Sign In:     


Forum: Italian Forum

Topic: Nuovo utente Virtual DJ 2008? Presentati qui - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Per inquadrare ed aiutare i nuovi utenti 2008 ma soprattutto per capire come tarare la comunicazione vi consiglio di presentarvi in questo topic e specificare:

-> Nome
-> Età e provenienza geografica
-> Il tipo di cultura informatica
-> Il tipo di cultura musicale e Djing

e cosa volete o pensate sia utile, perchè questo spesso non è solo un forum, ma un luogo di aggregazione per gruppi di studio e scambio di esperienze informatico musicali.
I Moderatori ufficiali e quelli honoris causa, sono degli appassionati che prestano la loro opera gratuitamente, felici di allargare la famiglia ai nuovi entusiatici Digital Jockey 2008.

Se avete domande specifiche sul software non fatele in questo topic ma leggetevi le [size=20]F.A.Q., poi provate ad utilizzare la funzione "cerca" e se ancora non trovate risposta alle vostre domande aprite un nuovo topic dedicato.
Vi ricordiamo inoltre che esiste l'assistenza ufficiale in lingua italiana, basta cliccare QUI.
[/size]
---------------------------------------------------------------------

Per capire al volo chi sono gli afecionados...

TEAMER & TRADUTTORE SITO: Moramax (Max Mora Dj)
Moderatore & Beta tester [VIP]: Spazialex - Cioce
Beta tester [VIP] e uomo tecnologico: Scarabokio (Ru.Di.J)
Beta tester [VIP] e piccolo genio: TexZK
Experience/public relation DigitalJockey.it: Dj Ciaps
Exepert in Videomix: DiJ Bazzooka
Italian VDJ Radio Team: Scarabokio - Alessandro Dipardo - Dj Ease (Paul Rust) - Cioce - dij Flex - Yama


Plugin Developer : TexZX - Moramax
Help-Man: Joe Scrumble - Rudy78 - JoeTmen - Alessandro Dipardo - Crydna(dj Yama)
Skinmaker: Cioce - Scarabokio - Bazzooka - Zanard -Sischo
VideoMIX: Bazzooka - Spazialex - MrFiffo - Mirando - VJAngelo - Omobono - Max Mora - Alex Gomma - Falconerec
Storici: Mcs-it - Peroz - Ramirez - Arjuna - Ferrerocher - Fabius - Zanard
Ex Moderatori: Max_Deejay - Mcs-it - Peroz
Elite DiJ: Rudy B "Corbelli" - Alex Gomma - Moramax - Spazialex - Omobono "Enrico Tagliaferri" - Fabio Lenzi "Falconerec"

Ricordate che la comunità cresce solo se e' composta da utenti registrati che hanno comprato regolarmente Virtual DJ ed è chiaro che questo va a vantaggio di tutti!
Per registrare la vostra copia ORIGINALE ed avere risposte nel forum e assistenza inserite il numero seriale di Virtual DJ QUI



@ Utenti già registrati
Non è necessario ringraziare ogni singolo nuovo utente, ogni nuovo DiJ è automaticamente benvenuto in questo forum ;)
 

Posted Tue 01 Jan 08 @ 11:19 am
ciao a tutti
mi chiamo luca ho 16 anni sono di bologna, sn bravo a maneggiare il computer, meno bravo a maneggiare il software virtual dj, in fatto di musica me ne intendo abbastanza molto anche perchè l'ho studiata per 5 anni suonando la chitarra, penso e spero che questo forum mi aiuti nelle difficoltà che incontrerò usando virtual dj....ciaociao
 

Non sono Nuovo utente 2008 ma ho scritto il mio primo messaggio oggi sul forum e mi sembrava giusto presentarmi:
Sono Andrea, Andry per gli amici, ho 18 anni, vado purtroppo ancora a scuola per nulla, sono appassionato dell'elettronica e della meccanica, finchè posso il pc me lo aggiusto io :D, sto anche prendendo la patente ECDL per portarmi crediti per l'esame di quinta.
Non l'ho scritta ma non perchè sia minore, ma solo per farne un capitolo a parte, amo la musica, quasi tutti i generi, anche se preferisco il suono elettronico, ma non tanto minimale come va di moda ultimamente, il suono elettronico pieno, quello che ti fa impazzire :D, ho una console dj mp3 della hercules acquistata 6 mesi fa circa e la uso con virtual Dj...qualche festino l'ho già fatto, ma ne ho ancora di strada da fare :P
 

