Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Chi è in possesso della console Total control? - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

scusate se magari apri un topic sul total anche se c'è quello ufficiale (per questo chiedo ai moderatori di spostarlo nell'ufficiale se ci son problemi),
ma vorrei raccogliere opinioni sui possessori della Total control per evidenziare pregi, ma soprattutto difetti in modo così da poterli risolvere, se possibile.
Il tutto per far in modo che se qualcuno ha un problema che altri non hanno, si cerca di farglielo risolvere, ma se cinque persone hanno lo stesso problema, allora vuol dire che qualcosa non va....

grazie

p.s. per i moderatori: se ritenete di spostare il topic, fatelo pure.Senza problemi. grazie

Posted Sat 27 Oct 07 @ 8:34 am
pauljohn wrote :
CIAO A TUTTI....INFATTI MOLTO FASTIDIOSO E SOPPRATUTTO NON LO ASPETTAVO DELLA NUMARK.
DOPO SOLO TRE SERATE IO SONO GIA' PRONTO A VENDERLA.

E' UN PROPRIO ANTIPATIA QUANDO I CONTROLLI SONO COSI LENTI A RISPONDERE E HO DOVUTO A NON USARE PIU' I BPM FADER SABATO SERA PER NON RIPETERE L'ORRIBILE RISULTATO DI VENERDI SERA.
QUALSIASI INFORMAZIONE SARA' MOLTO APPREZZATO , CIAO E GRAZIE

PS. GRANDE IL 5.0 REV5 - BRAVI

Ti preghiamo di non usare il tasto Caps Lock per tutto il testo, nei Forum le parole in MAIUSCOLO sono URLATE e anche se siamo DJ, mica siamo tutti sordi! :D

dij Paul Rust VDJ Italian Forum Moderator

Sinceramente durante un Live mai!!! E spero che mai mi accada!!!
Comprendo il tuo malumore ma credo anche che se c'è un problema sicuramente lo risolveranno.
Intanto è una cosa positiva che sia stato aperto questo Topic e anche se per ora siete in pochi a possedere il Total.....
E' giusto parlarne e anche dire i difetti riscontrati che in questa maniera si possono attivare per sistemare il tutto.

Ma a casa ti funzionava o sei andato a far la serata senza un'appropiato collaudo del controller?
Io ho l'abitudine di stressare la mia consolle all'impossibile, anche 4 o 5 ore di fila e se mi da' problemi allora opto per suonare vecchia maniera( mai successo).
L'unica volta che mi sono ritrovato con la consolle che mi andava maluccio è stato a Parma ma tutto era nato da un virus che probabilmente ho preso la sera prima nell'email.
Sono riuscito a suonare ugualmente!!!
Formattato il Notebook, tutto è ritornato efficiente al 100%

dij Paul Rust

Vai tranquillo...nessun problema.
Mi dispiace che sia cosi' negativa la vostra valutazione, anche a me sembrava un'ottimo prodotto.
Forse qualcosa gli è andato storto in produzione?
E' una domanda che mi pongo perchè come ditta ha sempre dimostrato di essere a dei buoni livelli a differenza della Behr...... che da parte mia
ha avuto sempre un giudizio negativo, in quanto lavorando da molti anni (Fonico Live) di attrezzetti Behr ne ho provati a centinaia e tutti sempre con problemi di qualita' audio (fruscii-ronzii ecc.) e ovviamente lavorando con certi impianti non è che il rumore ti viene per caso!!!
Cmq qua' il discorso è diverso e capisco le vostre decisioni.
E poi quando si lavora e si deve fare la serata tutto deve essere perfetto.

Il vestax non lo conosco, guardo di informarmi.

dij Paul Rust

non dimentichiamo che stiamo parlando di prodotti Entry level, che permettono ad un DiJ con PC+VDJ di fare cose inimmaginabili fino a poco tempo fa per un Vinyl jokckey, i Prodotti Behringer (IMHO) hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni ed una volta trovata la configurazione adatta al proprio hardware (problematica solo con alcuni portatili) funzionano bene. pure i miei XP10 che costano il quadruplo hanno i suoi difetti... la Numark è una marca interessante, forse ci siamo fatti prendere un po' dall'entusiasmo vedendo la compatibilità nativa (io l'ho provato al MEET di Milano) comunque costa quanto un CDJ100 e fa molto di + . cerchiamo sempre di valutare il rapporto prezzo / prestazioni.

