ciao a tutti.mi hanno detto che si possono collegare i piatti al virtual-dj volevo sapere i pro e i contro. grazie mille
Posted Tue 23 Oct 07 @ 5:02 pm
il pro, è che a livello scenografico, sembri un dJ Old Style, i Contro sono: l'ingombro (no si trovano più consolle con i 1200) ed il fatto che con un buon controller fai molto di più di quello che fai con i time code vinyl, leggiti un po' di topic qu questo forum, non me ne volete ma non mi sentiro' mai di consigliare tecnologie time code alle nuove generazioni, piuttosto ricominciate a portarvi il microfono in consolle e fare i vocalist di voi stessi.
Posted Tue 23 Oct 07 @ 6:10 pm
@campoDJ
Ti ho corretto il titolo del Topic!
Mannaggia...mi son preso un colpo quando ho letto: errore di virtual dj con i piatti...
dij Paul Rust
Ti ho corretto il titolo del Topic!
Mannaggia...mi son preso un colpo quando ho letto: errore di virtual dj con i piatti...
dij Paul Rust
Posted Tue 23 Oct 07 @ 6:59 pm
si mi sn sbagliato scusate..cmq ma se collego i piatti a virtual-dj mi da il tempo in bpm virtual?
Posted Tue 23 Oct 07 @ 7:53 pm
@ campoDJ , Con il sitema time code, potrai usare i files mp3, come fossero vinili o cd , i bpm gia li analizza virtual al caricamento del file sul deck.
Non puoi utilizzare un vinile normale per usare virtual ed analizzare in tempo reale i bpm del disco.
Per effettuare tutto questo, devi acquistare una licenza Pro di Virtual Dj + scheda audio esterna professionale "time code OK" (Esi,Numark,Native Istruments,ecc),mixer audio e collegare il tutto.
Per sapere un po di più notizie sull'hardware vai su www.digitaljockey.it nella sezione forum-hardware.
Buon Sera
Non puoi utilizzare un vinile normale per usare virtual ed analizzare in tempo reale i bpm del disco.
Per effettuare tutto questo, devi acquistare una licenza Pro di Virtual Dj + scheda audio esterna professionale "time code OK" (Esi,Numark,Native Istruments,ecc),mixer audio e collegare il tutto.
Per sapere un po di più notizie sull'hardware vai su www.digitaljockey.it nella sezione forum-hardware.
Buon Sera
Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:15 pm
ma allora i vinili che ruolo hanno?
Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:22 pm
I vinili servono per controllare gli MP3 sul computer, usa il CERCA e prova a scrivere Time Code Vinyl
altri video a questo indirizzo http://www.youtube.com/results?search_query=time+code+vinyl&search=Search
altri video a questo indirizzo http://www.youtube.com/results?search_query=time+code+vinyl&search=Search
Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:27 pm
virtual vinyl= vinile virtuale
vedi il video sopra che ti ha inviato cioce.
Usi i tuoi mp3 come vinili questo è il bello!!!
Ciao!!!
vedi il video sopra che ti ha inviato cioce.
Usi i tuoi mp3 come vinili questo è il bello!!!
Ciao!!!
Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:31 pm
figo..ma bisogna usare i piatti apposta o vanno bene qualsiasi..io ho 2 sony PS-DJ9000
Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:34 pm
@campoDJ
Si non dovrebbero esserci problemi, ho provato ad analizzare su internet, quel piatto della sony. E' praticamente come un "technics" 1200, con trazione diretta. Devi aggiungerci i due time code vinyls chiaramente.
Scaricati la demo dal sito e renditi conto delle potenzialità di questo software
Ciao e buon mix
Si non dovrebbero esserci problemi, ho provato ad analizzare su internet, quel piatto della sony. E' praticamente come un "technics" 1200, con trazione diretta. Devi aggiungerci i due time code vinyls chiaramente.