Ciao ragazzi sn matteo il mio nome da dj e' tekno teo suono da un po' con virtual dj ho cominciato ad appassionarmi 3 anni fa' e ora e' da un po' che possiedo la consolle...sto cominciando ad imparare a suonare decentemente...il mio tipo di musica e' hardstyle techno e derivati...ogni tnt anke house e dance...suono alle feste e mi sn iscritto al forum xke' condivido cn voi la passione della musica...ciao a tt!
 

Salve a tutti!
Sono Luigi da Brindisi ed ho 24 anni. Suono dal vivo da 8 anni ed utilizzo Virtual DJ per la disco anni '70-'80.
Trovo ottimo questo programma, unico nel suo genere!

Saluti,
Luigi
 

Salve a tutti, sono Lorenzo di Firenze ed ho 16 anni, suono da un paio d'anni con i vinili ma ho deciso di buttarmi sul digitale scegliendo virtual dj, uno dei migliori software sul mercato (secondo me).

Saluti
 

Ciao a tutti mi chiamo michele ho 17 anni e studio ancora :-S...cmq ho il pallino per l'informatica adoro i computer!!(nn a caso faccio l'itis informatica!!)...ho conosciuto virtual dj più o meno un 2 anni fa mentre cercavo un software che si avvicinasse il più possibile a una vera console...dopo che l'ho provato me ne sn innamorato subito e ho acquistato la hercules dj control mp3 dopo 1 mese!successivamente l'ho dovuta vendere per motivi personali ora però l'ho ricomprata e mi sto impratichendo :-)!!!...ho già suonato a qualche festa l'anno scorso e mi eri trovato molto bene!!!devo ringraziare vivamente tt gli sviluppatori di questo magnifico software e gli sviluppatori di questo forum!!
 

ciao ragazzi
sono sandro dalla provincia di lecce ho 19 anni e nn ho mai suonato con una console virtuale e quale modo migliore per iniziare se nn iscrivendomi a questo forum?!
bye
 

Salve a tutti,
Mi chiamo Flavio, ho 15 anni (quasi 16), vengo da Roma ed è da un pò di tempo che sono attratto dai vari DJ in circolazione e per questo motivo ho deciso di comprarmi la Hercules Console. Conosco tantissimi artisti e sono aperto a tutti i tipi di musica che ci sono. Ora l'unica cosa da fare è imparare a remixare per benino, visto che non sono così tanto bravo^^. Amo tutto dei computer, me la cavo a fare qualsiasi cosa, soltanto che nn ho mai imparato i vari linguaggi, visto che per il momento non ne ho bisogno.
Spero di essere stato soddisfaciente con questo messaggio e di ricevere degli aiuti in caso di bisogno.
Un saluto,
DDT(Dj DiNgO / Techno)
 

ciao a tutti mi chiamo Giovanni ho 22 anni e vengo dalla Sardegna, ormai è da parecchi anni che uso virtual dj con la dj console e mi trovo benissimo, avevo iniziato con atomix e senza hardware, spero che questo forum mi aiuti perchè nn si finisce mai di imparare, ciao a presto
 

ciao a tutti ragazzi, sono Paolo da Catania ho 31 anni e faccio il dj da circa 16 anni..... sono appassionatissimo di musica...il mio archivio 4 HD da 500 gb di mp3, 830 cd ORIGINALISSIMI, 498 Vinili tra 45 e 33 giri!!! e si il vinile rimane sempre il mio preferito.. ma 3 ani fa ho scoperto vdj...FANTASTICO..... sono diventato anche vj.... spero di poter imparare sempre di più, anche se devo dire che vdj è molto semplice.
 

Ciao, mi chiamo riccardo, ryk per gli amici
Ho appena acquistato il total control della numark ma al momento dell'installazione del software CUE LE mi compare questa scritta e si blocca l'installazione

errore I/O durante l'installazione di un file. Questo errore è di solito causato da un mezzo di installazione guasto o da un file di installazione corrotto.

