Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Come scrathare con la Hercules DJ Console

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

scusate l ignoranza su questo prodotto ..ma ho venduto i miei giradischi ( costi troppo alti)..e per divertirmi ho preso la consolle hercules..ma è possibile lo scratch??
grazie

Posted Sun 01 Jul 07 @ 1:03 pm
Ciao amangilli,

si, lo scratch con la hercules dj consolle si può fare benissimo anche con la versione inclusa con la consolle (hai la Hercules MKII, giusto?). Se posso dire la mia, in confidenza, hai fatto un grande sbaglio a vendere i tuoi giradischi... Avresti potuto usarli in combinazione con i Timecoded Vinyl e la tua hercules dj consolle come final scratch... Peccato... Comunque ti consiglio di registrarti inserendo il tuo codice seriale http://www.virtualdj.com/fusers/modifuser.html che hai insieme alla versione del programma, così gli altri del forum ti posso dare tutta l'assistenza che ti serve.
A presto

DiJ TMT

Concordo con Tommyboy..
Anche se li uso poco i miei piatti restano dove sono.

Comunque registra il seriale che siamo qui per risponderti ...

Guardare per capire e per credere (è un video abbastanza vecchio l'avevo visto tipo 1 annetto fa su questo forum beh meglio non scordarlo!!)

e un secondo che pero non avevo mai visto prima

Edit By Cioce
Sistemato il BBcode per la visione dei video

tutto estrememente interessante...ma scusate la mia profonda e radicata ignoranza ma su quali pezzi rende meglio lo scratch?di sicuro non posso andare a scratchare un brano dei linkin park o degli u2...dai filmati visti ho avuto l'impressione che andasse bene sull'R&B...

Rap R&B e Hip Hop sono i generi a cui si addice di piu la tecnica dello scratch, poi ci sono dj che lo fanno anche sulla dance, ma secondo me non ne vale la pena.
Resto comunque dell' opinione di lasciare al vinile a gli scratcher, quello del video fa molto per utilizare un controller come la mk2, sarebbe comunque sciocco paragonare il risultato dei video, al vero scratch. Quel giochino con le dita ed il volume lo si fa con molta pratica e dimenstichezza, dubito che il tipo abbia imparato a fare cosi direttamente con un controller, sicuramente riesce a farlo perche ha imparato sul vinile.... e ha trasferito la sue esperienza su quel controller.

per scratchare con qualita' (su qualsiasi genere)
ogni DiJ che si rispetti seeleziona sempre le tracce
o meglio i singoli solchi su cui si e' allenato all'infinito.
Piu' che un pezzo o una traccia
questa tecnica ha bisogno di SUONI ben selezionati.

AUGH ! ! !

okay...ora è tutto più chiaro...infatti stamattina per la prima volta c'ho provato...e non vi dico lo schifo che ne è venuto fuori!!! BLEAH!

Infatti se guardi il primo video tra il timing 2:21 e 2:31 (in countdown) le mani ad un certo punto non sono sul jog ma solo sul crosfader, questo puo voler dire due cose. O che sul deck sinistro ha una traccia con un suono che simula lo scratch per cui anche lasciando andare la traccia e agendo solo sul fader si ottine l' effetto oppure vuol dire che il video è una bufala e il tipo sta facendo tutto in play back. Sarebbe barvo comunque perche il movimento della mano è sempre corretto e preciso.. Un altra piccola anomalia sempre riferita al fatto citato sopra e che non preme il play quindi la traccia dovrebbe generare un suono solo muovendo il jog, staccando la mano dalla rotella, la traccia dovrebbe essere ferma e quindi impossibilitata a generare il suono ....

mah i misteri del genere umano!!!non è che è come il videotape di the ring?ahahahahah

La canzone rudj non la fa partire perche va sempre...se guardi la lucina del tasto è accesa su play nel deck a sinistra mentre nel destro è acceso il cue
quindi lui col fader tutto a destra lascia in loop la traccia di sinistra e la fa partire prima di entrare in scena....

ah grazie cioce ma non capisco perche non si siano caricati magari mandami in privato il metodo per caricarli che lo imparo del tutto grazie mille...
CIAUZ

Allora è un suono preregistrato ....

ciao guarda per quanto riguarda me io lo faccio solo quando faccio la selezione hip hop o black pero' non uso il crossfader della djconsole perchè è troppo vicino ai jog uso quello del mixer (djx700) viene meglio tenendo tutti i volumi apertiiiiiii!!!!!!
ciao a prezt!!!!

(Old topics and forums are automatically closed)