Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-SX (Topic Generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Finalmente un controller di Mamma pioneer , a cui non manca nulla !!!! grande pioneer ..con questo hai ripreso 100 punti !!!! ( dope le varie caxxxe che hai fatto ...:))))
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 4:36 am
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 4:38 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Me Gusta!!!
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 5:56 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
sulla destra della foto riporta Serato....... -.-
Dovrebbe essere disponibile a partire da novebre.
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 7:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
questa non è malaccio...
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 7:35 am
sicuramente e' da provare
non vorrei fosse solo un restyling della DDJ-T1
a cui assomiglia troppo
e che aveva una gestione delle Jogs un po troppo sommaria.
L'impressione e' buona, ma attendiamo i primi campioni per le prove

Augh !
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 8:42 am
Un bel controller ben fatto con un mixer reale, unico grosso problema e che nasce con Serato e quindi prima di avere una mappatura nativa, ammessa che venga fuori, ci vorrà un po di tempo, il mio augurio è quello di riuscirci a suonare gia dal mese di dicembre :-)

A prima vista continua ad esserci la lacuna che mamma pioneer si porta avanti dal T1, l'assenza di con controllo di boot...spero di sbagliarmi :-)
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 9:05 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la lacuna sembra essere colmata, questo controller ha l' uscita booth
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 9:27 am
certo che avete furia a far pubblicità alla concorrenza !!!!!!
comunque fino a che l'essere umano e speculare ed ha le braccia attaccate alle spalle
i controller devono essere speculari (vedi NS6), quando la pioneer si toglierà i CDJ dalal testa ?
è inutile che mi mettono 2 microfoni se poi mi tolgono 2 canali, la Denon 6000 è 4+2
belle le JOG alte, ma se sono in vinyl mode e agisco sulla Stip sopra, rischio di bloccare la traccia
OK
volevano solo far la guerra alla S4, dando qualcosa di meglio allo stesso prezzo
aspettiamo che la pioneer inserisca display e pennine usb sul una console compatte di questa fattura
e con un prezzo doppio rispetto a questa, perché non manchi nulla.
 

Posted Wed 03 Oct 12 @ 1:12 pm
Bel prodotto, almeno dalle prime impressioni. Credo sia il primo vero controller pioneer. Spero solo che adesso si fermi però, esisteranno 350 controller solo pioneer, che senso ha ?
 

Posted Thu 04 Oct 12 @ 10:53 am
Pioneer, come gli altri competitor, ha suddiviso i suoi prodotti per fasce: entry level, semipro e Professional.
Per ogni prodotto ha inserito un controller, tranne per il Pro dove ne sono inseriti di piú, divisi per software di utilizzo... ;)
 

Posted Thu 04 Oct 12 @ 1:07 pm
Personalmente mi pare che Pioneer dal controller Ergo in poi abbia le idee confuse! Da un decennio su ogni lettore ha sempre impostato,in quanto a locazione,i tasti allo stesso modo,offrendo il vantaggio per chi li usa di trovarsi sempre a proprio agio indipendentemente dal modello che si trovi davanti! Sui primi due controller T1 ed S1 ha creato una disposizione intuitiva,più S1 che T1,la Ergo,per problemi di spazio ha dovuto arrangiare....WeGO è stato un delirio creativo! ...la SX ha la sezione effetti in alto come su T1,oltre al mixer a 4 canali,la sezione loop totalmente rivoluzionata con tasti troppo piccoli e ravvicinati diventando pericolosi in caso di giochetti vari per il rischio di premere il tasto sbagliato o due insieme! Il pad sotto le Jog in quadrupla funzione (incluse le funzioni hotcue)! Belle esteticamente le jog,ma piccole come quelle dei controller precedenti! A mio parere la Pioneer dovrebbe fare dei controller componibili! Una sorta di CDJ-2000 con la jog grande,5 tasti hotcue come su S1 e la rotellina autoloop al posto del tasto 4beatsloop,ovviamente potrebbero togliere la sezione CD facendo diminuire lo spessore! Così si potrebbe avere 4 deck fisici! Un mixer stile DJM-2000 con al posto del touchscreen tanti tasti assegnabili... Però,trattandosi di Pioneer,il problema sarebbe il prezzo!
 

