Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark / Visiosonic DMC-1 Controller (Topic generale)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

RICIAO A TUTTI!
HO INSTALLATO VIRTUALDJ TRIAL SU UN ALTRO PC.
E IL RISULTATO E' LO STESSO PRECEDENTE OSSIA SI PIANTA IL CONTROLLER.
HO PROVATO ANCHE A SETTARE LA COM... IN VARIE MANIERE DIVERSE DAL PREIMPOSTATO MA NESSUN MIGLIORAMENTO , IL COMPORTAMENTO E IL SEGUENTE :

MUOVENDO IL PITCH , IL PROGRAMMA HA UNA RISPOSTA SIA AUDIO CHE VISIVA RALLENTATA , E DOPO DUE O TRE REGOLAZIONI , SI BLOCCA LA CONSOL .

CHE POSSO FARE ?
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 11:10 am
Ciao ercole
La prima cosa che devi fare e di non scrivere maiuscolo perchè e come se stassi gridando dentro una chiesa.................

Cious
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 4:57 pm
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 6:17 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
guarda questo cosa è andato a ripescare....eh si, io già c'ero. ma poi di quel tutorial s'è più saputo qualcosa? io non mi ricordo di averlo visto ma sai, allora - come ora - ero un fancazzista del forum.
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 9:35 pm
ciao ragazzi ..
volevo ricordarvi che nonostante mi riteniate un crakkone io istallato la versione trial ora !!!! e max-deejay che ha acquistato regolarmente virtualdj , è poi finito nonostante sia compatibile a vendere la DMC1
L'acquisto di un soft. regolarmente per uno che suona in varie disco è il minimo , visto che gia è un rischio con gli MP3 ....

grazie
a tutti
 

Posted Sun 21 Jan 07 @ 10:43 am
Angelo,
sai cosa costa un lettore mp3?
Non tanto,circa 30 euro.
Io il 1mo l'ho pagato 400euro ed ora è li e non serve a niente,xkè ho la usb con l'mp3,l'autoradio mp3(ke legge anke gli usb),i vari lettori dvd ecc
Ho sempre comprato le cose "appena uscite" sul mercato,pagandole care x questo ma la tecnologia lo sai,cambia in fretta e dopo le cose non hanno+mercato.
Qdo ho comprato il mio 3° lettore/registratore Minidisc l'ho pagato+di 1 milione,me lo portavo in giro x registrare in digitale i concerti e si è rotto a star fermo.
Mi han kiesto 200 euro x il laser,2° te ne vale la pena?
Il tuo controller è stato ed è sicuramente ancora un ottimo apparekkio ma devi avere l'accortezza di VENDERE qdo vedi ke ne escono di nuovi xkè il tuo oggetto perde valore e possibilità di assistenza mi capisci?
Io non ho intenzione di tenere gli xp x tutta la vita e cambio un computer fisso/portatile in media ogni anno,lo so,è una questione di soldi,ma l'incasso delle serate di un dj dove credi ke vadano?
C'è sempre qualcosa ke si rompe,da cambiare,da aggiungere o qualcosa di nuovo da prendere.
Io la tua consolle l'ho data via a 150euro,ascolta un vekkio,VENDILO!!!
Bye
 

Posted Tue 23 Jan 07 @ 8:52 pm
Ciao max deejay
Cosa mi cosigli di aquistare!
 

Posted Tue 23 Jan 07 @ 11:11 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
da quello che si sente sul forum il top in questo momento sono gli xp10, vero max? ma io aspetterei un po' visto il fermento che c'è nel settore controllers
 

Posted Tue 23 Jan 07 @ 11:38 pm
caro max
grazie per lo splendido consiglio che è gia da più di 10 giorni che ho recepito.
ma il problema è sempre quello.
E' MEGLIO se viene tolta la scritta nel settaggio dell'hard. in virtualdj , anche perchè vi assicuro che non va !
e non va nemmeno con un adattatore esterno USB-RS232 .
dovro perforza tornare sui miei passi.. e continuero a usare PCDJRED.

menomale che non ho comprato VIRTUALDJ almeno qualcosa ho risparmiato !

comunque io continuerò a frequentare tutto il mondo virtualdj e se ci fossero novità !!!

