Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Leggere per Vecchi e Nuovi] Questo Forum vuole TE

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Questo Topic di servizio, serve ai nuovi DiJ per capire come muoversi in mezzo ai "loschi figuri" che popolano questo forum :-) ... e che sotto avranno modo di autopresentarsi.

Dunque: io sono Spazialex, SPA, Zio SPA , babbospa o come volete, mi hanno fatto moderatore per darmi la possibilità di correggere le innumerevoli bischerate che scrivo e gli orrori ortografici, per il resto sono un appassionato di tutti i generi musicali e sono uno dei promotori del progetto DiJ ( www.digitaljockey.it ) che ha scelto VirtualDJ come miglior prodotto software di mixaggio audio/video.

Poi c'è Cioce, l'uomo d'ordine il nostro segretario-moderatore, che a voi sembra un po' pignolo.. ma se lo vedete pare un ex sessantottino rivoluzionario intollerante alle regole... quindi per quello che fa su questo forum e per la visibilità che ci da a livello intenazionale, resta insostituibile, e poi sicuramente avrà modo lui di presentarsi più sotto.

Finiamo i Moderatori con: DJ Easy, Paul Rust - Il nostro Paolino..attualmente impegnato in progetti un po' più seri, ma presto ritorna, è stato il primo Italiano ammesso a trasmettere sulla radio di Virtualdj, ex produttore...fino a che non lo coinvolgo per inventarci il tormentone 2007.

in ordine sparso:
DiJ Ciaps: è il nostro webmaster del progetto digitaljockey (finalmente uno più vecchio di me)
DiJ Bazzooka: è il nostro esperto video, l'Ing.Rossi con il suo modo carismatico di comunicare stà diventando il vero gurù mixvideoitalico.
DiJ Moramax o Maxmora: un dJ professionista un simpaticone un tecnico..è stà facendo il massacrante lavoro di traduzione del sito.
DiJ Voltron / KAd: è il nostro laureando in informatica...ora in tournèè in sardegna con timecode vinyl e maya.
DiJ TexZK : della serie: crescono bene, il primo Italiano che ha sviluppato (appena maggiorenne) degli effetti per il VDJ, il suo Flanger gode di 5 stelle
DiJ JoeTman: altro "Junior" gli vogliamo tutti bene perchè il suo entusiasmo è contagioso, un passato da pianista ed un futuro da DiJ?
DiJ Max_DeeJay: Pare che sia l'unico utente al mondo a cui sia stata tolta una stella per un'incomprensione...noi invece che lo capiamo lo consideriamo il moderatore dei moderatori :-)

Prima di questa ondata il forum era scarsamente frequentato ma ricordo:
Arjuna, Ferrerocher e il nostro Fabius... mi manca molto kundera

Ex moderatori: Mcs-it (aveva 5 stelle) e Peroz (oltre 1200 post in era jurassica)
ed il primo Skinner ZANARD, il cui skin Titaniun ha avuto quasi mezzo milione di download, senza contare che hai tempi si scaricava anche dal suo sito.

vabbè..mi fermo lascio la parola agli altri Rudy,tmt etc... ho scritto queste divagazioni perchè mi sono immaginato un utente che capita distrattamente su questo forum e non ha il coraggio di postare perchè magari non si sente all'altezza di rispondere o di fare una domanda semplice, ancora non siamo tantissi ma cresceremo, allora virgola, ce la vedremo, chiusa parentesi riporto sei ....noi siamo DiJ ma dateci del LEI (remixata una canzoncina della mia infanzia).. ora sotto a chi tocca :-)
 

Posted Wed 02 Aug 06 @ 1:17 pm
Grazie Spazialex...

Ciao io sono DjRudy78 DiJ...amo cimentarmi in tutto ciò che riguarda il mixing...sia digitale/analogico che vecchio stile...audio o video che sia...ecc...nutro per quest' arte una passione sfrenata e sconfinata...e per questo mondo da DJ&DiJ...ho cominciato a mixare quando avevo 15 anni...c' è l' ho nel sangue...mi scorre nelle vene...quando sono in console...divento un tutt' uno con la mia attrezzatura...mi isolo dal mondo esterno che mi gira intorno...e ne creo uno tutto mio...di conseguenza non esiste nient' altro per me...sono ambizioso...adoro le sfide...e le voglio vincere tutte...e le vinco...sono per l' innovazione e lo sviluppo tecnologico...la fantasia...la passione...la creatività...la voglia di fare...di autarci...e chi più ne ha più ne metta...senza pensare a chi è più bravo o non...ci distingue da qualsiasi altro Forum dedicato all' argomento...siamo una Community pura...alla luce del sole...che dice in faccia tutto ciò che pensa...senza inibizioni...ne falsità...la nostra e solamente pura passione appunto...e voglia di crescere tutti insieme...ma come prima cosa...siamo una grande famiglia...