Posted Mon 08 Oct 12 @ 2:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Manco una settimana e mi perdo Vdj 7.1 e SX!!!
Se volete mi tolgo dalle @@ per un mese e vediamo cosa esce :))))))))))))

Prime impressioni :
Concondo con Davix : è decisamente il primo VERO controller Pioneer! chi mi conosce e mi legge sa che non sono un Pioneeriano anzi.....
Vedendolo ho esclamato : "min***!!!"

Probabilmente questa è la FASE2 di Pioneer e dovremo aspettare una terza generazione per essere totalmente soddisfatti in fatto di controller, ma cosi' di primo acchitto LO COMPREREI e ripeto, se lo dico io che non ho mai avuto prodotti Pioneer, non è poco!!!
 

Posted Mon 08 Oct 12 @ 4:37 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ camerlengo81
Difficilmente troverai mai un controller fisso in un locale, ogni DJ si porterà sempre il suo e alla lunga magari spariranno anche i CDJ ma Pioneer con un bel CDJ-2000nexus ti permette di connettere qualunque cosa e di lasciare a casa pure il PC, motivo per cui se ha senso che i CDJ abbiano sempre lo stesso layout, questo principio non vale sui controller ed è giusto che siano tutti diversi in modo che ogni DiJ scelga quello a lui più congeniale.

Come dice Hackid questo Pioneer DDJ-SX è davvero il primo vero controller di casa Pioneer, la ERGO, T1 ed S1 hanno bene o male sempre gli stessi comandi di due CDJ + Mixer, qui invece hanno inventato davvero qualcosa di nuovo.

Peccato che VirtualDJ ancora non sia visto come un software PRO, ma con il motore audio che si ritrova, misto al campionatore limitato se paragonato a quello di un più economico MixVibes Cross 2 per esempio, non mi meraviglia più di tanto il fatto che Pioneer abbia puntato sul nuovo Serato DJ e non sul nostro amato VirtualDJ. :(
Speriamo che con VDJ 8 le cose cambino veramente e speriamo anche che questo DDJ-SX venga mappato dal team, nel forum internazione non si sbilanciano ma fanno capire che ci vorrà del tempo, un po' come per tutti gli altri controller che non escono con VDJ LE in bundle.

Visto che nessuno l'ha ancora messo vi posto il link al sito Pioneer con tutte le info in italiano
http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/DDJ-SX/index.html

Spazialex DJ wrote :
aspettiamo che la pioneer inserisca display e pennine usb sul una console compatte di questa fattura

Ti sei perso la Pioneer XDJ-AERO?
http://it.virtualdj.com/forums/167480/Italian_Forum/Pioneer_XDJ-AERO_Wi-Fi_(Topic_generale).html
http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/XDJ-AERO/index.html

Sia la SX che la AERO dovrebbero costare 999€ se non sbaglio.
 

Posted Mon 08 Oct 12 @ 4:58 am
@ Ciocie
Parlandone in privato con Spazialex,concordiamo che il CDJ-2000 sia l'ultima fatica di casa Pioneer per tardare il passaggio all'uso dei vari software da parte dei vari DJ,che comunque hanno sempre il loro bel Mac con Traktor! La carta vincente di Virtual DJ sono i video! ...e nelle serate meno impegnative posso lasciare a casa i 60Kg del trio DVJ-SVM portandomi quindi dietro il mio notebook con la DDJ-S1! Cercando di non uscire dall'argomento principale,secondo me Pioneer ha un dictat che porta avanti da 10 anni e gli ultimi controller sono troppo caotici! Aver messo gli hotcue in doppia funzione è una scomodità notevole ed i loop così piccoli e ravvicinati sono scomodi,poco ergonomici e "pericolosi"!
 

Posted Mon 08 Oct 12 @ 7:17 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Più che una carta vincente i video sono la novità che fa vendere questo software e se ne sono accorti anche quelli di Serato, non a caso Serato DJ farà pure videomix con il suo plugin, Cross sta per far uscire il plugin video e vuoi vedere che Traktor PRO 3 mixerà pure lui i video?

