Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-SX (Topic Generale) - Page: 9

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Si infatti ho voluto di proposito caricare queste immagini per vedere se ho fatto degli errori di impostazione visto e considerato che ho appena lasciato la versione 5.x e passato all'ultima versione di virtual, che ha parecchie novità nelle opzioni anche se non riesco a trovare, tramite la mappatura nativa, la manopola, il tasto, o il crossfaders che interviene nel passaggio video tramite consol, infatti la mappatura personalizzata e sempre utile.
cmq dando un'occhiata al mapper noto che ci sono parecchie diversità da quello della x-ponent, anzi infinite diversità, comandi lunghissimi da cercare di interpretare e capire, credo che al momento lascio perdere la rielaborazione di un mapper personalizzato e utilizzerò questo nativo.
 

Posted Mon 16 Dec 13 @ 10:11 am
 

Posted Tue 17 Dec 13 @ 2:16 am
gggdj wrote :
Ciao Angelo ben tornato
per aggiornare il firmware segui questi video possono aiutarti
http://www.youtube.com/watch?v=rsQlmYQAwY8
http://www.youtube.com/watch?v=0FK2IxiH2AM
Ti incollo anche la pagina di supporto Pioneer Italia da dove puoi scaricare
un pdf con le istruzioni per aggiornare il firmware
http://www.pioneer.eu/it/support/software/DDJ-SX/page.html


Grazie gggdj per questi video tutorial e alle istruzioni, ma leggendo proprio quest'ultimo mi rendo conto che c'è qualcosa che non quadra perchè il file del firmware che ho scaricato nel sito della pioneer
http://pioneerdj.com/support/product.php?c=1483&lang=en&p=DDJ-SX&t=179
non è (.jar) ma è (.rar) e al suo interno contiene un file e due cartelle che contengono altri file che non riesco ad eseguire.
 

Posted Tue 17 Dec 13 @ 9:37 am
Scaricalo dall'ultimo link del mio messaggio precedente,

ho provato io è uno ZIP quando lo vai ad aprire è un file .JAR

estrailo sul desktop è esegui la procedura dei filmati dovresti riuscire
 

Posted Tue 17 Dec 13 @ 12:09 pm
Confermo è un file .zip basta scompattarlo e ad hai il .jar ;-)
 

Posted Wed 18 Dec 13 @ 12:33 am
Grazie ragazzi per l'aiuto che mi avete dato... effettivamente scaricandolo dal sito della pioneer o dal link che mi hai passato gggdj, ho avuto sempre lo stesso problema, una cartella .rar o .zip con all'interno delle cartelle e file ineseguibili... più di una volta scaricato e provato...
Alla fine ho capito che mancava qualcosa nel pc che utilizzo con virtual cioè il programma Java che non avevo mai istallato prima d'ora.
Sono andato a scaricare il programma java in questo sito:
http://www.java.com/it/download/
e ho risolto il problema del firmware.
Alla fine sono solo poche operazioni da fare...

Altro nuovo problema:
Sto notando che la CPU si mantiene sempre sopra la soglia del 30 - 40% ancor prima di caricare qualsiasi tipo di traccia sia audio che video, questo non mi era mai capitato, massimo che arrivava era al 10% e nel mentre carico uno o due file aveva un picco improvviso 80 - 90% per poi ritornare nuovamente sotto la soglia del 10%.... cosa dovrei fare per far ritornare il livello della CPU come era prima?
 

Posted Wed 18 Dec 13 @ 5:40 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
E qualcosa che sta girando in background e ti consuma risorse.
 

Posted Wed 18 Dec 13 @ 6:21 am
pochitodj wrote :
E qualcosa che sta girando in background e ti consuma risorse.


Dopo aver aperto il Task Manager o controllato tutti i programmi in esecuzione e l'unico programma che consumava risorse era VDJ, mi sono accorto che quando riducevo il programma ad icona, il consumo ritornava ai livelli inferiori al 10% appena ripristinavo la pagina la CPU cominciava nuovamente a salire di livello portandosi tra il 30 e il 50%, costatando che il problema stava nella skin e non in altre circostanze, "mi spiego meglio": ho un PC che come schermo ha una risoluzione massima di 1280x800 e la skin che ho scaricato e di 1280x768 in modo da lasciare la barra degli strumenti visibile. Non mi ero accorto che la skin di 1280x768 era stata adattata a tutto schermo cioè a 1280x800 e che in questo modo portava l'aumento del consumo delle risorse e di conseguenza di quello della CPU coi i valori al di sopra il 30% e con picchi di 50%, senza ancora aver caricato una traccia nei deck. Questo tipo di problema l'ho riscontravo anche con la vecchia versione 5.x di VDJ, e anche allora pensandoci bene, segnalai questo problema riscontrato. P.S. l'importante è aver risolto il problema :D Ciauuu
 

Posted Thu 19 Dec 13 @ 8:51 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ecco
Bastava dirlo prima ;)
Non si deve mai usare ski a risoluzioni diverse (sopratutto maggiori) al nostro schermo perché questo comporta un consumo eccessivo di risorse
Meno male che hai risolto, e comunque se vuoi qualche skin puoi benissimo riadattar la con lo skin resizer ;)
 

Posted Thu 19 Dec 13 @ 9:00 am
pochitodj wrote :
Ecco
Bastava dirlo prima ;)
Non si deve mai usare ski a risoluzioni diverse (sopratutto maggiori) al nostro schermo perché questo comporta un consumo eccessivo di risorse
Meno male che hai risolto, e comunque se vuoi qualche skin puoi benissimo riadattar la con lo skin resizer ;)