DjRudy78 DiJ ;-)
 

Posted Wed 02 Aug 06 @ 3:13 pm
Scusate il post ritardatario... L'estate è la stagione più stressante... Tra mare, beach volley, discoteca e ragazze, non ho il tempo di venire spesso sul forum... Oggi il tempo non è bellissimo qui dalle mie parti, così ho un po' di tempo per scrivere...

Allora... Io sono Dj TMT (all'anarafe Tommaso Tosti), ho 19 anni (03-05-1987), abito a Paola, una cittadina di ventimila persone sulla costa tirrenica in provincia di Cosenza, famosa perchè patria del santo protettore della gente di mare e dei mercanti, San Francesco... Sono iscritto al secondo anno presso la Facoltà di Storia e Conservazione dei Beni Culturali ad indirizzo archelogico dell'Università di Cosenza... La musica è sempre stata una grande passione per me sin da quand'ero piccolissimo (mia madre è diplomata in pianoforte, quindi sono cresciuto con tantissima musica classica... Chopin, Beethowen, Schubert, Bach, Debussy, Mozart...)... Ho iniziato ad ascoltare i primi pezzi della Disco Music quando avevo 7-8 anni (allora giravano Mo-Do, Ice MC, i Datura, Robert Miles, Corona, Dj Dado ma andavano di moda ancora molte hit '80s...)... L'infatuazione, se così possiamo definirla, per il djing avviene nel 1999, anno di debutto degli Eiffel 65 (di cui sono tutt'ora rimasto una grande fan e ammiratore)... Il fatto di avere un dj all'interno di una band è stato un po' come un fulmine a ciel sereno, e così mi sono messo in testa di fare il dj... E la fortuna mi assistito perchè avevo un amico poco più grande di me che lo faceva come hobby (inutile dire che era pieno di soldi...^_^) e che mi ha insegnato tutto quello che c'era da sapere... Poi la rivoluzione digitale... All'età di 14 anni scopro per caso AtomixMP3 navigando su internet... Dopo aver provato la demo, faccio di tutto per raccimolare i soldi, ma avendo solo 14 anni, di lavoro non se ne parlava nemmeno, la spesa era irrimediabilmente irraggiungibile... Entra di nuovo in gioco internet con le sue infinite possibilità... Non so se sia stato un bene o un male, fatto sta che per oltre un anno e mezzo ho utilizzato una versione pirata del software, fino a quando lo stesso non mi cominciò a dare problemi sul computer a causa di un virus che era stato nascosto insieme al file d'installazione... Nell'estate 2004 decido di provare a lavorare in una gelateria sul lungomare di Paola (credetemi, tre mesi d'inferno, ma ne è valsa la pena) e con i soldi guadagnati (e un piccolo extra dei miei genitori), riesco finalmente ad acquistare tra Ottobre e Novembre del 2004 un notebook ASUS, la prima versione della Hercules Dj Console (grazie m2o Summer Festival 2004 di Soverato!!!) e un impianto audio LEM... Inizia così la mia "carriera" di DiJ... Nel dicembre 2004 la prima serata ad un 18 anni di una mia compagna di liceo... Il dj con il PC riscuote parecchio successo, ma anche critiche e qualche "nemico"... Ai miei esimi colleghi Old School non è andata giù la cosa e hanno cercato di boicottarmi, ma la mia testardaggine ha avuto la meglio... Ho cominciato a girare parecchie feste e veglioni (il migliore è stato a capodanno 2005 con ben quattro ore di dj set in un discopub, dalle 02:30 alle 06:30 del 01-01-2005) e alla fine qualcuno degli iniziali critici ha poi deciso di convertirsi al digitale, però con Traktor... VDJ, a loro dire, era troppo infantile e banale... Ora diciamo che mi sono preso un pausa di riflessione anche per rinnovare la consolle, ma è un progetto a data da destinarsi entro il 2007... In programma ho intenzione di acquistare due giradischi Numark TTX-1 e gli ultimi nati della Numark, gli iCDX... Per ora possiedo la Hercules MK1 (a breve dovrebbe arrivarmi anche l'MK2), cuffie Pioneer HDJ-1000, mixer Numark FX-5000, VDJ 1.09 Dj Console Editon (ecco perchè appaio come No License User^_^) e due LEM CX-800 e amplificatori LEM... Spero per l'anno prossimo di poter avere tutto sottomano e di poter sfondare anche fuori il territorio regionale... Consigli per chi vorrebbe iniziare a "trafficare" con la musica... Prima di tutto serve, tanta, tanta, tanta passione, bisogna sacrificare alcune cose, ma soprattutto dovete capire perchè e per chi lo volete fare... Poi un discreta attrezzatura e molta pazienza e allenamento e ascoltare i dj famosi e che picchiano forte, non i "pisciaturi" (come li definisco io...^_^), cioè quelli che fanno tutto fuorchè il dj, umiltà, ammettere i propri errori e non essere mai superbi e orgogliosi... Siamo un grande community, tutti accomunati da una sola grande passione: la musica... Amiamo far divertire la gente sulle note della nostra musica e vivere con loro le grandi emozioni che essa procura... Il nostro scopo non è far soldi (anche se un po' di liquidi fanno sempre comodo) ma condividere le nostre esperienze con gli altri, Dj, DiJ, audiofili o persone semplici che siano, di questo incredibile ma affascinante mondo della musica...

