Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: in Cantiere VirtualDJ 8 ...la rivoluzione del DJing - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

mi fa morire cyber quando intervista parla più lui dell'intervistato :-)



complimenti a max per la pazienza io gli avrei piazzato una pedata nelle pelotas se non si zittiva :-)

in pratica non gli ha fatto dire nulla !!! :-)
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 8:18 am
Ma x qualità del suono s'intende anche una gestione, chiaro che in flat è in flat, ma in 30 anni che lavoro nei locali non mi è mai capitato di lavorare in flat in nessun mixer, e quando vai a regolare i toni con il controller Denon sia in internal che esternal è una bella impresa perchè hanno dei range impossibili, che in external mixer sia un pò meglio questo è vero, ma forse qualcuno si è dimenticato come lavorano i vecchi mixer (e per vecchi intendo quelli non digitali)
Poi queste sono mie opinioni e mai vorrei convincere nessuno di nulla, ma a me capita moolto spesso di trovarmi in difficoltà a regolare le tonalità...
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 10:10 am
Speriamo che il software venga riscritto anche per sistemi a 64 bit, dato che ormai tutti i portatili di fascia medio alta in commercio girano con win7 64 bit ed è un peccato non poterlo sfruttare
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 10:43 am
credo sia uno dei motivi percui il cambiamento è così radicale
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 11:19 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il minimo sindacale credo sia la piena compatibilità con i sistemi 64 bit e sfruttamento di tutti i core che ormai li possiamo mettere in fila per 3 col resto di 2 :))))

A livello estetico mi aspetto anche le waveform colorate, che per i Dj piu' esperti sanno essere di grande utilita' oltre che d'impatto visivo.

Sulla timeline c'è poco da fare....qui si segue a ruota il marketing e la concorrenza. Un po' come è successo per i 4 deck insomma....l'1% dei dj usera' quelle funzioni, ma il "salto di versione" deve prevedere importanti novità.
Questa è una riflessione non una critica. Ben vengano tutte le innovazioni che vanno ad incrementare il livello tecnico medio del dj medio.

Infine spero in una ventata di plug-in nuovi sia audio che video.

Del motore non me ne frega piu' di tanto, anche con me nessuno è mai venuto a lamentarsi per la qualità audio.
Riprendendo una frase di Spa mi sa che su questo argomento la stragrande maggioranza parla per "sentito dire" piuttosto che per "sentito" :)
Insomma c'e' quel "dire" di troppo :))))))))))))

Per il resto dai...aspettiamo fiduciosi.

Chi dice dopo l'esteta, chi prima....io dico in piena estate cosi' uno avra' indovinato ;)
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 1:23 pm

 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 1:40 pm
personalmente, non per sentito dire, ma per prove oggettive, in tanti anni, e con mille varianti
il motore audio di VDJ portebbe essere un pochino migliorato.
Tutti abbiamo aprezzato il masterTempo piu' serio (dalla versione 7 in poi)
ma mancava ancora qualcosa.
Non si tratta di pecche incolmabili,
e se si usano tracce di giusta provenienza, codificate bene, con schede audio di un certto livello, e con impianto a regola
nessuno si lamenta, si e' mai lamentato, o si lamentera' delle differenze
(se invece gli MP3 arrivano dal MULO, le figuracce sono plateali, con qualsiasi software o impianto).
Vosi' com'e' ora, basterebbe un controllo di toni un pochino piu' intelligente
anche non configurabili
ma che rispecchi i parametri canonoci di tutti i mixer dle mondo
(al momento possiamo usare il reolatore di MEDI come fosse un GAIN)
e un passetto in questa direzione, sembra gia' stato preso in considerazione.
Ricordiamoci comunque
che la qualita' audio di tutto l'insieme
conta per l'80% dai file che si mettono in PLAY
il 10% dalla scheda audio (con grande rilievo alla fonte originale, e alla codifica adottata)
e solo il resto per le regolazioni che il software permette
(comprese le decodifiche piu' o meno aprezzabili).

