Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ pro v5.0 rev.6 PC [Nuovo Aggiornamento] - Page: 7

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 04 Dec 07 @ 5:03 am
evidenzio il fatto del supporto degli mp4 !!!!
 

Posted Tue 04 Dec 07 @ 8:12 am
new pitch ranges 6,8,10,12,15,20,25,33,50% or anything else via registry PitchRange

Ma in che senso o qualsiasi resgistrando il pitch range?!?...si puo settare anche il 100% ad esempio?!?
 

Posted Tue 04 Dec 07 @ 9:25 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se editi il registro a mano si ma quando vai a -100% alcune volte potrebbe crasshare, meglio utilizzare i pitch prestabiliti e per fermare il disco usa l'effetto brake ;)

Vi consiglio inoltre di prestare attenzione nell'aprire nuove cartelle con i TAG mai analizzati da Virtual DJ, a me alcune volte la rev6 mi si frizza, il TEAM sta lavorando per trovare il problema.
Se non utilizzate i TAG e aprite playlist o catelle già aperte in precedenza (info già salvate nel database) non c'è nessun rischio.

Io personalmente in LIVE continuerò ad utilizzare la rev5 che reputo più stabile e come al solito prima di utilizzare una nuova release in LIVE vi consiglio vivamente di testarla con cura e di segnalare eventuali bug.
Nel caso non aveste più l'installer della rev5 potete richiederlo all' assistenza http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
 

Posted Tue 04 Dec 07 @ 9:31 am
mentre io come al solito usero' l'ultima versione disponibile recitando 3 ave maria ...ma sta cosa dei Tag mica mi risulta, ora riprovo un po'... (uso tagscanner)
 

Posted Tue 04 Dec 07 @ 9:51 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Vaiiiiii Spazialex DJ poi facci sapere,la rischierei anche io ma non mi ricordo piu' come fa l'ave maria,a parte gli scherzi in live si prega veramente.
 

Posted Sat 08 Dec 07 @ 2:28 am
il problema dei Tags l'ho notato anche io...
inoltre, a volte, succede questo: modifico i punti CUE di una traccia, chiudo il programma, poi lo riapro...e non trovo le modifiche apportare...ma questo mi succede dalla prima versione della 5.0...la cosa strana è che non succede sempre...
bye
 

Posted Mon 10 Dec 07 @ 3:28 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
stai usando vista o xp?
tempo fa in vista virtualdj 5,0 non mi salvava nessun punto di cue o altro che andavo a modificare nei brani, perchè non accedevo come amministratore del pc; infatti, da quel momento, dietro suggerimento di moramax, apro virtualdj come "amministratore" ed è tutto normale come in xp.
ciao
 

Posted Mon 10 Dec 07 @ 8:01 am
uso xp
mi salva i cambiamenti solo dopo due o piu volte che li "apporto"...
bye
 

Posted Mon 10 Dec 07 @ 8:37 am
Max per caso nelle prossime realase c'è in programma di aggiungere alle opzioni la voce phono/line...perche so dell'esistenza di un plugin che in qualche versione fa permetteva l'utilizzo del canale del mixer phono appunto pero quel plugin come altri riattivando virtual dj si toglieva e quindi è troppo rischioso mentre se si imposta dalle opzioni di "base" rimane invariato permettendo così l'utilizzo di piu canali in un unico mixer...pensando a chi si collega al mixer della discoteca senza il mixer proprio si potrebbe mettere in parallelo ai cdj usato la parte phono piuttosto che usare le in dei 2 vinili oppure meglio ancora in caso di mixer a 2 canali si possono collegare 2 cdj e sfruttare allo stesso tempo i 2 lati per virtual dj....io penso sia interessante questa opzione se non se n'è mai parlato inizio a chiedere pareri qua e la...attendo tua risposta e ringrazio anticipatamente ciao a tutti



CIAUZ
 

Posted Mon 10 Dec 07 @ 4:53 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@porcamiseria
correggimi se ho capito male....tu vorresti un plugin che permetta di trasformare l' uscita delle scheda audio in un segnale adeguato per essere accettato dall' ingresso phono di un mixer esterno?

il plugin che ti riferivi è questo:

Inverse RIAA 1.0

http://www.virtualdj.com/addons/download.html?addon_id=1235

comunque è consigliabile non utilizzare queste conversioni, ne và a discapito della qualità del segnale

ps=ti voglio fare notare che la maggiorparte dei moderni mixer pro con 2 canali commutabili "phono/linea" hanno la possibilità di trasformare gli ingressi "phono" in ingressi "linea" tramire un piccolo commutatore o pulsantino normalmemente posto nel retro in modo da ottentere 2 ingressi "linea/linea" commutabili per canale.
 

