Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Nuova consolle - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Cari amici (vicini e lontani),
come già detto ho una casa molto piccola (di marzapane coi gerani di plastica sul davanzale).
Quindi ho pensato alla mia nuova consolle ed eliminare questo marcantonio di computer che ho sotto il tavolo sostituendolo con il portatile che uso durante le serate e con l'hardware di questo allestirò l'erede della consolle di Bazzooka e della "enterprise" di Spazialex.
Sarà totalmente in alluminio e plexiglass, costituita nel sottofondo dalla skeda madre con tutta la cavetteria all'interno e alloggiati nella parte superiore i due CDJ,il mixer Behringer,e i 2 xp.
Monterà una SB LIVE (sotto i cdj), 3 banchi x un totale da 1,5 gb di ram, 10 porte usb (6 interne), una skeda video di ultima generazione, masterizzatore dvd che troverà posto sotto i cdj e tutto quello che c'è normalmente sulla mia big tower.
Il monitor lcd si piegherà su sè stesso x consentire la kiusura del coperchio.
Avrà all'interno 1 ups e 2 hd da 200 g, dovrebbe essere alta circa 20 cm., larga 84 cm., profonda 50 cm. e si kiamerà:
Personal Integrate System Emulate Large Laptop 1
in breve
"P.I.S.E.L.L.ONE".
Il "P.I.S.E.L.L.ONE" sfonderà sicuramente allo Smau.
Versatile ma robusto si infilerà ovunque (se la zona operativa è stretta la si fa allargare e buonanotte), ognuno vorrà avere con sè il proprio "P.I.S.E.L.L.ONE" , non se ne potrà + fare a meno, io me lo guarderò e toccherò tutti i giorni (e se qualche donzella vorrà avvicinarsi al mondo dei dijing, presterò il mio "P.I.S.E.L.L.ONE"").
Il "P.I.S.E.L.L.ONE" sarà la risposta italiana alle esigenze di mercato!
Nessun uomo potrà ritenersi tale senza avere il proprio "P.I.S.E.L.L.ONE"".
Ne ho visto qualcuno su qualche blog inglese e francese, ma il mio è + grosso, solido e resistente.
Cosa ne pensate ?

è uno skizzetto però dà l'idea...
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 10:33 pm
Max il tuo genio umoristico ti concede ogni cosa...
Ti daro una mano con il P.I.S.E.L.L.OTTO ... pensare in grande non fa mai male ...
solo che per quello non basta una schizzetto... che faccio tutto fumo e ninete arrosto ?

Ho un amica che si chiama BETA lei con i primi prototipi ci va molto d'accordo magari con lo schizzo la fai contenta... e poi ti fa il suo autografo ...
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 10:56 pm
djluzdjPRO InfinityMember since 2006
Ciao Max ,
MOLTO MOLTO INTERESSANTE , la domanda sorge spontanea :
Quanto pesa un P.I.S.E.L.L.ONE ??
Non sarà impegnativo il trasporto ?
Cosi per curiosità .....
Ti ricordo che è la prima cosa che mi è venuta in mente , costruttivo o meno è sempre un pensiero....
Saluti
Luz
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 10:56 pm
Bella domanda,ancora non lo so.
E' dall'estate scorsa ke cerco di fare una consolle ke contenga tutto e ke sia il+leggera possibile(l'ho già cambiata 4 o 5 volte),x questo punto sull'alluminio e non sul compensato(ke mi riuscirebbe meglio xkè son bravo con la sega;-).
Infatti non voglio usare il telaio della big tower(è pesantissimo) e la skeda madre sarà attaccata direttamente tramite 4 viti al fondo.
Il mixer era quello ke mi preoccupava di+e ho sostituito il pioneer 500 ke peserà 20 kg con il behringer 700 che ne peserà neanke 1.
L'Ups e l'alimentatore del pc sono i pezzi+pesanti ma indispensabili(l'ups x le condizioni in cui lavoro io)
Si vedrà...
Bye
p.s.
@scarabokio,grazie del complimento,era meglio se me lo disegnavi tu il progettino
(faccio il possibile x esser serio,kissà come mi cazzierà Cioce... ;-)
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 11:17 pm
Comunque ricordati che la scheda madre acorata al legno senza un adeguato collegameno a massa crea moti campi magnetici ...
diventrebbe una friggitrice...
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 11:25 pm
questa cosa mi ricorda tanto uno dei miei bauli rossi con le ruote.

