Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Eks - Otus (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Mancava il topic generale per questo controller che sarà presto disponibile in Italia, il nostro scarabokio aka RU.DiJ ne riceverà presto un esemplare direttamente dalla EKS!

Eks - Otus



Compatibility:
ASIO
Core Audio
Compatible with any software that supports MIDI learn
USB2.0/USB1.1
Win/OSx/Linux


Controls:
High resolution 7.5" wheel with touch sense (position/speed LED indicated)
4 jog dial type controls with switch
17 low travel buttons
6 touch buttons
10 assignable control knobs
Built-in touchpad/assignable X/Y control surface for mouse or effect control
80mm touch sensitive pitch slider, with position LEDs
All controls LED backlit


Audio interface:
Integrated 24-bit 6ch audio interface
16bit/24bit, 44.1kHz/48kHz
Frequency response 4Hz-24kHz
SNR >115dB JEITA (a-weighted)
THD+N 0,002%
2 x Burr-Brown I2S DAC
2,5V RMS (7Vpp)


Connectors:
USB
4 x analog out RCA (two stereo outputs)
2 x out (spdif)
6.3mm headphone output


Dimensions:
365mm x 335mm x 70mm
Weight 2 kg


Power supply:
USB powered (450mA)








Altri video http://eks.fi/product.php?p=products&id=55

Tutte le info: http://eks.fi/product.php?p=products&id=34
 

Posted Wed 24 Sep 08 @ 6:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ottimo Cioce!
Questo topic annuncia l'imminente arrivo di questo straordinario (da quello che ho letto) controller...

la domanda nasce spontanea : il prezzo?
Se non erro da musik service l'ho visto a 699 euro...un po' proibitivo per la massa...spero li valga tutti!

sapete anche da chi e come sarà commercializzato in Italia?
Grazie
 

Posted Wed 24 Sep 08 @ 7:10 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il distributore italiano per la EKS è la Midiware http://www.midiware.it/ e il prezzo sarà come hai letto tu attorno ai 700€.

Chiaramente non è una console concepita per il ragazzino che la usa in cameretta...
 

Posted Wed 24 Sep 08 @ 7:12 am
@HACKID
La commercalizzazione per l'italia sarà come per gli xp10 e xp5 da parte della midiware.
Bye Joe;
 

Posted Wed 24 Sep 08 @ 7:13 am
Li vale, li vale !
Ora mai è questione di pochi giorni, poi vi sapro dire !

 

Posted Wed 24 Sep 08 @ 7:41 am
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di novità relative all'uscita di questo controller ed alla compatibilità con VDJ.
Oramai è da Agosto che tutti i giorni mi collego sul sito della EKS e faccio una ricerca su nuovi video su youtube.
Sul progetto stanno mantenendo veramente un gran silenzio..........
Ma su alcuni forum ho letto che l'uscita prima prevista per marzo era slittata ai primi di settembre......
Oramai siamo a fine ottobre e di mezzo c'è stato il bpm show di Donington. Ma ancora niente.
Qualcuno più a stretto contatto con la EKS sa qualcosa sull'uscita in Italia?
A quando una bella recensione?

 

Posted Wed 22 Oct 08 @ 3:10 am
E stato presentato il prototipo funzionante ad un importante fiera internazionale in inghilterra il 18 di questo mese.
Non esiste ancora una data ufficiale del rilascio.
Ma non credo machi molto... per il momento resta tutto ancora TOP SECRET...
per la recensione appena mi arriva il prototipo pubblichero i risultati del test !

E vi posso assicurare che lo sparete.
 

Posted Wed 22 Oct 08 @ 8:16 am
Non mi fiderei molto di quello che dicono siti o rivenditori.
E' consudine EKS annunciare le uscite prima sull'loro sito !
E vero che avevano gia annunciato il lancio per luglio, ma la suspance la creano tutti ..... soprattutto su prodotti di questo livello.
Comunque non preoccupatevi che quando arrivera in italia per la distribuzione verrete avvertiti su questo topic.
 

Posted Thu 20 Nov 08 @ 5:15 pm
Non mi è stata indicata una data per l'inizio della distribuzione ma sembra che sia veramente imminente..

Cortesemente EKS oggi mi ha inviato un OTUS apposta per testarlo e provarlo su VDJ , sono in lavorazione anche una skin dedicata e appena in mano iniziera il lavoro per dei mapping specifici.
Appena in mano vi terro inforamti su gli aggiornamenti e le impressioni.

