Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ice_djHome userMember since 2006
aria di novità!!! guarda sul sito behringer...
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 6:40 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
http://www.behringer.com/BCD3000/index.cfm?lang=ENG
questo il link alla novità behringer annunciataci da ice dj.
tenete presente che per vedere in commercio il bcd2000 abbiamo aspettato molto tempo e anche quando se ne annunciava l'uscita c'è quasi sempre stato un rinvio. spero non accada lo stesso con questa console.
comunque, a prima vista...spaziale!!! (x)
:-)
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 6:47 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sono state confermate le voci allora, ritiro dal mercato del BCD2000 ed introduzione del BCD3000, speriamo che almeno la scheda audio del 3000 funzioni bene.



Ps. Non compratevi più il 2000, non fatevi fregare!!!
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 6:53 pm
ice_djHome userMember since 2006
SE GUARDO UN PO' DI + NN NOTO GROSSE DIFFERENZE...
1) sostituiti i tasti talk over e on air per il microfono con tasti per attivare le sorgenti esterne
2) sostituiti i tasti per le external sources con i tasti cue A e cue B


speriamo che siano migliorati driver...componentistica...di buono è che ci sono nuovi software in bundle.. nulla da dire sui colori ..paura!!!
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 6:54 pm
non capisco il marketing della behringer...questi annunci prematuri faranno calare le vendite del BCD2000 e se poi ritardano l'uscita del 3000????
..comunque il mistero del ritardo del bcd2000 stava nel fatto che era stato progettato da un TEAM che poi è stato cambiato a lavoro quasi ultimato, ed il TEAM seguente ad un certo punto non ci ha capito più niente (Fonte: importatore)
comunque il mercato consolle è in vero fermento
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 7:11 pm
Ciao a tutti
Curiosando un pò sul sito non dice se c'è la scheda audio integrata non dice quanto costa non dice nulla.............
Forse e solo un prototipo!!!!!!!
E poi guardandola/o bene e sempre un giocattolo!!!!!!
Secondo me un buon controller dovrebbe avere due crossfader uno per poter gestire la parte video e uno per l'audio



Questo ritaglio e di un mixer della Numarc AVM02, che a quando pare non ha la USB.
Speriamo che qualche casa costruttrice di consol gli venga questo tipo di ispirazione e realizzare un mixer con le palle per i dj virtuali............

Cious
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 7:59 pm
Ciao raga, mi son fatto fregare per la seconda volta...
Ho appena comprato da qualcke giorno per la seconda volta la bcd2000 e zacche subito in uscita la bcd3000
ma vaff..........
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 8:11 pm
Intanto lo hanno annunciato, spero per chi lo vuole, che la trafila non si la stessa del bcd2000 altrimenti per capire le differenze bisognerà attendere almeno un anno e mezzo ...

 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 12:38 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
vj angelo wrote :
curiosando un pò sul sito non dice se c'è la scheda audio integrata non dice quanto costa non dice nulla...


se guardi bene, soprattutto tra le "photos", ti accorgi che ha sul retro due ingressi analogici e un'unica uscita master: in pratica, ha la stessa scheda audio integrata del bcd2000.
poi, per il prezzo basta selezionare italia nella sezione "price" e ti dice: 263,00€ incluse le VAT (cioè il 20% di iva)
per quanto riguarda la disponibilità si parla del "secondo quarto" del 2007...cioè in estate potremmo già vedere i primi bcd3000 in azione, e, facendo un piccolo pronostico, in caso di problemi di midi, il nostro caro moramax sarà in grado di sviluppare un mapper per il bcd3000 entro ottobre 2007!!
:-)
______
ops, dimenticavo...ecco le features:


