Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark DJ I/O (Topic Generale) - Page: 4

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

gigio64PRO InfinityMember since 2006
Concordo con tutti coloro che affermano che la DJ/IO è una "buona" scheda audio ( io direi ottima visto il rapporto qualità prezzo ).
Dopo averla installata ho risolto tutti i problemi di soffi e ronzii vari,ma sopratutto un audio eccellente e un preascolto in cuffia con degli ottimi "bassi" senza ritardo.Ottimo anche il servizio offerto dal fornitore " Musik Service "che in appena 4 giorni me l'hanno recapitata a casa!
Sotto Vostro suggerimento li ho prima contattati per telefono per sincerarmi della disponibilità e li' ho trovato del personale che parlava molto bene l'Italiano.( Che non è poco!!!).
Saluti.
 

Posted Mon 05 Nov 07 @ 10:11 pm
QuinzHome userMember since 2006
Ho bisogno di una mano: con Total control, DJ/IO e numark cue 4.3 non riesco a regolare i toni ALTI MEDI E BASSI in cuffia quando faccio il preascolto prima di mandare in uscita il pezzo. E' un problema di settaggio? Grazie.
 

Posted Tue 06 Nov 07 @ 3:25 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
No, è una limitazione della versione LE del CUE, se decidi ti passare a Virtual DJ FULL il problema sparirà ;)
 

Posted Tue 06 Nov 07 @ 3:28 pm
ciao a tutti ho un grosso problema con dj i/o
La utilizzo abbinata a total control con il mio macbook intel e 2 giga di ram
ma dopo poco piu' di un ora di lavoro la scheda muore con conseguente riavvio della medesima...
anche il total non mi sta particolarmente soddisfacendo...in precisione ,specialmente su gli slider del pitch
ora chiedo e' un problema di compatibilita' con mac ho di settaggi a me sconosciuti ?
premetto che ho scaricato i drive della scheda
i problemi li riscontro sia con la versione LE che con la FULL
 

Posted Thu 27 Dec 07 @ 6:52 pm
la cosa non mi e' per niente nuova,
e un principio di soluzione l'ho gia' collaudato, sia con la I/O che con altre schede esterne.
Ma prima di divulgare queste dritte
mi piacerebbe sapere se le confido a un utente regolare
che da bravo ragazzo, non ha rubato VirtualDJ (o Numark CUE) tramite i tanti canali underground
pretendendo la qualita' originale senza spese.

Gentilmente chiedo di conoscere la versione di software utilizzata,
e' sara' mio scrupolo condividere tutte i consigli del caso.

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 27 Dec 07 @ 8:56 pm
ciao bazz
come gia spiegato sono possessore di total control con cue le..
e alla ricerca di risolvere il problema ho anche utilizzato una versione full nn registrata ( prima di spendere altri 250 euro vorrei essere sicuro del risultato)
...se no torno al classico , nn voglio diventare pazzo, anche perche sto facendo la stagione invernale sulla neve e lavoro tutte le sere dunque vorrei affidabilita'.
poi il problema e' che anche il total control da problemi ( luci che nn si illuminano ritardi negli slaider.... un macello )
Aiutatemi se no vendo tutto e amen :-)
 

Posted Fri 28 Dec 07 @ 5:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 28 Dec 07 @ 6:23 am
ora che TATANKA ha registrato la sua versione di software
le cose appaiono molto piu' chiare a tutti.

Per quanto riguarda la TotalControl e' un problema risaputo,
ma per la scheda audio credo che sia colpa di un impostazione della combinazione di RISPARMIO ENERGIA.
Non vorrei, che per risparmiare la batteria del portatile,
ci sia attivato un automatismo che alla lunga, spegnesse qualche periferica (PCMCI).

AUGH ! ! !
 

Posted Fri 28 Dec 07 @ 4:47 pm
credevo che la total control fosse 100 % compatibile......invece alla fine e' una ciofeca ?
o e' colpa del mitico mac ?
provero' a verificare, ma questi problemi avvengono in alimentazione a rete con impostazioni su prestazioni migliori....
cmq anche il suono della dj non mi fa impazzire abituato a lettori tradizionali.
attualmente ho con me anche una console all in one ovvero la cdmix 3 numark, e il suono e' decisamente superiore.
non so che pesci prendere...
anche perche e' da quest'estate che impazzisco... prima con la m audio torq exponent, ora pure con la total control e la dj....
sto pensando anche di provare come ultima spiaggia l'accoppiata DMC2 + MC200 USB.
help !! :-)
 

Posted Fri 28 Dec 07 @ 6:27 pm
 

Posted Fri 28 Dec 07 @ 6:42 pm
gia' contattata.... ma non e' cosi semplice anche perche' per loro e' una novita'.
per cui se qualcuno ha idee ben venga.....
(ovviamente se non disturbo )
 

Posted Sat 29 Dec 07 @ 5:09 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se hai già contattato l'assistenza continuare a parlarne nel forum non serve a molto, solo il team ha tutti i mezzi per aiutarti, noi qui possiamo solo darti consigli un po' a caso.

