Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: DiJ Show: 4° Missione Compiuta!!! - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

joetmenPRO InfinityMember since 2005
io penso che luglio vada piuttosto bene, anche perchè magari capita con i periodi di ferie e, di conseguenza, più partecipazione e allegria. non vi nego che giugno potrebbe diventare un problema poichè devo affrontare degli esami in conservatorio e non ho ancora a disposizione le date dei suddetti...quindi, per il mio caso, visto che vorrei esserci questa volta, penso che luglio non andrebbe male e gli esami sarebbero finiti per tutti in quel periodo!
comunque, badate prima ai vostri problemi (mi riferisco agli organizzatori)...noi possiamo sempre adeguarci, in caso di incompatibilità ;)
ciao bella gente!
 

Posted Tue 08 May 07 @ 10:03 pm
condivido pienamente ciò ke ha detto Joe...

Ciauz!
 

Posted Tue 08 May 07 @ 10:55 pm
per Bazz: se ho postato subito, è perchè c'era l'ipotesi anche di essere chiamati ad inizio giugno, quindi ..eravamo già in ritardo.
il mio consiglio è di non andare oltre il 28 Giugno, il 21 sarebbe stata la data perfetta, luglio è gia clima di ferie e l'effetto mediatico è molto smorzato, non voglio scrivere un papiro ma fidatevi, ripeto non facciamo l'errore di perdersi in mille discorsi, faremo il massimo per essere equilibrati e giusti, ma è impossibile accontentare tutti, la cosa deve essere vissuta come un raduno, suoneranno negli orari a maggior presenza (parlo della pista commerciale) solo chi è compatibile con il genere, a costo di fare la scaletta pezzo per pezzo, ed essere io il primo a non suonare per dare l'esempio.
L'organizzazione di queste pazie è complicata, ma con un po' d'intelligenza potremmo fare un pezzo di storia, dove già esserci è una bella ricompensa, fidiamoci di bazzooka che farà il sopraluogo tecnico, fidiamoci di max_deejay che cercherà di preparare il terreno all'invasione DiJ, fidatevi di Ru.DiJ che riuscirà a collocare i suoi Electrominimali e di tutti quelli che non cito ma che lavorano perchè tanti cervelli riescano a coesistere.
Intanto aspettiamo il sopraluogo del BAZ e la decisione di Max sulla data, per passare al prossimo step.

ps: e in studio sulla pista commerciale anche la possibilità di fare la parte centrale in videomix
per essere di fatto anche il primo show di videomix, visto che 4/5 videomixatori ci sono.
e max_deejay voleva iniziare la videoart, quale miglior debutto? no max?



 

Posted Tue 08 May 07 @ 11:43 pm
Piu che i nostri tempi e disponibilità, trattandosi del lancio di un format, è meglio sapere la disponabilita del titolare del locale.. poi trattandosi di un format puo venire anche riproposto in più date.. e o in locali diversi !!!

 

Posted Wed 09 May 07 @ 1:08 am
scarabokio wrote :
.. poi trattandosi di un format puo venire anche riproposto in più date.. e o in locali diversi !!!

a questo sto già lavorando....
scarabokio wrote :
.. è meglio sapere la disponabilita del titolare del locale..

è questo ke devo definire in settimana;-)
Bye
 

Posted Wed 09 May 07 @ 7:08 am
appunto
Come ho cercato di puntualizzare con il mio post precedente:
non e' ancora tempo per i particolari,
compresi quelli musicali o di format.
La prima cosa, o meglio l'unica, su cui dobbiamo contare
prima di prendere qualsiasi inizaiativa
e' appunto la completa disponibilita' e collaborazione con la gestione
(e qui' si deve parlare di allestimento, di date e di business).
Fatto questo (e non strafatto)
largo alla fantasia, alle estrosita' e alle BAZZOOKATE.

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 09 May 07 @ 2:20 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Io eleverei a livello PRO tutta questa discussione almeno finchè non abbiamo deciso una data fra di noi, che ne dite?
 