Posted Mon 10 Dec 07 @ 5:15 pm
si il plugin è proprio quello solo che parlavo di una impostazione tra le opzioni del programma proprio...per il discorso della commutazione è vero per mi capita di lavorare in mixer da 4 canali e voler usare le line(dove sono collegati i vinili) per altri scopi....es return dell'effettiera quindi mi rimangono 3 canali 2 dei quali hanno la line occupata dal cdj e 1 no in quel caso sarebbe bello avere l'opzione che mi fa scegliere se il canale destro o sinistro esco con segnale a livello phono al posto che line....


Ciauz
 

Posted Mon 10 Dec 07 @ 5:39 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
porcamiseria wrote :
sarebbe bello avere l'opzione che mi fa scegliere se il canale destro o sinistro esco con segnale a livello phono al posto che line....

...comunque ti consiglio di evitare la connessione di un' uscita di linea su un ingresso phono anche con il plugin.
Deve essere solo una soluzione d' emergenza. Per cui il plugin direi che è sufficiente per farti uscire da quella situazione.


OT: ti consiglio di prendere sempre l' abitudine, quando fai il sound check, di controllare sempre che i cursori del mixer esterno siano sempre
chiusi prima di riprodurre il primo brano, e quindi alzarli dolcemente per renderti conto dei volumi in uscita e dei segnali in ingresso. In caso di errore (ad esempio ti sei dimenticato di inserire il plugin) te ne accorgi subito salvaguardando impianto audio e orecchie.
 

Posted Mon 10 Dec 07 @ 5:47 pm
Novità sulla risoluzione del problema dei tag che diceva cioce? Si riuscirà ad arrivare a una versione stabile prima di capodanno?

Grazie
 

Posted Thu 13 Dec 07 @ 11:55 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ragazzi ho risolto il problema dei TAG, avevo molti file corrotti sull' Hard Disk e solo un controllo accurato del disco (comando DOS chkdsk /r) durato mezza giornata li ha trovati.
Ho chiesto comunque al team di inserire un controllo sui file potenzialmente danneggiati perchè un Freeze in live non è comunque accettabile.
 

Posted Sun 16 Dec 07 @ 4:42 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Grazie Cioce, almeno ora sappiamo da cosa dipende...

dj Paul Rust
 

Posted Mon 17 Dec 07 @ 5:49 am
Alessandro Di Pardo wrote :
il problema dei Tags l'ho notato anche io...
inoltre, a volte, succede questo: modifico i punti CUE di una traccia, chiudo il programma, poi lo riapro...e non trovo le modifiche apportare...ma questo mi succede dalla prima versione della 5.0...la cosa strana è che non succede sempre...
bye

nessuno ha avuto questo problema, oltre a me?
bye
 

Posted Mon 17 Dec 07 @ 6:34 am
Dunque, se ho ben capito...qualcuno (alessandro) :) ha il problema che, una volta stabiliti dei cue, una volta riaperto il programma non li ritrova? Come se non l'avesse fatti? (scusate, ma sò un po' duro io)....ecco, a me pare ..e sottolineo PARE...che mi succeda...anche con bpm ed altro, ma non sempre e non riesco mai a capire bene come e dove (visto che ho su 22.000 tracce), ma anche con i cue....insomma...si direi che probabilmente c'è questo problema...ma non ne sono certissimo, perchè molti restano...sembra quasi che si diverta a toglierne solo alcuni...
Però io uso sempre la rev5 ed ancora non mi sono azzardato ad usare la rev6...visti i chiari di luna che mi sono capitati con le vers precedenti...non la smuovo :)
 

Posted Mon 17 Dec 07 @ 6:48 am
Spero riusciate a rispondermi in tempo utile, per me ^_^.
La rev 6 risolve un problema di crash con i file DRM, da come ho letto nel post di MORAMAX ma... la rev.5 li legge o il crash è sicuro e automatico?:D
 

Posted Sat 22 Dec 07 @ 7:48 am
@ferrerorocher: si si, hai capito benissimo...;-)
nessuno sa dirmi come risolvere? ieri sera ho acquistato un bel po di traccie nuove x la serata di domani, le ho riascolate una ad una, ho selezionato i punti CUE x ciascuna...adesso riapro il programma, vado nella playlist con le suddette traccie...e mi vedo che tutto il lavoro di ieri è andato sprecato...ora devo rifare tutto dall'inizio (ne compro 50 alla volta)...:-(
prima che spacchi tutto, sapete dirmi qualcosa in merito?
grazie
bye
 

Posted Sun 30 Dec 07 @ 6:35 am
97%