Dj TMT

P.S.: eccovi alcuni link su cui potete lustrarvi gli occhi...^_^

Dj Equipment

- www.djpoint.it
- www.musik-service.de
- www.newgroove.it
- www.recordcase.de
- www.sayjay.net
- www.strumentimusicali.net

Turntablism

- www.t-turn.com (possiede il più completo Tutorial in italiano sulle tecniche di scratch)

Club Culture

- www.thedanceweb.com (in fase di lavorazione e riapertura)
- www.danceteque.com

... e i siti ufficiali delle marche più rinomate

- www.behringer.com
- www.denondj.com
- www.djsounds.com
- www.ecler.com
- www.geminidj.com
- www.numark.com
- www.omnitronic.com
- www.panasonic.com (Technics)
- www.pioneer.it
- www.stantondj.com
- www.vestax.com

Dj TMT
 

Posted Fri 04 Aug 06 @ 5:35 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ciao ragazzi, sono Cioce, l'altro moderatore del forum, quello un po' pignolo ma tranquilli che lo sono solo qui nel forum.
Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato e faccio il service manager poi nei weekend sono un DiJ Rockettaro convinto, la musica commerciale e house le ascolto un po' ma sinceramente non fanno per me.
La mia musica preferita è il Beat, Garage 60's, Punk, Ska, Reggae, New wave e ultimamente ascolto electroclash & Drum'n'Bass.
Se una sera capiterete ad una mia esibizione difficilmente avrete gia sentito i pezzi che propongo, non guardo mai mezza classifica, la musica va ascoltata e capita fino in fondo.
Un saluto a tutti.

Cioce DiJ
 

Posted Sat 05 Aug 06 @ 12:32 pm
mrfiffoPRO InfinityMember since 2006
E' permesso!!?
Meglio tardi che mai.
Scusate il ritardo.
Io sono Fiffo o per molti il MasterFiffo.
Uno delle ultime new entri, anche se mastico l'arte del dj da tempo.
Classe 1970 e con gli anni '80 nelle vene.
La fortuna di averli vissuti a pieno, e continuato il mitico sogno negli anni 2000 conoscendo e lavorando a fianco del Mitico Claudio Cecchetto.
Bazzigo da diversi anni nei "piani alti" della radiofonia italiana e della televisione satellitare.
Da pochissimo ho deciso di staccarmi un poco da Milano e da questa situazione alla ricerca del mio "io".
Virtual dj e la community del forum mi hanno fatto vedere la luce,siiii la luceeeee!
Mi sento molto blues brother in questo momento.
E' un periodo che seguo poco il forum causa organizzazione lavoro e anche perchè tra qualche giorno parto per il Mar rosso.
Ho deciso di staccare la spina con tutti per riformattare il cervello, mi sentivo di scoppiare.
Quando torno prometto che sarò più presente e anche più operativo.
Intanto per chi non mi conoscesse........ andate su www.fiffo.it .

A presto.....
Chiuso per ferie :-)

FIFFO
 

Posted Mon 07 Aug 06 @ 8:30 pm
Beh, visto che non l'ho fatto prima (da perfetto maleducato) cerco di rimediare adesso.
Mi chiamo Alessandro (e questo nessuno lo sapeva) sono nato a Pescara nel 1977 dove tutt'ora vivo.
La passione per la musica lo avuta sin da piccolo, all'età di 11 anni il mio papà mi regalò la mia prima chitarra (era una chitarra classica) ed andai per 4 anni a lezioni private. Nel frattempo, con alcuni miei amici, formai un gruppo nel quale appunto suonavo la chitarra elettrica (e, il Signore ci protegga e ci conservi tutti, avevo anche la faccia tosta di cantare!!). Sono cresciuto ascoltando Iron Maiden (i miei preferiti), Metallica, Black Sabbath, ma anche molta musica Punk (CCCP, Ramones, Sex Pistols ecc.), mentre di "nascosto" dagli altri ascoltavo anche Black Box, Technotronic e Snap!! (direte voi, e cosa c'entra? non lo so nemmeno io, vi rispondo). Sono sempre stato "una moneta con due faccie", la Testa e la Croce.
Con il passare degli anni però, ho iniziato sempre più ad appassionarmi alla musica elettronica, tra il 1996 ed il 2000 non è passato forse un sabato sera senza che andassi a ballare (ho girato tutta l'italia, dal Divine Follie di Bari all'Old Fashion di Milano, nemmeno ci lavorassi in discoteca!), tanto che nel 2001, assieme ad un mio carissimo amico e compagno di merende, acquistai una coppia di Technics, un comunissimo mixer, ed iniziai ad apprendere l'Arte del Mixare. Ho anche suonato sporadicamente in alcuni Club della mia provincia, ma è sempre stato comunque un hobby, perchè nel frattempo mi sono diplomato, ho fatto il militare (due p...e!), e ora ho una ditta di rivendita di infissi a gestione familiare.
Di giorno quindi lavoro come tutti gli altri, ma di notte mi trasformo e bevo il sangue delle vergini!!(e non...anzi, soprattutto NON)
Pensate che soltando 2 settimane fa, che ci crediate o no, l'ultima me la stavo quasi per sposare (in Comune, avevamo progettato tutto..), ma per motivi che non sto qui a dirvi sono ancora felicemente libero!!
Ma questa è un'altra storia, un giorno, se ci incontreremo, ve la racconterò...
Bye
 

