualDJ 8.


Leggi bene ;)



Noi leggiamo bene !!! :-) anche se hanno integrato il registry tool non vuol dire che sia migliorato il "motore audio o qualità audio..) è uno smanettamento in piu' ma se si "smanetta una ciofeca il risultato finale sarà sempre una ciofeca :-)) ma ..smanettata....
La domanda era diversa...
Leggi bene :-)
at salut
Ramirezdj Paolo

 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 8:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
qualche novità c'è...ma come dice ramirez se manca la qualità audio anche smanettando non si migliora nulla....
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 9:03 am
suvvia un po' di sano OTTIMISMO
se nessuno negli ultimi 10 anni si è venuto a lamentare con me della qualità audio dei miei DJ set, vuol dire che non ci sono tutti questi devoti del cotton fioc in giro.

Appreziamo il coraggio della Atomix e guardiamoci intorno,
io li ho tutti (originali) Serato - ITCH - Traktor , sono dei semplicissimi software RIGIDI, poi alla NI deve essere presa la mania di fare hardware con 800 tasti per gli effetti...

Il problema è che pretendiamo che VDJ funzioni con tutto e con tutti i tipi di files audio e video e tag, metta in sync nilla pizza con guetta su pc e mac e sempre aggiornamenti gratuiti,
gli altri mettono talmente tanti vincoli che non possono non funzionare... ma alla fine crashano pure loro.

Anche io come Cioce però sono pessimista sui tempi...
Passeremo l'Estate con la 7
spero di essere smentito
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 9:19 am
Finalmente qualche news!!! :-D

Mi associo anche io alla speranza di una qualità audio migliore, alla fine noi suoniamo con VDJ quindi la cosa fondamentale è la qualità di cio che riproduciamo, poi tutti i fronzoli che facilitano la configurazione vengono usati una tantum, quindi attendiamo fiduciosi!!!
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 1:18 pm
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 1:56 pm
Improved sound quality – There is a noticeable improvement in the higher-end frequencies, thanks to a rewritten sound engine

Finalmente!!!
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 2:10 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
finchè non lo sento suonare non giudico...sono come san tommaso :)
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 2:14 pm
Mmmm speriamo bene, la sgarbatezza con la quale si va ad agire nei 3 controlli di tono non è sicuramente il punto di forza di virtual, mi auguro veramente che sia stato fatto non un passo avanti ma un salto da podio !
e spero che un occhio di riguardo per una delle aziende più capitalizzate del mondo sia stato tenuto...
Si forse sotto l'albero di Natale un pacchettino ce lo fan trovare :-)
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 4:01 pm
usando la denon dn-mc 6000 in internal mixer non ho alcun problema di equalizzazione, se uso la NS6 sono obbligato ad usare le curve software di VDJ, che ammazzano il suono, ma flat non è cosi' male dai.
 

Posted Thu 22 Mar 12 @ 6:06 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007


Cerca il personaggio!!!!
chi riconoscete???
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 4:21 am
sinceramente conosco sono il nostro MITICO, MAX al centro in prima linea :-)
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 4:40 am
Bella cosa! Mi piace quest'evoluzione continua e trovo che le nuove soluzioni siano davvero interessanti. Quanto a come "suona" vdj, sono in linea con SPA....mai avuto nessuno che s'è lamentato della qualità del suono, ma se migliorerà ancora, non mi dispiacerà :) Ottimo lavoro ragazzi!
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 7:00 am
10%