Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 13

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ragazzi sono strainteressato all'acquisto della xponent, mi sono gustato le prime 7 pagine del topic ma non ce la fo a proseguire quidi vi sparo le mie domande...

come mai siete tutti interessati per la compatibilità tra virtual dj e la xponent, non vi basta il suo software?
io sono di firenze, conoscete un modo per comprarla che non sia tramite internet? e se no che sito potete consigliarmi?
esiste un manuale in italiano? il sito per scaricare nuovi effetti, aggiornamenti ecc.. è solamente in inglese?
Vi risparmio domande del tipo paragoni tra gli effettiqualità audiosoftware della mia MK2 e xponent perchè ho già visto che è come tra mangiare e stare a guardare. (credo oltretutto che si possa dire lo stesso anche della nuova rmx)
Curiosità l'effetto che si sente tra 0:11 e 0:13 di questo video è tra quelli base della xponent?
http://www.youtube.com/watch?v=sfLa-tnBPHk&eurl=http://www.virtualdj.com/forums/63627/Italian_Forum/M-Audio_-_Torq_Xponent__(Topic_generale).html?page=3
grazie in anticipo per chi avra voglia di rispondermi...
 

Posted Tue 26 Aug 08 @ 2:27 pm
caccia83 wrote :
come mai siete tutti interessati per la compatibilità tra virtual dj e la xponent, non vi basta il suo software?

Forse perchè siamo sul sito di VirtualDJ???!! E quindi è di fondamentale importanza che virtual DJ riesca ad avere un mapper nativo per questo controller eccezionale (a mio modestissimo parere)

caccia83 wrote :
io sono di firenze,

anche io!

caccia83 wrote :
conoscete un modo per comprarla che non sia tramite internet? e se no che sito potete consigliarmi?

io personalmente l'ho comprata su musik-service.de ma ti consiglio strumentimusicali.net (anche se costa qualcosa di piu, se non altro hai interlocutori italiani e assistenza italiana, io personalmente ho avuto notevoli problemi stavolta con il sito tedesco...)

caccia83 wrote :
esiste un manuale in italiano? il sito per scaricare nuovi effetti, aggiornamenti ecc.. è solamente in inglese?

che io sappia si solo inglese


CIAO!
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 2:51 am
omobonoPRO InfinityMember since 2007
Beh, veramente c'è anche Plun n' play, in Via Gian Paolo Orsini, rivenditore autorizzato M-audio. La paghi il suo prezzo (619 euro), ma almeno vedi in faccia chi te la vende.....
Saluti
Omobono
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 4:01 am
Per quanto riguarda la curiosità? (scusate se insisto)

ci sta che la vendano anche dal mastelloni?
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 7:05 am
più che altro si tratta di un effetto presente sul software Torq (che secondo me, impressione personalissima, almeno nella gestione degli effetti avrebbe qualcosa in più rispetto a Vdj).

Giannino
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 7:19 am
omobonoPRO InfinityMember since 2007
Ci sta, molto difficile che l'abbia disponibile, ma magari te la ordina e in pochi giorni ce l'hai.
Altro posto dove comprarla su oridnazione è Music-Rama a Sesto.
Ricorda che -per quello che può servire- Plug n' pLay e Music Rama sono rivenditori ufficiali M-Audio (che è la casa produttrice della Xponent)
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 7:34 am
ok grazie

cmnq la mia domanda sul perchè cercate di utilizzare cmq virtual dj era nel senso, lo fate per ragioni "affettive" o perchè realmente come software è migliore del torq?
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 7:55 am
Vdj è stabile, performante, efficace, curato scrupolosamente dai suoi sviluppatori, e l'accoppiata Vdj/X-ponent è da panico!
Poi è chiaro che ognuno di noi tende a privilegiare "a pelle" un prodotto verso un altro. A me è sempre piaciuto dall'inizio, e dopo averci smanettato un pò di tempo non ho esitato a disinstallare i vari Traqtor e Torq che avevo comunque voluto provare.
Personalmente preferirei una gestione delle mandate effetti diversa. Ma anche così va bene.

Credo che siamo ot, comunque. Qui si parla di X-ponent. Che è una bomba, fidati.

Giannino
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 8:23 am
La ragine principale per cui preferisco VirtualDJ e' sempre la stessa :
il VIDEO MIX
l'X-Ponent dal canto suo e' la consolle compatta e completa con cui riesco a gestirlo meglio.
Ci possiamo affezzionare a tanti software, per gli scopi piu' disparati,
ma al momento questa e' l'unica soluzione operabile per mixare VideoClips Musicali
(anche se la concorrenza si sta movendo non poco).
Il motivo quindi che mi ha portato a questa consolle M-Audio
e' il suo vasto assortimento di bottoni e rotelline,
utile per configurare le STRANE funzioni e comandi per VideoMixare in serenita'.
Se poi ci mettiamo le caratteristiche audio di un certo livello, e l'estrema praticita' di utilizzo,
diventa davvero la consolle preferita. Ma non con il software nativo.

Augh !

