Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: piccolo provocazione

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

wyxyx1LE userMember since 2003
Ho una versione demo del programma e non so ancora se mi decidero' a comprare la full....ho visto però che non vedete di buon occhio ( e non vi giudico per questo ) quelli che allegramente si scaricano i crack...e via!!!! Senza pagare una lira!. Ma ho visto anche che molti di voi sono dj per "professione": bene la domanda che mi pongo è questa: " ma nei vostri lettori cd, in discoteca, girano solo cd originali? O anche voi scaricate tutte le ultime novità sui vari programmi di file sharing? Spero ancora che la legge sia uguale per tutti! Io spendevo le vecchie 12 mila lire per i mix in vinile...e poi in discoteca li accarezzavo....come se fossero vivi....L'orecchio era importante. Secondo me chi ha usato il vinile è sicuramente più dotato di chi usa artifizi, se pur eccezionali, elettronici. Grazie per i chiarimenti!
 

Posted Thu 01 May 03 @ 6:47 pm
....chi è senza peccato, scagli la prima pietra.......

....personalmente non ho pietre....

:-)

Paolo
 

Posted Thu 01 May 03 @ 7:06 pm
L'onesta' e' un fatto di principio e di educazione.
Poi c'e' la legge e si sa, chi sgarra paga. Ora tra l'altro piu' di prima.
In discoteca non si puo' fare il DJ senza rispettare le leggi, quelle dei diritti d'autore in particolare che valgono sia per i software che per la musica.
A casa nostra possiam fare quello vogliamo, secondo me.
 

Posted Thu 01 May 03 @ 7:20 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Hehe, c'e' anche chi si incide i vinili da solo con gli mp3 scaricati :D:D:D (non io).
Tutti i cd sono al 100% originali, cosi' come e' giusto che sia :)
Certo, chi ha iniziato con il vinile ha un orecchio superiore, poi vengono coloro che lavorano con piastre da CD, poi quelli che usano software (perche' si tolgono gli sbattimenti del synch tra battute). Un piccolo appunto personale: credo che avere un synch automatico non voglia dire che il software mixi al posto dell'uomo: il mix vero e' proprio va' oltre il semplice synch; il dj in questo caso e' come un surfista: il software lo fa' mettere in piedi sulla tavola da solo(synch), poi e' lui a gestirsi i tricks(il core del mixaggio)...

Peroz
 

Posted Fri 02 May 03 @ 12:14 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
verissimo peroz.
per me alla fine quello che conta è la musica che proponi molto di più di come la mixi. i grandi li ricorderemo per le innovazioni musicali che hanno apportato più che per la tecnica. io dico sempre che chi mixa con il software è come un artista che si esprime con l'astrattismo: se conosce il disegno lo può "superare" e scomporre, se non lo conosce farà solo delle macchie colorate.
:)
 

Posted Fri 02 May 03 @ 12:37 am
xing83Home userMember since 2001
Al giorno d'oggi mi sto rendendo conto ke forse la cosa + importante non è + il mix vero e proprio tra due song, ma le canzoni ke proponi.....
secondo me siamo in una fase di trasizione musicale, e saper selezionare le giuste canzoni è fondamentale, e così facendo il mx passa lievemente in secondo piano, anke se resta sempre un elemento fondamentale per ki fa il DJ.
 

Posted Fri 09 May 03 @ 9:42 am
Sono d'accordo, infatti devo il mio piccolo successo alle mie playlist piuttosto che al mix vero e proprio, anche se poi mixare rende tutto il lavoro piu' bello! In disco si apprezza di piu' un bel mix perche' si e' in pista a ballare e se uno non mixa bene ti girano... Ma anche un DJ provetto come me potrebbe mixare in disco, tanto la gente non avra' mai grandi pretese. Ovvio che poi uno preferisce DJ "Mi conoscono tutti" piuttsto che uno sconosciuto DJ Crazy Boy...
Poi chi e' come me sta li' a guardare anche il mix, ma forse sarebbe meglio guardare di piu' le ragazze...
Se balli roba come progressive-techno-trance e direi anche l'house trovi persone che son piu' sensibili al mix, se balli commerciale punk pop e tutto il resto badi piu' alle cazzate che dice il DJ...
Comunque, l'importante e' sfruttare al massimo la tecnologia a disposizione.
DJ Crazy Boy
 

Posted Fri 09 May 03 @ 9:48 am


(Old topics and forums are automatically closed)