non credo, credo solo che abbiano sfornato troppe novità tutte insieme...con la speranza che sia un difetto upgradabile, chi è già un po' che combatte con la rivoluzione digitale ne ha passate di ben peggio...per ora nulla è perfetto....purtroppo, ma teniamo duro :-)

Vi garantisco che Max Mora e Cioce stanno smuovendo mari e monti ad alti livelli per trovare una soluzione, non riuscite dai numeri seriali a capire se ci sono varie partite di Total control?, ricordo che ai tempi della Hercules DJ console, esisteva la bulk 1 (ritirata poi dal mercato) bulk2 e la bulk3... esteticamente neon cambiava nulla , ma la bulk3 non si piantava mai ed era più precisa.

Stai tranquillo, se ne stanno già occupando, come letto nei topic precedenti il nostro teamer Moramax e Cioce.
Ti ripeto, che intento vuoi che abbia la Numark a vendere un prodotto con problemi,o lo ritira dal mercato o lo aggiorna via software, con un driver nuovo o un firmware.
Anche la BCD 2000 era un disastro all'inizio, poi un po alla volta le problematiche di instabilità e comunicazione sono state risolte, mediante nuovi driver e nuovi mapper midi.
Abbi un po di pazienza.
Se non arrivano loro a scuotere dall'alto un po le case costruttrici, a risolvere queste lacune, noi utenti finali, siamo alla fine un numero.
Dopo tutto se un prodotto ha problemi, che danno economico hanno,tra il produrlo iniziale e ritirarlo dal mercato, come prima cosa cercheranno una soluzione software, come ultima la sostituzione dell'hardware.
Bye

Ragazzi la Numark vorrebbe sapere le caratteristiche dei vostri PC cosi iniziamo a focalizzare il problema, siete pregate di dirmi:

Marca e modello del vostro computer
Sistema Operativo
Tipo di CPU
Ram
Hard Disk
Scheda video
Scheda audio
Tipo (1.1 o 2.0) e numero di porte USB

E gradito inolte un'altra descrizione precisa del probema...

io vi ringrazio te e la numark ma io escludo qualsiasi altra possibilita' tranne difetto total control.Io ho numark cue,traktor originale,virtual dj pro originale,.xponent,total control,vestax vc1-100 ed hercules tuto qui e i problema esiste solo con il total cotrol.Ho fatto mille prove di qualsiasi combinazione possibile.....io uso un acer core 2 duo 2,2ghz , 2mb ram xp pro sevice pack 2 200gb hard disc...non e' il computer ....
Oggi ho avuto una telefonata della numark,federico simonazzi,lo conosco personalmente,finalmenta sono interessate e questo e buone,bo....vediamo...ah dimenticavo i problemi sono..
1. crossfader centrale lento , e un po' tutto lento
2.pitch fader inutilizzabile,per farla tornare allo zero a mano bisogno farla correre in alto al massimo ed anche forse in giu finche non si aggiancia.se hai il mix fuori sei fritto !
3.fader basse qualita' sarebbe stato carino qualche scatto in mezzo per lo zero delle pitch faders e toni......sono stato informato che la vendita' del totaol control è stata rallentata per la mancanza dei chip.......forse hanno cambiato fornitori....me la sento che il problema e li , vi scometto un cafe' a tutti...POSSIAMO invece chieder noi quale aggiornamento o chip stanno usando ?? o ci sono piu chip ?? ciao amici deejays

BRAVO Cioce.....

Ciao ragazzi, purtroppo è dura far smuovere qualcosa, ma siamo in allerta.

Perchè, come ho già riferito a Cioce e Paul, non risultano segnalazioni ulteriori a questo post, quindi, su un prodotto molto diffuso, 5 persone purtroppo sono un nulla. Cmq, stiamo cercando di arrivare a capire come mai voi avete questi prob.

Per aggiornarvi sulla situazione e chiarificare alcuni aspetti ecco alcune cose:
A) Paul, forse tu avevi una delle primissime unità prodotte, che necessitava di un upgrade firmware che avrebbe sicuramente risolto la lentezza del crossfader. Tant'è che Cioce non ha questo problema, anzì: lui usa il Crossfader come riferimento di esatezza per lamentare il prob. nel fader.

B) Il discorso del pitch, anche su questo punto chi di voi si lamenta, non trova per nulla strano il discorso link, che è normale del MIDI, (la rev. 5 migliora il link tra hardware e software, tra l'altro). Quindi anche questo problema poteva essere limitato all'unità di Paul.