Attendiamo fiduciosi.

Augh !
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 1:47 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
Sembra risolto il problema del resizing e dello spreco di risorse in fullscreen.
Era ora un miglioramento x i sampler, mentre x la timeline lascia il tempo che trova personalmente, come x il multideck della versione 7.
Aspettiamo.
 

Posted Fri 23 Mar 12 @ 3:30 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ringrazio Paolo Benocci per aver visitato, in rappresentanza del team italiano di digitaljockey, lo stand Atomix ; di avere trascorso e dedicato un po di buon tempo in mia compagnia e di tutto lo staff Atomix e di aver riportato nei forum le prime impressioni del lavori in corso su Virtualdj 8.
 

Posted Sun 25 Mar 12 @ 7:56 pm
Anche per me il driver sonoro va bene anzi benissimo mai nessuna lamentela da parte di chi ascolta i miei live,tutto ciò che sarà nuovo ben venga!
 

Posted Mon 26 Mar 12 @ 3:52 am
moramax wrote :
Ringrazio Paolo Benocci per aver visitato, in rappresentanza del team italiano di digitaljockey, lo stand Atomix ; di avere trascorso e dedicato un po di buon tempo in mia compagnia e di tutto lo staff Atomix e di aver riportato nei forum le prime impressioni del lavori in corso su Virtualdj 8.


Ti ricordo che anche se ti abbiamo tolto i problemi di "conflitto d'interessi" per poterti dedicare anema e core a VDJ (anche per il nostro bene)
sei sempre il vice-presidente dell'ass. No Profit Digital Jockey, fondatore e paparappapà :-)))

...tutto è fatto con estremo piacere...
 

Posted Wed 28 Mar 12 @ 8:10 am
Quoto in pieno i "parametri" di BAZ che come al solito ha fatto centro e che ha capito in pieno cosa intendevo...
 

Posted Wed 28 Mar 12 @ 9:03 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Prendo nota con molto piacere dei vari cambiamenti...soprattutto il ridimensionmento delle skin dove non avremo piu problemi di risoluioni e consumi ulteriori di cpu x le skin estese su tutto lo schermo! Speriamo solo che le skin attuali siano compatibili e utilizzabili con Vdj8
 

Posted Thu 29 Mar 12 @ 7:53 am
zanardPRO InfinityMember since 2003
Saranno compatibili.
 

Posted Thu 29 Mar 12 @ 1:30 pm
nada mal el Virtualdj 8 me gusta

se puede usar como para uno no comercial????


espero que llegue ese producto a ver si lo compro espero que este a un precio modico como $59.99usd
 

Posted Sun 01 Apr 12 @ 8:56 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
djoffroad wrote :
nada mal el Virtualdj 8 me gusta

se puede usar como para uno no comercial????


espero que llegue ese producto a ver si lo compro espero que este a un precio modico como $59.99usd


Con ese precio de seguro no lo compras.
Por si no lo haz notado este es el foro en italiano, para sus futuras preguntas y comentarios siga el foro en español.

http://it.virtualdj.com/forums/12/Spanish_Forum.html

Scusate se ho risposto in spagnolo. Ciao
Pochodj
 

Posted Sun 01 Apr 12 @ 9:10 am



 

Posted Wed 04 Apr 12 @ 6:32 pm
per me vdj8 spaccherà molti c..., anche perchè traktor e la mela hanno rotto il c...., senza peli sulla lingua. PUNTO
 

Posted Wed 11 Apr 12 @ 10:32 pm

considerando che questi video di promo li hanno fatti su apple iMac (ma con windows7) ....... :|

mi auguro comunque che abbiano avuto un occhio di riguardo anche per gli utenti mac, e che sarà solo un "porting" :)
 

Posted Thu 12 Apr 12 @ 2:37 am
sii es lo q estava esperandooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!:))))
 

Posted Sat 14 Apr 12 @ 2:18 pm
21%