Posted Mon 07 Aug 06 @ 9:14 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ciao a tutti! Io sono Andrea "TexZK" Zoppi, vivo vicino a Lodi (una provincia inutile in tutti i sensi) e al momento devo iniziare la 5^ ITIS sezione Informatica ABACUS. Fino da piccolo mi sono abituato alla musica elettronica (rimpiango ancora oggi la buona vecchia progressive e commerciale che andava tranquillamente a 150 bpm), pur senza disdegnare il rock, sia vecchio che nuovo.
Non sono mai stato un DJ e l'unico piatto che posso toccare è un giradischi della Sony di un impianto Hi-Fi a casa dei miei nonni, sicuramente non adatto al mixaggio... Ho comprato la Mk2 solo per sfizio, ma conoscevo già le basi per mixare le canzoni. Il mio stile preferito è il beatmatch, visto che suono techno, elettro-house e trance più che altro, quindi più che sfruttare i break sfrutto l'intro e l'outro delle canzoni. I break mi vengono più utili con la club-house, la dance e la easy-trance, che sono in genere inserite nella categoria della "commerciale", più allegra e che risulta più divertente se si sfruttano giochi di interruzioni e sample.
Qui sul forum potreste conoscermi come "l'esperto dei plugin" ma non esageriamo, io creo i plugin perché li voglio migliorare più che altro (mi ero rotto dei flager antecedenti al mio). Ho anche creato un mapper per le DJC, ma non l'ho caricato sul sito per motivi personali, visto che voglio che rimanga una cosa "underground", altrimenti iniziano ad arrivarmi centinaia di messaggi perché ognuno vorrebbe le proprie personalizzazioni; se le vogliono che si scarichino quello di Cel allora, che è completamente personalizzabile!
Al momento ho molte idee di plugin, ma non ci dedico molto tempo al momento perché è l'ultimo anno che mi posso godere le vacanze nel vero senso del termine, quindi lascio un po' perdere il lavoro, dopo un bel respiro sono pronto a farmi il mazzo una volta per tutte a scuola. Se non vedete molti plugin al momento è per questo motivo, ma una volta che mi dedico ad essi cerco di crearli con più cura possibile.
Come avrete capito sono un appassionato di computer e programmazione, passione che nutro fin da piccolo, da quando in 2^ elementare usavamo il Logo su Commodore 64 per fare forme geometrihe sullo schermo (che bei tempi...). I primi listati di programmazione sono stati alcuni test in JavaScript/DHTML, poi all'incirca a 12-13 anni ho iniziato a mettere le mani sul codice sorgente di Wolfenstein 3D, che mi ha legato definitivamente ai linguaggi C-like (C, C++, PHP, JavaScript, ora vorrei imparare il C#). Una volta provate le OpenGL con le API di Windows non mi sono più staccato dal Visual C++, ma mi piace imparare altri linguaggi (a scuola mi hanno fatto imparare "forzatamente" il Pascal e a casa uso il Visual Basic per semplici programmi che non richiedono cose complesse per funzionare).
In un futuro neanche troppo lontano vorrei frequentare la facoltà di Ingeneria del software, e so che tirerei fuori il massimo da me stesso per poter diventare Ingegnere, visto che so che potrei dare tanto e comunque la dedizione per la materia c'è tantissimo.
Un progetto che per me al momento è interessantissimo è un controller MIDI standard che sto progettando piano piano, che può essere usato come "estensione" per la vostra console, a patto di avere un ingresso MIDI standard o un connettore per porta joystick. Per il momento dovrebbe supportare fino a 128 pulsanti e 16 potenziometri (anche se questi ultimi li vorrei aumentare), e l'interfaccia sarebbe completamente personalizzabile.
Dopo questa lunga e pallosa descrizione di me stesso vi auguro di divertirvi qui sul forum, perché è una di quelle poche comunità che reputo come Serie (sì, con la S maiuscola), e vorrei tantissimo conoscere i pazzi membri nel prossimo raduno DiJ prefissato dal mitico Bazzooka.
Byez!
 