Il fatto è che la skin non era maggiore ma minore della risoluzione dello schermo, appena distrattamente ho ingrandito a tutto schermo la skin la CPU è andata in salita senza scendere più. Cmq l'importante è aver risolto e documentato con questi post il problema cmq rientriamo da questo off topic :P
 

Posted Thu 19 Dec 13 @ 9:20 am
io invece ti consiglio di diminuire radicalmente il desktop del sistema
(entramebe se ne ssi 2 per videomix)
seguendo la logica che meno grafica usi, e meno consumi CPU/memoria
(stesso discorso per gli effetti grafici, da troncare radicalmente, insieme ai temi elaborati, o all'"areo").
Poi usa uno skin di ugguali dimensioni di desktop
magari spuntando l'opzione di ridimensionamento rapido, e non finemente elaborato.
L'ho gia' scritto tante e tante volte, si dai tempi della versione 3.4 :
la grafica e' la prima causa di piu' della meta' dell'impiego di risorse di calcolo
quindi risoluzione, trasparenze, anteprime, animazioni, imbreggiature, interpolazioni,
sono da usare con parsimonia.

Augh !
 

Posted Thu 19 Dec 13 @ 10:59 am
Saluti a tutti e buone feste ....ecco la mia domanda ho intenzione di prendere La Ddj Sx ma vorrei essere sicuro che con virtual Dj pro funzioni considerando il fatto che ci vogliono circa 900Eur. E quindi vi chiedo solo se la dovessi prendere vado tranquillo con Virtual Dj oppure ci sono poi dei problemi ....voi che mi dite? Vorrei avere un giudizio da voi in merito
E per il Pc la configurazione ideale sarebbe? Io ho un HP Pavillon dv6 intel core I7 2.20 Ghz ma può arrivare a 3.00Ghz con Boost ....ecc non mi ricordo come si chiama .....4Gb di ram tutto qui.
Antony
 

Posted Tue 24 Dec 13 @ 10:17 am
dovrai aggiungere al tuo budget anche il prezzo pieno di VirtualDJ PRO
perche' con altre versioni la SX non potra' funzionare.
Per il resto il tuo computer ha le carte in regola per mixare sereno
con l'unico dubbio sul video, che dipende piu' che altro dalla tecnologia della tua scheda grafica.
Ma con il solo audio non ci saranno probleimi.

P.S.
si chiama prprio TurboBoost
ma non fa una grande differenza di prestazioni,
e dato che puo' intervenire su un solo "core" di processore,
per un limitatissimo tempo, e con tante condizioni restrittive,
non c'e' assolutamente da contarci
sopratutto con un software che deve mixare continuamente in tempo reale
magari per delle ore.
Meglio contare sulle caratteristiche hardware reali
O meglio : ottimizzare a dovere il rendimento del sistema operativo
disattivando le applicazioni in background, antivirus, firewall, effetti grafici, e servizi non essenziali.

Augh !
 

Posted Tue 24 Dec 13 @ 11:11 am
Grazie mille allora la posso prendere senza problemi......menomale a certo sapevo che avrei dovuto mettere in conto anche VirtualDj pro....cmq l'importante e che non abbia problemi con la consolle
Ti ringrazio e saluto
Antony
 

Posted Tue 24 Dec 13 @ 12:15 pm
jumellPRO InfinityMember since 2013
ciao ragazzi, girando sul web ho notato che nonostante la ddj sx sia relativamente nuova, se ne trovano parecchie di usate ( a dei prezzi improponibili per un usato ) e mi chiedevo perche'.
non so se voi ci abbiate fatto caso ciao
 

Posted Thu 26 Dec 13 @ 12:42 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Perché i prodotti pioneer tipicamente reggono benissimo il prezzo dell'usato....
 

Posted Thu 26 Dec 13 @ 2:51 pm
jumellPRO InfinityMember since 2013
ciao hackid sono daccordo con te sul fatto che tengano bene il prezzo dell' usato, ( a parte t1 ) ma io mi chiedevo perche comperare una consolle costosa, e rivenderla nel giro di pochi mesi ? rimettendoci soldi.
 

Posted Fri 27 Dec 13 @ 3:36 am
Mi permetto di risponderti io per esperienza personale, anche a me è capitato diverse volte di acquistare controller, ma anche smartphone ecc.. e rivenderli poco dopo, solamente perche non rispondevano alle mie esigenze, se tu pensi nel caso della SX prima di acquistarla leggi e rileggi pareri su internet di altri utenti che l'hanno gia acquistata quindi ti fidi, ma poi una volta che cominci ad usarla capisci che casomai non è in linea con il tuo modo di lavorare e quindi la vendi, ma i motivi possono essere molteplici, perchè nelfrattempo hai visto un prodotto che ti interessa di piu o semplicemente perchè hai acquistato un oggetto il cui costo non è giustificato dall'utilizzo che ne fai, comunque se il tuo dubbio è la qualità della SX o l'esistenza di problemi occulti, puoi stare tranquillo ;-)
 

Posted Fri 27 Dec 13 @ 3:57 am
magari qualcuno ha anche trovato di meglio (NS7II)
oppure si e' reso conto che non basta na console per esere DiJ, e ha cambiato hobby,
ma ci sono anche i casi dei regali doppi, dei problemi di ingombro, dei troppi debiti,
o semplicemente perche' la mamma non vuole.

Augh !
 

Posted Fri 27 Dec 13 @ 5:26 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Sto cercando di fare un mapper personalizzato x il videomix con questo gioiellino..ma , ogni tasto che vado a configurare mi fa mettere la nuova action e la esegue pure, in molti casi, pero rimane la vecchia funzione. Ad es. sui tasti Dual deck ai lati delle jog metto la videotrans automatica , la esegue ma cambia pure deck!! Help
 

Posted Fri 03 Jan 14 @ 3:07 pm
93%