Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 26

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Attenzione, sarò anche un temerario, so perfettamente che Vdj lavora meglio su pc che su Mac ma, fortunatamente dico io, non ho mai avuto problemi drastici da dover chiudere il pc e riavviare. Sono 4 mesi che uso Vdj 4 sere a settimana senza il minimo problema, se non dovuti ad agenti esterni.

Spegnere un cdj e non farsi bloccare il programma per me è già un bel passo in avanti (al contrario di quello che può succedere con Win).

Ora so, che se dovesse disgraziatamente succedere di nuovo dovrò scollegare e ricollegare i cdj, senza ulteriori problemi, meglio così! :-)

Grazie a tutti e.... Mac forever!!! :-)
 

Posted Wed 23 Feb 11 @ 12:21 pm
ciao a tutti sono Marco.
Avrei qualche domanda da farvi.
Premetto che sono un dj classico che ha sempre lavorato con i cd e i vinili, ma a causa del troppo peso ho pensato di passare al digitale.
Mi ritrovo con una console pioneer con i cdj 400.
Vorrei lavorare con VDj, ma il seriale che ho comprato è quello dell'hercules rmx, con il quale non mi trovo affatto bene. Pensavo di utilizzare i cdj classici, prendendo la musica dalla playlist di v, lavorando quindi normalmente. Il problema è che non posso scaricare i mappali dei cdj400, e non posso nemmeno utilizzare il virtual normale senza Hercules.
Posso ovviare a questi problemi e lavorare senza hercules sfruttando i cdj normali con il seriale non compatibile?
Se si ad un certo punto come faccio a mappare i midi?
Grazie a tutti
 

Posted Thu 14 Apr 11 @ 7:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 15 Apr 11 @ 2:00 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 07 Jun 11 @ 2:14 am
cdj-400 the best con virtual dj...

anche utilizando la mappatura originale!

 

Posted Wed 15 Jun 11 @ 6:08 am
Scusate... quando scarico i firmwere per i cdj (400 ecc...) se faccio "esegui" mi apre una cartella con dei files.... basta fare così o devo salvare la cartella e tenerla lì?
GRazie in anticipo!
 

Posted Thu 23 Jun 11 @ 12:54 pm
Per aggiornare il firmware ci sono le istruzioni sul sito pioneer
Bye Joe ;-)
 

Posted Thu 23 Jun 11 @ 2:11 pm
 

Posted Fri 24 Jun 11 @ 3:55 am
salve ragazzi, manco da un pò nel forum, mi sono perso un bel pò di cose. eheh

finalmente ho fatto anche io lo switch a seven ma, sbadato per come sono, sicuro mi sto dimenticando qualcosa nel configurare i miei cdj 400 con virtual dj ...

• ho istallato i driver pioneer, gli ultimi si
• ho messo vdj, sono alla versione 6.0.1 PRO ( si lo so è vecchia ma mi trovo bene e nn mi da mai problemi x adesso non voglio fare upgrade )
configurato nel seguente modo



ma niente i cdj non ne vogliono sapere di interfacciarsi con virtual XD

cosa sto dimenticando ?
 

Posted Wed 29 Jun 11 @ 9:59 am
EDIT: versione 6.1.2 non 6.0.1
 

Posted Wed 29 Jun 11 @ 11:44 am
non suonano, o non controllano il software ?
perche' se e' il secondo caso
ci vuuole un mappaer adeguato
che forse nella vecchia versione ancora non era compreso.
Prova a mixarci con il mouse, e vedere se al mixer i suoni arrivano.

Augh !
 

Posted Wed 29 Jun 11 @ 12:37 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
a prescindere comunque vdj 7 su win 7 funziona meglio...
 

