Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: aiuto mixer

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

aprovelHome userMember since 2004
allora, vi pongo subito il problema:
ho un porattile con la sola uscita per le cuffie e come ho letto tempo fa sul forum per collegarlo ad un mixer basta attaccare all'uscita cuffie uno sdoppiatore e far partire da questo 2 cavi rca che andranno collegati alle uscite del mixer ok?
e fin qui siamo, ma le casse stereo o l'impianto 5.1 dove lo attacco?
xfavore spiegatemi i passaggi
grazie
e scusate se sn stato un po lungo
 

Posted Sun 12 Sep 04 @ 6:15 pm
Allora:
X impianto 5.1 intendi una skeda audio esterna?
xkè se è cosi' attacchi un jack(sdoppiato dall'altra parte cn 2 rca) all'uscita front,e un altro uguale all'uscita rear.
RICORDATI DI SETTARE LA CONF AUDIO DEL PROGRAMMA,
ke cmq nn potrai fare xkè hai la vers demo.
Qdi se hai la demo collegati all'l'uscita cuffie(o l'uscita front della 5.1),ti l'attakki a un canale (d'ingresso)del mixer,l'uscita mixer all'amplificatore e dall'ampli alle casse.
Si fa 1ma a dirlo ke a farlo,cmq è kiaro?
Fammi sapere.
Bye
 

Posted Mon 13 Sep 04 @ 6:09 pm
aprovelHome userMember since 2004
allora, scusa ma mi sa che nn sn stato abbastanza chiaro, adesso ti spiego tutto:
1 possiedo un mixer behringer vmx200
2 un portatile con 1 sola scheda con la sola uscita cuffie
3 impinato casse 5.1 oppure 2.1
la mia idea era quella di collegare all'uscita cuffie del portatile uno sdoppiatore per cuffie, da questo far partire 2 cavi da un lato jack(vanno nello sdoppiatore) e dall'altro gli RCA che andranno nell'input 1 e 2 del mixer e infine collegare le casse attive all'uscita del mixer.
se tutto ciò funziona su quale uscita del mixer le attacco le casse: AMP oppure TAPE?

vorrei avere risposta per valutare l'aquisto di virtual

GRAZIE!!!!
 

Posted Mon 13 Sep 04 @ 8:38 pm
E' indifferente.
Uscita AMP se devi andare a un amplificatore x sentire DALLE CASSE nell' ambiente.
Uscita tape se devi registrare il tuo lavoro mixato.
Quindi le casse collegale al mixer se sono preamplificate(hanno un cavo d'alimentazione come quelle x il pc) o a un ampli(ke collegherai al mixer--amp) se hanno solo il cavo audio.
Bye
 

Posted Mon 13 Sep 04 @ 9:04 pm
aprovelHome userMember since 2004
grazie tante ora credo di aver capito
ma le uscite del mixer le posso usare contemporaneamente?
e seconto te il discorso del portatile con lo sdoppiatore funziona?

Grazie mille ancora e scusa per tutte queste domande
 

Posted Mon 13 Sep 04 @ 9:19 pm
X il discorso del portatile avevo letto ankio tempo fa il post a riguardo,nn ti so dare una risposta,bisogna cmq vedere se avrai 2 segnali indipendenti STEREO o MONO sui 2 canali(ke nn è la stessa cosa).
Tu prova,danni nn ne farai di certo.
Le uscite del mixer si possono usare tutte simultaneamente x andare con 4 casse o "on air" e registrare "in diretta".
Bye
 

Posted Tue 14 Sep 04 @ 6:01 pm
aprovelHome userMember since 2004
ok grazie
anke se tutto ciò ancora nn posso farlo nn avendo acquistato virtual
ma adesso sn molto più sicuro e valuterò sicuramente meglio l'aquisto

un ultima cosa e poi giuro di nn romperti più i co****ni avendo una scheda esterna 5.1 riuscirei a dividere il segnale e ad avere anke il preascolto collegando front con un ingresso del mixer e rear nell'altro ingresso giusto?

bye e grazie ancora
 

Posted Tue 14 Sep 04 @ 11:10 pm
La skeda ke descrivi ha 2 uscite FRONT(Right & Left)ke abiliti(x esempio)cn virtual sul piatto di sx e qdi sul canale sx del mixer e 2 uscite REAR(Right & Left) ke abiliti su virtual sul piatto di dx e qdi sul canale di dx del mixer....le altre nn le uso.
Il preascolto l'ottieni direttamente dalle cuffie collegate al mixer selezionando i relativi canali.
Se vanno 2 diski contemporaneamente escono 4 segnali dal portatile verso la skeda audio in coppie da 2(sinistra&destra,Left&Right).
X l'uso classico della skeda(x i film o i gioki 3d) il suono STEREO ke esce anteriormente(FRONT)è diverso da quello stereo ke esce posteriormente(REAR).
Come qdo guardi un film e senti i tipi ke parlano davanti a te(verso lo skermo) e dei passi avvicinarsi da dietro(in genere è l'assassino,ma qta è un altra storia...).
In un ambiente come questo noi possiamo miscelare questi suoni come se provenissero da 2 lettori cd distinti.
E' kiaro ke x fare le cose ke ti ho descritto 1ma ti ho parlato da "utente"con versione completa,nn so se puoi fare la stessa cosa sdoppiando i cavetti,boh? nn ci ho mai provato.
Bye
 

Posted Wed 15 Sep 04 @ 6:55 pm


(Old topics and forums are automatically closed)