Posted Wed 09 May 07 @ 2:30 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
si, cioce, potrebbe starci, almeno per fare fede alle parole di bazzooka.
comunque, devo ahimè rimangiarmi le parole che ho scritto sopra. nelle prime due settimane di luglio non sarà possibile per me, perchè devo ritornare alle sfilate del carnevale di putignano e le relative notti bianche (quelle poche date che riesco a raccimolare, le devo pur fare!!). a questo punto, appoggio spazialex e le sue date ideali, anche se mi rimane in questo modo il dubbio per gli esami.
comunque, speriamo in bene...non volgio non esserci per la terza volta!!
direte voi: non c'è 2 senza 3
bè, voglio smentire quello stupido che ha inventato questa cavolata :D
ciao
 

Posted Wed 09 May 07 @ 2:58 pm
non esiste una data che può accontentare tutti, la data la decide il locale in accordo con max_deejay,
già le date che sono state proposte sono oltre quello che il locale intendeva, infatti il post è stato fatto subito perchè potevamo essere chiamati il giovedi' dopo l'inaugurazione e quindi il 7/6/2k7, gli abbiamo proposto il 14 per prendere tempo, poi vedevamo di arrivare al 21 per chi va a scuola, addirittura si è pensato al 28, oltre non ha senso e preclude altre iniziative possibili d'estate.
Non c'è da elevare nulla, trovo estremamente maleducato far apparire e scomparire i Topic, ad ora ognuno può avanzare le proprie proposte e candidature, sapendo che non tutti potranno essere contenti, anche quando vado al cinema pago il biglietto uguale agli altri ma a volte mi tocca il posto in fondo. Io ho dato la mia disponibilità a max a coordinare la comunicazione e la parte artistica, se qualcuno lo vuol fare al mio posto cominci a ricaricare la scheda del cellulare, non vedo niente di male ad anticipare quello stà succedendo, siamo in "famiglia" e ci piace il concetto di "famiglia allargata", al momento (e mi ripeto) aspettiamo:
la data
la disponibilità a 2 piste (intanto abbiamo fatto fuori il complessino e risolto il problema SIAE)
la disponibilità del pomeriggio , per un preserata dimostrativo
la possibilità di montare degli schermi
La definizione degli orari e dei volumi (oltre le 1.00 occorre abbassare il volume)

dopo cominceremo a fare le prime proiezioni ed a tirare le somme delle candidature e degli inviti
sono da evitare atteggiamenti da star e critiche non costruttive, in attesa di novità non mi viene altro da aggiungere.

PS: Bazz a volte sei più spaziale di me.... e fidati!!!!
 

Posted Wed 09 May 07 @ 3:03 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Se ci fosse bisogno di un fonometro, io ce l'ho.
Posso portarlo tranquillamente.
Cmq concordo con lo zio Spa'.
Noi siamo disponibili.

dj Paul Rust
 

Posted Wed 09 May 07 @ 3:59 pm
mrfiffoPRO InfinityMember since 2006
Spettacolo!!!! Probabilmente e finalmente ci sarò pure io a mmmmmiiiiiixaree o video miiiiiiiii
Intanto penso cosa fare o cosa portare.
Intanto mi metto in lista d'attesa.
he he he eh
 

Posted Wed 09 May 07 @ 6:44 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ SPA: Appunto, il 14 mi sembra molto ma molto meglio per tutti... chi ha dei problemi? Ma che vada veniamo su Lowlett ed io il pomeriggio...
 

Posted Wed 09 May 07 @ 11:12 pm
Tex ha ragione...alla fine l'importante per noi ke sosteniamo gli esami è ke sia una data nn troppo vicina all'inizio delle prove...il 14 andrebbe bene perkè cmq significa una settimana prima della 1^ prova...è anke vero ke il 28 teoricamente dovremmo esserceli tolti dai maroni questi benedetti esami, e quindi nn ci sarebbero problemi con lo studio e balle varie...
Fatto sta ke a noi va bene tutto...ci adattiamo...e se alla fine dovesse capitare una serata nn comoda per noi esaminandi (nn esiste sta parola...però vabè :-D), amen...vorrà dire ke ci si riunisce tutti in un'altra occasione...Con gente come max, SPA, RuDiJ e il Bazz (e tanti altri) nn penso proprio ke mankino altre occasioni come questa!
Anzi...già ke ci sono vi ringrazio a nome di tutti per quello ke fate!!! ;-)

Ciauz!
 

Posted Wed 09 May 07 @ 11:24 pm
Punto primo concordo con Spa ...
.. il topic va tenuto pubblico... visto che è un gruppo da proporre... tenere coinvolti ed informati tutti i possibili partecipanti ... è solo un elemento unificante. Visto che non c'è nulla da nascondere, non avrebbe senso elevare il livello.

