Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Info 2° Festival VIRTUAL DJ ITALIA 24/9/2006 - Page: 10

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Rientro dalla rottura del pc colpa di un mega viruzzzzzzzzzz
Si parla di mangiare??????
Bene allora parto prima!!!!
Ho perso un'oretta buona a leggere ma ora ci sono saltato fuori.
Grandio movimenti per il ritrovo convention.
Non vedo l'ora di conoscervi tutti.
Io il mio pc dovrebbe essere in sala operatoria per quel periodo perchè dovrebbe arrivare la ram.
Intanto qualche giorno fa ho testato il tutto anche solo con 512 di ram a Villa Prugnolo (chi è delle parti di bologna sa che locale è) 3 video proiettori nel parco a bordo pista e 2 plasmi in pista.
La resa era buona mancava di taratura dei videoproiettori.
Mi fermo perchè non è il blog dove parlare di questo.
Che spettacolo!!!!!!!

Manca sempre meno non vedo l'ora....sono teso gia da adex perche non vedo l'ora di venire al festival per conoscere tutti voi!!!

porcamiseria wrote :
Manca sempre meno non vedo l'ora....sono teso gia da adex perche non vedo l'ora di venire al festival per conoscere tutti voi!!!

idem per me ci sarò anche io!! e non vedo l'ora di "toccare con mano" la realtà del Digital DJ!!!

Info di servizio, per fissare l'albergo chi devo contattare? direttamente l'hotel?

in occasione dell'evento e' possibile pernottare
la notte tra il 24/9 e il 25/9 presso lo
STOCKHOLM RESORT
Via G.Marconi 128 CASTELLI CALEPIO (BG)
035848181 3355874322
www.stockholmristorante.it
Autostrada A4 MILANO-VENEZIA Uscita "PONTE OGLIO"
a 15 minuti di autombile dal locale
con trattamento speciale agli accreditati
euro 35,00 in camera doppia, bagno, doccia,
televione, aria condizionata, prima colazione
e parcheggio interno.
Indispensabile prenotazione entro il 17/9/06

precisa ke è x il festival,sono gentilissimi...
Bye

perfetto max! grazie mille precisissimo come sempre!