  • Get ultimate control over your virtual DJ machine and play, mix and scratch MP3, AAC, WMA, OGG, WAV and AIFF files with vinyl feeling
  • Includes Native Instruments Traktor 3 LE DJ software with iTunes import, Beatport music store integration plus additional podcasting and recording software
  • Powerful 4-channel USB audio interface with 24-bit converters and ultra-low latency operation under Windows XP and Mac OS X operating systems
  • Your complete DJ setup in a single box: dual player, mixer, effects, 2 phono preamps plus a full-fledged monitor section
  • 2 versatile jog wheels to control typical DJ functions like scratching, pitch bending and cue searching
  • Total performance control through 3-band kill EQ, loop buttons, pitch and level faders per channel plus an ultra-smooth crossfader
  • Use the 2 internal phono preamps to mix your vinyl records with MP3 files or run the BCD3000 as a digital DJ mixer with full effects control
  • Internal microphone preamp with dedicated Level and EQ controls for MC performances or DJ’s talkover
  • Dedicated control elements for play, cue, loop, pitch bend, search, effects and many more
  • High-quality components and exceptionally rugged construction ensure long life
  • Conceived and designed by BEHRINGER Germany
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 2:08 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
DOH, non c'è più il B-DJ incluso... Hanno capito che faceva un po' schifio e che la NI ha bisogno di vendere il proprio Traktor... MAH!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 2:18 pm
mtronkHome userMember since 2007
Ola ragazzi...
sono andato sul sito, ho visto che costa 263 euro circa ma non ho visto le dimensioni...qualcuno sa dirmi quanto e grande?
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 3:18 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao mtronk,
da quanto ho capito non dovrebbe essere molto lontano, come dimensioni, dal precedente bcd2000. leggendo le specifiche tecniche del bcd2000, leggo che ha una lunghezza di 33cm, un'altezza di 10cm ed una profondità di 30cm. correggetemi se sbaglio!
insomma, come le altre consolle digitali, son riusciti a mettere insieme design, dimensioni e speriamo tecnica!! :-)
ciao
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 3:34 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' grande uguale al BCD2000, hanno ovviamente riciclato lo stesso stampo per abbassare i costi di produzione, spero abbiano migliorato la qualità dei Jog che nelle prime serie del BCD2000 era penosa.
Confrontate il prezzo dal sito della Behringer fra il 2000 (215€) e il 3000 (263€) per avere una comparazione sensata, sono circa 50 euro e il prezzo effettivo del BCD2000 e attualmente molto più basso.
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 3:41 pm
mtronkHome userMember since 2007
ciao joetmen,
la mk2 è la prima console che ho preso...ed è veramente piccola..se questa bcd3000 ha 10 cm in piu per lato è cosa buona!!
ha un software incluso mentre la compri?
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 3:42 pm
Ciao Joetmen
hai raggione!!!!!!!!! Ho notato il prezzo e le entrate analogiche, ma rimane il fatto che e sempre un controller audio................L'unica cosa che potrebbe essere positiva e la distanza che c'è tra il crossfader e i jog (le rotelline) a confronto con la mk2 che sono molto vicini...........

Hercules Mk2


Behringer BCD3000


Come si nota e un vantaggio per la Behringer BCD3000..................

Cious
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 3:45 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
mtronk wrote :
ha un software incluso mentre la compri?

Include Native Instruments Traktor 3 LE DJ software, LE uguale versione Light non completa, tipo la home di Virtual DJ.
Per il crossfader hai ragione, è molto meglio sul BCD ma la qualità degli slider è superiore sulla MK2, lo ho testate per mesi entrambe, vedremo se hanno migliorato anche quelle ma tanto per il momento ci possiamo solo fare dei gran viaggi tanto nessuno prima di alcuni mesi ci potrà mettere le mani e vi ricordo che per il BCD2000 dalla data di presentazione alla data di uscita passò circa un anno.
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 3:45 pm
mtronkHome userMember since 2007
Grazie cioce, cogli semre nel sengo! ;)

e concordo con la scomodita della mk2 del crossfader che però non uso (perchè mi si abbassa il volume e in un mix questo sbalzo di volume non mi piace..) quindi non mi da particolarmente danno :)

Bye Dj TronK
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 4:39 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 09 Mar 07 @ 5:51 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
mtronk wrote :
e concordo con la scomodita della mk2 del crossfader che però non uso (perchè mi si abbassa il volume e in un mix questo sbalzo di volume non mi piace..) quindi non mi da particolarmente danno :)

Con la 4.2 Pro puoi anche disabilitarlo e magari assegnargli altre funzioni.
 

Posted Fri 09 Mar 07 @ 6:41 pm
n4rc0sHome userMember since 2006
ma le spese sul quel sito per un mixer possono essere di 25 euro???
 

Posted Sat 10 Mar 07 @ 1:56 am
4%