Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark Virtual Vinyl (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
NUMARK - VIRTUAL VINYL: SOFTWARE/HARDWARE MIX FILE AUDIO/VIDEO




Virtual Vinyl è il primo progetto hardware/software della Numark compatibile PC e MAC, che permette di controllare, scratchare, mixare e campionare file audio e video utilizzando gli strumenti tradizionali del DJ come CD-Player e giradischi (non inclusi) accoppiati ad un sistema hardware e software. Utilizzando i supporti in vinile e CD inclusi nel pacchetto di Virtual Vinyl, l’utente potrà controllare i file audio e video caricati nel software in dotazione, come se fossero incisi sui supporti stessi. Il software di mixaggio Virtual Vinyl fornisce funzioni di editing professionali come master tempo, loop con taglio automatico, sincronizzazione istantanea, calcolo automatico della velocità in BPM, effetti, hot cue, campionamento, scratch, ecc.. Il software possiede due deck virtuali a latenza zero nei quali può caricare i file audio e video controllabili fisicamente in tempo reale dai vinili in dotazione. Virtual Vinyl è compatibile con ogni formato di file audio digitale: MP3, MP3Pro, WAV, AIFF, direct CD, WMA, Ogg Vorbis, MP4 e iTunes (non-DRM). L’utente può inoltre iscriversi a servizi di fornitura musicale compatibili con il software, come Yahoo! Music Unlimited, Virgin Music, Napster Music, e altri. In aggiunta alla compatibilità audio, Virtual Vinyl permette il mixaggio di file video, ai quali l’utente può applicare tutte le funzioni di editing disponibili per l’audio (scratch, pitch, ecc.). Virtual Vinyl è compatibile con i seguenti formati video: DVD, VOB, DIVX, MPG, AVI, and Karaoke (CDG).


Punti di forza:
- Sistema hardware/software mix su Computer MAC & PC
- Controlla file su computer da lettori tradizionali
- Software per mixaggio file audio e video
- 2 Vinili e 2 CD per il controllo delle tracce
- Scheda audio USB 2.0

Caratteristiche principali:
- MP3, MP3Pro, WAV, AIFF, CD, WMA
- Ogg Vorbis, MP4 e iTunes (non-DRM)
- DVD, VOB, DIVX, MPG, AVI, CDG
- Scratch, sample, loop, 3 hot start
- Calcolo automatico BPM

Contenuto della Confezione:
- Interfaccia audio USB 2.0 (dimensioni 19x10x4cm)
- Alimentatore +6V per interfaccia
- Cavo USB 2.0 da 1,5 Metri
- N°3 cavi RCA stereo (L/R) da 70cm
- CD di installazione per PC e MAC
- N°2 Vinili Time-Code per il controllo remoto da giradischi
- N°2 CD audio Time-Code per il controllo remoto da CD-Player
- Guida Rapida multi-lingua (Italiano compreso)
- Schema di collegamento alle console tradizionali

Fonte: http://www.esound.biz/esound/pages/news.php?id=191





Vi ricordo che con l'acquisto del Virtual Vinyl cosi come del Numark Cue risulterete registrati come Professional User su questo forum e potrete scaricare tutti gli addons (effetti audio, effetti video, Skin, samples, loops)

Icona utente Numark Cue ->

Icona utente Virtual Vinyl ->
 

Posted Thu 10 May 07 @ 7:48 pm
Se la viaggia sto tizio! :-D
 

Posted Thu 10 May 07 @ 9:11 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
DiJ TV! WOW! :D
 

Posted Thu 10 May 07 @ 10:07 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004


 

Posted Tue 15 May 07 @ 2:12 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dj Icy Ice from the legendary Beat Junkies

 

Posted Thu 17 May 07 @ 4:20 pm
Trovo appasioanante vedere come il mercato si sta muovendo...
Qualche tempo fa c'era solo Final Scratch, VirtualDj aveva iniziato a sviluppare il controllo timecode. Poi si sono affaciati Mixvibe e Serrato. Numark con CUE ha fatto sviluppare in modo ancora migliore questo controllo. Poi è uscito anche Torq. E ora L' uscita di Virtual Vinil che sono tutti sistemi di transizione dal vinile al digitale.
Con la quantità di controller usciti e in uscita stanno preparando un bel tappeto per le vendite future ... cominciando a far capire che il digitale è meglio...
Mi fa sorridere perche la fase in cui si ricevevano critiche, suonando con i controller in digitale, sta per iniziare il suo tramonto. E presto quando si accorgeranno che con un controller e con il digitale si puo amplificare ed espandere quasi infinitamente il proprio modo di comunicare con la musica, dovranno fare l' ulteriore salto dal time code al controller.
Calcolando che sono serviti 5/6 anni per cominciare ad inculcare in testa questo concetto base non oso pensare quanti ancora ce ne vorranno per fare questo piccolo scalino.
Purtroppo se anche numak ha dovuto, con tutti i controller che ha presentato, proporre un prodotto simile a quelli gia in commercio, vuol dire che la mentalità del mercato è ancora molto arretrata, e che il tentativo di fare fare il salto dal vinile/cd al controller non ha avuto un buon risultato.