Un solo consiglio sempre a proposito di skedaMadre:
TIENILA BEN AREATA !
altrimenti si richia di avere un P.I.S.E.L.L.ONE
con la sindrome di EDIPO
e non si schiodera' mai dalle raccomandazioni della mamma
costringendoti a usarlo sempre per i soliti scontati scopi
(sarebbe piu' utile disporre di una schedaSorella)

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 11:36 pm
Mi son dimenticato di dire che il " P.I.S.E.L.L.ONE" monterà 4 ventole colorate ai lati e ne comprende già 1 a turbina (regolabile da dietro) sul processore.
A Rimini porterò la mia consolle completa così la vedrete e cmq appena possibile posterò alcune foto.
@Scarabokio: nella torre la skeda è avvitata su 6 spessori filettati, fissati al telaio in acciaio. Nel
"P.I.S.E.L.L.ONE" sarebbe avvitata al case in alluminio, non è uguale ?
Bye
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 2:30 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
max, scaricati una scheda di comparazione della conducibilita' elettrica dei materiali, ti sara' molto utile!!!

dj Paul Rust
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 3:20 pm
barebone shutte + 2 xp10 + lcd da 15''+mixer, tastiera e mouse senza filo ed elimina i cdj, ti basta un lettore mp3 d'emergenza, ricorda che hai sempre il CD del PC...
te lo spiego a Rimini..
SPA

www.shuttle.com
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 5:24 pm
io suggerirei un sistema di raffredamento a turbine.... non costano molto con 150 250 euro riesci a prenderlo
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 5:24 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ma max si è già ispirato al "bareb...one",
per sistemare al meglio il suo "pisell...one"
ma come facciamo a utilizzare i computer con queste nostre menti depravate!
ciaooo
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 6:44 pm
Si purche una massa vada anche alla struttura. altrimeti ti fa da antenna per ricevere tutte le frequenze che girano nell' aria...
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 7:32 pm
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 8:50 pm
La massa è nel cavo che alimenta l’alimentatore centrale del "P.I.S.E.L.L.ONE".
Da qui escono i cavi ke alimentano skeda madre,periferie e ventole:12V-9V e 6V (all’incirca).
Cmq si può foderare l’interno in gomma(la vendono a rotoli al Bricocenter).

Questa è la consolle che ho costruito l’estate scorsa:



Questa è la configurazione che ho allestito a Dicembre:



Questa la valigetta porta-portatile che va abbinata al flycase:







Questo il “sotto” del flycase:





Io voglio radunare tutto in uno e penso sia possibile con quale accortezza.

Ripeto:
L’hardware sarà isolato dal telaio del "P.I.S.E.L.L.ONE" che altro sarà che una cassa di contenimento,non esistono fili scoperti e gli unici contatti a 220V sono quelli tra il cavo e l’entrata dell’alimentazione del vostro pc,apritelo e vedrete.

La scheda madre non è a 220 e cmq sarà nel sottofondo della valigia e coperta da una lastra di plexiglass da 4mm (avvitata,non rivettata) ke permetterà di vedere l’interno e all’occorrenza (e tensione spenta) di sostituire pezzi dell’hardware..

Non mi fido a mollare i cdj anke se ci avevo già pensato ma una sera si è spezzato il “pippolo” dell’alimentazione del mio precedente portatile(la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo),
Le batterie dei portatili hanno un autonomia cmq limitata quindi che fare?
E se viene la festeggiata con i cd da metter su x la sua festa che faccio? Le dico no o li rippo al volo?(sai ke palle).
Se si brucia l’HD (non è poi tanto difficile vero?)
Allora che dite,lo brevettiamo il "P.I.S.E.L.L.ONE".?
Bye
 

Posted Fri 05 Jan 07 @ 9:28 pm
ALLORA......
Ribadisco che la cosa mi ricorda tanto il mio SWUM72
fotografato da tanti a Pontedera, e trovato gia' montato al Gasoline.
A Rimini non manchera', come non manchero nemmeno io,
e li' ci saranno i confronti.
Scarabokio non parla a vanvera :
e' inutile rivestire di pelxiglas la schedaMamma, e isolare i cavi,
Se non chiudi tutto in una scatola di materiale conduttore
(alluminio trai i migliori) e nonmetti questa scatola a ZERO VOLT
con un conduttore solo (ovvero a Massa, non quella di Carrara)
avrai un circuito che si altera ad ogni STARNUTO !
La chermatura e' importantissima, sopratutto sulle parti elettroniche
che lavorano a frequenze cosi' alte (migliardi di operazioni al secondo).
Le alimentazioni poi... ti manca il +5Volt (con almeno 8 ampere di garanzia)
su cui si basa il funzionamento di tutta l'elettronica digitale dai tempi dei tempi.
E alla fine.... lascia perdere i CDJ, ottimi per arricchire,
ma ingombranti e inutili da tutti i punti di vista :
Se arriva la festeggiata con le sue canzoni del cuore....
...ci vogliono 2 minuti a rippargliele e a passargliele in digitale,
restituendole l'amato e prezioso CD ancora prima di accontentarla
(oggigiorno lo faccio anche con i DVD).
Se la macchina e' stata configurata e PROGRAMMATA a dovere
e' in grado di farti le scarpe e il caffe'
mentre MIXI VIDEO, MASTERIZZI, SCARICHI, STAMPI, TRASMETTI IN STREAMING,
DISEGNI, CONVERTI IN DiVX, AGGIORNI I DRIVER e GIOCHI A DOOM
senza che nessuno se ne accorga
(SWUM72 lo fa' dall'estate del 2003)
Ci vediamo a RIMINI.