Posted Tue 08 Aug 06 @ 2:14 pm
...e a questo punto tocca anche a me,
altrimenti.... addio Karisma!

Mi chiamo e chiamano BAZZOOKA,
in pochi lo riscrivono correttamante, pou' sembrare il nome
di un arma lanciarazzi anticarro calibro88, ma quella
riporta una ZETA in meno, e percio' rimango unico.
Meno male! Puo' esclamare qualcuno che mi gia' mi conosce.

Sono nato una quarantina (scarsi) di anni fa, non sono il
piu' vecchio di eta', ma posso vantare almeno 23 anni di
esperienza sul campo, da quando (erano i primi anni 80)
mi sono prodigato a ideare, progettare, costruire, configurare
e alla fine poi usare le apparecchiature elettroniche
che fanno spettacolo.
All'inizio ero un ragazzino delle medie, ma gia' smanettavo
su tante cose che in pochi riuscivano a capire.
Ho cominciato a passare musica grazie agli Amplificatori, Diffusori,
Riproduttori, Equalizzatori, Centraline Luci e ScatolineVarie
che riuscivo a costruirmi con i piccoli mezzi di allora,
e gli amici mi invitavano sempre alle festicciole casalinghe
per avere un po di musica e tecnologia moderna per divertirsi.
Ho frequentato poi i negozi di dischi specializzati, e mi sono
fatto alcuni amici nell'ambiente delle discoteche, che proprio
in quegli anni stavano diventando un fenomeno quotidiano.
Acquistavo i dischi, me li ripagavo spacciando cassette a tutta
la scuola, e ogni tanto, capitava di affiancare o sostituire
qualche semiprofessionista in qualche localino della mia zona.
Nella mia zona appunto (bazzico nel centro della Lombardia)
un po turistica (Lago d'Iseo) e molto industrializzata,
non mancavano affatto le discotche locali, ogni paesino
aveva il suo ritrovo con musica a tutto volume e luci colorate
anche la Domenica pomeriggio.
Con il tempo sono arrivate le occasioni giuste, un po' in
discoteca e un pochino in Radio.
Anche se ancora minorenne, in motorino con i le borse di dischi
appese al manubrio (tanto a quel tempo i dischi li comperava
il Boss, e rimanevavo di proprieta' della discoteca) ho cominciato
a farmi pagare qualche mancia per qualche serata e/o pomeriggio
festivo. Il gioco era fatto: Ero finalmente un 'DJ'.
Sapevo usare i TECHNIS SL1200, ma ancora non ne possedevo uno,
ho provato anche a improvvisare qualche SCRATCH, la vera moda
sarebbe scoppiata piu' tardi, parlavo al microfono con uno stile
tutto mio, e ancora faccio fatica a credere che piaceva,
ma sopratutto... Me ne intendevo di impianti, e i gestori si
fidavano cecamente di come li usavo o rivoluzionavo.
Non e' mai stato facile, e facile non lo e' tuttora, la fiducia
bisogna guadagnarsela e sapersela meritare, ma le cose andavano
abbastanza bene, e di quel periodo ho ancora un buon ricordo
(e centinaia di vinili grandi come pizze!).
Nel frattempo i miei studi di Elettronica proseguivano, e la mia
attivita' di tecnico cominciava a delinearsi.
Dopo una parentesi Militare, in cui ho anche sfiorato lo zio SPA,
Ho piano piano potuto permettermi qualche apparecchio piu' serio,
mi sono atrezzato via via con il tempo, e con i vari mestieri
che mi venivano proposti, ed e' nata una vera e propria
DISCOTECA MOBILE (erano gia' gli anni 90)
Mi veniva spesso proposto di allestire amplificazioni, parchi luce,
consolle per mixare o microfonare palchi per tutte le occasioni
piu' strane (Feste di piazza, Sfilate, Processioni, Presentazioni,
Comizi, Meeting, Inaugurazioni, Fiere, Feste private, Matrimoni,
Cene dei Coscritti, Anniversari, Raduni, Eventi Sportivi,
Feste scolastiche, Concerti, Premiazioni, e tanti Eccetera),
e da allora non mi sono piu' fermato.
Il giro si e' allargato parecchio, ho lavorato in mezzo mondo
(Nord America, Europa Occidentale, Paesi Arabi e Estremo Oriente),
ho presenziato in alcuni dei locali piu' famosi del mondo,
sono in contatto diretto con i produttori delle tecnologie
piu' moderne e spettacolari, collaboro con alcune etichette
discografiche e con parecchi locali sparsi nel nord Italia.

