Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Vestax VCI-100 (Topic generale) - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 27 Mar 07 @ 3:45 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 23 Apr 07 @ 9:14 pm
ragazzi ma questa console è supportata nativamente da vdj o ci vuole qualcosaltro???
 

Posted Mon 11 Jun 07 @ 11:24 pm
per ora non è nativa...ma lo puoi benissimo mappare via MIDI...
Ti ricordo ke comunque per mappare questa console è necessaria la versione full di virtual dj, e vedo ke tu nn ne sei in possesso...quindi, se vuoi utilizzarla con il virtual, è inutile comprarla finkè nn ti registri come PRO User su questo sito...

Ciauz!
 

Posted Tue 12 Jun 07 @ 12:26 am
si veramente io ho una dj console mk1 ma vista la sua scarsa qualita sto per passare ad un controller + serio ma si possono mappare anke i jog e i loro sensori???'
 

Posted Tue 12 Jun 07 @ 3:41 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 12 Jun 07 @ 3:55 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 28 Aug 07 @ 2:30 pm
psymoPRO InfinityMember since 2007
ora sarebbe quindi al 100% compatibile con il nostro programma?
qualcuno la ha gia' provata con la versione 5?
 

Posted Tue 04 Sep 07 @ 8:50 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Pare proprio di sì, almeno per il MIDI In. Il Team sembra star rendendo nativi i nuovi controller, VCI-100 incluso, ma per ora non so niente di certo.
 

Posted Tue 04 Sep 07 @ 8:57 pm
psymoPRO InfinityMember since 2007
...ancora non si sa niente se con questo controller è possibile usare il nostro programma senza problemi?
nessuno che lo stia usando e ne possa parlare?
 

Posted Wed 03 Oct 07 @ 8:47 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 03 Oct 07 @ 8:53 pm
psymoPRO InfinityMember since 2007
un paio di cose che non capisco:
che differenza c'e' tra contollo nativo e via midi?
poi,ci sono quattro controlli nella parte mixer:hi,mid hi, mid low,low
ma sul vdj come si mostrerebbero?non mi sembra di aver visto delle skin con questi quattro controlli.
Perdonate il dubbio ma cerco di valutare bene la spesa,considerando anche il fatto di volerlo utilizzare con il vdj e non con il soft in dotazione
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 11:45 pm
Sono protocolli di comunicazione diversi tra loro, con il controllo nativo si ha anche il controllo dei led ed alcuni parametri vengono gestiti in modo ottimale. Via midi led lucine e altri controlli non sono controllabili, ma il risultato in termini di prestazioni è molto simile al nativo.

Non avevo notato il doppio controllo per i tagli di frequenza madia. ad ogni modo non è un problema con vdj, perche basta assegnare a tre controlli di frequenza i tagli basso medio alti e quindi il quarto è libero per assegnargli eventualmente un altro controllo a tuo piacere.....
 

Posted Tue 09 Oct 07 @ 4:42 am
psymoPRO InfinityMember since 2007
direi comunque che mi sembra una soluzione a dire poco approssimativa,
in pratica con il vdj ci sono delle limitazioni non di poco conto mi pare....
 

Posted Tue 09 Oct 07 @ 8:53 pm
Non mi pare visto che la maggioranza dei mixer professionali ha tre tagli di frequenza. Attualmente mi sembra che solo A&H e Korg offrano mixer da club con il taglio su frequenze medie separato. Ma soprattutto mi sembra che il VCI100 sia il primo e al momento l' unico controller con questa distinzione. Ne riparleremo quando uscirà il controllo nativo...
E non escluderei che il team di sviluppo quando tutti i controller avranno 4 tagli di frequenza, non abbia gia reso disponibile il controllo a delle frequenze a 4 parametri.
 

Posted Wed 10 Oct 07 @ 2:06 am
psymoPRO InfinityMember since 2007
MAh,comunque oggi mi e' arrivato....
Prime impressioni non c'e' che dire positive,bel colpo d'occhio e ottima sensazione dei comandi,tutto sembra a livello meccanico di ottima fattura.
Apro il ns programma,ci carico il file per la config midi e si parte...
piano piano pero' devo dire che mi prende un po' male,mi spiego meglio:
per sfogliare le varie cartelle i tasti in alto a sx devo dire mi sembrano un po' parecchio scomodi,non e' possibile usare le jog per cercare le tracce?
ma i tasti di scorrimento avanti e indietro nella traccia dove sono?devo usare il mouse?
il tasto loop se premuto attiva le 4 battute, ma per 8,16,32 mi ritocca usare il mouse?
o forse ero abituato troppo male con la bcd2000con il mapper di moramax?
C'e' qualche buon anima che lo sta usando felicemente e che mi puo' essere di aiuto?
 

Posted Tue 16 Oct 07 @ 9:28 pm
Ti è appena arrivato !!! E normale che quando cambi controller ti devi adattare al nuovo, che puo sembrare più scomodo rispetto al precedente, proprio perche ancora non ci hai preso la mano.
Spero che a breve anche il VCI sarà controlato nativamente nel frattempo i mezzi a disposizione per il controllo gia li hai sotto mano.
Personalmente ritengo che per un dj che lavora in digitale con un computer, il riccorrere al mouse sia una potenzialità e non un difetto.
Al momento non siete ancora in molti ad averlo il VCI100, non ci ho mai pensato a mappare un controller che non ho ma se con i tasti di navigazione ci si muove nel browser credo che sia possibile tranquillamente anche associare lo scorrimento ai Jog....
 

Posted Wed 17 Oct 07 @ 12:03 am
psymoPRO InfinityMember since 2007
anche dopo una prova piu' attenta mi sa che i mezzi che per ora sono a disposizione sono un po scarsini....
addirittura non si riesce a far partire una traccia da un punto cue stabilito,con i tasti in basso(play,cue...)la traccia parte sempre dalla prima battuta,tantomeno creare un loop all'inizio

non rimane altro che aspettare quindi :-(
 

Posted Wed 17 Oct 07 @ 9:32 pm
51%