Seconda cosa.. Ogni uno è libero di candidarsi e di fare la sua parte o di fare le sue proposte, come sto facendo io adesso , ma resta comunque fermo il fatto che è chi si e preso la responsabilita di organizzare ad essere il referente finale.. Non stiamo chiedendo uno spazio per noi, al contrario, stiamo offrendo una perfrormance professionale e quindi sarebbe gradito un livello di professionalità anche nel gestire le informazioni che usciranno su questo topic.

Terza cosa.. è inteso che le candidature non possono venire presentate da minorenni.
(Chiedo ai capoccia di confermare questa mia uscita....)

Quarta cosa.. con molta probabilità i tempi non premettono di far esibire tutti quelli che soddisfano i requisiti, personalmente posso anche stare da parte e non suonare, se ci sono performer che meritano di suonare in quella situazione. Nei precedenti post anche io sono partito in quarta. Gradirei quindi sapere se la proposta di gestire la parte "Tendenza" è confermata.

Ultima cosa.. oltre alla data (che la parola finale comunque spetta la titolare del locale) ancora non abbiamo definito quale sia la situazione, per cui, ogni cosa detta fino ad ora è un informazione aggiuntiva che ha lo scopo di riuscire ad essere operativi nel minore tempo possibile e in qualsiasi condizione, questo non appena avremmo chiara la situazione.

Come detto, il format puo essere proposto anche in altre situazioni. Avere informazioni, anche aggiuntive o apparentemente non utili a questo primo evento, ci consentirà di essere maggiormente adattabili anche nel futuro. Quindi se a qualcuno verra detto di no, mi auguro che ci si comporti da adulti comprendendo che il turn over consentirà a tutti di esibirsi nel tempo. Per questa prima uscita mantenre i piedi per terra e selezionare solo i performer di livello più alto, è essenziale ad aprire la strada anche alle future occasioni per tutti ....

Tutto quello che ho detto in questo post è solo il mio pensiero, e l'ho scritto indicando come procederei personalmente... non è un opinione preconcordata con nessuno.. ma semplicemente un consiglio della linea che secondo me è meglio tenere, per garantire il risultato.

 

Posted Thu 10 May 07 @ 12:03 am
A me va bene tutto 14 20 21 28 o quello che è ovviamente se posso dire la mia(ed è pura informazione) se la si fa piu verso il 20 avrei minori problemi di trasporto xke avrei gia la patente e quindi non sarei vincolato da qualcuno che dovrebbe accompagnarmi!!

per il discorso di suonare sono d'accordo con te scarabokkio infatti ho gia detto oggi anche a spa che non c'è problema anzi potrebbe il motivo valido per potermi esibire la prossima volta e magari dimostrare che avete sbagliato a tenermi fuori per questa volta pero ovviamente in questa data verrei comunque e starei li in consolle a fare "il p-i-r-l-a" e a divertirmi con tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAUZ
 

Posted Thu 10 May 07 @ 12:22 am
Vabè Jack...il trasporto nn è un problema...al max ti passo a prendere io...
Cmq...concordo sul fatto ke, se dovessimo essere in troppi, qualcuno rinunci a suonare per questa volta...l'importante è cmq esserci!!! Apparte Jack e Tex, io nn ho ancora conosciuto nessuno di persona! E mi piacerebbe molto...;-)
In un'altra occasione dimostreremmo cmq quello ke sappiamo fare, smentendo l'esclusione dal primo evento :-)

Ciauz!
 

Posted Thu 10 May 07 @ 12:56 am
Questo è lo spirito giusto...
come ho detto, se vuoi faccio anche io il pir-là con te, volendo posso fare anche il pir-quà ;-)))

Suonerà chi ha gli attributi per farlo e gli altri staranno li ad aprezzare lo show come tutta la clientela.
Nel frattempo ci si conoscerà di persona e ci si potrà fare un idea di cosa è richiesto per candidarsi nelle edizioni future ....
Ricordate che chi si espone ad organizzare, sa già da ora che a fine lavoro puo prendersi la gloria come la critica più spietata... Ma questo a fine lavoro... mentre lo si fa il supporto e la comprensione di tutti è essenziale.
 