Verso l'inizio del 1998 mi e' balenata in testa un idea delle mie...
Fino a quel tempo lo standard assoluto in una consolle da DJ
erano ancora i dischi di vinile, e solo un paio d'anni piu'
tardi avrebbero cominciato ad affermarsi i CD (vedi PIONEER).
Ma io avevo capito che la musica poteva diventare DIGITALE
nel vero senso della parola, e i computer di allora avevano
gia' la possibilta' di suonare come si deve.
Il COMPUTER... questo oggetto da incubo!
Mi sono messo al lavoro in modo frenetico: la soluzione si
chiamava MP3! Con 2 schede audio (preascolto e MainOut),
un HardDisk da almeno 7Giga, una memoria da 64Mega e un
processore della serie PentiumCELERON da piu' di 300MHz,
le cose potevano funzionare!
E alla fine del '98 FUNZIONAVANO!
Forte di tanta esperienza con tutte le generazioni di computer
precedenti (Sinclair ZX81, Spectrum, Commodore 64, AMIGA ecc.)
mi ero scritto il mio personale software, i collaborazione con
un paio di amici (uno addirituura dalla California), sono riuscito
a confezionare un doppio player MP3, con preascolto, velocita'
fine di riproduzione regolabile, miscelazioni incrociate,
effetti sonori, playlist, Cue Point e JogWeel.
Dal 1999 non compro piu' un disco di vinile, e il computer
(che ga' mi acessoriava per il controllo intelligente delle luci)
e' diventato il simbolo delle mie serate musicali.
Ho collezionato, da allora, migliaia di file MP3, e ho sempre
passato di tutto, ripagando lo stupore o la diffidenza del
publico, con sempre migliori prestazioni e servizi musicali.
E poi...

Siamo nel 2004,
anche l'MP3 comincia a diventare monotono,
Tutto il mondo usa i CDJ, e i computer sono finalmente diventati
di uso quotidiano, come i videogiochi, i cellulari e il laser.
Per stare un passo piu' in la' mi sono dovuto far venire un altra
idea: I VIDEO !
Ci sono voluti tanti mesi, ho sperimentato tante tecnologie e
soluzioni, poi come se niente fosse spunta il "VIRTUAL DJ"!
E' stata la botta definitiva: ho preso il software, l'ho
smontato, l'ho studiato, l'ho modificato e rimontato a mio modo.
Ne e' uscito un ibrido che e' capace di MIXARE senza problemi
VideoClips musicali e non, con audio, effetti e acessori degni
di un intero banco di regia!
In tutti questi mesi (dal 2004 al 2006) mi sono nel frattempo
ben equipaggiato di materiale Video-Musicale, e con vari contatti
nell'ambiente discografico e televisivo mi tengo ben aggiornato.
Ora lavoro praticamente tutte le sere, non solo in Italia,
forte di una novita' ancora lontana dal divenire normale.

Sono un Video-Digital-Jockey (e me ne vanto)

Venitemi a trovare,
Venitemi a sentire,
Venite a guardare i miei VideoShow

Venite a DIVERTIRVI ! ! !

www.Bazzooka.it

AUGH !
 

Posted Thu 10 Aug 06 @ 1:32 am
djciapsPRO InfinityMember since 2004
Ciao a tutti.
Non ve la faccio tanto lunga.....
Io sono DiJ Ciaps, sono vecchio come ha detto SPA (ma vaff..),sono lo sviluppatore del portale DigitalJockey.
Sono oramai 18 anni che lavoro nel settore dei computer prima in un centro di riparazione autorizzato Commodore, e Sinclair (per chi è giovane Commodore 64, Vic 20 , Amiga 500,2000 e ZX Spectrum), poi passato ai PC (Personal Computer) partendo dal'8088 fino ad oggi.
Inizio a mixare con gli SL 1200 poi nasce mia figlia (1993) e il dilemma è o la culla o i piatti.... ha vinto mia moglie (dal detto: tira piu' un pelo di fi.. che un carro di buoi).
Poi buio fino a quando non arriva (nel 2004), nell'azienda nella quale lavoro (distributore nazionale di PC e periferiche), la Hercules DJ consolle con il software Virtual DJ.
Amore a prima vista (se mi sente mia moglie chiede il divorzio).
Ne acquisto una, con il software VirtualDJ "adattato" per la suddetta consolle.
Ma il software mi va "stretto" e allora aspetto la tredicesima (periodo natalizio) e acquisto la versione full di VirtualDj.
Dopo è attualità, passo ore e ore a mixare i brani "grabbati" dai miei vinili (che non ho MAI venduto nonstante mi sia privato degli SL 1200, sono stato un coglio..), mi iscrivo al forum VirtualDJ e conosco SPA che stà organizzando un Evento: il "1° Festival dei VirtualDJ in Italia" ....non ho potuto resistere.
Inizia la collaborazione con uno dei pionieri del DJing virtuale, ne conosco altri...siamo uno squadrone (altro che nazionale da popoppoppopopo, tra l'altro dobbiamo trovare un nostro brano, creato da noi o remix, come "colonna sonora" dei VDJ...regolarmente depositata in S.I.A.E.).
Ed eccomi quà in questa fantasica avventura, nonostante ci siano "correnti" che non riconoscano i VDJ come una realtà in continua crescita.
Ma queste sfide mi piaciono e quindi: "Siamo piccoli ma cresceremo".
Passo e chiudo.
 