AUGH ! ! !
 

Posted Sat 06 Jan 07 @ 5:28 am
Si quel tipo di “cubo” l’avevo visto anke ai tempi in cui usavo il PCDJ della Visiosonic ke ho poi mollato x passare a vdj.
Quella che dici tu è una consolle abbastanza comune,la usano in tanti (guarda il blog di skyfxl).
Pensavo di fare una cosa "completa" ma forse avete ragione voi..
L’idea di mollare i cdj è ottima ma cmq riskiosa.
E’ vero ke non li uso mai e in caso di crash basta un lettore mp3 ed è vero anke quello ke dici ke “rippare” al volo si può fare ma allora basta un mixer 3 canali e buonanotte.
TERRO’ IN CONSIDERAZIONE QUESTA POSSIBILITA’!
X quanto riguarda il voltaggio & affini forse mi son spiegato male o non ci siam capiti…:
io non ho intenzione di cambiare i collegamenti elettrici sulla Big Tower(alimentatore ecc),resterà cosi’ com’è ma toglierò i coperchi im plastica e la fisserò all’interno del P.I.S.E.L.L.ONE..cosa cambia?
Vaaaa beneeee,
non elimino il telaio sul quale son fissati i pezzi(forse è questo che intendete x “massa”?),questo mi costerà un paio di kili in + sul P.I.S.E.L.L.ONE,ma se elimino i cdj ci gudagno in dimensioni e qdi in peso.

Poi xla turbina:
Non sto skerzando,ho una ventola a "turbina" tipo "aereo"(con le lucine lampeggianti) sul processore(costo circa 15 euro non 150/200)

Ingeniere,ke dice? Me la passa l’idea?
At Salut!
Bye ;-)
P.s.
L’unico post in tutta la community dove è stata ripetuta 14 volte la parola inerente all’attributo maschile(solo 14 x ora) ;-)
 

Posted Sat 06 Jan 07 @ 9:13 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
e non c'è 12 senza 13...
infatti, il progetto iniziale del p.i.s.e.l.l.one, per me, può già andare bene così com'è, senza togliere o aggiungere niente (sapete come la penso per quanto riguarda i cdj). poi, se max ha avuto e sta avendo la pazienza di disegnarsi e montarsi una consolle così completa e unica, vorrà dire che sarà pronto anche a dover cambiare o modificare qualcosa che non quadra, come potrebbe accadere per l'unità pc. ma, nessuno può negargli di fare questa pazzia, anche perchè, poi, il p.i.s.e.l.l.one non sarebbe più il p.i.s.e.l.l.one...e, conoscendo max, penso che stiamo già inguaiati con questo progetto, e figuriamoci i nomi che usciranno per gli eventuali che verranno!!
io tendo a raggiungere un minimo di perfezione o, comunque, di armonia, in ogni cosa che porto a compimento, e...in questo caso, avrei fatto proprio come max...
la simmetria del suo case è perfetta e i doppi fondi e i sottoscala sono componenti necessarie per non dover espandere una console del genere in un'area di 10 metri quadri!!
poi, stacca la spina (unica), stacca il cavo che lo porta alle casse...ed il gioco è fatto, si torna a casa!!
se poi vogliamo ridurre tutto, sapete meglio di me che abbiamo tra le mani l'unico mezzo possibile che ci permette di farlo...e non è il p.i.s.e.l.l.one, come state pensando in questo momento, ma è il nostro virtualdj che con una scheda audio da 15€ comprata da ebay (come direbbe il buon spazialex) farebbe venire una tendinite al polso, ma ti garantirebbe una buona riuscita nella nostra passione.