Posted Thu 10 May 07 @ 2:25 am
e qualche parolina a sera ( o alba ) la devo sempre scrivere anch'io
a costo di fare lo SPA del caso.

Mi fa molto piacere che tante persone si siano interessate con entusiasmo,
il topic e' publico, non dipende da me renderlo selettivo,
ma forse, data la partecipazione dimostrata, e' meglio rimanga cosi.
Altrettanto piacere lo ha fatto lo spirito di responsabilita'
accennata da alcuni amici.
Questa occasione, come lo e' gia' stata quella di RIMINI
non e' un FESTIVAL, ma qualcosa di piu' impegnativo.
Saremo in un collaudato spazio dove la gente viene a divertirsi,
e la gestione conta sul fatto che possiamo reggere la serata
cosi' come il publico si aspetta.
Non ci sara' posto per far suonare tutti,
come si e' fatto a PONTEDERA e al GASOLINE
nemmeno per motivi di tempo utile,
ma per scelta organizzativa da parte di chi deve dimostrare
di saper affrontare una serata di questo tipo.
Non per niente si punta sul VideoMIX,
una novita' appetibilissima da qualsiasi gestore,
che fa gia' spettacolo e intrattenimento da sola.
Cercheremo ovviamente di allestire un secondo spazio alternativo
dove (senza video) ci sara' spazio per i DiJ un pochino piu' classici
che propongono i generi musicali piu' estremi e di tendenza.
Ma anche li' dovremo fare una scrematura preliminare
e regolarci sulla effettiva garanzia di professionalita' di ciascuno.

Questo e' un DIGITAL SHOW
ovvero una esibizione publica delle nostre performance
e ci dobbiamo andare tutti con le molle.

Per un 3° FESTIVAL, dove troveremo posto tuttiquanti
professionisti, dilettanti, appassionati, simpatizzanti, amici, VieoMixatori e AudioSmanettoni
ci stiamo muovendo un altro paio di fronti.
Per quell'occasione dvremmo avere uno spazio piu LEGGERO,
gestito da un AMICONE del gruppo conme padrone di casa,
e potremo fare festa tra amici, senza troppe responsabilita' di cassa,
cosi' come lo abbiamo gia' fatto in almeno 2 memorabili occasioni.

Nel frattempo la BAZZOOKAproduction's si sta muovendo a passo di Voyager
e prima di Lunedi' mattina avremo notizie molto piu' precise
su cui costruire in bellezza questo particolare evento.

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 10 May 07 @ 4:56 am
confermo:
supervisione generale: max_deejay
responsabile tecnico: Bazzooka
direttore artistico area tendenza: Rudij-scarabokio
direttore artistico area festa: Max Mora & SPA
per poter prendere le decisioni in tempo reale.
poi con Ciaps e Cioce cureremo altri tipi di pubbliche relazioni per "ingigantire mediaticamente" l'evento.

..intanto c'è nessuno che ha voglia di gestire il www.myspace.com/digitaljockey ...sarebbe un ottimo modo per contattare "ospiti".

ps: a bazzooka sarà proibito mettere holly dolly :-))))))))))
 

Posted Thu 10 May 07 @ 11:33 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Allora ragazzi la butto li, visto che mi piacerebbe fare il possibile per dare una mano ma sapete bene che il genere musicale che propongo non è molto adatto a locali da "baracca" preferirei, sempre se possibile, fare un po' il VJ nella sala gestita da RU-dj.
Vi ricordate cosa faceva il mio amico Gesualdo al Gasoline? Per intenderci non si tratta di Video Mix ma di V-Art e penso che Rudy abbia già perfettamente capito di cosa parlo, magari poi mi presti una tastierina midi e faccio un po' di video con Arkaos o con Resolume, solo con muose e tastiera sono un po' due palle.
Certo non lo faccio tutti i giorni e non sono il massimo esperto ma penso che avere anche un po' di video a tempo con la musica non sia male, è sempre una cosa in più che dai alla gente e poi comunque di sample video ne ho circa 2 Giga.

@ SPA
Per il myspace poi ci sentiamo e penso che sia io che Moramax risuciamo tranquillamente a farlo un po' più bellino, gli altri dj intanto possono fare richiesta di amicizia come ho già fatto io.
 

Posted Thu 10 May 07 @ 12:14 pm
12%