Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problemi con il BPM delle canzoni

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

lukesamHome userMember since 2003
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda semplice su Atomix 2.2.
Quando uso la funzione Beatmix automatica i bpm delle canzoni iniziano a variare continuamente;così facendo,naturalmente, ben presto le due canzoni vanno fuori tempo ...
Qualche suggerimento?
Grazie.
 

Posted Mon 31 Mar 03 @ 4:46 pm
Se intendi dire che il magic mixa bene solo all'inizio e poi perde la battuta non c'e' niente da fare, e' la canzone che e' "difettosa" e ha le BPM leggermente irregolari. In questi casi, non rari, devi premere il magic a ogni battuta, e comunque il mix non verra' mai bene. Io cerco di tenere in sottofondo uno dei due brani cosi' si sentono le battute di uno dei due e non di entrambi.
DJ Crazy Boy
 

Posted Mon 31 Mar 03 @ 5:27 pm
DIEGO UNA DOMANDINA....

VISTO CHE IL PROBLEMA DELLE BATTUTE IRREGOLARI MI AFFLIGGE MOLTO ( MUSICA ANNI 70 80 ) CHE TU SAPPIA ESISTE UN PROGRAMMA CHE RISINCRONIZZA L'MP3 O WAV IRREGOLARE?
O FORSE è MEGLIO ASPETTARE VIRTUAL DJ ?

CIAO

pAOLO
 

Posted Mon 31 Mar 03 @ 9:59 pm
Che io sappia no. Si proabilmente Virtual DJ sara' in grado di risolvere questo problema. Comunque, basta "segare" in qualche modo le battute di uno dei due brani per evitare che il mix suoni come con l'eco, anche nel caso in cui premi in continuazione il magic.
 

Posted Mon 31 Mar 03 @ 10:12 pm
xing83Home userMember since 2001
beh magari perdendocci un po di tempo puotresti anke regolarizzare le battute però se la tracci è nata con battute irregolari poi naturalmente potresti anke rovinarla
 

Posted Mon 31 Mar 03 @ 10:35 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
Purtroppo con le canzoni anni 70' è facile incappare con battute (bpm) che variano continuamente.
La soluzione? Atomixmp3!
Mi spiego meglio:
Nessun programma che io conosca è in grado di affrontare questo problema meglio di Atomix in quanto, grazie al controllo sui tasti direzione (left right), puoi sincronizzare le battute.
Questa funzione ti permette cosi, di mixare anche con gli occhi.
Fai qualche prova e vedrai che tutto farà + facile.

Fabio

P.S.Sono le 6:45! sveglia!!! ^__^

P.S.2 un'altra soluzione è quella di usare l' automix, infatti con questa funzione, sincronizza da solo le battute.


 

Posted Tue 01 Apr 03 @ 6:47 am


(Old topics and forums are automatically closed)