NEWS dal FUTURO (Corre l' anno 2018) !!!
Nei ghiacciai oramai sciolti, è stato trovato il corpo congelato di un DinoJ (Disaurus Jockey Rex). La glaceazione sembra stata istantanea in quanto, portato il ritrovamento in un apposita sala temica, raggiunta la temperatura di scongelamento, il piatto ha ricominciato a girare la mummia apparentemente congelata ha ripreso a battere il ritmo con il piede.

;-)
 

Posted Thu 17 May 07 @ 6:34 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 31 May 07 @ 2:12 pm
Ma al suo inteno dice che c'è un software in grado di mixare!
Ma di quale software parla?
 

Posted Thu 31 May 07 @ 5:15 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
All'interno trovi il software Numark Virtual Vinil che è la stessa cosa del Numark CUE che sono le versioni vendute nei negozi dalla Numark di Virtual DJ, le versioni sono identiche in tutto e per tutto.
Per avere maggiori info sui prodotti Numark venduti in Italia il distributore ufficiale è la Esound
http://www.esound.biz/esound/index.html

cioce wrote :
Vi ricordo che con l'acquisto del Virtual Vinil cosi come del Numark Cue risulterete registrati come Professional User su questo forum e potrete scaricare tutti gli addons (effetti audio, effetti video, Skin, samples, loops)

Icona utente Numark Cue ->

Icona utente Virtual Vinyl ->
 

Posted Fri 01 Jun 07 @ 8:29 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
lo so il topic è mooolto vecchio ma vorrei un piccolo parere...
ho trovato in vendita a 150€ (ma forse riesco anche a farmi fare uno sconticino) tutto il pacchetto virtual vinyl..
ora a parte essere un pro user (che già sono e se il programma è già registrato mi interessa relativamente poco) vorrei sapere se la scheda audio è ancora abbastanza valida visto il fatto che possiede ben 6 canali di uscita e 2 di ingresso come la trim...
mi interesserebbe sapere se è leggermente superiore o paritaria a una maya 44 (attuale scheda) e se mi conviene o meno procedere con l'acquisto visto che insieme mi danno anche 2 vinili timecodes di cui ho un certo interesse fare la prova...
 

Posted Tue 12 Jul 11 @ 9:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
intanto non sono 6+2 i canali ma un piu' classico 2+2, quindi ne piu' ne meno di una maya 44.

La qualita' è all'incirca quella di una maya 44 quindi, considerando che hai gia' la licenza pro andresti a pagare 150 euro una scheda audio abbastanza vecchia (mi pare sia del 2006) + 2 CD + 2 Vinili (il tutto per il timecode). Direi che non ti conviene :)
 

Posted Tue 12 Jul 11 @ 10:25 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in questo caso lascio perdere e mi metto alla ricerca di una steel...a dire che mi sembrava dalle foto esserci 3 uscite audio...vabbè
 

Posted Tue 12 Jul 11 @ 12:06 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
si ho ri-visto anch'io (dopo tanto tempo a dire il vero) un'immagine di quella scheda e in effetti ci sono 3 out.
Probabilmente perche' , essendo studiata per VDJ , la terza uscita si puo' dedicare ai SAMPLES dedicandogli un canale intero sul mixer esterno.

Quindi mi scuso se sono stato poco preciso nel post precedente (abbi pazienza l'ho avuta nel 2008 ed è stato il mio primo approccio a VDJ :) )

In ogni caso il resto che ho scritto resta valido quindi ribadisco che il gioco non vale la candela Matte ;)

 

Posted Tue 12 Jul 11 @ 1:11 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah ti dico io la terza uscita la userei proprio per i sampler ma visto che si eguaglia alla maya lascio perdere...
 

Posted Tue 12 Jul 11 @ 4:50 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
si esatto la terza uscita è per i sampler dato che sono possessore del pacchetto, te lo posso garantire
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 2:20 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 3:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
sisi ma ho presente qual'è...ma quindi secondo voi contando che ha un'uscita per i sampler (che mi farebbe comodo e molto visto che ho un mixer 3 canali) e già i dischi timecodes da usare mi conviene comprarla magari cercando di abbassare il prezzo o megli se mi oriento verso altro?? in pratica questa è una 4&6 senza presa microfono e cuffia...
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 4:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
visto che hai gia' anche i dischi , oltre che la versione PRO, andresti a pagare 150 euro solo la scheda audio....allora a sto punto mi chiedo perche' non compri SOLO la scheda, tipo una 4&6 o una audio4dj.....

Se proprio vuoi usare i samples ti devi orientare verso una audio 6 invece. L'usato si aggira proprio intorno a 150 euro, ma ti ritroveresti con una scheda audio di ultimissima concezione.
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 7:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh io inizialmente cercavo una trim...però visto i prezzi dell'usato avevo pensato a questa...
comunque mi sa tanto che mi orienterò verso un'altra scheda più recente...
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 8:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se vuoi almeno 3 canali stereo in uscita, come qualità audio superiore alla Hercules TRIM trovi la NI Audio 6

by
 

Posted Wed 13 Jul 11 @ 9:32 am
69%