Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Vestax VCI-300 (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004


http://www.vestax.com/v/products/detail.php?cate_id=117&parent_id=8

Dati tecnici dichiarati dal sito ufficiale Vestax:

# USB Port (Bus powered)
# MIC INPUT x 1
# AUX INPUT:RCA x 2
# HEADPHONES OUT x 1
# MASTER OUT:PHONE x 2, RCA x 2
# INPUT FADER CURVE CONTROL x 1
# CROSS FADER CURVE CONTROL x 1
# DIMENTIONS : 410(W)x43(H)x275(D) (Excluding knob height)
# WEIGHT : 3.2kg
# ADAPTOR (OPTION) : DC-9V 500mA

HIGH RESOLUTION CONTROL
The VCI-300 can control more than 90 parameters and functions of the included Serato software with high resolution MIDI signals sent via USB. The pulse resolution of the JOG wheel and pitch control fader is 4 times higher than the VCI-100 and provides precise control of each function. The pitch control fader also shares the same high quality fader parts of the input fader for advanced operability.

SUPERB AUDIO CHARACTERISTIC
The built-in audio interface carries a Audio Codec IC with superb audio characteristic, generated by a delta-sigma modulation 24 bit stereo D/A-A/D converter. Audio connection includes 1 stereo input, 1 MIC input and 2 stereo output (Master L/R, Monitor L/R).

LEVEL INDICATION
A 12 level LED L/R indicator is set in the center of the top panel to monitor sound levels.

FILE CONTROL
Audio files in the software library can be easily selected and controlled with the CRATES / FILES / BROWSE key and the cursor switch inherited from the VCM-100.

EMERGENCY THRU SWITCH
The Emergency Thru Switch located on the rear panel is a countermeasure feature to avoid sound from stopping when the computer freezes. It instantly switches the output source from the computer to other audio players connected to the VCI-300.

ADJUSTABLE JOG WHEEL TORQUE
The torque of each JOG wheel can be adjusted to prevent them from moving from low frequency feedback and altering the pitch when using the VCI-300 in such places like clubs.

FADER CURVE CONTROL
The fader curve of each fader can be adjusted to the preferred characteristics for long mixes, scratching and any other style.
 

Posted Fri 27 Jun 08 @ 4:37 am
Ciao Ragazzi,volevo in particolar modo rivolgermi ad Hackid che ha toccato con mano questo controller eccezionale!Volevo sapere come ti sei trovato con il pitch del Vci 300!Inoltre il cue è lo stesso dei cdj pioneer,oppure lavorerà come virtualdj?Le operazioni di messa in battuta sono semplici oppure le jog rispondono in maniera eccessiva ai comandi?Comunque sarebbe una stupenda notizia se questo controller con la prossima release sarebbe integrato nativamente!Un saluto a tutti e grazie!
 

Posted Wed 28 Jan 09 @ 9:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 28 Jan 09 @ 9:50 am
Grazie Cioce, la vostra discussione mi è stata molto di aiuto per risolvere alcuni dubbi!Ciao!
 

Posted Wed 28 Jan 09 @ 10:25 am
... Secondo me, visto il prezzo, non ne vale la pena!... La RMX dovrebbe essere meglio; no?
DJ ABARTH
 

Posted Wed 28 Jan 09 @ 1:02 pm
non proprio vai al link postato da Cioce e leggendo ti accorgerai che è superiore in molti punti la RMX è su un livello semi professionale questa è professionale
 

Posted Wed 28 Jan 09 @ 1:07 pm
... ok, ma ne vale la pena di spendere 350 euro in PIù per una Pro quando una semi pro costà così meno?
Sicuramente ....
DJ ABARTH
 

Posted Wed 28 Jan 09 @ 2:09 pm
..e non è supportata nativamente? questa nasce per ITCH !!!!
 

Posted Wed 28 Jan 09 @ 2:44 pm
Un ultima domanda su questo controller!
Se non abilito il tasto scratch come funziona la jog weel?
E' stato mappato anche in questo senso con virtualdj?

Ciao!!!
 

Posted Sat 31 Jan 09 @ 11:17 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ bioritmi
Avrai penso notato che pochi italiani l'hanno provata con Virtual DJ.

@ lory2001
Meglio usare il topic generale
lory2001 wrote :
salve a tutti ce qualcuno che mi puo postare gentilmente qualche link di negozi che vendono questo controller

grazie
Qui
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6981/risultati-ricerca/vestax-vci300-dj-midi-controller.html


Ricordo a tutti che dalle FAQ
http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
trovate i topic generali dell'hardware più diffuso ;)
 

Posted Wed 11 Feb 09 @ 8:57 am
la ho comprata mercoledi mi arriva sicuramente non saro ingrado d'installarla spero che qualcuno di voi mi aiuti grazie
 

Posted Fri 13 Feb 09 @ 4:08 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
lory2001 wrote :
se dio vuole e arrivata ma come immaginavo non c capisco una mazza
ho copiato la mappatura nella cartella di vdj apro il panello controller esterni ma non si vede la figura della vci300 e di conseguenza vdj non la vede cosa devo fare aiuto ho provato ad usare serato ma peggio che andar di notte chi mi aiuta a configurarla con vdj x favore aiuto

La VCI-300 ovviamente non la vedi perchè non è ancora nativa, debi abilitare il MIDI e caricare il file XML che hai scaricato dal sito.

Se continua ad avere dubbi -> http://it.virtualdj.com/contact/index.html
e magari leggiti il manuale dove è tutto spiegato.
 

Posted Wed 18 Feb 09 @ 5:35 am
non potresti x favore spiegarmi come faccio ad abilitare i midi t scoccia aiutarmi ad farla andare x favore
 

Posted Wed 18 Feb 09 @ 5:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Setup - controller esterni - tasto destro su general midi - impostazioni - carica

così carichi il file xml che hai scaricato dal sito :)

poi devi smanettare per cambiare i comandi a tuo piacimento!

per il resto di ha consigliato bene Cioce. L'assistenza è il "luogo"migliore per essere seguiti alla risoluzione dei problemi!
 

Posted Wed 18 Feb 09 @ 6:16 am
un ultima cosa x favore nel seup configurazione come devo mettere ? x poi riuscire a fare il preascolt

grazie
 

Posted Wed 18 Feb 09 @ 6:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ingressi timecode : nessuno
output : cuffie+Casse
driver : asio

scusa se sono un pò rozzo ma vado a memoria perché non ho vdj qui per controllare :)
 

Posted Wed 18 Feb 09 @ 6:36 am
scusami tu che non so scrivere ripeto meglio spero

configurazione audio : ingressi uscite scheda/e scheda audio canali uscita

come devo metterci ? scusami vrramente se t stresso ma ho una voglia di smanettare con questo bel ageggio che non t dico
 

Posted Wed 18 Feb 09 @ 6:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Lory leggendo in rete pare non ci siano driver ASIO nativi e serva installare gli ASIO4ALL ma a giuducare dalle banali domande che fai di Virtual DJ ci hai capito davvero poco (leggere il manuale è non è reato).
Senza driver ASIO nativi dubito si possa arrivare ad avere una latenza decentemente bassa ma penso sia tutto voluto dalla Vestax cosi la gente lo usa con il suo software proprietario.

Solo Moramax in assistenza può remotare il tuo PC e capire come settare il tutto, per l'ultima volta ti chiedo cortesemente di contattare l'assistenza
http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posted Wed 18 Feb 09 @ 7:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 10 Jul 09 @ 1:50 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 28 Sep 09 @ 11:56 am
57%