Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark iCDX (Topic generale) - Page: 6

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

DkataJHome userMember since 2007
Grazie del consiglio Spa sei stato molto gentile a dirmelo, sono d'accordo con te al 100% quando dici che si puo fare tutto quello che si fa con un 800/1000 e anche di più, e se non sbaglio costa anche meno di un 1000...
Una sola cosa: cosa intendi per "conto pari"?
 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 7:59 pm
ciao forum,ho deciso di vendere i miei icdx!se possono interessare contattatemi in privato.
Yama
 

Posted Fri 07 Sep 07 @ 7:06 pm
crydna76 wrote :
ciao forum,ho deciso di vendere i miei icdx!se possono interessare contattatemi in privato.
Yama


questa notizia mi riempie di tristezza :-((((
tu il primo iCDXer de italia!!!!!!
 

Posted Sat 08 Sep 07 @ 3:20 pm
vorrai dire "il primo iCDXer PENTITO d'Italia" !

Un pochino di tristezza e' arrivata anche a me,
dopo tanto entusiasmo creato attorno a questi rivoluzionari apparecchi
e tutto il fomento per procurarlseli, sembrava davvero che fosse nato un nuovo standard di riferimento.
Ma sono sicuro che se Cristian ha preso questa decisione
non sara' per delusione degli stessi, ma per dare risorse a nuovi progetti ancora piu' ambiziosi.
Gli ICDX sono sempre degli ottimi Payer/Controller sia come Hard che Soft.
Sono supportati in modo nativo da VirtualDj e dal Numark CUE.
E sopratutto FUNZIONANO BENE !
Questa e' la prima occasione al mondo per poterli acquistare di seconda mano
(se leggessero anche i DVD Video sarei gia' arrivato a Rimini a ritirarli).

AUGH ! ! !
AUGH ! !
 

Posted Sun 09 Sep 07 @ 6:07 pm
DkataJ wrote :
Una sola cosa: cosa intendi per "conto pari"?


arrotondare alla decina inferiore tipo da 659 a 650

..yama crydna è un maniaco della precisione i suoi usati sono praticamente nuovi
...anche se li vende.. tra qualche mese li ricompra...
 

Posted Mon 10 Sep 07 @ 2:58 am
Bazzooka wrote :
vorrai dire "il primo iCDXer PENTITO d'Italia" !

non sono pentito anzi molto dispiaciuto della dececisione
 

Posted Mon 10 Sep 07 @ 9:37 am
ciao forum eccovi una recensione accurata!scorrete nelle varie pagine vi assicuro che ne vale la pena...qui spiaga al dettaglio tutto ciò che cè da sepere!!! anzi complimenti al autore (Simonazzi Federico) della recensione. http://www.alarrecordingstudio.com/test_numark_icdx.shtml

Yama
 

Posted Sun 23 Sep 07 @ 1:42 am
crydna76 wrote :
ciao forum eccovi una recensione accurata!scorrete nelle varie pagine vi assicuro che ne vale la pena...qui spiaga al dettaglio tutto ciò che cè da sepere!!! anzi complimenti al autore (Simonazzi Federico) della recensione. http://www.alarrecordingstudio.com/test_numark_icdx.shtml

Yama


che ho conosciuto personalmente ieri al Meet a Milano, un luminare in campo digitale :-)
ribadisco ancora di più dopo avere toccato con mano tutto quello che c'era da toccare per noi DiJ, che per ora iCDX rimangono lo stato dell'arte
 

Posted Mon 24 Sep 07 @ 12:53 pm
 

Posted Sat 29 Sep 07 @ 8:57 pm
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Beh che dirvi ragà...l'ho provato con un cd audio. Sarò ingenuo ma sinceramente non mi e' sembrato un granché (a livello visivo e di tocco, non di qualità audio..molto probabilmente funzionerà bene con vdj, per questo crydna potrà fare da testimone).
Il design é molto giocattoloso e plasticoso. I jog-wheel sono indecenti perché non sembra abbiano cuscinetti a sfera come dovrebbero avere tutti i cdj che si rispettino per dare almeno una parvenza di durabilità e robustezza. Per non parlare di quando provi a scratchare...sembra di schiacciare il coperchio di una scatola di tonno!!! e i tasti non fanno "TaK" come dovrebbero, ma fanno "Click" come gli interruttori delle abatjour, i due slide laterali (pitch e non ricordo cosa) sembrano aggiunti dopo la fabbricazione. Poi...perché 3 tasti Play/Cue/Pausa e non i soliti 2 bottoni Cue/Play ????
Quello che mi fa rabbia é che basterebbero alcuni accorgimenti per ottenere dei prodotti "PROFESSIONALI" mentre invece si gioca sempre tra plastica e funzionalità poco standard.

OT: Un amico che suonava all'estero col pc per criticarlo l'hanno chiamato "microwave dj"...se le inventano tutte :))

Un abbraccio,
Kad
 

Posted Sun 30 Sep 07 @ 7:39 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Voltron wrote :
Poi...perché 3 tasti Play/Cue/Pausa e non i soliti 2 bottoni Cue/Play ????

La stessa cosa la puoi trovare anche sulle skin per VDJ. Praticamente puoi usare il Cue point come hai sempre fatto, mentre con il play + pausa hai una marcia in più. Puoi mettere in pausa il brano nel punto in cui lanciarlo, e poi premere a tempo su Play per "tentare l'allineamento" (detto "stuttering"). E' una specie di Cue point "alla buona", secondo me è più comodo del solito Play/Pausa. La cosa interessante è che con il Play "stuttering" una volta che l'allineamento ti sembra ok, il brano è in play (non come il Cue che torna al punto di partenza quando rilasciato).
 

Posted Sun 30 Sep 07 @ 1:26 pm
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 2:53 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
allora non hai abbandonato le tue orme!!!
bello il progetto del tastierino midi (immagino).
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 3:08 pm
@ joetmen è una tastiera per pc modificata...
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 3:11 pm
Anche se sarebbe meglio dedicare un apposito topic, facci sapere il makie come si comporta con vdj, mappatura risposta eccc...
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 3:23 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il makie non è midi = non si mappa, ha solo la scheda audio, su www.digitaljockey.it c'è già un bel topic ;)
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 3:31 pm
@cioce lo stavo per scrivere io che non era midi...

x quanto riguarda il mixer appena avro la certezza di ciò che penso non manchero nella mia recensione!mi manca da capire il settaggio migliore,sto facendo tante prove...
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 3:47 pm
Mi era chiaro che non c'è una connessione midi diretta.
Ma la dichiarata compatibilità con software non solo di mixing ma anche con software tipo ableton o altri sequencer, mi ha lasciato intendere che un certo protocollo di comunicazione venisse sfruttato attraverso la connessione firewire. Tra l' altro la scheda audio funziona anche come Host in VDM o ASIO per cui è evidente che via firewire non passano solo le informazioni relative al segnale audio ...
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 3:55 pm
@ RuDiJ quindi secondo te è possibile mapparlo in qualche modo?
 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 3:59 pm
Non riesco a scaricare il manuale... mi da un problema di download.
Ma se il collegamento firewire trasmettesse solo le 2 o le 4 informazioni audio realtive ai canali, dichiararene la compatibilità con quei software sarebbe azzardato proprio per la dinamica di lavoro dei sofware stessi.
Pero stiamo andando OT anzi ci siamo ...

 

Posted Mon 08 Oct 07 @ 4:37 pm
82%