Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [F.A.Q.] I NUOVI utenti sono pregati di leggere ATTENTAMENTE qui prima di scrivere nel forum

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ATTENZIONE!! Molte informazioni presenti su questo topic possono essere obsolete e non più valide e comunque riferire alle versioni precedenti a Virtualdj 8.


Benvenuto nel forum italiano di Virtual DJ


Se è la tua prima visita nel forum è molto importante visionare Le Regole del Forum prima di postare.

Nella pagina con tutte le WIKI potrai trovare molte altre informazioni.
In caso di problemi o errori di protezione contattate l' ASSISTENZA TECNICA, il forum, pur essendo un posto dove ottenere e scambiare informazioni tecniche, non è un centro dove pretendere assistenza!

  • Se hai acquistato VirtualDJ PRO versione completa potrai registrarti ed essere accreditato in questo forum come "Professional edition user" ed avere tutti i privilegi degli utenti PRO.

  • Se hai acquistato un prodotto Numark Virtual Vinyl oppure Numark CUE potrai registrarti ed essere accreditato in questo forum come "Professional edition user" ed avere tutti i privilegi degli utenti PRO.

  • Se hai acquistato VirtualDJ BROADCASTER o BASIC (versione limitata) potrai registrarti ed essere accreditato in questo forum come "Limited edition user" ed avere i privilegi limitati .

  • Se hai acquistato un prodotto per DJ della HERCULES con allegato il software Virtual DJ Console LE (versione limitata) potrai registrarti ed essere accreditato in questo forum come "Limited edition user".
    Ti consigliamo vivamente di leggere QUI e in caso di problemi puoi contattare l'assistenza telefonica Hercules.

  • Se hai acquistato un prodotto Numark distribuito con il software Numark CUE LE (versione limitata) potrai registrarti ed essere accreditato in questo forum come "Limited edition user" ed avere i privilegi limitati.

  • VIRTUALDJ HOME 7 (versione limitata) è disponibile gratuitamente per usi non commerciali. La versione HOME, che è una versione limitata di VirtualDJ pro full, ha anche la funzionalità dimostrativa per fare testare tutte funzioni della versione pro completa per un tempo limitato di 10 minuti. Per scaricare la versione HOME:
    http://it.virtualdj.com/products/homefree.html

Le differenze fra le varie versioni indicate sopra le trovate indicate QUI.

Se sei un utente AtomixMP3 potrai registrarti ed essere accreditato in questo forum come "Limited edition user" e scaricare Skin, Effetti audio e Samples a questo indirizzo.

Registrazione del software
Cliccando su questo link ed inserendo il codice seriale nel campo"Se hai acquistato il software, digita il tuo numero seriale quì :" il software verrà registrato, riceverai ASSISTENZA TECNICA e potrai scaricare tutti gli aggiornamenti gratuiti del programma dal centro aggiornamenti e sarai abilitato allo scarico gratuito dei plugins a te riservati.(dipende dal software registrato)

Attenzione
Prima di registrarti valuta bene sulla scelta del nick name (nome account sul forum) che vorrai usare perchè succesivamente non potrai mai più cambiarlo o trasferire la registrazione ad un altro account. Il numero seriale può essere registrarto una volta sola per garantire ordine al forum ed evitare la creazione di più account.

Abbiamo notato che alcuni utenti dimenticano la login e la password di accesso al forum e questo comporta perdite di tempo evitabili e talvolta anche l' impossibilità di riottenere i dati persi.
Ti consigliamo vivamente di stampare l' email di conferma dell' avvenuta registrazione insieme allla tua user name e password del forum e di custodirli in un luogo sicuro per evitare questo tipo problema perchè ad ogni aggiornamento di Virtual DJ futuro ti verrà richiesto.

Se sei intenzionato all' acquisto di VirtualDJ PRO ti è offerta la possibilità di provare il software con tutte le sue funzioni utilizzando la versione gratuita VIRTUALDJ HOME 7. Per scaricare VIRTUALDJ HOME 7 CLICCA QUI. Le funzionalità avanzate (come la gestione controller esterni, la configurazione audio avanzata ect ) della versione pro funzioneranno per un tempo massimo di 10 minuti per sessione.

Come posso acquistare VirtualDJ?
I prodotti Atomix possono essere distribuiti on line o nei negozi specializzati a seconda della versione.
Si consiglia l' acquisto online utilizzando come sistema di pagamento la carta di credito in quanto è la modalità più rapida, sicura ed economica. Le carte prepagate come la "postepay" sono accettate, in alternativa è possibile utilizzare anche i sistemi classi di pagamento come ad esempio il bonifico bancario.
Con l' acquisto online ed utilizzando come sistema di pagamento la carta di credito in 5-10 minuti riceverai l'email con il tuo seriale personale del programma più il link per scaricare l'installer, ti basta cliccare su questo LINK.
VirtualDJ PRO versione completa è anche disponibile "Boxed" contenete il CD di installazione che ti verrà spedito a casa via corriere nel giro di 10-15 giorni, con questa opzione pagherai il programma al suo prezzo pieno.
Se possiedi un' altro prodotto Atomix (ad esempio VirtualDJ Home edition per Hercules dj console) ti è riservato uno sconto speciale per aggiornarti a VirtualDJ PRO versione completa. Digita il seriale del prodotto Atomix e clicca sul pulsante "Continue" per verificare lo sconto, quindi continuare con l' acquisto oppure uscire dalla pagina se non si è interessati.