Ricordo a tutti che il forum non è il centro assistenza, quello sta qui http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
 

Posted Sat 29 Dec 07 @ 5:22 am
scusate il disturbo......
avvolte e piu' utile un consiglio da chi magari c'e' gia passato.
credo servano anche a questo i forum , per scambiarsi opinioni ed esperienze sia positive che negative,
e non solo per publicizzare musikservice......
grazie lo stesso cioce........
 

Posted Sat 29 Dec 07 @ 11:10 am
EnroWpHome userMember since 2008
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio nel forum...
Approfitto dell'argomento per fare una piccola domanda... Riguardo le schede audio DJ I/O e maya44...
Da un po di tempo suono e mixo musica electro house con un mio amico sul computer con il suo virtual dj. Ma l'attrezzatura per suonare è tutta sua (pc, virtual dj, mixer e cuffie) e vorrei adesso equipaggiarmi anchio autonomamente. Perciò pensavo di acquistare virtual dj e tutto il resto necessario... L'unica cosa che mi sfugge, però, dopo aver letto quest'intera discussione, riguarda la scheda audio.
Io vorrei suonare semplicemente con computer, virtual dj e mixer esterno ( penso un pioneer djm 400)... Che scheda audio mi converrebbe prendere secondo voi ? La numark dj I/O o la maya44 ? Spero in una vostra risposta, e grazie mille già da adesso per il vostro aiuto!
 

Posted Thu 24 Jan 08 @ 1:37 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Se non hai intenzione in futuro di prendere anche i timecode vinil, allora la djio va' benissimo, poi se hai maggiori esigenze di qualitaà esistono molte schede pro ma che ovviamente costano di piu'.

dj Paul Rust
 

Posted Sat 26 Jan 08 @ 9:33 am
Una domanda a chi usa questa scheda da prima di me ed ha avuto esperienze con i driver ASIO4ALL:

A parte l'impossibilità di far funzionare il software di karaoke (il midi) con la DJ I/O soprattutto quando ho in contemporanea caricato Virtual DJ (cosa ceh invece mi funzionava tranqulliamente con la Hercules perché sfruttava l'uso dei driver WDM) tutto funziona bene con i driver originali Numark e riesco a tenere una bassissima latenza.

Ma secondo voi, siccome non ci sono nuove relase del driver da tempo è consigliabile sostituire i driver numark con quelli ASIO4ALL per poter migliorare ulteriormente il sistema ? (magari risolvendo il problema del karaoke?) O meglio lasciare tutto com'è e aspettare un'eventuale evoluzione dei driver originali?
 

Posted Sat 02 Feb 08 @ 11:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
I driver ASIO4ALL non puoi usarli su questa scheda perchè in WDM dispone di un solo canale stereo.
 

Posted Sat 02 Feb 08 @ 6:41 pm
i file midi non saranno mai riprodotti da una scheda audio PURA!
Per fare Karaoke, ci vogliono interfacce audio con almeno un banco di suoni residente nel loro fimware.
Non mi sono mai preoccupato di trovare una soluzione software a questo problema,
ma teoricamente si potrebbe simulare tutto con un programmino apposito,
e pescare le varie note e i vari suoni MIDI come fossero dei campioni audio, archiviati sull'hardDisk.
Un software del genere sarebbe comnque molto pesante in termini di prestazioni,
e sicuramente molto costoso, in quanto questi campioni sonori, di una certa qualita',
vengono sempre venduti a peso d'oro.
Le schede audio che fanno questa funzione sono solitamente riconoscibili dalla presenza
di una opiu' prese MIDI, alle qali e' anche possibile collegarci un acessorio esterno
che suoni al posto della scheda stessa (con maggiore qualita' delle note e dei suoni stessi).
La DJ i/o e' solo un interfaccia audio, che suona le riproduzioni decodificando (molto bene)
l'audio dei file multimediali rielaborati dal PC.
Se vioi riprodurre il MIDI in modo semplice, e suonare anche il Karaoke,
perche non usi l'uscita audio originale del computer ? (funziona !)

AUGH ! ! !
 

Posted Mon 04 Feb 08 @ 9:11 am
Eheh caro Bazz infatti così faccio... ma è scomodo perché cmq la qualità della scheda audio interna non è come una esterna (intendo riguardo i fastidiosissimi ruomori di sottofondo quando lo colleghi all amp. E poi è cmq un'intralcio di fili in più.

Giustamente come dici te, la Consolle della Hercules aveva le prese midi e quindi conteneva anche i campioni di cui parli (anche se cmq Microsoft ha quelli incorporati nell'OS grazie all'emulazione del suo driver)
 

Posted Sat 09 Feb 08 @ 6:53 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
lucablue wrote :
la Consolle della Hercules aveva le prese midi e quindi conteneva anche i campioni di cui parli


la vecchia Hercules non ha Wavetable riproducibili, il Midi è solo di interfacciamento dei vari controlli

dij Paul Rust
 

Posted Sun 10 Feb 08 @ 6:00 am
75%