Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Tactile Control

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

mpandaHome userMember since 2004
Ciao a tutti :-))

Ho una curiosità da tempo e vorrei che qualcuno che usa i vinili con il timecode mi desse gentilmente delucidazioni.

Usando VDJ, se dai lo start al deck in preascolto e contemporaneamente con un dito tieni fermo il piatto con il vinile timecode e poi al momento giusto per mixare lo lasci partire, come reagisce il file?
Rimane in 'cue' per tutto il tempo che il dito tiene fermo il vinile e parte appena lo rilasci oppure si stoppa quando fermi il vinile e riparte solo se lo riavvii via software?
In termini di tempo di avvio forse le cose quasi coincidono però da un punto di vista manuale la cosa è ben diversa.
Sono certo che tutti i dj che mixano dischi 'alla vecchia maniera' capiscono cosa intendo ;-)))
Io, ad esempio, uso la console hercules e non sono in grado di tenere in 'cue' un file appoggiando il dito sul jog wheel.
Come si comporta il controller XP10: come la console o come un piatto con il vinile timecode?
Grazie e un saluto a tutti ;o))
 

Posted Tue 12 Oct 04 @ 10:44 pm
Heilà,
capisco perfettamente cosa intendi e posso dirti ke cn virtualdj lo fai(credo xkè dovrei averlo qui davanti x esserne certo)con il mouse-cursore-tasto sx.
Con Xp10 se tokki il jog il pezzo si ferma,se screcci...screccia(appunto)e se gli dai una leggera spinta riparte da dove l'hai "fermato".
Bye
 

Posted Thu 14 Oct 04 @ 3:23 pm
mpandaHome userMember since 2004
Ciao Max ;o))
speravo proprio in una tua risposta xkè so che sei attento a certi aspetti di manualità di vdj.
Ho dato un'okkiata nel forum inglese e ho notato ke altri si sono posti lo stesso interrogativo. Loro parlano di "hold" ovvere 'trattenere in sospeso' il file da mixare.
Sembrerebbe che la nuova release 2.04 sia in grado di farlo con i vinili e con i cd timecodati (via jog wheel XP10) ma non sono certo.
Cosa intendi per 'cursore' nella sequenza 'mouse - cursore - mouse sx' ?
Grazie :-))
 

Posted Thu 14 Oct 04 @ 11:01 pm
Lo fermi direttamente con il cursore del mouse fissandolo con i cue.
Bye
 

Posted Fri 15 Oct 04 @ 3:20 pm


(Old topics and forums are automatically closed)