DITEMELO
 

Posted Wed 24 Jan 07 @ 11:47 am
caro Ercole72,
tieni d'occhio www.digitaljockey.it per tutto quello che esula virtualdj e se vuoi postare la tua esperienza con la concorrenza, non abbiamo pregiudizi ma siamo disposti ad imparare e condividere esperienze
Zio SPA
 

Posted Wed 24 Jan 07 @ 7:14 pm
 

Posted Wed 24 Jan 07 @ 8:25 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ Ercole72
Vagando in rete ho trovato driver & firmware per il DMC1 http://www.gizmolabs.net/ ,li hai provati?
Il team mi ha confermato che la prima versione di firmware lo blocca per il solo funzionamento con Pcdj, se lo aggiorni dal sito dovrebbe diventare un controller midi "libero".
 

Posted Sun 28 Jan 07 @ 1:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
bisogna prima verificare la provenienza del dmc1!!!
attenzione: non sempre e' necessario aggiornare il chip...ma sicuramente se' e' il controller stato acquistato con pcdj si.DMC1 che si acquista con PCDJ ha alcune limitazioni dovute ad un "lock software".
Inoltre, sono stati riscontrati diversi bug nelle prime versioni del firmware.
Comunque quando accendete il dmc1 se ricordo bene nel display dovrebbe apparire la versione del firmware...eventualmete postatemi cosa leggete, così posso dirvi se potete evitare l'upgrade


se dovete imbattervi nell' upgrade non bastono i driver....per dmc1 bisogna anche upgradare il chip(sostituzione del micro della mircochip)
l'operazione e' piuttosto semplice richiede solo un estrattore per plcc e un po di attenzione!!!
con l' upgrade il dmc1 si puo' usare come controller midi standard e vengono risolti alcuni problemi di stabilità.
questi sono i benefici di rilevo ottenuti che dovrebebro interessarvi:

abilita il DMC-1 al funzionamento con altri dj software
migliorata la gestionei jog wheels
risolve il problema dei blocci dei jog wheel
il DMC1 non dovrebbe piu' bloccarsi
migliorato il controllo degli slider
compatibilita' come controller standard midi
i driver forniti gratutamente per dmc1 sevono solo se si vuole far funzionare il controller come controller midi standard....

altra indicazione importante:
i sistemi operativi Microsoft hanno modificato con il tempo il supporto per le porte seriali. Le specifiche implementate da Windows 98/ME sono diverse rispetto a quelle di Windows 2000 e Windows XP.
Pertanto la compatibilità è garantita solo con Windows 2000 e Windows XP.

per il DAC2 non e' necessario l' upgrade del chip, se si vuole trasformarlo in controller midi si possono installare i driver della gizmolabs scaricabili a pagamento. Ma ripeto se parliamo di DAC2 e Virtual DJ non serve nulla va benissimo come esce di fabbrica.

non e' detto che questa soluzione risolva al 100%..perche' l'instabilità potrebbe derivare da altri fattori...


 

Posted Sun 28 Jan 07 @ 7:12 pm
no ragazzi non ho ancora fatto nessun upgrade del firmware . stasera proverò , sempre se ci riesco ! e nel frattempo rpoverò anche a vedere che versione ho pervia della sostituzione del cip. grazie rimango in attesa e vi farò sapere.
 

Posted Mon 29 Jan 07 @ 9:43 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@ercole72
purtroppo in questo caso per upgrade del firmware non puoi scaricare un software ed installarlo....ma sostituire il chip interessato..ordinandolo a gizmolabs
pero' per prima cosa devi verificare che firmware hai installato ora leggendo cosa apopare sul display accendendo il dmc1
 

Posted Mon 29 Jan 07 @ 10:34 am
oppppsss!!! ho notato dopo .. ok proverò a vedere stasera il firmware e vi farò sapere...

grazie ancora!
 

Posted Mon 29 Jan 07 @ 11:03 am
CIAO QUALCUNO PUO' SPIEGARMI COME DEVO SETTARE VIRTUAL DJ IN MODO CHE ALLA CONCLUSIONE DI UN BRANO PASSI AUTOMATICAMENTE ALL'ALTRO SENZA MIXARE LENTAMENTE DA UN PIATTO ALL'ALTRO, INSOMMA COME SE FOSSERO DUE BRANI UNITI INSIEME GRAZIE
 

Posted Tue 04 Aug 09 @ 5:57 pm
.....se tu ci spieghi cosa centra la tua domanda con il titolo del topic (io un'idea ce l'ho)
 

Posted Tue 04 Aug 09 @ 7:10 pm


(Old topics and forums are automatically closed)