Posted Wed 29 Jun 11 @ 1:43 pm
si sono sistemati da soli ... adesso controllano e suonano, nei prossimi giorni testerò se tutto ok ... grazie lo stesso
 

Posted Wed 29 Jun 11 @ 2:25 pm
Ciao a tutti
E' la prima volta che vi scrivo in quanto ho acquistato il VDJ Pro 7.0.5 solo da 2 settimane.
Ho già iniziato a lavorare con i miei 2 CDJ-400 (che fungono da controller) e VDJ ; il tutto funziona correttamente ma ho un problema che non riesco a risolvere.Più che un problema è una configurazione custom che vorrei cercare di impostare quindi volevo chiedervi se ne sapevate di più.
In definitiva vorrei che i tasti principali del CDJ-400 (quelli che normalmente si utilizzano per il mixaggio dei brani) rimanessero standard , vi elenco quà sotto nel dettaglio i tasti e le funzioni rispettive.
TRACK SEARCH +/- Ricerca dei brani
SEARCH +/- Avanzamento o indietreggiamento rapido (con suono udibile) all'interno di un brano in riproduzione alla pressione del tasto il brano deve avanzare o indietreggiare di un Frame.
CUE Utilizzato per selezionare i punti di attacco
PLAY/PAUSE Riproduzione del brano e pausa del brano con suono udibile in pausa.
Durante la riproduzione di un brano se si preme il tasto PLAY/PAUSE il brano si deve arrestare (il suono è udibile) e agendo sulla manopola del JOG il brano deve avanzare o indietreggiare a passi di un Frame per poi eventualmente poter selezionare il punto di attacco con il tasto CUE.
Queste sono le principali funzioni standard che hanno tutti i lettori per DJ della Pioneer ma non riesco a trovare una mappatura che soddisfi queste funzioni.
Se qualcuno riesce a dirmi qualcosa di più ve ne sarei grato.
Ciao


 

Posted Sat 11 Feb 12 @ 6:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Sat 11 Feb 12 @ 7:23 am
Grazie ... andrò subito a dare un'occhiata !!!
Ciao
 

Posted Sat 11 Feb 12 @ 7:31 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
cia0 ragazzi ma quali sono i driver giusti per win seven 64 bit gli 1.007 del 2008 o c'e' ne sono altri? grazie per la risposta
 

Posted Wed 13 Nov 13 @ 1:04 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
oppure sempre per win 7 64 bit basta direttamente avere la versione 1.200 che va bene per tutti i cdj? grazie ancora
 

Posted Wed 13 Nov 13 @ 1:06 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Wed 08 Jan 14 @ 4:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Disponibile il mio mapper avanzato per VirtualDJ 8 ;)



----- v1.0 (5 October 2014) -----

JOG_WHEEL -> effect active ? effect slider 1 or 2 or 3 : Jog
TRACK -+ -> seek -+ 16 & wheel_mode search temporary
SEARCH -+ -> seek -+ 4 & wheel_mode search temporary
REVERSE -> slip mode
LOOPIN -> Pioneer CDJ-2000 loop in style
LOOPOUT -> Pioneer CDJ-2000 loop out style
RELOOP -> holding ? loop? wheel_mode loop_move or jog : loop
TRACK -> effect active ? effect slider 2 : browser_scroll
BACK -> holding ? Big browser view with SWAP 4DECKS skin only : browser_window folders or songs
ENTER -> holding ? sidelist_add : browser_enter
MASTER_TEMPO -> holding ? master_tempo : sync
TIME_MODE -> holding ? smart_cue : display_time remain or elapsed
TEXT_MODE -> holding ? smart_loop : toggle deck number or get_beat_num
MEMORY -> holding ? zoom_scratch -2% : zoom -2%
CALL -> holding ? zoom_scratch +2% : zoom +2%

Download -> http://it.virtualdj.com/plugins/index.html?addonid=80124

Topic -> http://it.virtualdj.com/forums/194464/Addons/Pioneer_CDJ-400_Advanced_Map.html
 

Posted Tue 07 Oct 14 @ 3:13 pm
99%