Posted Thu 10 Aug 06 @ 12:23 pm
ciao raga voglio dire anch'io la mia...
beh inanzitutto mi chiamo giacomo ho 17 anni e abito nei pressi di monza in provincia di milano(ancora per poco diventera monza stessa provincia)
sono un simil dij da un anno e mezzo non ho mai suonato in locali pub o discoteche perche purtroppo il fascino dei dj (per come la pensano i milanesi) è l'utilizzo del vinile e del cd quindi un po mi tagliano fuori...
probabilmente pero potro dire la mia in un locale non molto grande ma che come inizio fa alla mia portata.
in pubblico suono solo alle feste che tra l'altro organizzo quindi il nostro baz si fa chiamare disoteca mobile io ho sempre detto che da solo faccio lo staff di una discoteca...monto luci casse impianto audio consolle ecc ecc
quindi un tutto fare la mia storia..
inizia tutto a gennaio 2005 complenno di un mio amico sua taverna un pc una delle prime se non la prima versione di virtual ai tempi craccata(si parte sempre da poco)... e due dolby sorround circa 40 watt di casse di cui andavamo molto fieri...
poi con l'avanzamento della tecnologia vengo a conoscenza della mk1 che mi ha aperto gli occhi su una nuova realtà il preascolto...
e da li continuo ad aggiungere pezzi alla mia consolle ora ho la mk1 un bheringer djx 700(mixer 4 canali +1) e un cdj 200s che legge anche gli mp3 per non allontanarmi troppo dal virtual...beh che dire le casse sono diventate 4 ma 2 da 100 watt e 2 da 80 un po meglio dei dolby sorround la tecnica di mixaggio è migliorata ma si suol dire che non si finisce mai di imparare quindi andro avanti fin che potro!!!!
per il momento ripeto a tutti che ora la versione del virtual è quella della consolle ma c'è un unico motivo visto che vorrei completare la mia consolle con un altro lettore e con i lettori dei vinili preferisco apettare di completare questa ambizione chissa se in un futuro non troppo lontano saro anch'io pro lo spero!!!ciao ciao
buon mix a tutti nuovi e vecchi!!!
 

Posted Sat 12 Aug 06 @ 3:19 am
gpoleHome userMember since 2006
salve a tutti, anche se in ritardo mi presento..
sono gpole, napoletano, 35 anni e da 7 anni vivo a modena. Sono stato un dj dal 1986 al 1996 suonando in radio e in discoteche dell' hiterland napoletano. Ho smesso per una serie di motivi che non sto qui ad elencare però la passione mi è rimasta. In rete ho trovato questo prodotto che fa proprio al caso mio anche se non frequento più locali. Appena posso collego la mia consolle e con virtualdj mi sbizzarrisco nei mixaggi.
Tutto qua, anche se non posto molto nel forum, mi collego per leggere info e news sul prodotto acquistato.
Saluti.
 

Posted Sat 12 Aug 06 @ 4:36 am
ciao raga se tutto va bene meno di un mese e sono anch'io pro...w i lavoretti da fare in casa!!!!!!!!!spero che il prato cresca in modo smisurato!!!!
 

Posted Mon 14 Aug 06 @ 2:18 am
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Penso che il piu' ritardatario sia io.
Sinceramente non sono molto bravo a parlare di me, cmq zio Spa' ha gia' detto una buona parte delle mie avventure musicali.
Aggiungo che ho lavorato per molti anni in collabborazioni con grosse produzioni e che a breve comincero' a lavorare su un mio nuovo progetto rispolverato dal mio grande e vecchio archivio di produzioni.
Ex dj anni 80', da tre anni ho ricominciato a praticare, sono iscritto all' A.I.D. e ho uno studio di produzioni Audio & Video che in questo momento è in standby.
In questi ultimi due anni mi sto' dedicando anima e corpo alla musica elettronica e principalmente all'Underground.
Sperimento molto con VDJ e credo di essere riuscito a crearmi una mia tecnica di mixaggio.
Da Febbraio di quest'anno faccio parte della grande famiglia di Radio VirtualDj e con grande soddisfazione ho raggiunto la qualifica di Resident DJ. Oltre a questo, da qualche mese sono anche moderatore di questo forum e del forum di digital jockey.Grazie!!!
Per gli amici sono "Paoletto Ruggine" AKA dj PaulRust!