Scaricati la demo dal sito e renditi conto delle potenzialità di questo software
Ciao e buon mix
Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:42 pm
i timecode vinyl sarebbero i dischi di virtual dj quelli con la scritta che si veno nel video? e dove si scarica la demo?
Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:45 pm
@campoDJ
La scarichi da qui: http://www.virtualdj.com/out.html?cnet e dura 20 giorni poi smetterà di funzionare ( ti chiederà il codice di attivazione - che ti verrà dato con l'eventuale acquisto del software)
PS: Si sono quelli rossi con la scritta virtual DJ.
Ti saluto bye.
La scarichi da qui: http://www.virtualdj.com/out.html?cnet e dura 20 giorni poi smetterà di funzionare ( ti chiederà il codice di attivazione - che ti verrà dato con l'eventuale acquisto del software)
PS: Si sono quelli rossi con la scritta virtual DJ.
Ti saluto bye.
Posted Tue 23 Oct 07 @ 9:10 pm
mi sapresti dire il prezzo in euro
Posted Tue 23 Oct 07 @ 9:16 pm
http://www.virtualdj.com/shop
Li puoi acquistare qui... ricordati di selezionare il tasto per l' importo in euro.
Li puoi acquistare qui... ricordati di selezionare il tasto per l' importo in euro.
Posted Tue 23 Oct 07 @ 9:50 pm
Spazialex DJ wrote :
non è propiò vero dalle mie parti rimini riccione ecc tutti i locali anno ancora i piatti... e vengono usati! puoi chiedere conferma a RuDiJ
(no si trovano più consolle con i 1200)
Posted Tue 23 Oct 07 @ 9:56 pm
Confermo che i 1200 non si trovano quasi più !!!
Ci sono solo SL 1210 in giro.. nelle versioni Mk2 Mk5 o M5G..
Il giradischi non se ne andrà cosi presto dalle console, per fortuna. E ci resterà ancora per molto tempo, almeno fino a che le etichette continueranno a produrre i vinili ... la maggioranza dei dj lavora con i piatti o con i lettori cd, perche è da gli anni 60 che nei locali si suona con quelli. Quindi qualsiasi locale che si rispetti li deve avere in console, altrimenti che console è ?
Ci sono solo SL 1210 in giro.. nelle versioni Mk2 Mk5 o M5G..
Il giradischi non se ne andrà cosi presto dalle console, per fortuna. E ci resterà ancora per molto tempo, almeno fino a che le etichette continueranno a produrre i vinili ... la maggioranza dei dj lavora con i piatti o con i lettori cd, perche è da gli anni 60 che nei locali si suona con quelli. Quindi qualsiasi locale che si rispetti li deve avere in console, altrimenti che console è ?
Posted Wed 24 Oct 07 @ 12:11 am
Ogni console che si rispetti,deve sopperire a qualsiasi esigenza del dj, sia che lavori con vinili,cd o quant'altro.
Che figura ci farebbe il locale se arriva il dj con il suo bel pacco di vinili e non si trova i tecnichs ad aspettarlo???
Se è nata la tecnologia time code è perchè il fascino del vinile non tramonterà mai,(il giusto compromesso tra dj old and new style).
notte.
Che figura ci farebbe il locale se arriva il dj con il suo bel pacco di vinili e non si trova i tecnichs ad aspettarlo???
Se è nata la tecnologia time code è perchè il fascino del vinile non tramonterà mai,(il giusto compromesso tra dj old and new style).
notte.