Potete aiutarmi? grazie
 

 

Ciaoo!!! Ragazzi non so se qualcuno si ricorda di me, ma non sono un nuovo utente.. Però ho pensato che, dopo essermi finalmente regalato vdj, fosse giusto ripresentarmi in vesti pro!!
 

CIAO A TUTTI I DJ!!!!!!mi chiamo stefano migliorati e,anche se non posso comprare vdj,sono un fan di tutti i dj del mondo e vorrei poter diventare come loro.purtroppo sono ancora controllato dai miei genitori e non posso comprare il programma.ancora ciao e...grazie dj!
 

Ciao a tutti,mi chiamo Rosario e sono un nuovo utente del forum di virtual dj home edition che ormai uso da 2 - 3 insieme alla mia affidabilissima mk2!
Sono un pianista tastierista professionista ed amo qualuque genere musicale se fatto bene!
Volevo chiedervi un informazione riguardo la funzione cue!Volevo sapere se su virtual dj era possibile implementare un funzione del tasto cue come quella dei cdj pioneer 200 che tra l'altro possiedo,o qualunque altro cdj pioneer!Chiaramente mi riferisco alla possibilità di ascoltare in cuffia il punto preciso di attacco del brano,funzione presente nel software pioneer djs!Grazie a tutti anticipatamente!
 

Salve a tutti!
Sono Enrico, di Carpi in provincia di Modena, nella cara vecchia Emilia Romagna! Studio musica da quando ero bambino, ormai ho alle spalle 7 anni di conservatorio... Ultimamente mi sto interessando particolarmente al mondo 'electro' dell'house e spero un giorno di arrivare a comporre pezzi miei di questo genere... Il computer lo uso spesso, me la cavo abbastanza bene!
Sono venuto a conoscenza di virtual dj tramite amici e adesso direi di essre piuttosto interessato a comprarlo!
Spero di incontrare numerose persone per scambiare tante idee insieme..! Ciao!!
 

Ciao a tutti sono Fulvio di Savona...la città ligure che probabilmente presenta meno opportunità e alternative x i giovani. Ed è anke x questo, ma soprattutto spinto da una grande passione x la musica elettronica ke ho cominciato a smanettare con la versione demo di Virtual DJ ed è diventato una vera e propria ossessione...
L'anno scorso entrato in un negozio di elettronica, mi sono trovato casualmente davanti alla consolle DJ Control MP3 della Hercules e ho avuto l'illuminazione...
Sì lo so...non è il massimo della professionalità...ma credo sia un buon inizio...kissà ke in futuro la mia passione nn possa essere ripagata!!
 

Tante belle cose a tutti
Sono Lorenzo della provincia di chieti oramai sono vecchiotto per questi canali di pc capisco benissimo come si accendono e si spengono (scherzo) no qualcosina mi arrangio, per quanto riguarda la musica faccio parte della vecchia guardia (i tempi delle leggende......vinilcity) dopo tanto tempo e tante emmmmm mettiamo puntini di sospensione........mi riaffaccio nel mondo dance e vediamo se riesco a stare dietro alle nuove generazioni quindi accetto qualsiasi consiglio.....
Bè salutoni a tutti
ciao belli
 

Ciao a tutti..colleghi! Il mio nome è Maurino, 33 anni, di Riccione.
Suono da diversi anni come dj, mi sono appena affacciato al mondo del "computer dj" e sto sperimentando i primi problemi!! Apprezzo le potenzialità del pacchetto hardware/software che ho acquistato ma ancora non riesce a funzionare come dovrebbe..aiuto!!
Ho acquistato un Numark DMC2 e una scheda audio Numark DJIO, suono con un validissimo e potentissimo Mac Probook ma il software CUE LE in dotazione al controller Numark (un software veramente "limited", mancano tantissime funzioni) si incanta continuamente! Qualche utente Mac può aiutarmi? Ci sono problemi di incompatibilità con il nuovo sistema operativo Leopard? Rimpiango il vinile del fine settimana..
Fatemi sapere!!
 

5%