Rudy
 

Posted Mon 24 Nov 08 @ 9:27 am
Le public relation e la potenza dei DiJs colpisce ancora!!! Ru.DiJ testa e facci sognare :-)
 

Posted Mon 24 Nov 08 @ 10:14 am
Finalmente, aspettavo la notizia da Agosto!! Pregherei i teamer di tenerci informati anche ancor prima della recenzione ufficiale.
 

Posted Mon 24 Nov 08 @ 2:06 pm
Da oggi OTUS è anche in vendita sul sito di EKS a 649 euro. IVA e Spedizione esclusa
 

Posted Mon 24 Nov 08 @ 7:23 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Rudy ma sei sicuro che lo vendano online?

Se leggi bene nel sito...
Quote :
This service is provided for end user customers who are not able to find a retail outlet, dealer or distributor.

Vuol dire che li puoi comprare ONLINE solo se vivi in un paese dove non hanno il distributore ma visto che in Italia li rivende la MIDIWARE devi contattare loro secondo me ;)
http://www.midiware.com/
 

Posted Tue 25 Nov 08 @ 1:31 am
beh l'acquisto te lo fanno completare... se poi ti dicono no guarda contatta midiware... è un altro discorso.
Tral'altro ancora la midiware non l'ha messo in listino...

se non sbaglio il prezzo è senza iva .... arrivi quasi a 800 euro ... stica ..
 

Posted Tue 25 Nov 08 @ 6:05 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io invece credo (e spero) che il prezzo sia ivato...almeno così ho visto nei pochi negozi online che accettano prenotazioni per l'acquisto!

Spendo 2 parole per il prezzo che trovo davvero proibitivo ai più....
speriamo li valga tutti i soldi che costa anche perché credo sia molto più pratico avere una coppia anche se con 1 puoi controllare entrambi i decks!
E capite benissimo che con queste promesse si arriva dritto ai 1300euro...e oltre!
Spero, tra qualche mese, di rileggere questo post e pentirmi di ciò che ho scritto :)
 

Posted Tue 25 Nov 08 @ 6:39 am
Ragazzi, ma prima di parlare se costa 10 o 1000...non sarebbe meglio capire che caratteristiche ha? Perchè se devo prendere una copia + grossa e con la forma di un'astronave marziana della XP10....mi tengo la mia!!!
Che ha di interessante?
 

Posted Tue 25 Nov 08 @ 7:01 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
665 su listino midiware...
 

Posted Tue 25 Nov 08 @ 8:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ferrerorocher wrote :
Che ha di interessante?

è proprio in questo contesto che il prezzo mi sembra eccessivo....
Ha molto probabilmente la jog migliore sul mercato e alcune "sfiziosità" tipo il pitch "touch"...
Per il resto aspettiamo un primo commento serio (non come questo che si basa su sensazioni e poche cose lette) di Scarabokio!
 

Posted Tue 25 Nov 08 @ 9:35 am
ferrerorocher wrote :
Che ha di interessante?


Beh intanto ne basta una per il controllo massimale su entrambe i deck.
Volendo puo diventare un all in one.. e quindi essere mappata anche per il mixing.
Ha una scheda audio a due canali, on board.
dispone di 8 Knob assegnabili e circa 14 tasti + due beam control per ogni singolo deck da non sottovalutare 4 Jog dial corrispondenti ai dischi posti nei 4 angoli. Che ruotano e possono essere premuti....
è posizionabile sopra il piatto del technics grazie a gli appositi piedini.

Direi che questo gia basta a renderla completamente differente e decisamente superiore ad un XP10 o a due in parallelo.

Appena la consegnano parlero della scheda Audio e fornirò maggiori dettagli, ma trovo il costo proporzionato considerando che si tratta di un controller veramente professionale, versatile e completo.
Il blasonato VCI-100 o gli XONE 1D o un SEP 01 se gli metti una buona scheda audio affianco costano circa lo stesso importo o anche di più.

Magari date un occhiata a questo link :
http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&task=view&id=370&Itemid=59
Si tratta di uno splash sul prodotto, scritto in Italiano e tradotto in parte dalle info ufficiali di EKS.
 

Posted Wed 26 Nov 08 @ 7:17 am
OTUS C'E' !
Me lo hanno consegnato in questo momento !!!
 

Posted Thu 27 Nov 08 @ 8:51 am
35%