La Pioneer ERGO è a mio avviso la console più riuscita per il momento, ha tutti i comandi che servono e ci fai pure videomix, la WeGO è un giochino da vendere per Natale e la DDJ-S1 è una bella macchina ma l'hanno fatta quando ancora non avevano le idee molto chiare e poi quando l'ho provata io sul MAC di un amico con VDJ andava tutt'altro che bene, ma non essendo uscita con VDJ è anche normale perchè certi comandi midi/hid vengono decisi in fase di sviluppo hardware/software, motivo per cui se questa DDJ-SX è nata per un altro software non so quanto potrà mai girare bene su VDJ.
VDJ 8 dovrà per forza gestire il volume dei sample sui pad e rifare completamente la parte effetti in stile Serato ITCH/DJ altrimenti sarà quasi impossibile che chi avrà la DDJ-SX con Serato DJ spenda altri 260€ circa per comprare VirtualDJ.
 

Posted Tue 09 Oct 12 @ 1:48 am
...308.oo€ I.V.A. inclusa pagata tramite PayPal! Il prezzo I.V.A. esclusa è ingannevole,poi quando inserisci i propri dati ed arrivi a pagare vedi il conto lievitato oltre i 300.oo€! ...capisco che sennò i nostri cari politici morirebbero di fame,ma ero tentato di registrarmi come residente in San Marino,pur di non regalare soldi a quai farabutti!
Comunque,la DDJ-S1 con Virtual DJ presenta tre problemi: scrath TOTALMENTE innaffidabile,lo slip mode (anche col plug-in) non funziona e la rotella Vinil speed adjust non funziona! ...per il resto è un\'ottico controller che in più ti permette di nascondere il notebook sotto di essa! La menata è il dover comprare una centralina di conversione da VGA ad RCA video composito! Gli effetti video sono notevoli per aver speso solo 300.oo€! Riguardo al riferimento agli altri software,beh,passare ora ai video,soprattutto quanto riguarda Traktor,mi sembra tardi! Spazialex ha ragione,non è un software da cameretta,però dovrebbe lavorare un pò sull\'immagine! La skin coi vinili prima,coi timecode ora da un\'impressione di videogame! ...però è anche vero che per chi non ha mai mixato in vita sua,Traktor sarebbe improponibile! Il secondo appunto riguardo all\'immagine è il fatto dei controller! La Pioneer,che ha puntato tutto sull\'immagine,e lo dimostra che dalle discoteche più abbordabili ad eventi tipo Tomorrowland trovi SOLO consolle Pioneer! ...e questo discorso è riferito al mondo dei controller! Innanzitutto l\'occhio vuole la sua parte e le due DDJ,sia versione ITCH che Traktor rasentano il metro di larghezza (mentre gli altri controller sono larghi poco più del notebok),ottima qualità dei componenti,ma dedicate a Serato e Traktor! Per Virtual DJ hanno creato un controller (ERGO) che sembra un giocattolo plasticoso che dona a Virtual DJ l\'immagine di software per entrare nel mondo del DJing e facendo sembrare gli altri software un altro mondo più evoluto! WeGO non la tengo neanche in considerazione! L\'AERO ha il fascino di funzionare anche senza notebook! La DDJ-SX è stata la resa! Si è omogenizzata agli altri controller fatti stilisticamente con Ctrl C+V! Mi piacciono solo le Jog che riprendono lo stile dei CDJ-850 in sù! ...poi,datochè la moda del momento sono 4 deck,facciano un controller con 4 deck fisici! I tasti in doppia funzione gli odio sui telefonini,figuriamoci sui controller!
 

Posted Thu 11 Oct 12 @ 4:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Camerlengo diciamo che hai fatto di mix frullato di argomenti :) meglio restare in tema e usare il topic degli off forum per parlare del resto (o i rispettivi topic se si parla di specifici controllers) ;)

Perso che a 4 deck come in quell'immagine sia improponibile per le eccessive dimensioni. Il massimo dell'ergonomia in poco spazio si puo' avere probabilmente solo con 4 contour al momento.
 

Posted Thu 11 Oct 12 @ 6:40 am
...mi ero accorto di essere uscito un pò dall'argomento principale! P.S: Spazialex ha già iniziato ad usarli i Countour! ...ed è la cosa migliore se vuoi avere 4 deck fisici! Solo che non capisco perchè un'azienda come la Pioneer non proponga una soluzione simile anzichè testare varie soluzioni di controller!
 

Posted Thu 11 Oct 12 @ 8:00 am
Ecco le immagini \\\"reali\\\" del primo controller arrivato in italia :





 

Posted Fri 12 Oct 12 @ 12:19 pm
10%