Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: 2 dritte come fare video Karaoke By Fiffo

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

mrfiffoPRO InfinityMember since 2006
Per chi si stesse avvicinando al mondo dei video mixing regalo una chicca di consiglio.....(Siamo a Natale..!!)
E' una cosa fresca fresca che ho sperimentato da poco e che non ci avevo mai pensato....
Andando in un pub ho visto il notissimo canta tu con i video, ho dato una sbirciatina e ho costatato che alla fine sono dei normalissimi DVD con due tracce una con base e una senza.
Così il giorno dopo sono andato da Toys (rivenditore della gig e ho preso 4 dvd)
All'interno contengono normalmente 10 brani ad alta fedeltà audio con il video originale sottopanciato con il testo che segue la canzone e 10 tracce con un freez del video e relativa base musicale per i più esperti.
Rippate le prime 10 tracce (se sono 10 i video) avrete così un video da cantare con traccia karaoke.
La gig mette a disposizione 12 cofanetti dei quali 2 contengono canzoni per bambini (dalla vecchia fattoria e mi scappa la pipì) per chi vuole fare baracca o nei pub sono d'obbligo.!!!!
Il costo si aggira sui 16-17 euro l'uno.
Vi allego una immagine dove c'è scritto i contenuti dei vari volumi.
N.B. cosa importante su tutti è scritto al loro interno TITOLO e Autori così non ci sono problemi per la SIAE.
Se avete domande ....... chiedete nel possibile vi darò una risposta.
LA LISTA E' SUL MIO BLOG IN TUTORIALS
http://www.virtualdj.com/blog/mrfiffo/?category=2

E' una cosa nuova nuova fatta da pochi giorni..
Ciao e Buon Anno.
Fiffo.
 

Posted Fri 29 Dec 06 @ 12:26 pm
io gia' li conoscevo da un paio di anni,
e alcuni tra i miei numerosi VideoClips Italiani
arrivano proprio da quelle tracce
(avendo avuto la pazienza di "ritagliare" la finestrina video
e adattarla alla mia risoluzione, tramite un editor video).

Avendo la pazienza e la costanza di cercare
il materiale video lo si trova anche in commercio,
e la nostra VideotecaMusicale si puo' assortire sempre piu'
(appena aggiornio il mio BLOG saranno gia' 2500 titoli)

AUGH ! ! !
 

Posted Fri 29 Dec 06 @ 2:06 pm
il formato Karaoke ideale è il CDG+G che contiene un file mp3 con la base e un file con il testo, che devono stare nella stessa cartella, per favorire l'ordine, potete zippare i due file ad esempio:
Homo Sapiens - Bella da morire - 1977 [kar].zip e VDJ, la riconoscerà lo stesso e manderà in pplay l'audio ed il testo sul Video.

i canta tu' in pratica sono dei wav+g ... quindi basta convertirli.
 

Posted Fri 29 Dec 06 @ 3:05 pm
@SPA
Forse hai capito male.
Il materiale di cui parlava FIFFO
sono dei veri DVD VIDEO
publicati come dischi per il giocattolo CANTA TU VIDEO DVD.
Ci sono registrate sopra le tracce di alcune canzoni italiane
con tanto di VideoClips Musicale e Testo sincronizzato
in un paio di versioni (cantate e solo strumentali).
Si possono anche vedere con qualsiasia DVDplayer
e ovviamente con il PC (basta avere il DVD Rom installato)
perche sono DVD a tutti gli effetti.
Quello che si e' estratto da questi dischi ORIGINALI
e' la sola e pura traccia VIDEO (con audio stereo)
e sono stati correttamente convertiti per farne un File
da poi passare con i nostri sofware.

AUGH ! ! !
 

Posted Sat 30 Dec 06 @ 3:25 pm
mrfiffoPRO InfinityMember since 2006
Bravo Bazz vedo che hai capito al volo!!!!
Io quando scrivo è solo se ci sono dei video di mezzo.
In quanto per le tue manipolazioni con i video tipo strech per farli a pieno schermo, io ho deciso di evitare in quanto andrei ad alterare un prodotto ed il suo fine, non vorrei capitare in spiacevoli intoppi con la legge.....
Li tengo così anche perchè il mio scopo è proprio tenerli per il Karaoke.
Volendo potrei fare il contrario prendere i video e metterci il testo sopra per il karaoke però evito.
Questa idea del video con il testo la proposi 3 anni fa (quando non c’erano i canta tu) ad una casa discografica di Milano capitanata da una cantante però fu bocciata.
La presentai con tanto di VHS demo post prodotto da me e da un progetto scritto con una ricerca di mercato.
All'interno c'erano 2 idee.

1) DVD compilation con video italiani con opzione traccia con karaoke da poter vendere in edicola e magari sponsorizzati da una grossa radio-TV (vedi RTL o Video Italia) in collaborazione con una rivista tipo tv sorrisi e canzoni.

2) Un dvd mixato per locali tipo Pub o discoteche e per la mia ex Radio tv una Trasmissione con brani prevalentemente Dance.