 

Posted Sat 06 Jan 07 @ 9:23 am
Bravo Joe,
hai capito esattamente il mio progetto.
X me le cose sono ON/OFF ,cioè le attacco e devono andare.
Sono stufo di passare 20' a collegare e scollegare tutte le volte spine,cavi,usb e via dicendo.
1ma o poi qualcosa si romperà (penso io),e allora mi porto in macchina una borsa da palestra (ormai non la scarico neanke+,è sempre li)con 4 cavi canon da 20 metri l'uno,cavi rca,adattatori 220 x presa industriale,cassetta degli attrezzi,cavi jack,jack-jack,jack-rca-rca-jack-canon-jack..ekkecazzo(e siamo a quota 14;-)
Dall'ultimo sorso di Jack ke mi ha offerto Bazzokka non mi son +ripreso...
Io voglio arrivare li,aprire la valigia,attaccare i canon,la spina e premere "on" e basta
e automaticamente mi isolo dal mondo ed entro in uno stato di pace indescrivibile,
DEVE FUNZIONARE TUTTO!
non vi dico il panico ke mi assale se si spacca un rca,si piega un USB xkè magari inavvertitamente ci sono andato su con un piede(sai son leggero...),l'alimentatore del portatile o dell'HD esterno non va...
Tante piccole palle ke messe insieme ti fanno iniziare di merda
A inizio serata son nervosissimo,ho fretta,devo provare tutto,l'audio dev'essere perfetto poi in genere son ripagato xkè va a meraviglia ma basta una cazzata (e son 15) ke vado in crisi.
Arriva il solito ubriaco e se s'aggrappa a un cavo e mi trascina giù tutto ke facciamo?
Ragazzi io non lavoro in una consolle fissa,l'estate scorsa ero al centro di una bolgia di 4000/5000 persone, a contatto con tutti(uno una sera mi ha tolto l'alimentazione del portatile).
Ora sono sun un palco in cima a un tavolo in un Pub Neozelandese,l'altra volta volavano cubetti di ghiaccio e champagne,se uno mi rovescia un coca&rum sulla tastiera del portatile ne vogliam parlare?
Bye
 

Posted Sat 06 Jan 07 @ 9:47 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ci siamo capiti...
io ho appena iniziato quella che non possiamo chiamare una fantomatica personale carriera nel djing. ma, a parte questo, mi son già promesso di non perdere tutto il tempo che si perde per collegare e scollegare, provare e riprovare, bestemmiando con costanza, come è capitato ultimamente, perchè mi ero dimenticato di collegare un adattatore rca, cosa che mi ha rovinato tutta la serata, perchè sono arrivato in ritardo mezz'ora prima della festa, quando già c'erano i primi invitati che mi giravano intorno.
il nervosismo che mi ha assalito non mi ha fatto capire più nulla, è l'eisto della festa a fine serata era di una cuffia spaccata perchè ci sono inciampato sopra, un tris di custodie di cd rotte (appena comprati, tra cui il nuovo album degli u2 che ha una custodia particolare che non si trova in commercio e che, se esistesse un'assistenza, lo manderei in garanzia per quanto è prezioso:-) ) e, per finire, qualche goccia di prosecco sul jog del cdj stanton, così, per sdrammatizzare, mi hanno detto che l'abbiamo oliato in modo tale che ora girava meglio!! insomma, menomale come è andata!
a me, invece, l'ultimo sorso di zio daniels mi ha fatto rinsavire e ho cominciato ad avere tante idee per il mio futuro, con qualche ambizione un pò pazza e forse inavverabile, e con un fondo cassa allo scolo...ma, l'uomo, si sa, è fatto apposta per sognare!
che dobbiamo dire, per ora la mia nuova consolle non vedrà più protagonista il mio portatile...ma su consiglio di chi ne sa più di me (vedi il gran numero di max, alex e augh che girano, grazie a dio, su questo forum), ora vedrò di investire i miei risparmi in un xpc barebone (ciao spa), senza grandi ambizioni, tanto ho visto che hanno anche delle belle borse per portarseli dietro anche in bici, come farebbe cioce!

 

Posted Sat 06 Jan 07 @ 10:09 am
e se i cdj li tieni a parte ovvero fai un case che li tenga entrambi e che ti permetta di porteli utilizzare; lasci 2 cavi rca rca liberi uscenti dal mixer 2 prese della corrente libere e in caso di bisogno...2 secondi sono pronti...(e se li cronometri mi dai ragione)...diciamo 4 se devi staccare il tutto...
addirittura li puoi usare solo se sei daccordo con la festeggiata o il festeggiato se vuole qualche suo cd; così hai spazio nel case dove aloggiano computer xp 10 ecc xo hai sempre con te i cdj
 

Posted Sat 06 Jan 07 @ 12:29 pm
27%