Se sei interessato all' acquisto on-line con la carta di credito "Postepay" le semplicissime procedure sono descritte in questo topic

Ricorda che la comunità cresce solo se e' composta da utenti registrati e questo và a vantaggio di tutti!


Quanto pago VirtualDJ?
Il prezzo di VirtualDJ in euro dichiarato nel sito è un prezzo "cosmetico". La cifra che pagherete è sempre riferita al dollaro USD e i prezzi sono:

  • VirtualDJ Home [PC e MAC]: GRATUITO per usi non commerciali

  • VirtualDJ Broadcaster [PC e MAC]: 49 dollari USD + IVA*. (Ha varie limitazioni rispetto alla versione pro completa e non funziona con i controller MIDI/HID.)

  • VirtualDJ Basic [PC e MAC]: 99 dollari USD + IVA*. (Ha varie limitazioni rispetto alla versione pro completa e non funziona con i controller MIDI/HID.)

  • VirtualDJ Pro versione completa [PC e MAC]: 299 dollari USD + IVA*

*La denominazione "VAT" che trovate negli ordini corrisponde alla denominazione "IVA" usata in Italia.

Attenzione! Agli utenti che hanno già acquistato un prodotto LE ed hanno intenzione di aggiornarsi a VirtualDJ pro versione completa è riservato un prezzo speciale scontato. Clicca quì per verificare il tuo sconto dal prezzo di listino.Digita il seriale del prodotto Atomix e clicca sul pulsante "Continue" per verificare lo sconto, quindi continuare con l' acquisto oppure uscire dalla pagina se non si è interessati.

Prima di procedere con l' acquisto vi consigliamo di valutare bene le differenze fra le varie versioni cliccando QUI. Si sottolinea che la solo VirtualDJ PRO versione completa ha la piena funzionalità per gestire i controller esterni. In caso di dubbi non esitate a contattare L' ASSISTENZA

Per sapere in tempo reale quanto pagherete in Euro VirtualDJ:

  • VirtualDJ Broadcaster cliccare quì

  • VirtualDJ Basic cliccare quì

  • VirtualDJ PRO versione completa cliccare quì


Attenzione, verificare anche le spese aggiuntive in fase di completamento dell' ordine che dipendono dal sistema di pagamento. Vi consigliamo di utilizzare come sistema di pagamento mediante carta di credito che è quello con meno spese e più rapido.
Nel caso dell' acquisto della versione in scatola (Box) bisogna aggiungere anche le spese di spedizione.

Vari topic riguardanti nuove uscite ed aggiornamenti dei plugin di Virtual DJ sono riassunti qui sotto:

Nota sui plugin:
I "No licence user" non possono scaricare alcun plugin dal sito.
Tutti "Limited edition user" (2 stellette), indifferentemente dalla versione che hanno, possono scaricare Skin, Effetti audio e Samples.

Sulle versioni di Virtual DJ 5/6/7 LE (vendute allegate ai vari controller) non è possibile installare alcun plugin.

Per chi usa la versione DJ console 3.4.1 (LE), allegata alle Hercules MP3 & MK2, alcune vecchie skin ed effetti audio per VDJ 3 si possono utilizzare.
Qui http://it.virtualdj.com/addons/1347/VDJ3-Theme_Default_Advanced_Skins.html trovate tutte le variazioni delle skin di Virtual DJ 3.

Esistono anche le versioni "Home" e "Basic" dove le skin e gli effetti audio di ultima generazione possono essere tutti aggiunti.


Altre varie informazioni su Virtual DJ

Molte altri tutorial sono disponibili nel Blog di Cioce http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/index.html

Attenzione: Molti link sono visibili solo agli user con regolare licenza.


