Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 25

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 6:26 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao scusate volevo una info ho dovuto formattare il notebook e' ho installato direttamente la 7.01 il mapper 1.3 e la nuova skin di cioce i tasti track per far avanzare gli effetti non funzionano piu' ho roprovato anche a riscaricare il mapper ma nulla potete darmi qualche info inmerito

grazie massimo
 

Posted Mon 13 Dec 10 @ 1:53 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
hai provato a rimapparli??
e in ogni caso i lettori sono impostati in modo corretto cioè tutti gli altri tasti funzionano??
 

Posted Mon 13 Dec 10 @ 2:04 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao mi sono accorto che l'effetto flanger hq di tex scaricato e installato non funziona ed e' quello che blocca i tasti se vado oltre poi i tasti track funzionano si bloccano quando arrivano al flngerhq c'e una qualche possibilita' di cancellarlo o disinstallarlo?

grazie
 

Posted Mon 13 Dec 10 @ 2:11 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
per cancellarlo vai in documenti\virtual dj\plugin\sound effect e cancella i 2 file del flangerhq
 

Posted Mon 13 Dec 10 @ 3:07 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
grazie infatti il problema era quello

ciao
grazie
 

Posted Tue 14 Dec 10 @ 2:32 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Questo mi suona parecchio strano, visto che l'ho compilato con il vetusto Visual Studio 6...
Per sicurezza aggiorna le librerie di Windows! Potrebbe prevenire altri malfunzionamenti, di certo non fa male ;-)
 

Posted Tue 14 Dec 10 @ 3:24 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao il problema persiste forse e' qualcosa nel mapper non so ...comunqe non fa nulla per il momento non lo uso e cosi' funziona tutto mi dispiace tex perche' prima funzionava bho...

:)
 

Posted Thu 16 Dec 10 @ 8:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il mio mapper permette di scorrere fra gli effetti disponibili e se un effetto audio non può essere caricato da Virtual DJ perchè vi mancano le librerie di windows adatte è normale che lo scroll si blocchi e non è certo colpa del mio o di altri mapper.

Quando installate degli effetti abbiano almeno cura di provarli e se non vi funzionano chiedete nel forum o ancora meglio contattate l'assistenza.
 

Posted Thu 16 Dec 10 @ 9:40 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
CIAO, sicuramente il mapper di cioce funziona benissimo non so cosa succede ma quando ho installato il flanger hq usando i tasti su i cdj 400 si blocca e non va avanti tra l'altro l'ho scaricato varie volte.
da pc funzionano tutti meno quello, se vado nella sezione menu' orizzontale ( browser...effect e' l'unico che se selezionato in questa finestra e' completamente grigio come se fosse installato male non funziona proprio .gli altri effetti scaricati long brake ad esempio funziona. Prima della formattazione funzionava anche il flanger hq avevo pero' la vdj 7.0
adesso dopo formattato ho la 7.01 ( sul pc c'e' xp home edition originale e aggiornato in tutto il mio notebook ha 4 anni) core duo etc etc e funziona tutto ancora bene.
comunque riprovero a scaricarlo nuovamente e magari a riaggiornare le librerie

grazie ;;)
 

Posted Thu 16 Dec 10 @ 11:38 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Nah per le librerie mi suona strano, perché è stato compilato addirittura per Windows 9x, con il vecchio Visual Studio 6 se non ricordo male...
Comunque c'è il mio nuovo FlanJet, che non è propriamente un suo sostituto, ma è comunque un flanger migliore (per quanto mi possa esprimere, visto che non sono un ingegnere informatico istruito all'audio). Per questo plugin è invece altamente consigliato l'aggiornamento delle librerie "MSVCRT" riportate nel mio blog.
 

Posted Thu 16 Dec 10 @ 12:39 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
lo riprovo e ti faccio sapere

ciao
 

Posted Fri 17 Dec 10 @ 9:44 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
Ciao Tex ho riscaricato il flangerhq installato e ADESSO dopo varie volte rifunziona azionalndolo dai cdj400 bhaaa.... bhooo mi ci ha fatto smanoddare un bel po' :)

ciao e grazie a tutti per il supporto
soprattutto al grande Cioce, Spazialex, Moramax... etc etc VA DETTO!!!

MAXG
 

Posted Fri 24 Dec 10 @ 3:41 am
Salve a tutti, vorrei avere un'informazione chiara sulla corretta configurazione audio di due cdj-400.

Mi spiego meglio:

Ho un Macbook pro che uso con Vdj pro 7.0.2 Steel e Trim in DVS.
Ieri sera sono stato invitato, come special guest, ad una serata e ho portato solo il mio Macbook perchè sapevo che il resident aveva una consolle con due cdj-400 ed un Djm-800 che utilizza in modalità stand-alone (con i cd e le usb pen, senza il pc per capirci).
Quindi mi sono presentato, ho collegato le USB ai due cdj ed al mio Mac, ho acceso il tutto ed ho avviato Vdj.
Alla configurazione Audio ho inserito come ingressi "nessuno" come uscita "external mixer (deck1 prima scheda - deck2 seconda scheda) e come scheda audio "CDJ-400 Pioneer" e qui mi si è proposto il primo problema: anche se i controlli midi funzionavano perfettamente su entrambi i lettori l'audio di entrambi mi usciva solo ed esclusivamente dal primo lettore.
Non mi sono perso d'animo ed ho usato la configurazione avanzata configurando Deck1 sul primo CDJ-400 e Deck2 sul secondo CDJ-400.

Tutto ha funzionato perfettamente, ci alternavamo in consolle, lui con i cd e le USB pen, io con Vdj.

