Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Vestax VCI-100 (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 15 Jan 07 @ 6:30 pm
bos201PRO InfinityMember since 2006
Cioce sei sempre il migliore!!!
Dalla foto del pc mi sembra di capire che sarà per pc mac, ma a questo puto non è una console ma un controller se non ha una scheda audio.

Seguo gli sviluppi
 

Posted Mon 15 Jan 07 @ 9:16 pm
sul forum, digitaljockey.it se ne parla dal 12 Novembre, complice il nostro nuovo acquisto MrVain/Cybermix, persona tecnicamente valida...un po' traktore ..... ma non siamo razzisti :-)

L'oggettino verrà presentato prossimamente al NAMM 2007 (18 - 21 Gennaio)

SPA
 

Posted Mon 15 Jan 07 @ 10:16 pm
proprio per quella data,
mi era gia' venuta la voglia di fare una gita sino a Frankfurt.
un idea che si e' subito dissolta al sole del Digital Show.
Per questo tipo di manifestazioni
bisogna tenere pazienza sino al Marzo 2008
e torneremo tutti alla fiera di Rimini per visitare
(o magari per partecipare da protagonisti)
al SIB 08.

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 12:54 am
mtronkHome userMember since 2007
FAVOLOSO!
ma hai detto che è senza sheda audio...quindi vuol dire che ne servono 2 al computer?
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 9:40 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
mtronk wrote :
FAVOLOSO!
ma hai detto che è senza sheda audio...quindi vuol dire che ne servono 2 al computer?

No, ne basterebbe una 5.1...
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 10:35 am
E da quando è uscito il primo post su digital jockey che sto a caccia di informazioni su questo controller.

Mi sembra una delle soluzioni più interessanti al momento. ma purtroppo è ancora tutto molto top secret ... ho scritto anche a vestax per avere maggiori dettagli, e mi hanno risposto di attendere la presentazione ... Quanto alla scheda audio non si sa niente anche perche vestax si affaccia per la prima volta sul digitale, proprio con questo controller. Al contrario di altre major che gia producono mixer con ingressu USB e FireWire l' interazione con i pc o i mac non mai stata afrontatata da vestax, per cui è presumibile che lo stadio di sviluppo per la scheda audio interna sia ancora in fase embrionale ... ma ancora non si puo dire.

 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 1:48 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
E' veramente interessante, però... cacchio, spero ceh ci siano anche dei driver nativi: una precisione a 7 bit per gli slider e un baud rate di circa 31250 baud iniziano ad essere un po' stretti... più che altro per la precisione degli slider. In ogni caso sembra un prodotto molto curato anceh per l'estetics. Sarà una dura lotta tra VCI-100 e iCUE...
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 3:17 pm
Ciao ragazzi...nuovi Controller Hardware in "Vista"...interessante...mooolto interessante...forse si muove qualcosa all' orizzonte DiJ...

DjRudy78 DiJ.it
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 6:58 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ed io che mi aspettavo le schede audio integrate nei controller!!
spero che le supposizioni di scarabokio abbiano un fondo di verità, perchè non so che farmene di un controller a se stante senza scheda audio interna. sarà che non ho un debole per le schede audio, anzi, ma preferisco il "tutto in uno", come lo sono state ad esempio le console hercules (a parte il controller mp3). guarda caso, il controller hercules non ha avuto molto successo sul mercato, mentre i prodotti completi della stessa azienda sono stati largamente venduti...a questo punto, dico io, le case produttrici non possono dare una sbirciatina a ciò che ha preceduto il loro interesse verso il digitale??
di sicuro, ne trarrebbero vantaggi...
comunque, staremo a vedere, e spero quanto prima di veder realizzate le mie fantasie!!
ciao
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 7:20 pm
Tutto in uno vuol anche dire
schede audio TUTTE nel PC.
che se per caso strappi un cavo (tra i tanti)
tra portatile e controller.... il PC continua a suonare.
la concezione di Controller e' proprio questa:
un CONTROLLO particolare per le VARIE funzioni di input del computer.
Teoricamente potremmo Mixare con Virtual DJ
anche con un Volante da VideoGame Formula1,
senza pretendere di avere una scheda sonora al suo interno.
Questa periferica e' forse stata ideata per TRAKTOR,
ma nella sua commercializzazione non e' stato trascurato il fatto
di poter essere utilizzata con decine di altri software, presenti o futuri.
La gestione delle uscita audio e' un discorso molto piu' sofisticato,
e riguarda in particolare ogni configurazione di computer
in relazione al software con cu la si vuole utilizzare.
Carissimo JoeTmen, quel giorno che riuscirai a integrare 2 chede audio
dentro il tup Pc, tutti questi discorsi ti faranno serenamente sorridere.
(fino ad allora, pero', non morderti le mani)

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 17 Jan 07 @ 2:30 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Secondo me l'assenza della scheda è una buona cosa. Perché mai dovrei cambiare controller (supponiamo che voglia farlo) e doverne compreare un altro che contiene una scheda audio che fa solamente costare di più il prodotto? Perché invece non mi prendo un paio di schede serie e poi cambio il controller come e quando voglio, senza il bisogno di spendere altri soldi per la scheda audio? Concordo appieno con Bazzooka... Avrò pure una "tésta gnüca" (come si dice dalle mie parti), ma finora le mie idee hanno sempre ripagato...
E, tanto per aggiungere, non parliamo di schede video esterne per favore, un desktop barebone con tutto dentro è sicuramente meglio di un portatile con schede audio e video esterne! (e tra l'altro usa molti componenti dei PC desktop tower, normali)
 