I topic generali dell' hardware più diffuso:

Altre informazioni
  • Qualche demo Video con Virtual DJ in azione clicca qui
  • Se sei interessato anche al Video Mix consulta questo topic che descrive quali schede video funzionano correttamente. Anche questa tabella comparativa può essere di aiuto per la scelta della scheda video.
  • Se stai cercando HARDWARE dedicato per Virtual DJ consulta questo blog.
  • Il manuale e alcune guide del software (in lingua Inglese) sono disponibili qui
  • La lista di tutte le nuove funzioni e bug risolti di ogni versione del software (in lingua Inglese) è disponibile qui

La Radio di VirtualDJ


Per poter inoltrare la domanda di ammissione per trasmettere sulla Radio di Virtual DJ bisogna avere i seguenti requisiti:
  • avere la licenza di VirtualDJ PRO;
  • avere una connessione internet a banda larga con ip pubblico.
La domanda và inoltrata in lingua Inglese quì.
Se la Vostra Domanda verrà accolta, succesivamente sarete contattati dello staff della radio che vi sottoporrà ad un un provino per valutare sia le problematiche tecniche di connessione che le capacità del diJ.
Per rimanere aggiornato sui set dei diJ Italiani clicca QUI.

Alcuni consigli prima di postare
  • Per un corretto utilizzo del Forum e garantire un certo ordine prima di inviare i propri nuovi post è consigliabile leggere i messaggi delle ultime due settimane inoltre ti consigliamo di utilizzare la comoda funzione "CERCA" in modo da non ripetere le domande di argomenti già trattati...spesso la risposta al proprio quesito è già disponibile!!!

  • E' buona norma che i messaggi siano sintetitici e descrivano in modo chiaro e diretto il problema.

  • Il "BB Code" se è usato in modo scorretto compromettendo la leggibilità dei messaggi può venire censurato.

  • Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, in Internet questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.

  • Non divagare rispetto all'argomento Topic; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.

  • (Quote) Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non quotate mai sistematicamente l'intero messaggio originale.

  • Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi privati (posta elettronica, skype, msn, ect.)

  • Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

  • Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.

  • Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

    Inoltre se non è ancora stato fatto è molto importante visionare Le Regole del Forum.


*********************************************************************
All'interno del forum vengono spesso utilizzati anglicismi e parole straniere.

Netiquette (regole di comportamento più o meno esplicite).
Nickname (nome utente, pseudonimo, alias).
Post (messaggio).
Reply (risposta).
Topic (argomento).
Thread (discussione), a volte abbreviato in "3d".
Spam (pubblicità indesiderata).
Flame (discussione troppo accesa che può degenerare in insulti ed offese personali).
Post padding (riempire pagine e pagine di messaggi inutili).
Cross-posting (inserire lo stesso messaggio in più sezioni dello stesso forum).
Off-topic - O.T. (sezione predisposta all'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum oppure messaggio non pertinente all'argomento trattato in una determinata discussione).
Bannare (espulsione, es. di un utente).
DiJ - (Disc Jockey che utilizza un software di mixaggio Audio e/o Video trasformandosi cosi in Digital Jockey)
Digital Jockey - (vedi DiJ e la comunità di riferimento in italia www.digitaljockey.it dove puoi trattare tutto quello che è O.T. su questo Forum commerciale dedicato solo a virtualdj)

*****
POSTALOGO :-)
Prima di aprire un topic o postare una risposta.
Leggerai il tuo messaggio almeno tre volte prima di inviarlo.
Rifletterai bene su come il destinatario possa reagire al tuo messaggio.
Controllerai l’ortografia e la grammatica del tuo messaggio.
Non maledirai, insulterai, invierai spam o SCRIVERAI A LETTERE MAIUSCOLE.
Se sei in dubbio se mandare o non mandare un certo messaggio, “dormici sopra” e rileggilo il mattino dopo.
domandati: E' utile a Forum?
*****


Grazie per l' attenzione
 

Posted Tue 25 Dec 07 @ 5:24 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Una delle domande più ricorrenti degli utenti o visitatori del Forum è inerente alla richiesta di scarico ed uso degli skins disponibili sul sito di Virtualdj.

Utenti della versione Home Free.
Gli utenti della versione Home gratuita sono accreditati nel forum come "no license user" e non è permesso lo scarico degli skins.
Inoltre agli utenti "no license user" non è permesso lo scambio di contatti personali o chiedere ad altri utenti l' invio degli skins. Questo tipo di messaggi verranno moderati e rimossi i contatti personali.

Utenti delle versioni Limitate(LE, versioni OEM)
Gli utenti registrati delle versioni Limitate possono scaricare gli skins. Tuttavia è possibile attivare la versione di prova della versione pro full della durata di 20 giorni che permette anche di cambiare e provare gli skins per tutto il periodo di prova. Dopo, sarà possibile usare la versione Home free per testare gli skins per 10 minuti /sessione.

Utenti licenziati
Gli utenti che hanno acquistato Virtualdj Broadcaster, pro basic o pro full hanno l' accesso allo scarico di tutti gli skins disponibili.
Per avere l' accesso alle aree riservate allo scarico degli skins è necessario registrare il numero seriale nella propria pagina del Profilo in modo che il proprio stato e autorizzazioni possono essere aggiornate.

Le informazioni appena enunciate sono descritte anche nella pagina di Comparazione delle versioni software di VirtualDJ.
 

Posted Wed 17 Aug 11 @ 7:53 am


(Old topics and forums are automatically closed)