 

Posted Mon 14 Aug 06 @ 1:24 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
personalmente non aggiungo mai nulla a quello che lo zio SPA scrive...e' sempre tutto chiaro e completo!!! Comunque la mia avventura come DJ e' partita tanti tanti anni fa'...e non vorrei annoiare nessuno con l' elenco delle serate, locali, feste che hanno dovuto sopportarmi!!! Volevo solamente aggiungere e confermare la parole di SPA che noi teniamo la porta aperta a tutte le persone che intendono unirsi a noi con lo scopo reciproco di scambiarsi idee, aiuti e stimoli che questo nuovo mondo per fare il dj puo' regalare!!!


 

Posted Mon 14 Aug 06 @ 2:27 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
Credo proprio tocchi anche a me. Sarò breve, anche perché non ho molto da raccontare in fatto di serate, collaborazioni e attività musicale. Non sono un Dj professionista e non lo sono mai stato. Lo dico con qualche rimpianto, anche se l’attività che svolgo mi soddisfa pienamente. Ma è tutt’altra cosa.
Classe 1969, molisano di Isernia (dove abito), le mie prime esperienze con i vinili risalgono ai tempi della break-dance, primi anni 80: chi si ricorda dei Break-Machine, di Afrika Bambaata, dei film come Breakdance, (e delle relative colonne sonore), della Rock Steady Crew, di Grandmaster Flash?
Incredibile ma vero, anche in una provincia sperduta del centro sud arrivò il fenomeno break-dance!
Non avevamo una lira, pensavamo di mixare con piatti senza pitch control, giocando solo con le mani per rallentare e velocizzare il disco. Venivano fuori mezze porcherie, anche perché spesso miscevalamo con una piastra (cassette) e un piatto, tutto senza pitch. Pomeriggi interi sottratti allo studio, a contare le battute di dischi che per averli bisognava pregare l’amico più grande che era a Roma o Milano per l’Università o ordinare venti giorni prima.
Sono arrivate anche esperienze in piccole radio locali, poi la scelta di fare altro. Anni e anni solo ad ascoltare musica, sempre meno dance e simili e sempre più jazz. Fine dell’Università (laurea in Scienze Politiche, anni duri a Napoli) e lavoro come giornalista che scrive di politica e ogni tanto di jazz. Ad un certo punto torna la vecchia passione, mai sbocciata del tutto, ma neppure mai sopita: e tutto grazie ai software: PCDJ prima, Atomix e Virtual subito dopo.
Organizzo un paio di serate dalle mie parti insieme a Dj storici, cari amici che storcono il naso di fronte al pc e mi invitano a comprare due piatti (???). Di fronte alla musica, però, il naso non lo storce più nessuno! Ho girato un po’ l’Europa ed ho portato (da Londra soprattutto) un bel po’ di musica nuova. Mi diverto, ma è tempo di nuovi traguardi professionali: tralascio un po’ il giornalismo, mi rimetto a studiare, Master e poi Dottorato di ricerca (passo anni bellissimi a Siena), dunque la ricerca universitaria e poco fa una cattedra a contratto all’Università del Molise. Insomma, non mi lamento anche se una carriera da Dj professionista non mi sarebbe certo dispiaciuta. Ma forse non era per me: più che far divertire la gente avrei puntato a far passare in tutti i modi la “mia” musica. Che oggi è soprattutto la Ambient, la Chill-Out, il cosiddetto Nu-jazz e gli intramontabili, mitici, sempreverdi Anni ’70.

 

Posted Mon 14 Aug 06 @ 4:02 pm
COME DA PROMESSA SONO ANCH'IO PRO!!!!!
 

Posted Mon 14 Aug 06 @ 7:42 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
benvenuto tra i pro user!!

 

Posted Mon 14 Aug 06 @ 7:47 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
La mia esperienza è solo la millesima parte della vostra. Ho 17 anni e vivo nella provincia di Padova. La mia esperienza da Dj come già detto è povera, suono nelle feste di compleanno tra amici o feste importanti (Capodanno, feste d'Estate ecc...) sempre quando si ha una 50ina di ragazzi che ballano. Spero molto di continuare e avere la possibilità di dimostrare chi sono e perchè no trovare anche un'occupazione anche occasionale... (forse sogno un po' troppo) Un ringraziamento a SPA che già dal mio primo arrivo mi ha aiutato e ascoltato!

Bravo porcamiseria! Spero anch'io di diventarlo ma con l'esperienza, non tanto per il tempo che passa da solo. Continua così!!!
 

Posted Tue 15 Aug 06 @ 10:06 am


(Old topics and forums are automatically closed)