Posted Wed 24 Oct 07 @ 12:20 am
scusate io i 1200 l'avevo intesa in generale come per dire giradischi... giusto l'embassy è rimasto hai 1200... ;-)
Posted Wed 24 Oct 07 @ 7:44 am
crydna76 wrote :
Spazialex DJ wrote :
non è propiò vero dalle mie parti rimini riccione ecc tutti i locali anno ancora i piatti... e vengono usati! puoi chiedere conferma a RuDiJ
(no si trovano più consolle con i 1200)
nel 2005 feci un'analisi della geometria delle consolle,
solo 1 su 5 permetteva l'alloggiamneto di piatti mixer + cdj
e di quanti 1200/1210 erano rimasti in giro in provincia di pisa,
spesso ne trovavo solo uno in consolle, ed anche nelle discoteche in, il DJ metteva solo le Hit, in vinile
(10 dischi) e poi ripassava ai Cd masterizzati,
Proprio sabato al Boccaccio ho censito che su 6 piste
(in quella electro house, il DJ (18 anni) aveva oltre a 4 CDJ1000, kaosspad ed un batterista vero.
un 1210 senza testina in una consolle.
+ n°2 - 1210 inutilizzati in un altra (lavorava con CD e Minidisk).
Non sto' a rifare la storia del DJ, ma no mi sento di consigliare i piatti come controller,
ma auspico che siano usati nelle serate 70/80/90.
Quante speranze ha un DJ non raccomandato che inizia oggi di trovare un posto dove hanno i piatti, gli facciano collegare il suo computer, e lo pagano per il tipo d'investimento?
Io credo poche, ma tentar non nuoce, io sto con gli iCDX :-)
Peace & Mix
SPA
Posted Wed 24 Oct 07 @ 1:20 pm
Dalle mie parti la realta è un po diversa che a pisa !
Ci sono molti dj che non si sono nemmeno mai avvicinati ai cd..... Non faccio i nomi... ma parliamo di nomi grossi.
E non sono mai riuscito a capire se fosse per l' incapaccita di aprire i prori orizzonti o perche sono diventati talmente grandi che hanno paura cambiando tecnica di venire sminuiti, e quindi di dover anticipare la pensione. Ma opto per il rifiuto mentale di chi ha imparato cosi e cosi vuole continuare, magari sparlando di altri su una cosa che non hanno nemmeno mi provato...
Fatto sta che sono molto bravi in quello che fanno, e sarebbero in grado di andare avanti anni nello stesso sistema, solo che per qualcuno la 50 ina è gia passata... bravo o no mi auguro che l' eta pensionabile arrivi presto, tanto i soldi li hanno fatti, lasciare spazio ai giovani e magari fare una serata ogni tanto ad un cache triplo, sarebbe augurabile nei prossimi 10 anni ...
concordo con Spa che le nuove leve difficilmente avranno le possibilita di usate i TCV con molta facilità. L' ultimo arrivato che sale in console e ti fa smontare tutto il cablaggio per collegare pc scheda eccc. non è ben visto ne dai proprieatari ne tanto meno da gli altri dj
Ci sono molti dj che non si sono nemmeno mai avvicinati ai cd..... Non faccio i nomi... ma parliamo di nomi grossi.
E non sono mai riuscito a capire se fosse per l' incapaccita di aprire i prori orizzonti o perche sono diventati talmente grandi che hanno paura cambiando tecnica di venire sminuiti, e quindi di dover anticipare la pensione. Ma opto per il rifiuto mentale di chi ha imparato cosi e cosi vuole continuare, magari sparlando di altri su una cosa che non hanno nemmeno mi provato...
Fatto sta che sono molto bravi in quello che fanno, e sarebbero in grado di andare avanti anni nello stesso sistema, solo che per qualcuno la 50 ina è gia passata... bravo o no mi auguro che l' eta pensionabile arrivi presto, tanto i soldi li hanno fatti, lasciare spazio ai giovani e magari fare una serata ogni tanto ad un cache triplo, sarebbe augurabile nei prossimi 10 anni ...
concordo con Spa che le nuove leve difficilmente avranno le possibilita di usate i TCV con molta facilità. L' ultimo arrivato che sale in console e ti fa smontare tutto il cablaggio per collegare pc scheda eccc. non è ben visto ne dai proprieatari ne tanto meno da gli altri dj
Posted Wed 24 Oct 07 @ 5:35 pm