Posted Wed 17 Jan 07 @ 3:17 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
Bazzooka wrote :
Carissimo JoeTmen, quel giorno che riuscirai a integrare 2 chede audio
dentro il tup Pc, tutti questi discorsi ti faranno serenamente sorridere.



intanto grazie per il carissimo, caro bazzooka!!
questo argomento è proprio al centro dei miei pensieri di questi giorni, a prescindere dai controller con o senza audio integrato. come dice texzk, anch'io mi sto per orientare su un desktop barebone (visto che un monitor lcd piatto lo possiedo già) con "all inclusive", perchè mi sono seriamente scocciato di raccimolare i componenti esterni del mio portatile da tutte le parti della mia console!
questo discorso si potrebbe ricollegare anche ai progetti di max deejay per una console con tutto integrato a partire anche dal pc. ma non siamo nel topic corretto, credo, e quindi rimando il discorso o a p.m. o ad altri topic.
la cosa però che mi ha fatto sorridere è stato:

Quote :
(fino ad allora, pero', non morderti le mani)


caro bazzooka,
io sono principalmente un pianista (o cerco di esserlo nel miglior modo possibile)...ve ne prego, le mani lasciatemele stare che mi servono tanto!!! ;-)
a risentirci...
 

Posted Wed 17 Jan 07 @ 3:39 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Anche se il dj usa solo il crossfader e scratcha con i time code vinil ecco i primi video di questo nuovo controller...

 

Posted Mon 29 Jan 07 @ 1:27 pm
bos201PRO InfinityMember since 2006
Sempre tu li trovi stì video...
Il controller mi piace, ma il colore no.

OFF mode on;

io mi sono sempre chiesto come scretchare...

OFF mode off.
 

Posted Mon 29 Jan 07 @ 4:27 pm
il BUON e BRAVO CIOCE
se volesse fare un gradito regalo
anche a chi non possiede una linea veloce
potrebbe magari rendere scaricabili
tutti quei fantastici video che riesce a scovare
con tata pazienza sulla rete.
Non e' un richiamo, e nemmeno una prepotenza (ci mancherebbe)
ma chi e' schiavo dell'analogico 56K (come me)
non riesce proprio a godersi nessuna VideoLezione in Streaming.
Al massimo qualche fotogramma saltuario incasinato da un audio confuso.
Se invece si potesse con calma DownLoaddare.....

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 30 Jan 07 @ 12:22 am
Bazz.. se clicchi sul link ti si apre youtube, lo lasci aperto in una finaestra finche non ha finito di caricare e poi telo guardi tutto su un colpo... per il salvataggio è tutt'altro discorso ..

Comunque anche dopo l' uscita le inforamzioni sono ridotte sul sito di vestax ci sono le informazioni più dettagliate anche se uscira con il traktore in versione le come software in bundle....




1.Loop/Sampler section 1
Lighting Square Push Sw : 3pcs
Round small Push SW + LED : 4 set

2.Cursor section
Lighting Square Push SW : 5pcs

3.Channel section (per channel)
Rotaly Volume : 5pcs
Small rotary volume : 1pce
2 color Lighting Square Push SW : 1pce
Lighting Square Push SW : 1pce
60mm High quality fader : 1pce

4.Effect and/or Universal section
Lighting Square Push SW + Rotaly Volume

5.Master section
Lighting Square Push SW : 1pce
Small rotary volume : 3pcs

6.Pitch/Tempo/Jog section (per channel)
45mm Fader volume : 1pce
2 color Lighting Square Push SW : 1pce
Lighting Square Push SW : 3pcs

7.Jog Wheel section (per channel)
Touch sens SW : 1pce
Touch sensitivity LED : 1pce
High resolution pulse generator dial: 1pce

8.Cross fader
45mm stroke variable curve generate fader : 1pce
Transport section (per channel)
2 color Lighting Square Push SW : 4pcs
9.Rear pannel section
Touch sensitivity level volume : 2pcs
C.F.curve control volume : 1pce
Power SW (Adaptor/OFF/Buss power) 1pce

FUNCTIONS

- 90 parameters of various software are assignable to the VCI-100's control section via USB MIDI IN/OUT.


- The JOG wheel is constructed with a high-resolution pulse sensor; touch sensor and acrylic platter mechanism. With this combination, operations such as pitch bending, scanning and scratching can be performed with speed and accuracy.


- The resistance value of the fader movement is AD converted and sent to the software along with curve information created by the CPU inside the VCI-100. Therefore, you can adjust the crossfader curve to your preference whether or not the software you use has curve control.


- The DATA SEND LED and JOG wheel SENSOR LED provides clear visual of the current status to assist in an authentic play mode in real time.


-The power source is selectable from USB bus-power and the exclusive power adaptor. (For best performance and stable operation, please use the power adaptor if the computer's power capacity is low or if using a USB hub)
-There are no issues if you don't have software to operate. (Portroppo è il Trattore) is bundled to the VCI-100 with exclusive control assignment files.


-The VCI-100 provides simple plug & play working with Apple and Windows computers.


- Compatible with all software that allows MIDI control assignment. Each software's samples of MIDI control assignment files will be available at www.vestax.com soon.
- The metal body is almost the same size as a standard Laptop, thin but highly durable, compact and convenient for transportation.

 

Posted Tue 30 Jan 07 @ 12:49 am
Thanks to R.U.DJ for information.

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 30 Jan 07 @ 1:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 08 Mar 07 @ 4:31 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sun 25 Mar 07 @ 12:29 am
26%