@issarto
Non è "precisione",è "copia - incolla"(è tutto sul blog di Bazzooka;-)
Ora serve Pubblicità ?
bene,
ho un "mannello"(ke tradotto sta x "tresca","spinta"ecc)
La mia donzella lavora x un grosso fornitore(con sede a Parma,Bologna e ...boh?)
ke fornisce le "rotative" e il materiale di stampa alla Gazzetta di Parma(il +antico quotidiano d'informazione italiano fondato nel 17..e rotti www.gazzettadiparma.it ).
X pubblicare un articolo,forse il sistema c'è!
Ho copiato l'ottima bozza dell'articolo di SPA aggiungendo anke il mio nome(e qualke cagata tanto x fare il figo),xkè altrimenti
ke azz ti pubblikiamo sulla gazzetta di parma se l'evento è a brescia?
allora mi ci son messo xkè in quanto "dj di parma"...UNICO DJ DI PARMA...si vabbè dai "un dj di parma" farà parte ecc ecc ecc.
Volevo mettere anke "alto,bello,okki azzurri,biondo con i boccoli e fisico atletico" ma se vedono le foto dopo.....
Allora questa è la bozza ke verrà faxata domani a "ki sa lei",se me le pigliano ci metto dentro anke il flyer e la mia foto(la reclame è busness).
Spero ke non me lo taglino xkè "sa tanto di pubblicità",al limite ci ho provato....
Poi vi faccio sapere...
__________________________________________________________________________________
Massimo Testa,in arte MAXDEEJAY( www.maxdeejay.it ) ,disc jockey e compositore parmigiano di esperienza ventennale,pioniere nell’ambito “digitale” di fare musica,sarà il DJ di Parma che rappresenterà la nostra città all’evento musicale che si proietta nel futuro:
2° Festival VirtualDJ d’Italia Castegnato (BS) il 24-9-2006 dove,
ospiti del Discopub “Gasoline” e complice la ferrea volontà del Video Digital Jockey Bazzooka si esibiranno i migliori DJ Digitali d’Italia per un totale di 22 DJ provenienti da tutta italia e oltre.
Il 1° Festival organizzato il 18/6/2006 a Pontedera (PI), ha posto le basi e creato l’entusiasmo per la nascita di questa nuova figura professionale e musicale, il Digital Jockey.
La Figura del DigitalJockey (come li ha ribattezzati la BBS), abbreviato DiJ,rappresenta l’evoluzione del classico Disc Jockey, nato negli anni 70 quando esistevano solo i dischi in vinile.
Il DiJ utilizza per le i suoi Set le più recenti tecnologie in merito a software ed hardware per creare percorsi video/musicali live senza limiti.
La parte principale dell’attrezzatura è costituita da un personal computer di ottima potenza, di un software di mixaggio (nel caso del festival è appunto il “VirtualDJ” – www.virtualdj.com) e di un controller o mixer dedicato, che fornisce la possibilità di preascoltare e gestire i brani/video da eseguire.
La Musica è digitale e risiede su hard disk, normalmente viene acquistata in rete nei siti a pagamento, anche se spesso i DiJ preferiscono creare i propri files Wav/Mp3 , direttamente dai supporti originari (Dischi o CD) convertendoli e manipolandoli con appositi software, tutto nel rispetto della legalità e dei diritti d’autore. Proprio l’interpretabilità delle leggi legate alla tutela dei diritti d’autore hanno frenato questa figura in Italia, in Inghilterra ad esempio esiste una vera e propria “licenza” per DiJ e nel resto del mondo la propagazione è esponenziale.
La confusione normativa, che è ancora alle prese nel capire cosa s’intende per “copia ad uso personale di CD”, con i problemi legati allo sharing, con le tasse sui supporti vergini etc, tarda a interpretare in modo chiaro quello che nella nascente comunità italiana DiJ si stà cercando di regolamentare e chiarire per poi interfacciarsi con le autorità competenti, il tutto è visibile su www.digitaljockey.it dove le iscrizione e le collaborazioni sono completamente gratuite, essendo nato come associazione culturale no-profit e dove si sta stringendo un accordo con studi di registrazione per poter uscire con compilation e la creazione di una associazione di categoria riconosciuta come per tutti gli altri operatori della notte.
Qui per iniziativa di Alessandro Matteoli e Fabrizio Morara, si stanno concentrando l’esperienze dei vari DiJ sparsi per il mondo, e complici membri del forum italiano di virtualdj tra cui MAXDEEJAY,stanno nascendo gruppi di studio sia per lo sviluppo di software, plug.in, e controller dedicati.
Per una volta la differenza non la fa il tipo di musica, ma il mezzo tecnico con cui manipolarla in tempo reale potendo contare, complice la tecnologia digitale di migliaia di brani on-line, i software moderni permettono addirittura tramite una connessione internet ed una carta di credito di poter acquistare un brano in tempo reale e di suonarlo appena scaricato (Beatport, Napster etc.).
Crediamo che questo 2° Festival sia il primo di una serie di eventi e di una tendenza che stà rivoluzionando il mondo del DJing e del divertimento legato alla musica.
Quando anche i più conservatori capiranno che non è il computer che mixa, ma che è sempre l’essere umano al centro del sistema, la fantasia e la cultura musicale, la voglia di confrontarsi e sperimentare che farà la differenza, non il computer più potente…sarà sempre più facile accontentare un pubblico che musicalmente abbraccia 40 anni di storia e di generi e che ti chiede “Hey DJ..mi metti quella canzone che fa…..”

Bye

sto stampando il flyer da faxare domani,ho tolto gli sponsor xkè senò 2ndo me non lo pubblicano(a gratis).
Ho fatto male?lo ristampo?

Max hai capito al volo lo spirito
ragazzi provateci!!!!!!

esempio:

Anche Pescara ha il suo rappresentante in questo evento unico al mondo.......

inventatevi la notizia, l'evento e il personaggio....
il fine giustifica il 4/4 (che sono 2 mezzi)
:-)

HEY SPAAAA!

lo sto ristampando come in originale,al limite gli sponsor li tiran via loro,kissenefrega!!!
Bye

...forse bastava il logo digitaljockey ,-)

be o sul flyer c'è,qdi.....
stampo anke "solo" quello?

