Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: scheda audio

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti. sto provando da alcune settimane questo prodotto e posso dire che mi ha soddisfatto. sono interessato all'acquisto ma prima di farlo vorrei qualche consiglio per comprare una nuova scheda audio che funzioni bene con atomix e con altri programmi di musica.
 

Posted Fri 14 Mar 03 @ 4:44 pm
Ciao!
Se hai un PC portatile ti consiglio la scheda SoundBlaster Extigy, funziona benissimo! Se invece hai un PC desktop puoi scegliere tra molte marche, io ti consiglio la Sound Blaster perche' con Atomix gira bene e non ha problemi di driver. Mi raccomando deve essere una scheda 3D (beh ormai lo sono tutte), poi ci sono schede della SB con il dolby surround e altre diavolerie, puoi scegliere quella che preferisci.
Per le altre marche passo la parola ad altri del forum...
 

Posted Fri 14 Mar 03 @ 7:18 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
anche io ti consiglio una creative. io ho una sound blaster live 5.1 digital che va benissimo, dipende poi dall'uso che ne devi fare. per uso "domestico" la mia è eccezionale, anche per rapporto qualità prezzo, se invece ci lavori, oltre a comprare atomix ti conviene puntare su prodotti di fascia più alta
naturalmente se hai un portatile, come ti hanno già detto, la scelta è pressoché obbligata
 

Posted Fri 14 Mar 03 @ 7:29 pm
Come ti hanno già detto,la scelta è vasta:io ho sempre scelto Creative e mi sono sempre trovato benissimo,dipende appunto che tipo di pc hai,l'importante è che sia 3d,ovvero con due uscite,ormai non costano più di tanto,così puoi decidere cosa fare:x esempio con una configurazione puoi mandare il master sull'uscita front e il preascolto sull'uscita rear,mentre con un'altra configurazione puoi mandare la piastra 1 sull'uscita front e la piastra 2 sull'uscita rear per poterle collegare ad un mixer esterno(di solito io uso questa configurazione). Naturalmente puoi prendere anche due schede audio,ma te lo sconsiglio,in quanto è meglio siano uguali per avere la stessa qualità d'uscita,ma avrai sicuramente problemi di conflitti hardware...

X maggiori info chiedi pure,ok?

Dadegian
 

Posted Fri 14 Mar 03 @ 11:07 pm
grazie dei consigli. cmq leggendo alcuni vecchi post alcuni utenti hanno avuto problemi con le schede audio 3d durante il preascolto. cosa sapreste dirmi a riguardo?
 

Posted Sat 15 Mar 03 @ 1:33 pm
Problemi?in che senso?forse intendi lo skip?

Dadegian
 

Posted Sat 15 Mar 03 @ 1:45 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
nessun problema con il preascolto con le schede 3d. forse ti riferisci a vecchi post di alcuni demo user. nella versione demo il preascolto NON FUNZIONA...tutto qui il problema...una volta acquistata la full non ci sarà alcun problema!!!
 

Posted Sat 15 Mar 03 @ 2:08 pm
questo lo so. nn vedo l'ora di comprarlo. ma devo aspettare un pò perchè devo mettermi qualche soldo da parte. dopotutto questo software nn costa moltissimo.
 

Posted Sat 15 Mar 03 @ 2:39 pm
la cosa bella di questo programma è che ha un buon rapporto qualità / prezzo...

Dadegian
 

Posted Sat 15 Mar 03 @ 6:40 pm


(Old topics and forums are automatically closed)