Dopo qualche mese di valutazione mi richiamarono e mi dissero che non interessava in quanto secondo loro non era una cosa fattibile con un sicuro guadagno e prendere i diritti dei video era difficile...hmmm
Dopo qualche sett mi vedo su una tv satellitare (diciamo TV A) i sottopancia dei brani che mettono in video e su (TV B) una trasmissione con i video mixati realizzata in collaborazione con una radio (Radio C1) e a suo seguito un dvd da vendere...
Cavolo dico io... ero avanti e ci sono arrivato dopo con le persone sbagliate...
Amici e colleghi del settore poi mi fecero luce sul fatto facendomi notare che forse non era poi così casuale la cosa in quanto:
La radio che collaborava alla realizzazione della trasmissione videomix (Radio C1) era la radio (minore) di un grosso network e allo stesso tempo molto vicina alla tv metteva in onda la trasmissione.
In più la tv che metteva in onda i sottopancia era la tv della grossa radio network.
All’interno della grossa radio ci sono persone molto vicine con persone che lavorano alla casa discografica alla quale ho presentato il progetto e così l'immaginazione mi porta a sognare che una bella sera in una cena tra parenti si siano volontariamente o involontariamente visti il VHS che gli avevo dato e così......
Poi in un secondo momento diedi lo stesso dvd ad un grande così per scherzo demoralizzato per il fattaccio che mi successe in precedenza..... e dal dvd prese (forse l'idea del dvd karaoke) e la propose a chi di dovere...
Sul karaoke non sono così convinto potrebbe essere stata una casualità all'estero da anni lo facevano e ne avevo presi pure 2 quando andavo in Svizzera però per il primo caso…..hmmm
Fine della Novella.
PS Se vuoi verificare la prossima che ci vediamo ti porto il demo e il cartaceo e allora capirai molte cose

Fiffo
 

Posted Mon 01 Jan 07 @ 12:20 pm
...........MAHH
sono molti anni che trovo i classici video clip con i l testo karaoke messo nei più svariati metodi, le riviste di informatica sono piene di questi tutorial, il problema era come gestirli e mixarli, non come farli..ma piuttosto diritti d'autore etc.
non capisco come avresti potuto "brevettare" o tutelare l'idea
non sono un'espero ti Karaoke ( confesso che lo odio... non capisco perchè per far contento quello che canta dobbiamo violentare le orecchie di tutti gli spettatori).
ma dato che siamo sul forum di VDJ ricordo all'uopo che:
con le nuove versioni di VDJ si possono aggiustare le tonalità, cosa che per cantanti "improvvisati" può essere molto utile e per questo sono perfetti i file CD+G (audio)
Il formato CD+G è un formato CD che rientra nel libro del CD audio: a quest'ultimo aggiunge semplicemente un testo che può essere opportunamente sincronizzato alla musica. I file CD+G vengono letti da appositi lettori karaoke hardware o software. CDG/ZIP sono magicamente supportati da VDJ.
simpatico ma non supportato anche i formato *.klf.
Chiaramente qualsiasi file video fiffo e bazzoka riescono ad avere con formato avi/mpg e testo in sovraimpressione riusciremo a gestirlo, diverso è se l'obbiettivo e di avere un formato tipo dvd con la possibilità di abilitare e disabilitare il "karaoke" come sottotitoli.
Buono studio!!!
SPA


 

Posted Mon 01 Jan 07 @ 10:25 pm
Salve Ragazzi ho provato a far partire i file karaoke da song service ma il virtual dj non riconosce nessuna base il formato e' .kfn
 

Posted Mon 04 Dec 17 @ 1:46 pm
Karaoke usando VDJ PRO...
 

Posted Mon 04 Dec 17 @ 2:14 pm
il formato KFM funziona solo con KARAFUN http://www.karafun.it/
e altro non e' che un file MIDI con allegate animazioni video.
Ricordiamoci che VirtualDJ non suona nemmano i file .MID o ..KAR
in quanto non ha una libbreria di suoni residente, e non ha un motore di tiolatrice per le scritte.
VDJ puo' mixare file VIDEO nei piu' svariati formati
e puo' pure sovrapporre testo dal servizio online di Karaoke proprietario
ma no puo' suonare le 'sequenze' midi classiche dei software di karaoke.
Se si vuok fare karaoke o ci si connette al servizio di VDJ,
o si usano basi o video clips con i testi gia' renderizzati sulle immagini.

Augh !
 

Posted Mon 04 Dec 17 @ 4:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Virtualdj supporta i file karakoke di tipo CDG
 

Posted Mon 04 Dec 17 @ 6:49 pm
CIAO
Come posso normalizzare il volume audio per tutti i files ( video audio karaoke)?

grazie giulio
 

Posted Wed 02 Oct 19 @ 1:20 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è sufficiente impostare l'opzione autogain sul valore "auto"..... i brani verranno normalizzati allo stesso volume
 

Posted Thu 03 Oct 19 @ 7:47 am


(Old topics and forums are automatically closed)