Max devo complimentarmi con te per l'ottimo articolo che hai scritto, per me lascialo così è perfetto (se qualcuno si azzarda a togliere la parola www.digitaljockey.it uccidilo pure e di che sono stato io).

Quello che ha fatto Max e che stanno facendo Spazialex, Cioce, MoraMax, Bazzooka, DiPardo, Skarabokio, Texzk, VgFuture, joetmen, lukeskywalker, porcamiseria, voltron, retgree, crydna76, DjRudy78 (ragazzi perdonatemi se non vi cito tutti ma la lista è davvero lunga) sta dando pian pianino una svolta al DJing Digitale.

Mi sembra che ci sia un grosso cambiamento in atto e che tutti noi siamo i protagonisti.

Nelle ultime email che mi arrivano da un fornitore di Vinili e CD la prima frase che scrivono è:

Keep Vinil Aliveeeee!!!! peace (forse perchè la mandano a info@digitaljockey.it ???)

Un saluto a tutti
Ciao DiJ Ciaps

Ringraziando DiJ Ciaps...e tutti coloro che stanno realizzando e portando avanti questo progetto...colgo l' occasione per rinnovare la mia disponibilità...aiuto e sostegno...per la sua continua evoluzione...in primis per i novizi che si avvicinano a questo nuovo modo di fare musica...e a tutti coloro i quali...insieme a noi...ci credono...nei limiti dell' impossibile...

ED E' GIA' REALTA'!!!...

DjRudy78 DiJ

perfetto MAX
sapevo che un evento senza di te nonpoteva chiamarsi tale
e come sempre lo dimostri alla grande

Vedo di preparare x te & Roby una piacevole sorpresa
per il tuo risveglio allo STCKHOLM
(e sara' davvero una sorpresa !)
Poi il festival fara' il resto.

Le cose procedono ! ! !
e la data si avvicina.
vediamo di avvicinarci tuttiquanti !

AUGH ! ! !

volevo inoltre segnalare a tutti gli utenti
che sta' nascendo il sito del GASOLINE CASTEGNATO
per il momento ospitato sul mio spazio web

www.BAZZOOKA.it/Gasoline

non abbiate fretta per visitarlo
riportera' le informazioni, le foto e gli appuntamenti legati strettamente
al locale, in attesa di un proprio dominio.
Tempo 2 giornate e ci saremo anche noi su queste pagine.
Per il momento fate fede al mio BLOG:

http://www.virtualdj.com/blog/Bazzooka/

AUGH ! ! !

e per il nostro FestivalRaduno, al GASOLINE
ci sara' un menu' di cibarie varie tutto dedicato ai DigitalJockey!
Dopo tante direttive, e prove di cucina, si sono finalmente formulate :
PIZZA VINILE, PIADINA CD, HAMBURGHER XP10, BRUSKETTA WAV, TOAST MP3
e... piatto forte : PATATINE VIDEOMIX !

(manco Suor Germana !)

bravo bazzu!!
se vuoi mi posso autoproclamare assaggiatore ufficiale!!

......e le PENnette USB in Salsa House ?????

@djciaps
l'articolo non è mio,è di spazialex.
Io l'ho solo adattato un pokino...

@BAZZOOKA
ke sorpresa mi fai trovare al risveglio?

LA HUNZICKER NUDA KE MI PORTA LA COLAZIONE???

Grazie,grazie e ancora grazie BAZZ !!!!

WOW!!!
Bye

ok,
stamattina mi ha kiamato Alex Nocera,dj famosissimo con il quale ho lavorato anni fa all'Exodus di Gualtieri-RE(ke insieme al mio amico dj Lorenzo Gianoli hanno uno studio di registrazione ed escono con varie etikette e avevano fatto il rmx di "Su di noi" di Pupo e altre famose produzioni dance-house) x fare una serata in un locale x conto di Radio CityFM(www.cityfm.it).
Gli ho spedito un email con l'articolo sopra citato e in allegato il flyer del festival cosi' lo dicono x radio.
Stessa email l'ho spedita ad altri dj e band ke conosco e all'ufficio stampa di Radio DEEJAY.
Vediamo ke succede.....
Bye

74%