Ad un certo punto il dramma!!! ;-)
Mentre sta mettendo la musica per l'animazione mi chiede se ho una determinata canzone, ce l'ho, la preparo e la carico sul deck1 (l'altro sta suonando in modalità cd). Sullo stesso lettore sta caricando una traccia con l'usb e, in questo frangente il lettore si blocca e lui, preso dal panico, lo spegne!!!
Lo riaccende, commuta in midi e spinge play: il brano parte ma la scheda audio a funzionare è quella del deck2!!!!

VDJ non si è bloccato ma mi sono ritrovato alla configurazione di partenza.
Morale della favola: mentre suonavano 2 cd audio ho dovuto riconfigurare la parte audio e poi ripassare in midi e continuare fino a fine serata senza intoppi.

La domanda quindi è questa: ho sbagliato qualcosa io nella configurazione oppure è un problema che si può presentare nell'utilizzo misto dei CDJ?!?

Grazie a tutti e scusatemi per il mio essere prolisso ma volevo far capire bene il problema accadutomi.
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 4:49 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 5:34 am
Perfetto, grazie!
Avevo già utilizzato questa modalità con la Trim e non ho pensato a fare la stessa cosa con i due cdj...

Un'ultima domanda: Vdj non si è bloccato perchè "sentiva" un'altra scheda audio, configurando l'uscita con la nuova scheda aggregata, in caso di reset forzato di un lettore, avrei qualche problema o mi continuerebbe a funzionare come se nulla fosse?!?
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 6:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se per reset intendi spegnere il CDJ allora quasi sicuramente dovrai riavviare Virtual DJ perchè ho i miei dubbi che l'hot plug funzioni sempre sia per l'audio che per il midi/hid, fra l'altro sappiamo bene delle sempre presenti pippe di VDJ su MAC.
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 7:08 am
Allora, per reset intendo proprio spegnere il cdj.

E' capitato l'altra sera ma virtualdj non ha fatto una piega, anzi, ha dirottato il segnale del CDJ (deck1) appena spento e riacceso sulla scheda audio dell'altro cdj che stava funzionando.

L'unica cosa che poi, una volta "stabilizzata la situazione", avevo i segnali invertiti il Deck1 veniva comandato dal CDJ di sinistra ma l'audio usciva dal CDj di destra e così, all'inverso, per il deck 2.

Ho messo 2 cd audio, riconfigurato l'audio di VDJ (senza riavviarlo) e tutto è tornato come prima.

La mia curiosità era sapere se con la scheda aggregata mi sarebbe successa una cosa del genere.

Vorrà dire che la prox volta lo faccio forzatamente (magari prima della serata....) e vi faccio sapere ;-)
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 8:02 am
Rieccomi qui ad affrontare alcune problematiche sui cdj400, VirtualDj Pro ed il mio Macbook ;-)

Come consigliato precedentemente ho creato una scheda audio aggregata inserendo all'interno di essa le due schede dei CDJ400 e, almeno fino a ieri tutto ha funzionato perfettamente.

Vi spiego meglio: utilizzando i CDJ400 in configurazione standard (senza modificare i canali midi o quant'altro all'interno di essi) li ho accesi, collegati, configurata la scheda audio aggregata, acceso VDJ Pro, premuto i tasti eject per assegnare il deck corretto e via, tutto ha funzionato perfettamente!!!

Ieri invece il "solito" idiota che bazzica intorno alla consolle, mentre suonava il mio collega con i cd audio, ha toccato "nonsochecosa" ed ha fatto saltare la corrente.

Riaccesa la consolle (il mio macbook non si è spento perché, ovviamente, dotato di batteria) mi si è presentato uno strano problema: le due schede audio funzionavano correttamente e sul deck giusto (il cdj di sinistra con il deck 1 e il cdj di destra con il deck 2) ma i controller midi non funzionavano indipendentemente. Spiegandomi meglio, ogni volta che premevo il tasto eject cambiavano entrambi dal deck 1 al deck 2 (senza interruzione dell'audio in riproduzione).

Ho provato a riavviare VirtualDJ, a riconfigurare la parte audio ma questa situazione non è cambiata fino alla fine della serata (costringendomi a spingere sul tasto eject di ogni lettore per lavorare alternativamente dal deck1 al deck2) come se, anche se fisicamente avevo due schede audio, avessi un unico controller.

La mia domanda è la seguente: se cambio il canale midi di un lettore (da 1 a 2) risolverei definitivamente la questione?!?
Devo configurare altro?

Attualmente è configurato così:

Ingressi: None
Uscite: External mixer (lettore sx: can.1&2 - lettore dx: can.3&4)
Scheda/e: 4 Out Card: CDJ400 Aggregate Audio

Grazie in anticipo! :-)
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 6:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Virtual DJ usa i CDJ in HID per cui dell'assegnazione dei canali midi non gliene può fregare di meno, quando i CDJ funzionano correttamente devi leggere 01 sul display del CDJ di sinistra e 02 su quello di destra e l'inversione della sola parte controller avviene con il tasto EJECT.

Fatta questa premessa sicuramente il fatto che il MAC sia andato con la batteria ha probabilmente messo in stand-by le USB e quello forse è stato il motivo dei tuoi casini.
Il fatto che poi usi VDJ su MAC fa di te un temerario certamente ma chissà perchè nel mio HP con Windows 7 e i CDJ-400 non ho mai avuto mezza pippa lavorando con la latenza a 512 :)

La configurazione audio da te impostata è corretta e forse avresti risolto i tuoi problemi solo riavviando MAC e spegnendo e riaccendo i CDJ, cosa che però in serata capisco sia difficoltosa.
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 7:11 am
95%