 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 10:14 am
ah perchè mixate anche i video... boia
cmq grazie ho capito
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 12:04 pm
Eh SI !
carissimo Caccia, forse sei arrivato da poco, e scusami se davo per scontato un certo discorso
Ma anche i vecci navigati VirtualDJisti mi permetteranno di dare qualche dritta aggiuntiva sull'argomento.
VirtualDJ puo' mixare qualsiasi file multimediale che funziona sul tuo PC,
sia esso audio, video, Karaoke e Foto. Basta che ci siano i codec installati nel tuo sistema.
Ormai anche l'esperienza video si e' allrgata, e le VideoSerate da Discoteca fanno parte dell'esperenza collettiva.
Ci sono decine di tpic in questo forum che ne parlano, descrivendo tecniche, prestazioni, allestimenti e atrezzature dedicate.
Facci un giro cercando nel forum, ne imparareai di belle.
Puoi anche dare un occhiata al mio Blog, o meglio ancora, per qualche esempio ptratico, sul mio sito www.Bazzooka.it
Senza contare su www.DigitalJockey.it puoi visionare parecchio materiale proveniente dalle nostre serate ed eventi collettivi.

Augh !
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 12:13 pm
Ciao a tutti , io ho un problema di sync che non è piu' stabile dopo qualche secondo.Uso vdj 5.2 e il sbdj 1.10 con l'exponent.Era cmq perfetta prima del aggiornamento di sbdj ma li ho installato del altro tipo framework di windows ecc ecc
Cmq. qualcuna sa qualcosa sulla mia sync instabile ??
Grazie Amici
 

Posted Wed 27 Aug 08 @ 7:13 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Sicuro che sia la stessa traccia? Attendi che venga analizzata completamente prima di usare il Synch, altrimenti la griglia non è (per quanto possa esserlo) allineata con i veri battiti audio della traccia stessa. Framework e altro non influsicono per nulla su VirtualDJ, visto che è VirtualDJ a calcolare la griglia dei battiti e nessun altro eseguibile del computer. Controlla anche che il range del pitch sia sufficientemente ampio da permetterti di sincronizzare le due tracce...
 

Posted Thu 28 Aug 08 @ 9:51 am
Grazie texZK per la dritta , ho il pitch q 33% a 33% provo ad alzarla......................

AMICI DJ AIUTO ::

Ho la testa che mi fa male dopo stasera , praticamente io AVEVO una situazione perfettamenta stabile ma Quiesta settimamna ho aggiornato;
Il 5.1 al 5,2
M audio ultimi drivers
sbdj da 1.01 a 1.10 con framework ed altro
e stasera con i miei prestazione sempre tutta a sx con latenza in auto e overlock accesa andava tutto malissimo...
ogni vl che provavo a mettere a tempo una nuiova canzopne quella che suonava andava in crisi o con i bpm o altro , ho acceso il safe e alzato da auto a 512 nei prestazioni ... non mi piace per niente questi shift piu' sync per avere un semplice sync come prima e non capisco la necessita' per cambiare una funzione che andava al mio umile avviso benissimo , una volta inserito il shift tutto diventa complesso..non si puo' piu' clickare per tornare allo zero come bpm (com'era in partenza per es) ho un gran mal di testa , ho sbagliato io a non testare di piu' prima di andare fuori ma sono via al mare lavorando e non ho i mezzi qua.
CMQ. ho cambiato troppe cose in poco tempo e adesso devo capire che cosa e andato storto , qualsiasi aiuto o suggirimento sara' benvenuto , grazie a tutti Paul
 

Posted Thu 28 Aug 08 @ 8:20 pm
un'ultima domanda esiste qualcosa di meglio sempre nel campo dei controller da utiolizzare con il computer?
 

Posted Fri 29 Aug 08 @ 3:30 pm
l'mk2 fion ad ora la tenevo sempre attaccata al pc per usarla come scheda audio del pc posso fare lo stesso con l'xponent o ci sono delle controindicazioni?
 

Posted Fri 29 Aug 08 @ 3:46 pm
 

Posted Fri 29 Aug 08 @ 4:57 pm
Dalla serie MAI ABBASSARE LA GUARDIA.....
Anch'io stasera e per diverse volte, ho avuto il grave problema nella sincronizzazione dei pezzi.
In pratica mi è successo che i brani non mi si sincronizzavano, sia in automatico che in manuale.
Ho provato anche la nuova funzione Shift+sync ma mi dava problemi in partenza.
Mi sembrava di essere tornato ai 1200 con la musica degli anni'70 con i batteristi veri.
Non è sempre andato male, me lo ha fatto ogni tanto, il giusto per non stare tranquilli e rimanere sul chi vive.
Avete suggerimenti tipo togliere la dll della nuova versione del mapper di SBDJ?
Grazie.
Fabio "F@lconrec" Lenzi.
 

Posted Fri 29 Aug 08 @ 9:58 pm
@all'dj's
Per ovviare nel frattempo un sync imprefetto, usate la funzione sync_nocbg, questa sfrutta la grafica allineando non i quadtrattini (cbg) sotto la traccia ma bensi i picchi piu alti della traccia, molto utile appunto nella musica anni 70, dove la cassa non era creata da un sintetizzatore o una groovebox e quindi asincrona.
Io per utilizzarla ho inserito una shortcuts [T] = sync_nocbg , premendo il tasto T durante il mix, tutto va a posto.
Funzione molto utile,se premuta "in battuta" creerà un mix prefetto anche di vecchi mix dei mitici anni 70(Donna Summer,Silvester ecc.)
Bye Joe;
 

Posted Sat 30 Aug 08 @ 2:58 am
 

Posted Sat 30 Aug 08 @ 4:41 am
38%