C) La mancanza dello scatto del pitch è normale, dato che il TC è un MIDI controller che viene da alcuni usato anche con altri software. Pensate a chi utilizza lo slider del "pitch" come controller di volume: avrebbe trovato assai poco piacevole la presenza di uno scatto al centro.

Il DMC2 ad esempio ha lo scattino del pitch, perchè è un controller dedicato solo ed esclusivamente ai software per DJ.

Quello che chiedo a voi tutti, è che come si dovrebbe fare in un forum, quando uno segnala un problema, che un altro non ha, quest'altro dovrebbe per correttezza rispondere dicendo: guarda che io non ho questi prob.. Altrimenti si crea un calderone inutile e non si focalizzano i problemi.

Altra cosa, ricordo che Numark ha un servizio assistenza in ogni paese, contattate quindi il supporto tecnico del paese dove avete acquistato il prodotto. Se non lo fate, vedrete che i presunti o effettivi problemi difficilmente avranno una soluzione.
Quando fate le segnalazioni riportate il seriale della macchina, il periodo di acquisto e ovviamente il negoziante dove lo avete acquistato.

A presto,
Fede

P.S.
Cambiate il titolo del post: Total Control al maschile, non al femminile!!!

ringrazio alarmusic(federico) per i precisi chiarimenti.
Sono pienamente d' accordo sul fatto che pochi utenti non sono significativi per evidenziare la ripetibilità di un problema.
Anche la storicità di questo topic, come le richieste nel servizio assistenza ufficiale Atomix, non danno ancora dati sufficienti per appunto dare conferme.
Mi fa comunque piacere avere letto che da parte tua farai un indagine per capire il problema dei nostri amici.
Se avessi bisogno di ulteriori info, ti invio mediante pm i miei contatti.
grazie.

ps= probabilmente il titolo era stato dato al femminile perchè riferito alla "console"Total Control..ed a noi piace molto l' idea che tra le mani si maneggi una donna!:)

colgo l'occasione per salutare ALAR,
e per chiedere, sebbene non sia un utente TC,
se e' possibile illustrare, o al limite segnalare con piu' chiarezza
la procedura di aggiornamento del FirmWare di questo apparecchio.
Di questa possibilita' se ne e' parlato troppo poco, almeno in queste sedi,
e spiegare che in questo modo si puo' riparare a TANTI piccoli errori di gioventu'
dei primi modelli di produzione.
Che sia possibile farlo, e' stato ipotizzato, e per qualsiasi tecnico elettronico puo' sembrare una notizia scontata,
ma per tanti utenti, che forse non seguono l'apposito forum della Numark,
o per potenziali aquirenti che raccolgono notizie da queste parti
sarebbe la notizia migliore che si potesse dare, con piu' particolari possibili.
Spero non siano informazioni troppo riservate.

AUGH ! ! !

Ciao Bazooka, l'aggiornamento FirmWare è una procedura semplicissima, e serviva solo per le primissime unità prodotte, uno dei sintomi era il Crossfader lento; per questo motivo abbiamo concluso che Paul fosse in possesso di una di queste unità perché è l'unico ad aver lamentato questo prob..

Ripeto: Numark ha un servizio di supporo tecnico gratuito nel paese dove avete acquistato il prodotto da contattare per info.

Chiederei gentilmente, come da Topic, se è possibile lasciare la parola a chi ha il Total Control, onde evitare di continuare ad alimentare inutilmente questo post.

Ciao Federico,il codice seriale riportato sotto la console (21)N03182000625 prodotta a Marzo 2007. Ciao

Forse il serial dovevi scriverlo all'assistenza Numark con anche tutti gli altri tuoi dati?

dij Paul Rust

Grazie Paul Rust per il tuo consiglio , ma non c'era bisogno che ti proccupavi.La risposta è no , per motivi miei dovevo scriverla qua.Ciao

Almeno non sono l'unico ad aver riscontrato il problema della lentezza dei comandi http://forums.numark.com/showthread.php?t=859 (ultimo messaggio dell'utente zooropa che usa un mac fra l'altro)

Per quanto riguarda il problema del "pitch link" che non si aggancia io ho fatto varie prove ma a me non succede.

Ci tengo a ribadire come dice giustamente Alar che come da Topic, se è possibile lasciare la parola a chi ha il Total Control, onde evitare di continuare ad alimentare inutilmente questo post.

40%